Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Babbeus

MessaggioOggetto: Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?   Mer Lug 22, 2015 6:28 pm

Se ho capito bene gli albi territoriali e la "chiamata diretta" riguardano solo i docenti della fase C (il potenziamento). Giusto?
Inoltre chi ha cattedra e dovesse chiedere il trasferimento in altra scuola entra a far parte deli albi. Giusto?
Mi domando: il neo immesso negli albi diventa anche lui un docente di "potenziamento"? Oppure il suo ruolo di docente "con cattedra" rimane anche dopo l'ingresso negli albi? Un generico docente di potenziamento può essere usato al posto di un docente su cattedra e viceversa?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?   Mer Lug 22, 2015 8:11 pm

Babbeus ha scritto:
Se ho capito bene gli albi territoriali e la "chiamata diretta" riguardano solo i docenti della fase C (il potenziamento). Giusto?
No. Riguarda chi viene immesso su qualsiasi posto dal 2016/2017, chi viene immesso quest'anno in fase B (quindi anche organico di diritto) e C e chi chiederà mobilità dall'anno prossimo in poi.
Babbeus ha scritto:
Inoltre chi ha cattedra e dovesse chiedere il trasferimento in altra scuola entra a far parte deli albi. Giusto?
Sì. Anzi non può chiedere il trasferimento direttamente in un'altra scuola.
Babbeus ha scritto:
Mi domando: il neo immesso negli albi diventa anche lui un docente di "potenziamento"? Oppure il suo ruolo di docente "con cattedra" rimane anche dopo l'ingresso negli albi? Un generico docente di potenziamento può essere usato al posto di un docente su cattedra e viceversa?
Io non credo che esisterà un generico docente di potenziamento: ognuno avrà la sua classe di concorso. Il Ds potrà utilizzare i docenti che avrà a disposizione come crede. Per esempio, il vicepreside sarà quasi certamente un docente titolare di cattedra, quindi il suo posto sarà preso da un docente di potenziamento.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?   Mer Lug 22, 2015 8:37 pm

Dec ha scritto:
Babbeus ha scritto:
No. Riguarda chi viene immesso su qualsiasi posto dal 2016/2017, chi viene immesso quest'anno in fase B (quindi anche organico di diritto) e C e chi chiederà mobilità dall'anno prossimo in poi.
Babbeus ha scritto:
Sì. Anzi non può chiedere il trasferimento direttamente in un'altra scuola.
Babbeus ha scritto:
Io non credo che esisterà un generico docente di potenziamento: ognuno avrà la sua classe di concorso. Il Ds potrà utilizzare i docenti che avrà a disposizione come crede. Per esempio, il vicepreside sarà quasi certamente un docente titolare di cattedra, quindi il suo posto sarà preso da un docente di potenziamento.

Ma non si era stabilito che le funzioni del potenziamento erano progetti e supplenze brevi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?   Mer Lug 22, 2015 9:10 pm

Nella legge sono scritte tante cose. Vedremo. Il problema delle classi del vicepreside come lo risolveresti?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?   Mer Lug 22, 2015 10:31 pm

i vicepresidi sono organico potenziato

le loro classi vanno ad incarico al 30 giugno

Albi, "potenziamento", cattedre... come funziona?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come funziona con ovociti congelati?
» manipolo fresa non funziona si puo' cambiare ?
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» assegnazione cattedre
» Cattedre contate e altre nascoste

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: