Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

+45
giovanna onnis
psicopompo
annalinda88
royalstefano
brancaleone
kuky78
gnuppolo
atrelby75
agata75
angie
Emma1970
gabri2
bart
lucylucy
giulia boffa
mara77
Sill
flowerqueen
catGae
raganella
carletto 2
Paolino72
FoxLF
niri
esageranio
Dani_ Giammi
Sere2013
alengy
ele73_pe
sabri80
Jeeg
ofeliaf
giudel
angela77
sono stato bravo?
et81
goblinga
enricat
Fantaman
iononmisposto
Butyesno80
bubbylil
Paola1974
erik
Wolfy
49 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso


Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da carletto 2 Mer Lug 22, 2015 1:51 pm

Dani_ Giammi ha scritto:
il dilemma è sempre lo stesso: " se faccio la domanda e poi rifiuto, cosa succede?"
possibile che nessuno riesca a dare una risposta chiara?
Qualcuno sostiene il depennamento dalle gae, ma io non ne sono convinta......aiutatemi a capire....

il comma 102 della BS recita:

"I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase non partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie."

il che è abbastanza per far preoccupare.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da niri Mer Lug 22, 2015 1:54 pm

Wolfy ha scritto:
niri ha scritto:Io non voglio fare dimanda perché le gae rimarranno in piedi sino ad esaurimento  ..però ho psura del vincolo dei 36 mesi

36 mesi su posto vacante e disponibile. INCARICHI FINO AL 31 AGOSTO.







quindi possiamo accettare incarichi sino al 30 giugno?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 22, 2015 1:55 pm

SI !

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giudel Mer Lug 22, 2015 1:57 pm

carletto 2 ha scritto:
Dani_ Giammi ha scritto:
il dilemma è sempre lo stesso: " se faccio la domanda e poi rifiuto, cosa succede?"
possibile che nessuno riesca a dare una risposta chiara?
Qualcuno sostiene il depennamento dalle gae, ma io non ne sono convinta......aiutatemi a capire....

il comma 102 della BS recita:

"I soggetti che  non  accettano  la proposta di assunzione  eventualmente  effettuata  in  una  fase  non partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie."

il che è abbastanza per far preoccupare.

Chi fa domanda per la fase B+C e poi rifiuta il ruolo da GM nel piano C, risulta fuori da tutte le graduatorie GAE + GM + nazionale, o solo da quella di potenziamento nazionale? Oppure solo dalla graduatoria dalla quale ha rifiutato il ruolo (ad esempio GM)? Il bando parla di cancellazione dalle relative graduatorie, al plurale....

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da raganella Mer Lug 22, 2015 2:04 pm

Wolfy ha scritto:
niri ha scritto:Io non voglio fare dimanda perché le gae rimarranno in piedi sino ad esaurimento  ..però ho psura del vincolo dei 36 mesi

36 mesi su posto vacante e disponibile. INCARICHI FINO AL 31 AGOSTO.



Io ne ho avuto 2 negli ultimi 10 anni. Se non ho capito male, però, si riparte da zero dall'entrata in vigore della legge. E' così?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Mer Lug 22, 2015 2:07 pm

Sì, è così.

36 mesi a partire dal 1 settembre 2016 (quindi si può lavorare su 3 incarichi fino al 2019).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da niri Mer Lug 22, 2015 2:11 pm

Questo è il punto a mio parere più suscettibile di ricorso. La comunità europea dice che dobbiamo essere assunti dopo 36 mesi...loro c osa vogliono fare? Assumere uno che ha meno punteggio perché non ha ancora 36 mesi di setvizio? Ah dimenticavo che ol punteggio non vale più perché to sceglie il ds. Tutti troppo assurdo

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da enricat Mer Lug 22, 2015 2:12 pm

36 mesi su posti vacanti e disponibili

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da carletto 2 Mer Lug 22, 2015 2:40 pm

giudel ha scritto:
carletto 2 ha scritto:
Dani_ Giammi ha scritto:
il dilemma è sempre lo stesso: " se faccio la domanda e poi rifiuto, cosa succede?"
possibile che nessuno riesca a dare una risposta chiara?
Qualcuno sostiene il depennamento dalle gae, ma io non ne sono convinta......aiutatemi a capire....

il comma 102 della BS recita:

"I soggetti che  non  accettano  la proposta di assunzione  eventualmente  effettuata  in  una  fase  non partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie."

il che è abbastanza per far preoccupare.

Chi fa domanda per la fase B+C e poi rifiuta il ruolo da GM nel piano C, risulta fuori da tutte le graduatorie GAE + GM + nazionale, o solo da quella di potenziamento nazionale?

potrei sbagliarmi, ma non mi pare si faccia mai riferimento ad una "graduatoria di potenziamento nazionale". le uniche graduatorie di cui la legge parla sono proprio le GAE e le GM (potrei sbagliarmi).
a me pare proprio che la cancellazione sia da GaE e GM.


Oppure solo dalla graduatoria dalla quale ha rifiutato il ruolo (ad esempio GM)? Il bando parla di cancellazione dalle relative graduatorie, al plurale....

infatti questo è un punto a me poco chiaro.
il riferimento plurale potrebbe essere al fatto magari che qualcuno può essere iscritto in più GaE o in più GM... ma è solo un'ipotesi.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Mer Lug 22, 2015 2:54 pm

raganella ha scritto:
Wolfy ha scritto:
niri ha scritto:Io non voglio fare dimanda perché le gae rimarranno in piedi sino ad esaurimento  ..però ho psura del vincolo dei 36 mesi

36 mesi su posto vacante e disponibile. INCARICHI FINO AL 31 AGOSTO.



Io ne ho avuto 2 negli ultimi 10 anni. Se non ho capito male, però, si riparte da zero dall'entrata in vigore della legge. E' così?

si non contano.
Si parte da zero.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da raganella Mer Lug 22, 2015 3:12 pm

Ok, grazie a entrambi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giudel Mer Lug 22, 2015 3:16 pm

Per essere più preciso: sono idoneo nella cdc A038 del concorso 2012 ed abilitato siss e quindi inserito nelle cdc A038+A047+A048+A049. Supponiamo che nella fase C ricevo la proposta di ruolo nella GM del concorso nella provincia X (ma poco conta). Non ho mai insegnato nella A038, rifiuto per aspettare la proposta di ruolo nella A049 dove ho sempre insegnato. Cosa succede in caso di rinuncia? Vengo espunto solo dalla Gm del concorso? Vengo cancellato dalla GM del concorso e dalla GaE solo nella A038? oppure sarò cancellato dalla GaE per TUTTE le cdc, compresa la A049 ?
Se non si presenta la domanda si resta in GaE in attesa delle future (?) immissioni in ruolo per il 2016 su cattedre di OD....ma la riforma dice si rientra con le nuove regole, ugualmente negli albi territoriali e nella chiamata diretta dei presidi, dopo la scelta della sede per l'anno di prova?


Ultima modifica di giudel il Mer Lug 22, 2015 10:44 pm - modificato 2 volte.

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 22, 2015 5:16 pm

Nessuno ha la certezza.

A me pare di aver capito che vieni "espunto" dalla GM e resti in tutte le GaE per le immissioni future.

Ovvio che se sarai immesso in ruolo dopo la fase A di quest'anno, entrerai con le nuove regole.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Sere2013 Mer Lug 22, 2015 8:17 pm

Dovremmo metterci d'accordo tutti e non presentare nessuna domanda. così tutto salterebbe.....

Sere2013

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da catGae Mer Lug 22, 2015 9:05 pm

Sere2013 ha scritto:Dovremmo metterci d'accordo tutti e non presentare nessuna domanda. così tutto salterebbe.....

Giusto

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 22, 2015 9:54 pm

iniziamo da adesso !

io non faccio domanda!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da flowerqueen Mer Lug 22, 2015 10:42 pm

Anche ii pensavo di non far domanda, ma il dubbio che una volta terminate le assunzioni possa essere comunque cancellata dalla graduatoria ad esaurimento, mi ha portato a decidere quasi di fare questa domanda anche perché con 24 punti nella graduatoria ad esaurimento infanzia non penso proprio che vi sia l'eventualità di essere assunta in fase b.....
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Jeeg Mer Lug 22, 2015 10:52 pm

Certo che il MIUR tace: se dicessero chiaramente che chi non presenta domanda rimarrà comunque nella sua GaE, davvero in pochi la presenterebbero!

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Jeeg Mer Lug 22, 2015 10:56 pm

Dani_ Giammi ha scritto:
Chi fa domanda per la fase B+C e poi rifiuta il ruolo da GM nel piano C, risulta fuori da tutte le graduatorie GAE + GM + nazionale, o solo da quella di potenziamento nazionale? Oppure solo dalla graduatoria dalla quale ha rifiutato il ruolo (ad esempio GM)? Il bando parla di cancellazione dalle relative graduatorie, al plurale....
Secondo me parlano al plurale perché chi presenta domanda, dovendo per forza inserire tutte le province, viene iscritto d'ufficio in tutte le GaE d'Italia.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Sill Gio Lug 23, 2015 12:26 am

Cosa dice la legge quanto al passaggio da potenziamento a OD? Non potrebbe essere che il turn over venga coperto, nei prossimi anni, dall'organico del potenziamento, e che rimanendo in GAE si finirebbe per essere assunti sull'OFU?

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da mara77 Gio Lug 23, 2015 7:27 am

Scusate le gae continueranno ad essere usate per il 50% dei ruoli ecc. Domanda: i ruoli del prossimo as saranno od o op? io ho capito od per coprire il turnover? noi possiamo partecipare anche ai nuovi concorsi?

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 7:35 am

gli organici sono distinti

ci sono i posti comuni, i posti di sostegno e il potenziato

premetto che il potenziato esiste finchè ci sono ruoli: se non si usa per questi ruoli straordianri sarà cancellato

esiste poi un organico extra, che è quello che verrà usato per cattedre libere da usare per le emergenze, tipo accantonamenti ad esempio, quindi lì possono andarci sia docenti a TI che TD per un anno

per il resto l'organico dell'autonomia è deciso dal ds

ora bisogna aspettare il contratto sulla mobilità per capire come ci si sposterà nell'ambito di questi 3 grandi gruppi

io non credo che il ds possa assegnare come gli pare, anzi ci devono essere dei criteri ben precisi

si sa che il soprannumerario verrà messo d'ufficio negli albi e quindi costretto al trasferimento, questo mi fa pensare che gli organici sono ben distinti, altrimenti perché non metterlo sul potenziato della stessa scuola?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da mara77 Gio Lug 23, 2015 7:41 am

Giulia quindi il potenziato è straordinario e non diverrà ordinario per cui i futuri ruoli saranno sulle cdc Come è sempre stato?

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 8:00 am

attualmente il potenziato è così: solo per ruoli e di sicuro non per le supplenze, il ddl lo scrive chiaro

cosa ne sarà in futuro non lo sappiamo

di sicuro deve reggere almeno per tre anni queste immissioni

le prossime potranno essere sul turn over dei pensionamenti di sicuro, come è sempre stato

se uno va in pensione dal potenziato, non so come verrà sostituito

dobbiamo aspettare le prossime circolari sugli organici e il nuovo contratto mobilità

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 23, 2015 8:16 am

Scusate se mi inserisco, ma se le cose stanno così è presumibile che gli assunti sul potenziato tenteranno via via di entrare in Od, attraverso mobilità, riducendo significativamente le immissioni per turn over. E il Miur potrebbe addirittura incentivare la cosa, per risparmiare, dal momento che non mi pare sia prevista una sostituzione deldei posti che si libereranno in OP. Questo rende piuttosto rischioso non fare domanda. Sbaglio?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 3 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.