Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi è prevalente tra due colleghe, grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 7:03 pm

Cari amici buonasera, vorrei sapere chi tra due colleghe è prevalente .Una insegna matematica, scienze, musica, arte e immagine, tecnologia, inglese con una ripartizione di 11 ore in due classi, l altra insegna italiano, arte e immagine, musica e storia con 12 ore divise nelle 2 classi. È una questione di ore o di numero di materie a determinarne la prevalenza?Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 7:32 pm

Quella col carattere più forte.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 8:10 pm

Io ipotizzo che riguardi il numero di ore e non di materie
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 8:34 pm

Grazie giovanna onnis
aku

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 9:31 pm

Si, di solito (formalmente) alla primaria "prevalente" in una classe è chi ha il numero di ore più alto. Però non ha torto Avido con il suo commento...!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 10:11 pm

Quella più gnocca..
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Mer Lug 22, 2015 11:02 pm

Credo che Nanetta abbia interesse ad avere risposte serie! Io ho ipotizzato senza però averne la certezza. Forse le sarebbe utile una risposta sicura da chi è informato sull'argomento.

......sarà l'ora tarda Felipeto, ma la tua risposta, scusami, mi sembra fuori luogo
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 1:15 am

Siamo umani,un po di goliardia ogni tanto
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 12:48 pm

Grazie ancora giovanna
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 12:49 pm

Grazie ancora giovanna
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 12:50 pm

Grazie ancora giovanna
zuneta

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 2:43 pm

Per esperienza personale è quella con più ore, poi, a volte, è quella che, ahimè, si impone di più.
Nella primaria io avevo 18 ore nella classe e la collega di matematica 10 e la prevalente ero io, ma solo sulla carta, perchè poi si collaborava in tutto e per tutto.
bucaneve

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 3:58 pm

Da come hai scritto qui si parla di modulo e nel modulo non esiste la prevalenza. Si parla di prevalenza quando il maestro è unico. Io sono prevalente per la stragrande quantità di ore che sono impegnata nella mia unica classe(dalle 18 alle 22 ore).Venne istituita la prevalenza per annullare la compresenza.
bucaneve

MessaggioOggetto: Re: Chi è prevalente tra due colleghe, grazie   Gio Lug 23, 2015 4:09 pm

Precisazione:le ore rimanenti sono affidate ai docenti di religione, inglese e a chi deve completare l'orario con le educazioni o anche con la sola area antropologia.

Chi è prevalente tra due colleghe, grazie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Grazie a tutte per gli auguri e ricambio
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» grazie per la bella sorpresa
» Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: