Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giu11

MessaggioOggetto: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Mer Lug 22, 2015 6:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Io oggi ho parlato con due sindacalisti....pareri opposti!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giusyschi

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 8:13 pm

Scusami, interessa anche a me: dove è scritto che chi rifiuta fase 0 non può accedere alla fase a ( indipendentemente dalle graduatorie)?
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 8:18 pm

E' uscita questa nota proprio qualche gg fa

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-chi-assunto-nella-fase-0-non-partecipa-alla-fase
giusyschi

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 8:22 pm

Ti ringrazio, l'avevo già letta. Chiaramente non può accedere alla fase a chi è stato già assunto,ma non dice che si deve accettare da fase 0. È un po'ambiguo il testo. Io non sono riuscita ancora ad avere una risposta certa.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 8:26 pm

giusyschi ha scritto:
Ti ringrazio, l'avevo già letta. Chiaramente non può accedere alla fase a chi è stato già assunto,ma non dice che si deve accettare da fase 0. È un po'ambiguo il testo. Io non sono riuscita ancora ad avere una risposta certa.

Si, concordo che andava fatta maggiore chiarezza. Anche perche le fasi 0 e A avvengono insieme, nella mia città nello stesso giorno e anzi nella convocazione c'è scritto che solo quel giorno si saprà in quale fase si rientra (dipende da eventuali rinunce o da chi è in piu cdc). Però nel DDL nel testo che ho quotato sembra abbastanza chiaro che in caso di mancata accettazione non si è piu destinatari di altre proposte.

FENICOTTERO

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 8:39 pm

[/quote] Mi sembra che non ci siano dubbi.
Chi accetta in fase 0 e chi rifiuta in fase 0 non può passare alle successive. Il mio dubbio permane solo nel caso del sostegno, visto che nel medesimo a.s. si puo accettare sos e poi eventualmente prendere ruolo su materia. Ora però per stesso a.s. si intende solo la fase 0?

I soggetti di cui al comma 98,  lettere  b)  e  c),  accettano
espressamente la proposta di assunzione entro dieci giorni dalla data
della sua ricezione secondo le modalita' di cui al comma 103. In caso
di mancata accettazione, nel termine e con le modalita'  predetti,  i
soggetti di cui  al  comma  96  non  possono  essere  destinatari  di
ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai  sensi  del
piano straordinario di assunzioni. I soggetti che  non  accettano  la
proposta di assunzione  eventualmente  effettuata  in  una  fase  non
partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle
rispettive graduatorie.[/quote]

Ciao Teacher 78, concordo con quanto hai scritto: se si accetta o se si rinuncia in fase zero, dopo non si passa alle successive. Condivido il tuo dubbio sul sostegno...sicuramente fino allo scorso anno c'era la possibilità di fare questo cambio, ora credo che "tutti i movimenti" possibili siano entro la fase zero.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:20 pm

Mi sembra che non ci siano dubbi.
Chi accetta in fase 0 e chi rifiuta in fase 0 non può passare alle successive. Il mio dubbio permane solo nel caso del sostegno, visto che nel medesimo a.s. si puo accettare sos e poi eventualmente prendere ruolo su materia. Ora però per stesso a.s. si intende solo la fase 0?

I soggetti di cui al comma 98,  lettere  b)  e  c),  accettano
espressamente la proposta di assunzione entro dieci giorni dalla data
della sua ricezione secondo le modalita' di cui al comma 103. In caso
di mancata accettazione, nel termine e con le modalita'  predetti,  i
soggetti di cui  al  comma  96  non  possono  essere  destinatari  di
ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai  sensi  del
piano straordinario di assunzioni. I soggetti che  non  accettano  la
proposta di assunzione  eventualmente  effettuata  in  una  fase  non
partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle
rispettive graduatorie.[/quote]

Ciao Teacher 78, concordo con quanto hai scritto: se si accetta o se si rinuncia in fase zero, dopo non si passa alle successive. Condivido il tuo dubbio sul sostegno...sicuramente fino allo scorso anno c'era la possibilità di fare questo cambio, ora credo che "tutti i movimenti" possibili siano entro la fase zero.[/quote]

Spero solo che tutti gli ATP agiscano correttamente e univocamente..

Qualche moderatore vuole dire la sua?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:25 pm

la legge è chiara
giusyschi

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:30 pm

Quindi, Giulia, mi confermi che non posso rifiutare proposta da fase 0 GM per aspettare proposta da GE fase 0 o a? Anche se sono due graduatorie distinte?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:35 pm

puoi rifiutare da 0

ma non puoi prendere ruolo se preso già da 0 o da A

e se rifiuti da A sei fuori dalle immissioni e cancellato dalla graduatoria

0 è fase ordinaria, quindi all'interno della 0 si può fare tutto

fuori dalla 0 è ddl, e non si può fare più nulla: solo prendere o lasciare con conseguenze

giusyschi

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:38 pm

Grazie mille, Giulia, mi hai dato un grande sollievo! Ti ringrazio anche per la risposta tempestiva.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:42 pm

giusyschi ha scritto:
Grazie mille, Giulia, mi hai dato un grande sollievo! Ti ringrazio anche per la risposta tempestiva.

Scusate io sono un po' dura e anche esaurita..
Quindi..
Rifiuto 0. Posso accettare A?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:43 pm

teacher_78 ha scritto:
giusyschi ha scritto:

Quindi..

puoi accettare A
giusyschi

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:52 pm

Giulia, approfitto della tua pazienza: potrei rifiutare GM fase 0 per aspettare fase 0 GE anche se riguarda la stessa classe di concorso? Rifiutare proposta da fase 0 da GM comporta solo il depennamento da graduatoria GM, e non il depennamento da GE per la stessa classe di concorso, vero? Scusa la mia petulanza!
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:53 pm

giulia boffa ha scritto:
teacher_78 ha scritto:
giusyschi ha scritto:

Quindi..

puoi accettare A

Grazie
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 9:54 pm

prego
vollina

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 10:14 pm

Ma il discorso vale solo se si rifiuta in fase 0 da gm o anche da gae?cioè se si rifiuta da gae ad00 da fase 0 posso prendere Ruolo da gae a043 in fase a?
vollina

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Sab Lug 25, 2015 10:30 pm

Nn capisco più niente....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Dom Lug 26, 2015 4:36 am

AD00 e A043 sono la stessa classe di concorso, perché il sostegno non è una classe di concorso, quindi se rifiuti AD00 hai già rifiutato anche A043.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Dom Lug 26, 2015 11:55 am

Dec scusa per il mio caso specifico allora ho ancora dubbi.

Ipotesi: Convocata contemporaneamente da GM fase 0 per AD02 e fase A per A345. Posso rifiutare AD02 e prendere direttamente A345?

Ipotesi: Convocata da GM fase 0 per AD02 e accetto. Qualora per A345 sempre da GM uscissero altre cattedre in fase A posso lasciare AD02?
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Dom Lug 26, 2015 11:56 am

vollina ha scritto:
Nn capisco più niente....

Neanche io..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Dom Lug 26, 2015 3:20 pm

teacher_78 ha scritto:

Ipotesi: Convocata contemporaneamente da GM fase 0 per AD02 e fase A per A345. Posso rifiutare AD02 e prendere direttamente A345?
Già l'ipotesi che fai è impossibile, perché la fase A può iniziare solo dopo la conclusione della fase zero. Comunque in questo caso, secondo me, puoi perché sono due classi di concorso e due graduatorie diverse.

teacher_78 ha scritto:
Ipotesi: Convocata da GM fase 0 per AD02 e accetto. Qualora per A345 sempre da GM uscissero altre cattedre in fase A posso lasciare AD02?

No, perché sei già di ruolo. Questo è chiarissimo nelle recenti note ministeriali.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Dom Lug 26, 2015 3:33 pm

Dec ha scritto:
teacher_78 ha scritto:

Già l'ipotesi che fai è impossibile, perché la fase A può iniziare solo dopo la conclusione della fase zero. Comunque in questo caso, secondo me, puoi perché sono due classi di concorso e due graduatorie diverse.

teacher_78 ha scritto:

No, perché sei già di ruolo. Questo è chiarissimo nelle recenti note ministeriali.

La prima ipotesi invece è reale in quanto è quello che accadrà nella mia città. Convocano insieme fase A e fase 0 e si specifica nella convocazione che durante le operazioni di nomina si saprà a quale fase si appartiene.
Ok per il secondo punto.
teacher_78

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Lun Lug 27, 2015 1:12 pm

Scusate se torno sull'argomento ma la risposta di Dec mi ha messo qualche dubbio.
E' regolare questa procedura di convocare fase 0 e fase A insieme?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?   Mar Lug 28, 2015 3:12 am

Basta che siano chiaramente distinte; non è una questione temporale, quindi correggo parzialmente la mia risposta precedente.

Ma si è capito poi se chi accetta ruolo in fase zero è escluso da A?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La figlia di mio marito non accetta la mia gravidanza...
» Pma e religione....
» Ragazze su facebook ho capito che e 'nato Diegooooooooooooooo
» mio marito non accetta l'ovodonazione e io non so più che fare!
» Scusate, ho capito bene? 2 mesi per

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: