Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
polymetis

MessaggioOggetto: Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento   Ven Giu 10, 2011 4:04 pm

Salve, cercando di capire cosa ci aspetterà al test per entrare nei TFA, qualche mese fa avevo trovato un sito che metteva on-line alcuni pdf con le prove d'esame d'abilitazione all'insegnamento degli anni passati, e pure il programma che veniva chiesto per la preparazione degli esami. In particolare, avevo letto i pdf coi programmi di filosofia e storia.
Qualcuno conosce il sito o altri simili e saprebbe linkarceli? Non lo trovo più con google.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Geko

MessaggioOggetto: Re: Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento   Gio Giu 16, 2011 12:05 am

Ciao, da quello che ho capito io, il test di preselezione al TFA sara' completamente diverso da quello delle SSIS, perche' non trattera' i temi specifici inerenti la classe di concorso per la quale ci vogliamo abilitare, ma trattera' aspetti socio-pedagogico-didattico-normativo, e sara' uguale per tutte le classi di concorso. Una bella differenza!!!
Questo lo so dai sindacati, che spero siano ben informati, e che stanno organizzando corsi per Luglio, o piu' semplicemente incontri informativi a Settembre...che in ogni caso tratteranno queste nuove tematiche.
Questa novita' sinceramente mi ha spiazzato, perche' da mesi stavo focalizzando la mia preparazione sui vecchi test SSIS.

PS: A 'sto punto, mi sa che il TFA parta per davvero a Settembre 2011, peccato che non si sappia ne' in quali Universita' ne' per quali classi di concorso.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento   Gio Giu 16, 2011 6:57 am

Qui ci sono quelli della SSIS Puglia

http://www.area-reclutamento.uniba.it/ssis/index_quiz_ssis.htm
mariposita

MessaggioOggetto: Re: Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento   Gio Giu 16, 2011 10:13 am

Geko ha scritto:
Ciao, da quello che ho capito io, il test di preselezione al TFA sara' completamente diverso da quello delle SSIS, perche' non trattera' i temi specifici inerenti la classe di concorso per la quale ci vogliamo abilitare, ma trattera' aspetti socio-pedagogico-didattico-normativo, e sara' uguale per tutte le classi di concorso. Una bella differenza!!!
Questo lo so dai sindacati, che spero siano ben informati, e che stanno organizzando corsi per Luglio, o piu' semplicemente incontri informativi a Settembre...che in ogni caso tratteranno queste nuove tematiche.
Questa novita' sinceramente mi ha spiazzato, perche' da mesi stavo focalizzando la mia preparazione sui vecchi test SSIS.

PS: A 'sto punto, mi sa che il TFA parta per davvero a Settembre 2011, peccato che non si sappia ne' in quali Universita' ne' per quali classi di concorso.

Cosaaaa? Ma, come? Max Bruschi ci dice da un anno di prepararci sui contenuti disciplinari del corso di laurea, e ora queste notizie. Ma dovranno pure pubblicare un programma ufficiale prima delle prove, no?

Vecchie prove di abilitazione all'insegnamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abilitazione estetista e altri!!!
» le prove
» Prove sul Creazionismo
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: