Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può rimandare l'anno di prova?

+6
et81
lucylucy
tabata77
napolidoc
carletto 2
maestrinapiccina
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da maestrinapiccina Gio Lug 23, 2015 1:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere se l'anno di prova si può rimandare. Stavo pensando di presentare domanda di assunzione e poi vedere: se mi sbattono lontano vorrei prendere il congedo delle bimbe di cui non ho usufruito (una bimba ha 17 mesi è una ha sei anni, posso prenderlo anche per la bimba di sei anni? ) e farmi un anno a casa. Poi chiedere l'anno dopo ricongiungimento al coniuge e avvicinarmi. Che dite?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso


Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da simosflacla Gio Lug 23, 2015 5:01 pm

et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.

Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stare

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da adespoton Gio Lug 23, 2015 10:48 pm

angela77 ha scritto:che io sappia (correggetemi se sbaglio), per chiedere aspettativa bisogna aver superato l'anno di prova

Dove sta scritto? Qualche esperto o moderatore può risponderci? Per chiedere l'aspettativa è necessario aver superato l'anno di prova, o è una richiesta che può essere presentata contestualmente alla nomina in ruolo? Io ho cercato nel CCNL ma non si accenna minimamente alla questione. Quali sono gli estremi normativi?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 10:50 pm

si può richiedere subito

prima si fa meglio è, così il ds manda la cattedra ad incarico, se non è fase C

attenzione che ha 30 gg per rispondervi e potrebbe negarvela, intanto dovete lavorare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da adespoton Gio Lug 23, 2015 10:56 pm

Grazie!

Puoi indicarci il riferimento normativo per favore?

E secondo te si può chiedere aspettativa anche per nomina in fase C?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 11:01 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/17/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-criteri-e-frazionamento/

immagino si possa fare anche per la fase C
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da simosflacla Gio Lug 23, 2015 11:11 pm

Cito testualmente dal link in questione "Quando i periodi di aspettativa sono fruiti dal personale con contratto a tempo indeterminato, non sono utili ai fini del compimento del periodo di prova o dell’anno di formazione nonché ai fini della continuità del servizio valutabile con punteggio specifico nelle procedure di mobilità e nella graduatoria interna per l’individuazione del personale soprannumerario (a meno che nell’a.s. di riferimento tu non abbia effettuato almeno180 gg. di servizio nonostante la fruizione delll’aspettativa)." Significa che se prendo l'aspettativa invece di permanere 3 anni per poi chiedere mobilitá, allungo di un anno quindi arriverei a 4?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 11:12 pm

esatto

sempre se esisterà ancora il vincolo per la mobilità futura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da simosflacla Gio Lug 23, 2015 11:13 pm

Finalmente delle risposte. Grazie giulia

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 11:15 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da adespoton Gio Lug 23, 2015 11:30 pm

Avevo letto in qualche post che per i nominati in fase C l'anno di prova può essere svolto anche su supplenza al 30/6, ma non trovo questo riferimento nella legge. Qualcuno mi aiuta, grazie?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 24, 2015 7:07 am

adespoton ha scritto:Avevo letto in qualche post che per i nominati in fase C l'anno di prova può essere svolto anche su supplenza al 30/6, ma non trovo questo riferimento nella legge. Qualcuno mi aiuta, grazie?
è nel ddl comma 99
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da adespoton Ven Lug 24, 2015 9:35 am

Purtroppo no: il comma 99 parla solo delle supplenze al 30/6 ma non cita la questione dell'anno di prova. Eccolo:

99. Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c) del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede assegnata.

Ripeto la domanda: qualcuno sa dirmi i riferimenti normativi per cui è possibile svolgere anno di prova su supplenza al 30/6? Grazie!


adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:11 pm

simosflacla ha scritto:
et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.
Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stare
per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da simosflacla Ven Lug 24, 2015 3:32 pm

et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:
et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.
Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stare
per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....
Ma dici sul serio? Mi sfugge qualcosa. Quando avrò la mia sede definitiva dopo la mobilitá straordinaria il preside della scuola che mi ha scelto nn mi tiene per 3 anni? O sará possibile chiedere trasferimento nella propria provincia d'origine ogni anno? Mi chiarite questo concetto per favore?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:38 pm

simosflacla ha scritto:
et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:
et81 ha scritto:
simosflacla ha scritto:Stessa situazione anche io..intanto prenderei 6 mesi di una figlia (6anni) e 6 mesi dell'altro (3 anni). Poi domanda di ap ma con.gli organici saturi mi sembra difficile. E se nn si ottiene ap cosa potrei chiedere? Aspettativa? Come funziona l'aspettativa? Bisogna aver fatto l'anno di prova? Viene conteggiata per giungere ai 3 anni di vincolo? L'ho chiesto in altri post ma.nessuno mi ha risposto.
Stessa cosa anche io mi chiedevo come funziona l 'aspettativa?. Ma noi cmq se rientriamo nella fase B o C nn dobbiamo aspettare i tre anni.
Immessi in ruolo nel 2015-16 avremo sede definitiva nel 2016-17 ,sede che per noi.del sud nn sará certamente la.nostra provincia. Nella.sede definitiva almeno 3 anni ci devi stare
per chi rientra nella fase B e C nessun vincolo dei tre anni....
Ma dici sul serio? Mi sfugge qualcosa. Quando avrò la mia sede definitiva dopo la mobilitá straordinaria il preside della scuola che mi ha scelto nn mi tiene per 3 anni? O sará possibile chiedere trasferimento nella propria provincia d'origine ogni anno? Mi chiarite questo concetto per favore?
Guarda io ho chiesto al mio sindacalista ma siccome ormai nn mi fido ho chiesto nella mia scorsa sede scolastica al Direttore amminist. che informatosi mi ha detto che solo per fase 0 ed A vincolo tre anni per fase B e C mobilità e da marzo si può fare richiesta.. però siccome evito illusioni martedì andrò al csa a chiedere anche questo

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da simosflacla Ven Lug 24, 2015 3:42 pm

Magari! Mi sembra strano peró. Et81 qualora ti diano informazioni in merito potresti condividerle qui? Ci sarebbe di grande aiuto. Grazie delle info

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:48 pm

Ovvio vi informo appena so. Nel frattempo se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere

et81

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Si può rimandare l'anno di prova? - Pagina 2 Empty Re: Si può rimandare l'anno di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.