Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

+45
giovanna onnis
psicopompo
annalinda88
royalstefano
brancaleone
kuky78
gnuppolo
atrelby75
agata75
angie
Emma1970
gabri2
bart
lucylucy
giulia boffa
mara77
Sill
flowerqueen
catGae
raganella
carletto 2
Paolino72
FoxLF
niri
esageranio
Dani_ Giammi
Sere2013
alengy
ele73_pe
sabri80
Jeeg
ofeliaf
giudel
angela77
sono stato bravo?
et81
goblinga
enricat
Fantaman
iononmisposto
Butyesno80
bubbylil
Paola1974
erik
Wolfy
49 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso


Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 10:51 am

ele73_pe ha scritto:Bene, allora secondo voi il sindacalista mi ha detto delle cose non giuste?
Io non credo di avere tanti punti, eppure nella mia provincia sono piuttosto avanti (non abbastanza per entrare nelle fasi 0, A, B), ma se non ci fosse stata la legge 107/15 quest'anno, con eventuali compensazioni, sarei entrata in ruolo quasi sicuramente.

Come tanti sono in crisi nera.


Sul fatto che chi non presenta domanda è cancellato dalle GE se ci sono poche domande in fase C, mi taccio. Nessuno ha mai affermato ciò.

Per il resto per sapere che potrai avere l'aspettativa e che ci sarà posto nella tua provincia l'anno prossimo il sindacalista deve essere un mago, non c'è altra risposta da darti. Se credi alle sue doti di mago non esitare a fare domanda, l'anno prossimo sarai sotto casa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 10:55 am

:-) Grazie.

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da gnuppolo Gio Lug 23, 2015 12:40 pm

Sill ha scritto:Chi però fa domanda e non rientra in fase B rientrerebbe in fase C nel potenziato della propria provincia,
Sei così sicuro di rimanere nella tua provincia? Io no.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 12:50 pm

Io sono quasi certa che nessuno riuscirà a restare nella propria provincia e quasi nessuno potrà tornarci il proprio anno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da carletto 2 Gio Lug 23, 2015 1:18 pm

ele73_pe ha scritto:se non ci fosse stata la legge 107/15 quest'anno, con eventuali compensazioni, sarei entrata in ruolo quasi sicuramente.

no; non quest'anno, comunque.

con le compensazini si poteva arrivare al massimo ad un numero di immissioni pari ai posti vacanti PER QUELLA CDC. con la BS assumono su tutti i posti vacanti, quindi se fossi entrata in ruolo senza la BS entreresti in ruolo comunque anche con la BS (e nella tua provincia).

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 1:47 pm

Ricordo le parole di Max Bruschi a proposito dell'ipotesi di cancellazione gae solo per chi non ha fatto domanda (come sostiene il mago sindacalista SNALS):

"io di interpretazioni paradossali delle più varie norme ho fatto una sorta di museo degli orrori, che non posso esibire perché altrimenti rischierei il posto di lavoro... ma una roba del genere sfida qualsiasi senso. Non c'è nessuno straccio di aggancio normativo. Nessuno. E devo dire che in alcune direzioni generali il capitolo delle "interpretazioni azzardate" mi sembra chiuso. Davvero, da smanettone del diritto non trovo alcun possibile spunto a una cosa del genere, e assicuro che di magheggi ne ho fatti parecchi (tutti, ad oggi, ben riusciti...). Aggiungo che, conversando sulla questione con "persone informate dei fatti", questa "roba" non è stata adombrata neppure di striscio... La bollo come disinformatija. Se così non fosse, la metterei addirittura davanti alle code/pettine e agli intorcimenti per non ottemperare alle prescrizioni del testo unico sulle GM..."

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 23, 2015 1:54 pm

Sill ha scritto:Chi però fa domanda e non rientra in fase B rientrerebbe in fase C nel potenziato della propria provincia, e allora deve vedere se preferisce invece aspettare da GAE

Non necessariamente nella propria provincia. Anche la fase c è nazionale, mi pare.

Quanto ai trasferimenti del prossimo anno, anche lì dipende dalle situazioni. Secondo me nelle province del Nord sarà relativamente facile rientrare nel giro di pochissimi anni. Al Sud sarà molto difficile, sia nelle province messe peggio che in quelle messe meglio, che saranno prese d'assalto dagli immessi provenienti dalle province limitrofe.


lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Sill Gio Lug 23, 2015 1:59 pm

Secondo me i primi degli esclusi della fase B sì, avranno buone probabilità di rimanere nella propria provincia

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da niri Gio Lug 23, 2015 2:08 pm

Quindi uno può mettere tutte le province partendo da quelle dove c'è esubero. ..così facendo ha probabilità di non essere assunto in fase b. Troppo semplice?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da carletto 2 Gio Lug 23, 2015 2:23 pm

niri ha scritto:Quindi uno può mettere tutte le province partendo da quelle dove c'è esubero. ..così facendo ha probabilità di non essere assunto in fase b. Troppo semplice?

sì, troppo semplice.
l'ordine delle province non cambia il fatto se ti propongono un posto o no, ma solo per quale provincia.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 23, 2015 2:29 pm

niri ha scritto:Quindi uno può mettere tutte le province partendo da quelle dove c'è esubero. ..così facendo ha probabilità di non essere assunto in fase b. Troppo semplice?

Troppo semplice sì, mi sa. Figurati se non chiudevano anche questa porta! Secondo me non funziona per due motivi:
a) se faranno una graduatoria nazionale, appena arrivano a te, scorrono TUTTE le province, finché ti trovano posto, fosse anche nell'ultima scelta.
B) Anche restando fra i primi esclusi dalla fase b nessuno assicura che non ci siano aspiranti di altre province che abbiano indicato la tua come seconda scelta e abbiano più punti di te. Faccio un esempio (e correggetemi, se sbaglio): Tizio è il primo degli esclusi in provincia di Enna e aspetta la fase c, ha (diciamo) 100 punti. Caio è in GAE per la stessa cdc a Catania, ha 101 punti, ma è il sesto degli esclusi (verosimile, perché nelle graduatorie di alcune città del Sud i punteggisono stratosferici anche rrispetto alle prov limitrofe). A Catania ci sono 5 posti in fase c, quindi Caio viene sistemato a Enna, che ha logicamente indicato come seconda scelta. E soffia il posto a Tizio.
Forse in fase c qualche possibilità c'è...ma non troppe, mi pare.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da et81 Gio Lug 23, 2015 2:54 pm

Io come voi ho avuto gli stessi pensieri sulla face c e sto pregando di nn rientrare nella b. Ho persino pensato che gli ultimi in graduatoria paradossalmente se la passeranno meglio. Ho pensato anche che se rifiuto il posto sostegno (perché prima mi chiameranno da la) forse essendo messa male nel comune posso sperare più vicino ed accettare quello o addirittura la classe di inglese.. ho tanti pensieri ma cosa succederà nessuno puo secondo me prevederlo possiamo fare calcoli spremerci il cervello ma alla fine dovremmo perderci l 'essere per capire unendo grad cdc etc...

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 2:57 pm

Ho pensato anche che se rifiuto il posto sostegno (perché prima mi chiameranno da la) forse essendo messa male nel comune posso sperare più vicino ed accettare quello o addirittura la classe di inglese..

Se rifiuti sostegno vieni depennato anche sulla corrispondente cdc (inglese?)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da et81 Gio Lug 23, 2015 3:10 pm

Fantaman ha scritto:
Ho pensato anche che se rifiuto il posto sostegno (perché prima mi chiameranno da la) forse essendo messa male nel comune posso sperare più vicino ed accettare quello o addirittura la classe di inglese..

Se rifiuti sostegno vieni depennato anche sulla corrispondente cdc (inglese?)

Scusa ma avevo capito che si poteva rifiutare ed accettare il comune. si ci sono nella primaria tre grad una sost(per chi ha il titolo) una posto comune e una grad per chi ha specializzazione inglese

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 3:13 pm

ah scusa... parli di primaria immagino.. io mi riferivo alle superiori

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 3:14 pm

Io ogni giorno che passa e il Miur non dà risposta temo sempre più che stiano preparando una risposta negativa, verso il depennamento.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 3:21 pm

iononmisposto ha scritto:Io ogni giorno che passa e il Miur non dà risposta temo sempre più che stiano preparando una risposta negativa, verso il depennamento.

Quindi consideriamo Max Bruschi un mentitore e un disinformato?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 3:23 pm

Fantaman ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Io ogni giorno che passa e il Miur non dà risposta temo sempre più che stiano preparando una risposta negativa, verso il depennamento.

Quindi consideriamo Max Bruschi un mentitore e un disinformato?


No. Però se la risposta fosse così certa ormai lo saprebbero tutti.
Invece tutti tacciono, dicono o non dicono, spaventano, terrorizzano.
Perchè?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 3:27 pm

Ripeto, è nel loro interesse - politico - che il maggior numero di persone facciano questa maledetta domanda.
Sanzioni non ce ne sono nella legge 107.
Sanzioni non ce ne sono nel bando uscito il 21 luglio.

Ora mi chiedo, in quale MODO potrebbero introdurre una sanzione. SOLO con una nuova legge.

Se dichiarassero esplicitamente l'assenza di conseguenze dirette, il 70% dei docenti con punteggio alto che non rientra nelle fasi 0+A non farebbe domanda.

E' già tanto che abbiano detto che la domanda è facoltativa.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Gio Lug 23, 2015 3:28 pm

Fantaman ha scritto:Ripeto, è nel loro interesse - politico - che il maggior numero di persone facciano questa maledetta domanda.
Sanzioni non ce ne sono nella legge 107.
Sanzioni non ce ne sono nel bando uscito il 21 luglio.

Ora mi chiedo, in quale MODO potrebbero introdurre una sanzione. SOLO con una nuova legge.

Se dichiarassero esplicitamente l'assenza di conseguenze dirette, il 70% dei docenti con punteggio alto che non rientra nelle fasi 0+A non farebbe domanda.

E' già tanto che abbiano detto che la domanda è facoltativa.



Esatto

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 3:32 pm

Grazie Carletto. Probabilmente ho capito male io dalla spiegazione del sindacalista. Stavolta è colpa mia. :-)

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 23, 2015 3:36 pm

Che non ci saranno sanzioni, secondo me, è chiaro. Il punto è capire che senso avrà, per alcune cdc e alcune province, restare in GAE. Per saperlo bisognerebbe sapere come sarà costituito l'OP e che ruolo potrà eventualmente avere nel turn over. Cose che nessuno al momento sa. Per questo si tratta comunque di una scelta al buio.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 3:37 pm

Wolfy ha scritto:
Fantaman ha scritto:Ripeto, è nel loro interesse - politico - che il maggior numero di persone facciano questa maledetta domanda.
Sanzioni non ce ne sono nella legge 107.
Sanzioni non ce ne sono nel bando uscito il 21 luglio.

Ora mi chiedo, in quale MODO potrebbero introdurre una sanzione. SOLO con una nuova legge.

Se dichiarassero esplicitamente l'assenza di conseguenze dirette, il 70% dei docenti con punteggio alto che non rientra nelle fasi 0+A non farebbe domanda.

E' già tanto che abbiano detto che la domanda è facoltativa.



Esatto


Speriamo. Anche se la crudeltà verso i docenti è stata ed è tantissima da questo governo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 3:39 pm

Max Bruschi FB homepage 21 luglio:

"Uscite le istruzioni operative, adottate con DDG 17 aprile 2015, n. 767. Nei prossimi giorni ci saranno delle FAQ a chiarimento di eventuali dubbi. Già ne ho raccolti alcuni nel post di ieri. Il Decreto del direttore generale è del tutto aderente alla norma, quanto a distinzione delle fasi, soggetti interessati, preferenze da esprimere. Altre questioni sono già definite dalla Legge 107/2015. Per l'ennesima volta: le GAE restano in piedi e nulla capita a chi non dovesse fare domanda per le fasi nazionali; in linea teorica restano in piedi anche le GM, che saranno però caducate a seguito dell'approvazione delle graduatorie del concorso da bandirsi entro dicembre 2015. Quanto alla decorrenza dei contratti delle fasi B e C, sono tripartite, fermo restando la decorrenza giuridica dal 1° settembre 2015. Al termine delle varie fasi, si daranno tre casi di decorrenza anche economica e di servizio: chi non ha contratti di supplenza o una supplenza temporanea, entra in servizio subito; chi ha una supplenza sino al termine delle attività didattiche, entra in servizio a decorrere dal 1° luglio 2016 o al termine degli esami di Stato; chi ha una supplenza annuale, entra in servizio il 1° settembre 2016."

P.S. Max Bruschi è uno di quelli che stanno scrivendo le FAQ per il MIUR (l'ha scritto in un altro post)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 3:40 pm

lucylucy ha scritto:Che non ci saranno sanzioni, secondo me, è chiaro. Il punto è capire che senso avrà, per alcune cdc e alcune province, restare in GAE. Per saperlo bisognerebbe sapere come sarà costituito l'OP e che ruolo potrà eventualmente avere nel turn over. Cose che nessuno al momento sa. Per questo si tratta comunque di una scelta al buio.

ecco una riflessione sensata

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 5 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.