Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioOggetto: Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.   Mer Lug 22, 2015 4:20 pm

Forse non è la sezione adatta, ma vorrei porvi un quesito. L'anno prossimo completerò l'orario in un'altra scuola (in cui farò 5 ore) e il collegio docenti del 1 settembre è previsto alle ore 9.00 sia nell'una che nell'altra scuola. Io credo che dovrò essere presente al collegio docenti in cui svolgo la maggior parte delle ore (13 ore), non potendo materialmente presenziare all'altra riunione. E' corretta la mia deduzione? Devo avvertire la scuola con un'email o simili?
Inoltre anche gli altri impegni prescolastici si sovrapporranno quindi secondo voi com'è meglio regolarsi?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.   Mer Lug 22, 2015 4:48 pm

Sì, avvisa la scuola.
russele

MessaggioOggetto: Re: Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.   Gio Lug 23, 2015 1:45 pm

Per cotettezza avverti l'altra scuola magari tramite la segretaria della scuola dove sei titolare. PoPoi
I entrambe le scuole si scambieranno il piano annuale degli impegni così da evitare sovrapposizioni. Che comunque, per esperienza, si potranno verificare..
@melia

MessaggioOggetto: Re: Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.   Dom Lug 26, 2015 7:40 pm

Una volta che hai in mani entrambi i piani annuali, probabilmente, tra collegi e riunioni di dipartimento di entrambe le scuole supererai di gran lunga le 40 ore. In tal caso puoi costruirti il tuo piano tenendo conto delle 40 + 40 ore e comunicarlo ai dirigenti di entrambe le scuole. Concludi la comunicazione con la frase: se entro 10 giorni non ottengo riscontri, considero approvata la comunicazione. In questo caso se al dirigente il tuo piano non va bene è costretto a chiamarti entro 10 giorni, non comunicarti a maggio che non puoi saltare il collegio di giugno e che avresti dovuto saltare quello di novembre (come era solito fare il mio vecchio dirigente).

Collegio docenti che si sovrappone ad un altro.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» ma tra un tentativo e l'altro?
» c.d.c. atipiche e collegio dei docenti
» Formazione obbligatoria docenti????
» Un altro sogno infranto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: