Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

+45
giovanna onnis
psicopompo
annalinda88
royalstefano
brancaleone
kuky78
gnuppolo
atrelby75
agata75
angie
Emma1970
gabri2
bart
lucylucy
giulia boffa
mara77
Sill
flowerqueen
catGae
raganella
carletto 2
Paolino72
FoxLF
niri
esageranio
Dani_ Giammi
Sere2013
alengy
ele73_pe
sabri80
Jeeg
ofeliaf
giudel
angela77
sono stato bravo?
et81
goblinga
enricat
Fantaman
iononmisposto
Butyesno80
bubbylil
Paola1974
erik
Wolfy
49 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.

Wolfy

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso


Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da bart Gio Lug 23, 2015 8:22 am

giulia boffa ha scritto:

si sa che il soprannumerario verrà messo d'ufficio negli albi e quindi costretto al trasferimento, questo mi fa pensare che gli organici sono ben distinti, altrimenti perché non metterlo sul potenziato della stessa scuola?

Però il prossimo anno i sovrannumerari (assunti entro il 2014/2015) parteciperanno alla mobilità straordinaria con possibilità di occupare i posti assegnati in via provvisoria ai neoassunti delle fasi b e c (quindi anche nell'organico di potenziamento)

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 8:33 am

bisogna vedere se potrà mettere opzione potenziato, o se sarà riservata solo agli immessi sul potenziato

questo ce lo dirà il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 23, 2015 8:35 am

Per essere pratici: se il prossimo vi sono pensionamenti, poniamo in 043, quelle cattedre a chi vanno?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Emma1970 Gio Lug 23, 2015 8:38 am

Ma se i sindacati impugnano la Buona scuola, il problema della domanda ci sarà ancora?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 8:41 am

L'impugnazione è un atto, se seguiranno ricorsi (su cosa poi?) ci vorranno anni. Tutto va avanti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da bart Gio Lug 23, 2015 8:42 am

giulia boffa ha scritto:bisogna vedere se potrà mettere opzione potenziato, o se sarà riservata solo agli immessi sul potenziato

questo ce lo dirà il contratto

bè la legge (comma 108) mi sembra chiara : chi è di ruolo partecipa alla mobilità tra ambiti "per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria" a chi (da gae) viene assunto nelle fasi b e c.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Emma1970 Gio Lug 23, 2015 8:43 am

iononmisposto ha scritto:L'impugnazione è un atto, se seguiranno ricorsi (su cosa poi?) ci vorranno anni. Tutto va avanti.

Ah. Per un attimo avevo sperato.....

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 8:46 am

bart ha scritto:
giulia boffa ha scritto:bisogna vedere se potrà mettere opzione potenziato, o se sarà riservata solo agli immessi sul potenziato

questo ce lo dirà il contratto

bè la legge (comma 108) mi sembra chiara : chi è di ruolo partecipa alla mobilità tra ambiti "per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria" a chi (da gae) viene assunto nelle fasi b e c.

ma non dice che si possono mischiare o cambiare

potrebbe essere ognuno per il suo organico di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 8:46 am

gabri2 ha scritto:Per essere pratici: se il prossimo vi sono pensionamenti, poniamo in 043, quelle cattedre a chi vanno?

ai posti comuni sulla 43
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 9:03 am

Ieri sono andata a parlare con un funzionario dello SNALS.
Risultato: sono più confusa di prima!
Vi riepilogo cosa mi ha detto, aiutatemi a capire se fila.

1. Lui consiglia di fare domanda comunque.

2. Mi dice (se fossi tuo padre): Se capiti in provincia lontana, vai a parlare col preside e chiedi aspettativa per un anno, intanto chiedi trasferimento (visto che non c'è più il vincolo triennale) e l'anno dopo puoi trasferirti nella tua provincia.

3. Gli chiedo: ma le assegnazioni provvisorie esistono ancora? Lui: sì.

4. La sua interpretazione sulla questione fare domanda o no è relativa ad una possibile interpretazione della legge, questa: c'è scritto che le GaE, se esaurite cesseranno di esistere, secondo lui, significa che se in fase C esauriscono tutti quelli che han fatto domanda, allora la GaE "nazionale" per il Miur è esaurita e non esiste più.

5. Mi sto leggendo e rileggendo i commi da 96 a 105 della legge, non trovo dove è scritto: gli iscritti "possono" fare domanda, parla di "soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98", non trovo il comma in cui è scritto che la domanda è facoltativa, sicuramente voi me lo indicherete.

GRAZIE

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Emma1970 Gio Lug 23, 2015 9:09 am

Secondo me è proprio dove dice che gli iscritti "possono" fare domanda.

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da enricat Gio Lug 23, 2015 9:11 am

Se fossi tuo padre.... Il paternalismo dei sindacati!

non è scritto l'obbligo di far dimanda e non è indicata una sanzione per chi non la fa. Significa che la sanzione non c'è

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 9:12 am

Quale comma?

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 9:18 am

ok ci sono; è questo?

97. Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di
cui al comma 96. Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c),
partecipano i soggetti che abbiano presentato apposita domanda di
assunzione secondo le modalita' e nel rispetto dei termini stabiliti
dal comma 103.

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 9:27 am

ele73_pe ha scritto:

2. Mi dice (se fossi tuo padre): Se capiti in provincia lontana, vai a parlare col preside e chiedi aspettativa per un anno, intanto chiedi trasferimento (visto che non c'è più il vincolo triennale) e l'anno dopo puoi trasferirti nella tua provincia.

GRAZIE


E' un sindacalista con la palla di vetro?
Se già che il preside ti darà l'aspettativa e che l'anno prossimo nella tua provincia ci saranno posti?
Dovrebbe andare in tivvù a fare il mago!

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da angie Gio Lug 23, 2015 9:36 am

iononmisposto ha scritto:
ele73_pe ha scritto:

2. Mi dice (se fossi tuo padre): Se capiti in provincia lontana, vai a parlare col preside e chiedi aspettativa per un anno, intanto chiedi trasferimento (visto che non c'è più il vincolo triennale) e l'anno dopo puoi trasferirti nella tua provincia.

GRAZIE


E' un sindacalista con la palla di vetro?
Se già che il preside ti darà l'aspettativa e che l'anno prossimo nella tua provincia ci saranno posti?
Dovrebbe andare in tivvù a fare il mago!

Mi sa che non ne sanno granchè o non vogliono dire la verità, a me, per esempio, un sindacalista ha detto che in mancanza di vincitori di concorso o idonei i posti vanno messi da parte per il futuro, invece non è così, saranno dati ai docenti delle GE, per cui l'informazione è sbagliata.Non so più che pensare.....
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da agata75 Gio Lug 23, 2015 9:55 am

Max Bruschi facebook: Uscite le istruzioni operative, adottate con DDG 17 aprile 2015, n. 767. Nei prossimi giorni ci saranno delle FAQ a chiarimento di eventuali dubbi. Già ne ho raccolti alcuni nel post di ieri. Il Decreto del direttore generale è del tutto aderente alla norma, quanto a distinzione delle fasi, soggetti interessati, preferenze da esprimere. Altre questioni sono già definite dalla Legge 107/2015. Per l'ennesima volta: le GAE restano in piedi e nulla capita a chi non dovesse fare domanda per le fasi nazionali; in linea teorica restano in piedi anche le GM, che saranno però caducate a seguito dell'approvazione delle graduatorie del concorso da bandirsi entro dicembre 2015. Quanto alla decorrenza dei contratti delle fasi B e C, sono tripartite, fermo restando la decorrenza giuridica dal 1° settembre 2015. Al termine delle varie fasi, si daranno tre casi di decorrenza anche economica e di servizio: chi non ha contratti di supplenza o una supplenza temporanea, entra in servizio subito; chi ha una supplenza sino al termine delle attività didattiche, entra in servizio a decorrere dal 1° luglio 2016 o al termine degli esami di Stato; chi ha una supplenza annuale, entra in servizio il 1° settembre 2016

agata75

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ofeliaf Gio Lug 23, 2015 9:59 am

che le GE restino in piedi era chiaro. Ma fino a quando? e cosa ne faranno ? io mi aspetto il peggio da loro. perché se hanno creato uno schifo del genere , sarebbero capaci di tutto. siamo in dittatura.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da bubbylil Gio Lug 23, 2015 10:01 am

Eccolo là!

Lo sapevo che i sindacati avrebbero spinto per far fare domanda rassicurando e promettendo ciò che non possono in nessun modo promettere che accadrà davvero.

Vergogna!

Un sacco di gente si ritroverà dall'altro capo d'Italia senza più poter tornare a casa per un numero cospicuo di anni anche per colpa dei sindacati. O a dover rinunciare ed essere espulso.

A quel punto scoppierà la rivoluzione, spero!

Secondo me, chi non ha tantissimi punti e non sta su materie ''rare'' tipo matematica, cinese ecc e non può permettersi di vivere in culonia, pagare doppia casa, e rischiare concretamente di restarci per anni, anni e anni, NON dovrebbe fare domanda ed evitarla come la peste.

Questa è la verità. Poi ognuno faccia come crede. Basta che non venga a piangere dopo.

Per me è da pazzi rischiare. Restando in GAE prima o poi il ruolo lo si avrà e dalla I GI sono convinta che (salvo in posti sfigatissimi) si continuerà a lavorare tutto l'anno sotto casa.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 23, 2015 10:04 am

Io resto colpita da come questi sindacati diano consigli supportati dal nulla.
Mi pare logico che se tutti potessero chiedere aspettativa ora ed essere immessi nella LORO provincia l'anno prossimo non ci sarebbe il problema della domanda.
Il problema c'è perchè sappiamo che quasi nessuno avrà la propria provincia né ora né l'anno prossimo. Strano che i sindacati non lo sappiano, o hanno problemi con i numeri?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da atrelby75 Gio Lug 23, 2015 10:14 am

Bubbylil, chi ha punteggi medio bassi in classi di concorso sature e con graduatorie di idonei chilometriche secondo me la domanda può farla pure. Non lo chiameranno nemmeno in Culonia.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da bubbylil Gio Lug 23, 2015 10:27 am

Questo pure è vero. Però a quel punto che senso ha fare domanda?

Non so voi, ma io di avere la famiglia spaccata in due e che vive in due posti diversi e di pagare per un'altra casa almeno 500-700 euro tra affitto, bollette e condominio + viaggi (leggasi, se ne va quasi tutto lo stipendio) per stare fuori per non si sa quanti anni NON posso assolutamente permetterlo!

Se voi invece potete buon per voi. 

Io non posso rischiare quindi domanda non la faccio. Chi invece può la faccia pure, sono contenta per lui/lei.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Sill Gio Lug 23, 2015 10:30 am

Chi però fa domanda e non rientra in fase B rientrerebbe in fase C nel potenziato della propria provincia, e allora deve vedere se preferisce invece aspettare da GAE

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 23, 2015 10:37 am

Bene, allora secondo voi il sindacalista mi ha detto delle cose non giuste?
Io non credo di avere tanti punti, eppure nella mia provincia sono piuttosto avanti (non abbastanza per entrare nelle fasi 0, A, B), ma se non ci fosse stata la legge 107/15 quest'anno, con eventuali compensazioni, sarei entrata in ruolo quasi sicuramente.

Come tanti sono in crisi nera.

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Sill Gio Lug 23, 2015 10:49 am

Io credo che semplicemente il sindacalista non abbia tenuto conto del fatto che - anche ora - avere l'aspettativa e avere l'AP non è sicuro al 100% (anche mio padre in effetti non lo sa... Solo che lui non fa il sindacalista =P )

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 4 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.