Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 LALLA, errore su tabella fase A ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-disponibilit-ordine-scuola-e-provincia

Il file allegato per quello che ho controllato io è lo stesso che avete pubblicato giorni fa sulla fase 0: ad esempio Torino A038 8 posti disponibili 6 di aliquota ed in effetti la fase 0 Torino la sta svolgendo su quei 6 posti.
Non credo che gli altri 2 posti vadano persi e che la fase A scompaia !
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:26 pm

up
Tornare in alto Andare in basso
angela77



Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 08.10.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:27 pm

Confermo quanto dice Avido. La cdc di mio interesse nella mia provincia riporta il contingente previsto per la fase 0.
Tornare in alto Andare in basso
fedetobia



Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.02.15

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:43 pm

Ma nel decreto c'è scritto che la tabella è comprensiva anche della fase 0. Quindi non bisogna fare la solita differenza disponibilità e aliquota?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:45 pm

fedetobia ha scritto:
Ma nel decreto c'è scritto che la tabella è comprensiva anche della fase 0. Quindi non bisogna fare la solita differenza disponibilità e aliquota?
Io all'uscita della prima tabella ho fatto così, ma allora perchè fare una seconda tabella ?

Secondo me la seconda tabella esiste e non credo che presenti sorprese, solo che l'hanno linkata male.
Tornare in alto Andare in basso
frav



Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Mer Lug 22, 2015 9:46 pm

fedetobia ha scritto:
Ma nel decreto c'è scritto che la tabella è comprensiva anche della fase 0. Quindi non bisogna fare la solita differenza disponibilità e aliquota?
Credo di sì. Inoltre, i file non sono uguali; anche per la mia cdc non ci sono variazioni, ma se guardi il riepilogo iniziale i numeri sono diversi.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 7:30 am

up
Tornare in alto Andare in basso
valyvaly



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.15

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 7:38 am

io credo che si faccia la differenza tra le cattedre totali in od e quelle date in fase 0....che quindi vanno alla fase a....ad es grosseto a059: 6 cattedre alla fase 0 ma ce ne sono in od 8, 8-6=2.
Tornare in alto Andare in basso
valyvaly



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.15

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 7:45 am

Ho detto una sciocchezza?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 7:57 am

valyvaly ha scritto:
Ho detto una sciocchezza?
Anch'io ho interpretato allo stesso modo: in teoria i posti della fase A dovrebbero derivare dalla differenza tra la disponibilità e l'aliquota fase 0.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 7:58 am

valyvaly ha scritto:
Ho detto una sciocchezza?
no, pensiamo tutti così, ma perchè fare una nuova tabella chiamandola "fase A" se è la stessa tabella della fase 0 ?

Ha senso fare una tabella nuova se vuoi confermare o smentire i dati desumibili dalla precedente tabella, ma in maniera chiara, inequivocabile, non che ti rimanga il dubbio che è stata linkata la tabella sbagliata.
Tornare in alto Andare in basso
valyvaly



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.07.15

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 8:01 am

IO credo che i posti in od non varino. Purtroppo son quelli. Chi ha trasmesso la tabella non ha usato bene il foglio excel: doveva fare un'altra colonna con posti residui fase A, in modo da togliere i dubbi. Però siccome i posti in organico di diritto non subiscono variazioni...essendo usati in fase 0...se ci fossero cambiamenti, ci sarebbe una modifica dell'aliquota della fase 0...ed a catena sulle altre fasi.
Tornare in alto Andare in basso
clarinettokr



Messaggi : 3114
Data d'iscrizione : 08.10.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 8:03 am

La variazione c è stata. Controllate la suddivisione per aree sul sostegno. C è la divisione per aree su TUTTI I POST DISPONIBILI COMPRESI QUELLI DELLA FASE A.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 8:14 am

clarinettokr ha scritto:
La variazione c è stata. Controllate la suddivisione per aree sul sostegno. C è la divisione per aree su TUTTI I POST DISPONIBILI COMPRESI QUELLI DELLA FASE A.
OK, questo è già più di conforto.

Tu che hai controllato (non ci fare rifare il lavoro), il totale A+0 di tutti i sostegni è invariato tra le due tabelle ?
Tornare in alto Andare in basso
clarinettokr



Messaggi : 3114
Data d'iscrizione : 08.10.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 8:33 am

Il sostegno è comprensivo del totale.
Ad esempio a Crotone 7 ruoli. 1 Ad01 4 Ad02 1 Ad03 1 Ad04.
Tornare in alto Andare in basso
semplicemente



Messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 01.10.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 10:42 am

anche io ho notato che la tabella appena linkata è la stessa della fase 0. ne esiste un'altra (precedente) relativa alla fase 0? ma poi, 0 e A, non sono in buona sostanza la stessa cosa?
Tornare in alto Andare in basso
frav



Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 10:56 am

Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase 0:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase A:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)


Ultima modifica di frav il Gio Lug 23, 2015 12:43 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 23152
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 11:56 am

avidodinformazioni ha scritto:
fedetobia ha scritto:
Ma nel decreto c'è scritto che la tabella è comprensiva anche della fase 0. Quindi non bisogna fare la solita differenza disponibilità e aliquota?
Io all'uscita della prima tabella ho fatto così, ma allora perchè fare una seconda tabella ?

Secondo me la seconda tabella esiste e non credo che presenti sorprese, solo che l'hanno linkata male.

non è così. non hai capito il cervello dei funzionari del Miur :-)
Tornare in alto Andare in basso
Online
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 23152
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 11:56 am

frav ha scritto:
Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase A:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase B:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

esatto, solo che il Ministero, non specificandolo, ha creato confusione
Tornare in alto Andare in basso
Online
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
frav ha scritto:
Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase A:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase B:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

esatto, solo che il Ministero, non specificandolo, ha creato confusione

Adesso sono io a non capire. Ma come si calcolano allora i posti per la fase A?
La tabella non comunica quelli della fase 0 e quelli della fase A x differenza?
Esempio:

3 posti in OD
Tabella:
Fase 0: 1 GM e 1 Gae

Fase A: il posto residuo.
Non è così?
Tornare in alto Andare in basso
rita 76



Messaggi : 2074
Data d'iscrizione : 04.07.11

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:35 pm

Kkimba ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
frav ha scritto:
Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase A:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase B:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

esatto, solo che il Ministero, non specificandolo, ha creato confusione

Adesso sono io a non capire. Ma come si calcolano allora i posti per la fase A?


La tabella non comunica quelli della fase 0 e quelli della fase A x differenza?
Esempio:

3 posti in OD
Tabella:
Fase 0: 1 GM e 1 Gae

Fase A: il posto residuo.
Non è così?

sì, è così. praticamente Frav ha 'scambiato' la fase 0 con la fase A e la fase A con la fase B ma il resto è corretto
Tornare in alto Andare in basso
Online
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:41 pm

rita 76 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
frav ha scritto:
Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase A:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase B:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

esatto, solo che il Ministero, non specificandolo, ha creato confusione

Adesso sono io a non capire. Ma come si calcolano allora i posti per la fase A?


La tabella non comunica quelli della fase 0 e quelli della fase A x differenza?
Esempio:

3 posti in OD
Tabella:
Fase 0: 1 GM e 1 Gae

Fase A: il posto residuo.
Non è così?

sì, è così. praticamente Frav ha 'scambiato' la fase 0 con la fase A e la fase A con la fase B ma il resto è corretto

Spero tu abbia ragione!!
Tornare in alto Andare in basso
frav



Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:42 pm

rita 76 ha scritto:
sì, è così. praticamente Frav ha 'scambiato' la fase 0 con la fase A e la fase A con la fase B ma il resto è corretto
Esatto ^^' ora correggo
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:45 pm

frav ha scritto:
rita 76 ha scritto:
sì, è così. praticamente Frav ha 'scambiato' la fase 0 con la fase A e la fase A con la fase B ma il resto è corretto
Esatto ^^' ora correggo

Mi hai fatto prendere un colpo :-)
Tornare in alto Andare in basso
frav



Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

MessaggioOggetto: Re: LALLA, errore su tabella fase A ?   Gio Lug 23, 2015 12:56 pm

Kkimba ha scritto:
Mi hai fatto prendere un colpo :-)
Scusaaa!!!
Tornare in alto Andare in basso
 
LALLA, errore su tabella fase A ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» Tabella Autunno 2013 - Nuova edizione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: