LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 22, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso


LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 3:38 pm

Babbeus ha scritto:
kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Ho calcolato x la mia classe di concorso 18 docenti per provincia il numero potrebbe alzarsi o abbassarsi in base alle dimensioni delle scuole presenti in provincia incrociando tutte le fasi del ministero, numero di scuole e supplenze date l'anno scorso

Io credo che tra le mille variabiali, per fare un calcolo approssimativo ma molto reale di essere ssunti nella propria provincia, si potrebbe ragionare in questo modo, per chi ha punteggio medio alti.

Come definisci "punteggi medio-alti"?

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-distribuzione-provincia-e-classi-concorso-dati-ufficiali-del-censimento-del-mi

qui ci sono i dati delle supplenze annuali e fino al 30.06. C'è un file dedicato.

punteggio medio alto...?
Un punteggio con cui uno ha sempre lavorato da USP sulla propria cdc (e non era l'ultimo convocato, ma stava circa a metà tra i nominati).
Oppure considerare di essere tra 20/25 nelle provincie grandi e tra i primi 10 nelle provincie medie o tra i primi 5 nelle provincie piccole. Fai un confronto con articolo di OS dove ci sono le GAE di tutte le provincie
Oppure considerare più o meno (ma dipende dalle cdc) punteggio da 160 in piu.

E'chiaro il mio pensiero?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 3:57 pm

kuky78 ha scritto:
Babbeus ha scritto:
kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Ho calcolato x la mia classe di concorso 18 docenti per provincia il numero potrebbe alzarsi o abbassarsi in base alle dimensioni delle scuole presenti in provincia incrociando tutte le fasi del ministero, numero di scuole e supplenze date l'anno scorso

Io credo che tra le mille variabiali, per fare un calcolo approssimativo ma molto reale di essere ssunti nella propria provincia, si potrebbe ragionare in questo modo, per chi ha punteggio medio alti.

Come definisci "punteggi medio-alti"?

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-distribuzione-provincia-e-classi-concorso-dati-ufficiali-del-censimento-del-mi

qui ci sono i dati delle supplenze annuali e fino al 30.06. C'è un file dedicato.

Grazie del link, purtroppo dal file non si riesce a desumere il dato nazionale che è l'unico al momento permetterebbe di fare confronti... a meno di non avere una analoga tabella per i posti di potenziamento per provincia.


punteggio medio alto...?
Un punteggio con cui uno ha sempre lavorato da USP sulla propria cdc (e non era l'ultimo convocato, ma stava circa a metà tra i nominati).
Oppure considerare di essere tra 20/25 nelle provincie grandi e tra i primi 10 nelle provincie medie o tra i primi 5 nelle provincie piccole. Fai un confronto con articolo di OS dove ci sono le GAE di tutte le provincie
Oppure considerare più o meno (ma dipende dalle cdc) punteggio da 160 in piu.

E'chiaro il mio pensiero?

Mi sembra ancora un po' nebuloso...

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 4:41 pm

kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Se sommate il piano di renzicpn le supplenze date l'anno scorso sono quasi speculari il vero scopo è quello di abbattere le supplenze ridurle a zero io con i centomila assunti devo fare tutto

erik...la pensi esattamete come me...senza aver letto questo tuo post...ne ho scritto un altro a pag. 15 o 16 dove giungo alle tu stesse conclusioni.
Le cdc potenziate saranno quelle spezzoni o disp date agli usp a settembre + le ore dei presidi + qualche ora potenziata per arrivare a 18 ore....si abbattono le supplenze in questo modo

Leggo su OS:

"I posti in organico di fatto per il prossimo anno scolastico saranno 628.067, mentre lo per il 2014/15 sono stati 630.212."

Non mi sembra che i numeri siano confrontabili con quelli del piano di assunzioni.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 4:57 pm

Un calcolo approssimativo per l'organico potenziato della A037

Per la A037 l'anno scorso 451 supplenze al 30/6

Totale aspiranti GAE, 2800.

Mettiamo che 1000 passino in fase 0+A tra materia e sostegno e altre cdc.

restano 1800.

1800- 451 = 1350 che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

tutte a fare cittadinanza attiva? (sempre che non vada alla A019)


Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 23, 2015 5:08 pm

Fantaman ha scritto:Un calcolo approssimativo  per l'organico potenziato della A037

Per la A037 l'anno scorso 451 supplenze al 30/6

Totale aspiranti GAE, 2800.

Mettiamo che 1000 passino in fase 0+A tra materia e sostegno e altre cdc.

restano 1800.

1800- 451 = 1350   che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

tutte a fare cittadinanza attiva? (sempre che non vada alla A019)


Occhio Fantaman, è probabile che parte delle supplenze date l'anno scorso, vadano nella fase 0+A...quindi il numero delle supplenze quest'anno si riduce, come si riduce il numero di concorrenti della tua GAE.
Parlo a carattere generale, perchè nn conosco la a037

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 5:12 pm

L'ho già considerato nei 1000 che ho tolto dalle gae : 100 delle fasi 0+A, 800 sul sost, 100 su altre cdc.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 5:18 pm

kuky78 ha scritto:
Fantaman ha scritto:Un calcolo approssimativo  per l'organico potenziato della A037

Per la A037 l'anno scorso 451 supplenze al 30/6

Totale aspiranti GAE, 2800.

Mettiamo che 1000 passino in fase 0+A tra materia e sostegno e altre cdc.

restano 1800.

1800- 451 = 1350   che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

tutte a fare cittadinanza attiva? (sempre che non vada alla A019)


Occhio Fantaman, è probabile che parte delle supplenze date l'anno scorso, vadano nella fase 0+A...quindi il numero delle supplenze quest'anno si riduce, come si riduce il numero di concorrenti della tua GAE.
Parlo a carattere generale, perchè nn conosco la a037

Fase 0+A non è organico di diritto?
Le previsioni sull'organico di fatto per l'anno prossimo non sono molto diverse dall'anno scorso (vedi mio post precedente).

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 5:27 pm

Scorre sui candidati e tratta simultaneamente tutte le province

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da grace24b Gio Lug 23, 2015 8:02 pm

Secondo me sarà una graduatoria nazionale che scorrerà sui candidati e poi gestirà per ogni singolo candidato la cdc e le province in ordine di preferenza fin quando non trova un posto libero. Per candidati su più classi di concorso sceglierà dove c'è il maggior punteggio. Occorre ricordare che la legge ha stabilito il numero complessivo dei posti ma non la formazione in quanto saranno i singoli istituti a dire quanti insegnanti avranno bisogno di matematica, italiano, musica, inglese ecc. quindi, credo che il numero dei posti sarà diverso per le varie cdc in funzione delle richieste. Speriamo bene per tutti!

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 24, 2015 8:37 am

ho letto con pazienza tutte le 18 pagine, e a mio avviso il meccanismo che descrive Giulia viene realizzato con l'algoritmo che ipotizza Babbeus. Tecnicamente portano allo stesso risultato, semplicemente perché uno con meno punti non può scavalcare uno con più punti che ancora non è stato sistemato. Ovvio che l'ordine di preferenza dele provincie conta, perché se tutti quelli prima di me (ipotizzo, io non ci sono in queste grad.) scelgono prioritariamente la mia provincia preferita, ovvio che io avrò meno posibilità di trovarvi posto quindi più possibilità di dovermi allontanare.
Sarà certamente un sistema dinamico, e certamente si creeranno dei paradossi o delle incongruenze che al momento non riusciamo a prevedere, ma temo che quando si parla di grandi numeri sia inevitabile e in certo modo "fisiologico", soprattutto in relazione al fatto che moltissimi non sono in una sola graduatoria, ma in più d'una.
Quanto alla trasparenza, tanti auguri!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 24, 2015 10:04 am

Concordo, tutto ridotto. C'è da vedere se le percentuali di prendere incarico si ridurranno e di quanto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Lug 27, 2015 1:06 am

Aggiungendo complessità: e chi ha due o più cdc?
Il Sistema sfoglia tutte le province alla Ricerca di un posto nella cdc in cui ha più punti,

Oppure

Il sistema sfoglia tutte le gae delle varie cdc della prima scelta è trova un posto in quella provincia?

Cioè

Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da brancaleone Lun Lug 27, 2015 3:47 am

Fantaman ha scritto:Un calcolo approssimativo  per l'organico potenziato della A037

Per la A037 l'anno scorso 451 supplenze al 30/6

Totale aspiranti GAE, 2800.

Mettiamo che 1000 passino in fase 0+A tra materia e sostegno e altre cdc.

restano 1800.

1800- 451 = 1350   che non si capisce cosa potranno fare / dove andare

tutte a fare cittadinanza attiva? (sempre che non vada alla A019)


Mi spieghi che calcolo fai? 1. consideri solo potenziamento di filosofia, o curricolare in generale, ma il potenziamento riguarda ambiti non attribuibili a cdc (CLIL, digitale, didattica, alternanza scuola - lavoro ecc.). 2. con quale criterio vengono attribuite secondo te le cattedre per ogni classe di concorso? In base al numero degli iscritti? In proporzione al numero (fluttuante) delle disponibilità? Secondo me dovrebbero essere di più, perché non si vanno a coprire le supplenze ma nuovi ruoli del potenziamento.

brancaleone

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 4:10 am

alessandroconti399 ha scritto:Aggiungendo complessità: e chi ha due o più cdc?
Il Sistema sfoglia tutte le province alla Ricerca di un posto nella cdc in cui ha più punti,

Oppure

Il sistema sfoglia tutte le gae delle varie cdc della prima scelta è trova un posto in quella provincia?

Cioè

Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

Pur non sapendolo, io propendo per la seconda ipotesi: prima provincia e poi classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Lug 27, 2015 7:03 am

Grazie Dec, sei molto paziente. Credi che arriveranno delucidazioni prima del termine di invio del modulo?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Lun Lug 27, 2015 8:17 am

alessandroconti399 ha scritto:Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

Guarda, non lo so, io mi sono fatta un'idea del funzionamento forse sbagliata, ma io penso che -assurdamente- dovrebbe prevalere la prima opzione.
Sulla base di questa idea del funzionamento io sto facendo ragionamenti e opzioni di scelta, e onestamente sarebbe carino che entro il 28 luglio (o almeno il 14 agosto!!) fosse ben chiaro il meccanismo, perché le situazioni che si possono creare sono le più diverse, e avremmo diritto di conoscere esattamente come funziona per poi decidere.

Inutile che mi si dica che il sistema tende a soddisfare le mie preferenze, che ne sa il sistema di cosa preferisco io? Il tuo esempio è chiarissimo! Preferisci la tua cdc "migliore" fuori sede o quella "peggiore" a casa? Perché è ovvio che uno preferirebbe la migliore a casa, ma se non c'è la possibilità, cosa prevale?


Ti spiego perché penso che il sistema sceglierà (purtroppo) la prima opzione, ma ovviamente è solo una mia idea:
il supercomputerone scorrerà questa immaginaria graduatoria nazionale nella quale siamo elencati tutti noi in base al nostro punteggio, e ciascuno di noi compare tante volte quante sono le cdc in cui è iscritto, ad esempio in questa graduatoria troverai questi soggetti (nei punti di sospensione ce ne sono migliaia di altri):

....
pinco panco A019 250punti
....
calogero fortunato A052 177punti
.....
alessandroconti A052 176punti
....
ginevra spezzina A052 175punti
....
tizio bello A059 35punti
....
alessandro conti A043 30punti
....


Si scorre....giù giù... si arriva a pinco panco che con i suoi 250 punti nella A019 non ha posti a disposizione perché la A019 è una cdc che non ha posti, quindi non riceverà alcuna proposta di assunzione. (È solo un esempio!!)
Poi si arriva a Calogero fortunato, che ha scelto come prima provincia messina, peccato che nella A052 non ci sia posto a messina, allora gli danno il posto nella sua seconda provincia scelta che è genova.
Poi scorrono e arrivano fino a te, Alessandro conti: tu avevi scelto genova come tua prima provincia, visto che abiti là, ma l'unico posto è stato assegnato a calogero fortunato, quindi ti assegnano il posto a la spezia, che è la tua seconda provincia scelta (fuori sede!).
Poi scorrono ancora...a tizio bello proporranno qualcosa per i suoi 35 pnti sulla a059 (che tanto lì avanzano posti, quindi qualcosa troverà, magari nella sua 15esima provincia), infine arrivano di nuovo a te: sì, è vero, c'è un posto a genova per la A043...peccato che ti abbiano già offerto la spezia sulla A052....chissà se il nostro computerone è in grado a questo punto di rimettere in discussione il tuo posto a la spezia? Perché sotto di te c'era anche ginevra spezzina, a lei sarebbe tanto piaciuto andare a la spezia su quel posto aullaA052, ma l'avevi preso tu!!!

Non ho risposte.
Chissà se qualcuno ha le idee più chiare.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Lug 27, 2015 8:28 am

Cara Marad, il tuo ragionamento è molto chiaro e purtroppo mi trovo d'accordo con te, sebbene la speranza che sia nell'altro modo ancora mi tiene. A me piacerebbe che il cervellone, arrivato a me dicesse :

Ah, questo Conti vuole la a052 a Verona, povero idiota, non c'è niente. Vediamo se, sempre a Verona, c'è qualcos'altro per lui... Sì, c'è un posto in a043, proponiamoglielo.

In pratica la domanda è: il sistema darà la precedenza alla cdc o alla sede? Temo taaanto che sarà la prima.

Grazie a tutti, siete molto gentili.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Lun Lug 27, 2015 9:17 am

alessandroconti399 ha scritto:In pratica la domanda è: il sistema darà la precedenza alla cdc o alla sede? Temo taaanto che sarà la prima.

Che poi, come dicevo prima, non è detto che tutti preferiscano ciò. Qualcuno, magari senza famiglia a carico, potrebbe essere disposto a spostarsi 500 km pur di insegnare quello che sogna (greco al classico), mentre qualcuno che ha figli, mutuo e casini vari è disposto ad insegnare storia e geografia nella scuola media del rione, anche se ha sempre lavorato al classico.

Sarebbe bello che il sistema ci dia la possibilità di esprimere le nostre personali priorità: c'è chi preferisce la sede e chi la cdc. Ma dubito che accadrà.

Inoltre, altro dubbio: perché chi ha UNA cdc riceve UNA proposta di assunzione, e chi ne ha DUE non ne riceve DUE? Se i posti ci sono, lasciamo scegliere al candidato cosa preferisce, no?! Se i posti non ci sono, allora ok, ma se tu potresti avere due possibilità... allora sarebbe corretto che ci chiedessero cosa preferiamo, no?

O ancora: io ho la certezza di essere chiamata in fase B sulla mia "peggiore" graduatoria e fuori sede (il peggio del peggio), però ho altre graduatorie per cui potrei essere chiamata in fase C nella MIA provincia.... perché devo essere obbligata a spostarmi, per di più sulla cdc in cui ho meno punti?

Che disastro!!

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Lun Lug 27, 2015 9:37 am

Lo scopo è svuotare le gae quindi es se si ha più probabilitat di svuotare A043 è logico pensare che la priorità sara di immettere il puu possibile su quella classe di concorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Lun Lug 27, 2015 2:51 pm

alessandroconti399 ha scritto:
Ho 176 punti in a052 e 30 punti in a043, farò OP di a052 fuori sede o OP di a043 in sede?

Il riferimento normativo dovrebbe essere questo qui:

100. I soggetti interessati dalle fasi di cui al comma 98,  lettere b) e c), se in possesso della  relativa  specializzazione,  esprimono l'ordine  di  preferenza  tra  posti  di  sostegno  e  posti  comuni. Esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le  province,  a livello nazionale. In caso di indisponibilita' sui posti per tutte le province, non si procede all'assunzione. All'assunzione  si  provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni  nelle  graduatorie,  dando priorita' ai soggetti di cui al comma 96, lettera a) [gli "idonei" ndT],  rispetto  agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

Io dedurrei che ti danno il posto sulla cdc su cui hai più punti, anche a costo di costringerti ad emigrare.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da eros Lun Lug 27, 2015 5:58 pm

giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:

Me lo dice per assegnarmi quella che mi piace di più (se c'è posto ) quando il sistema informatico scorrendo i punteggi arriverà a me.

esatto, ti piace perché pensi che lì ci sarà il posto per te

quindi sondrio può offrirti di più con il tuo punteggio rispetto a palermo

per cui tu sei prima a sondrio che a palermo con un punteggio identico e puoi scavalcare chi ha 1000 pp ma ha messo sondrio per ultima

questo è il concetto

NON si può essere 100 a palermo e 2 a sondrio perché dobbiamo inserire tutte le province d'italia, quindi le 99 persone prima di me a palermo saranno prima di me anche a sondrio perché hanno dovuto indicare anche sondrio, nei trasferimenti è un po' diverso perché non si devono mica mettere tutte le scuole d'Italia!

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 6:43 pm

eros ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:

Me lo dice per assegnarmi quella che mi piace di più (se c'è posto ) quando il sistema informatico scorrendo i punteggi arriverà a me.

esatto, ti piace perché pensi che lì ci sarà il posto per te

quindi sondrio può offrirti di più con il tuo punteggio rispetto a palermo

per cui tu sei prima a sondrio che a palermo con un punteggio identico e puoi scavalcare chi ha 1000 pp ma ha messo sondrio per ultima

questo è il concetto

NON si può essere 100 a palermo e 2 a sondrio perché dobbiamo inserire tutte le province d'italia, quindi le 99 persone prima di me a palermo saranno prima di me anche a sondrio perché hanno dovuto indicare anche sondrio, nei trasferimenti è un po' diverso perché non si devono mica mettere tutte le scuole d'Italia!

se le 99 persone prima di te mettono sondrio per ultima, non ci arrivano a sondrio e ci puoi arrivare prima tu che l'hai messa per prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da eros Lun Lug 27, 2015 8:35 pm

sempre che siano stati accontentati prima, altrimenti ci arrivano, avevi spiegato bene all'inizio il funzionamento perché stai rifacendo un ragionamento tortuoso, la graduatoria anche se non si vede è nazionale, si accontenta il primo in base al suo ordine, poi il secondo e via di seguito, il ragionamento è semplice

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Lun Lug 27, 2015 8:41 pm

giulia boffa ha scritto:
eros ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:

Me lo dice per assegnarmi quella che mi piace di più (se c'è posto ) quando il sistema informatico scorrendo i punteggi arriverà a me.

esatto, ti piace perché pensi che lì ci sarà il posto per te

quindi sondrio può offrirti di più con il tuo punteggio rispetto a palermo

per cui tu sei prima a sondrio che a palermo con un punteggio identico e puoi scavalcare chi ha 1000 pp ma ha messo sondrio per ultima

questo è il concetto

NON si può essere 100 a palermo e 2 a sondrio perché dobbiamo inserire tutte le province d'italia, quindi le 99 persone prima di me a palermo saranno prima di me anche a sondrio perché hanno dovuto indicare anche sondrio, nei trasferimenti è un po' diverso perché non si devono mica mettere tutte le scuole d'Italia!

se le 99 persone prima di te mettono sondrio per ultima, non ci arrivano a sondrio e ci puoi arrivare prima tu che l'hai messa per prima

Secondo me non ha senso come strategia mettere per prima nelle preferenze delle città la cui unica attrattiva è che "c'è più posto". E' più vantaggioso mettere prima città che ti piacciono di più anche se è difficile trovare posto: alle brutte verranno saltate e si arriverà a quella dove c'è posto in automatico.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 11 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.