Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Roccorò

MessaggioOggetto: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Mar Lug 21, 2015 3:54 pm

Mi chiedo: chi è abilitato sul sostegno nella II fascia d'Istituto ha la speranza di poter prendere un incarico annuale (e rimanere ancora 1 anno nel limbo dei precari e cmq prima che scattino i 36 mesi, che a quanto ho capito, scatteranno nel 2017) o è destinato a far la fame?Lo schifo di questa riforma è che i titoli maturati, i sacrifici compiuti sia in termini di sforzi fisici per frequentare i percorsi abilitanti e nello stesso tempo lavoricchiare, sia in termini economici, non vengono assolutamente riconosciuti. E' proprio vero che la riforma creerà una nuova categoria di esodati. E nessuno mi venga a parlare del concorso, non ci credo, in questo paese marcio c'è troppa corruzione (possiamo immaginare scenari in cui le persone con le giuste conoscenze o i giusti soldi siano disposte pure a pagare e non mi dite che è fantascienza!) Insomma, altro che meritocrazia!!!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Mar Lug 21, 2015 6:12 pm

La speranza di avere un incarico annuale rimane e i 36 mesi partiranno dal 1 settembre 2016, quindi il problema si porrà eventualmente solo nell'a.s. 2019/2020.
bart

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Mer Lug 22, 2015 9:00 pm

Ma i posti di sostegno in deroga comunque non rientrerebbero tra quelli considerati "vacanti e disponibili" giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Gio Lug 23, 2015 12:03 am

Giusto.
Roccorò

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Ven Lug 24, 2015 2:39 pm

Grazie Dec, ma che si intende per posti di sostegno in deroga?Grazie mille ancora!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Ven Lug 24, 2015 3:06 pm

Posti che vengono concessi ad anno scolastico iniziato e quindi sono in organico di fatto.
Roccorò

MessaggioOggetto: Re: Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?   Ven Lug 24, 2015 3:20 pm

Ok, grazie ancora!

Quali speranze per gli abilitati del sostegno della II Fascia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda inserimento nuovi abilitati e sostegno 2015
» I piaceri della vita
» Tampone prima della FIVET
» Chi sono i nuovi specializzati/abilitati aventi titolo e precedenza ad insegnare sostegno con MAD?
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: