sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

+7
SoniaM
enricat
Gae2000
Dc88ila
bart
erik
carla75
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da carla75 Gio Lug 23, 2015 5:02 pm

per mesi mi sono chiesta che fine avrebbero fatto le supplenze annuali della mia provincia, dato l'esiguo numero di ruoli dati. oggi il sindacato, in una riunione piena di docenti in****ti, ci ha detto che le cattedre annuali chieste in provincia sono 316 per tutti gli ordini di scuola, di cui forse 67 per l'area tecnica a fronte dei 6 ruoli dati. quindi io parto e 60 supplenti, molti forse non abilitati, insegneranno. conviene a questo punto fare la domanda? perché non chiariscono le conseguenze della scelta, qualunque essa sia? ma che senso ha tutto cio'?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 5:10 pm

Carla75 diventerà tutto organico funzionale

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 5:12 pm

Le fasi O, A,B,C è come il gioco delle 3 carte ti fanno vedere il ruolo in una fase mentre lo nascondino in una altra

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da carla75 Gio Lug 23, 2015 5:21 pm

erik ha scritto:Carla75 diventerà tutto organico funzionale
no, vanno a supplenza. per il potenziamento i posti sono 6.400 su tutti gli ordini di scuola. se 300 li danno alla mia provincia che e' uno sputo, con il resto copri un paio di regioni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da bart Gio Lug 23, 2015 6:35 pm

Carla 75 di quale provincia stai parlando?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da carla75 Gio Lug 23, 2015 6:58 pm

purtroppo non posso dirlo. mi sono confrontata piu' volte nell'area sostegno parlando anche di casi a me assegnati. poiché la mia provincia e' piccola sarei riconoscibile e non mi sembra corretto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 9:33 pm

E' comprensibile. Comunque fai un discorso che sinceramente riguarda anche le provincie limitrofe a dove sto io... non riesco a capire, queste cattedre non assegnate quindi andranno in fase C?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da carla75 Gio Lug 23, 2015 9:44 pm

nella mia provincia sono andati in ruolo 88 posti totali su 14.000 nazionali.
quindi su 6.400 posti in fase c i posti, ottimisticamente, potranno essere 40. ma le cattedre annuali sono sempre 316.
316-88-40 = 188 cattedre di nessuno. alcune andranno ad assegnazione provvisoria ma non tutte. e le altre? a supplenza? quindi? cosa abbiamo risolto? mandi me a cuneo e la supplenza la dai ad un altro? e' aberrante!


Ultima modifica di carla75 il Gio Lug 23, 2015 9:52 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 9:48 pm

Mha, anche a me sembra un delirio, una pazzia, un nonsense.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da bart Ven Lug 24, 2015 6:50 am

Purtroppo se si parla di superiori bisogna fare i conti con i tanti esuberi riconvertiti sul sostegno.
Spero che questi ultimi possano l'anno prossimo transitare sul potenziamento (tanti itp, docenti di diritto, economia, trattamento testi...), ma alcuni dicono che non sarà possibile.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Dc88ila Ven Lug 24, 2015 7:51 am

Si le cattedre che un tempo si davano su organico di fatto verranno date alle supplenze e chi è in gae sarà costretto ad emigrare, soprattutto sul sostegno, succederà anche nella mia provincia... Purtroppo quali garanzie ci daranno nel non fare la domanda? Chi lo dice che questi non riproporranno anno venturo nuovamente la mobilità nazionale? Io sinceramente ormai mi aspetto di tutto...

Dc88ila

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Gae2000 Ven Lug 24, 2015 8:03 am

carla75 ha scritto:nella mia provincia sono andati in ruolo 88 posti totali su 14.000 nazionali.
quindi su 6.400 posti in fase c i posti, ottimisticamente, potranno essere 40. ma le cattedre annuali sono sempre 316.
316-88-40 = 188 cattedre di nessuno. alcune andranno ad assegnazione provvisoria ma non tutte. e le altre? a supplenza? quindi? cosa abbiamo risolto? mandi me a cuneo e la supplenza la dai ad un altro? e' aberrante!

Mi trovo nella stessa tua situazione. In più ci sarebbe l'aggravante, a questa aberrante situazione, del fatto che chi mi sta anche molto dietro in graduatoria, si beccherà il ruolo in provincia (IN FASE C), mentre io che nel frattempo avrò certamente deciso di NON FARE DOMANDA (perchè fortemente a rischio deportazione nella FASE B), attenderò l'elemosina di una supplenza!
PAZZESCO!!!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 8:06 am

Mi spiegate questa cosa che dicono tutti che con pochi punti si rimane in provincia? OK ho capito che si può evitare la fase b che è la peggiore, ma poi il punteggio basso in fase c rischia di non vedere soddisfatte le tue preferenze. Altrimenti io con 95 punti SOS dovrei stare tranquilla, ma non dormo la notte!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Gae2000 Ven Lug 24, 2015 8:17 am

enricat ha scritto:Mi spiegate questa cosa che dicono tutti che con pochi punti si rimane in provincia? OK ho capito che si può evitare la fase b che è la peggiore, ma poi il punteggio basso in fase c rischia di non vedere soddisfatte le tue preferenze. Altrimenti io con 95 punti SOS dovrei stare tranquilla, ma non dormo la notte!
Con i tuoi punti sul sostegno non sei affatto tranquilla di rimanere nella tua provincia ma, molto probabilmente (comunque bisognerebbe studiare la tua zona), andresti in fase B in una lotteria nazionale. Viceversa, quelli magari con 60 o 50 punti avrebbero molte possibilità di avere un ruolo in provincia grazie ai numeri del potenziamento in fase C (oltre 50.000)!

Gae2000

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da SoniaM Ven Lug 24, 2015 8:23 am

Se sei in fase b vuol dire che non hai trovato posto nella tua provincia quindi sicuramente finirai altrove. Mentre per la fase c si può anche avere un ruolo su potenziamento nella propria provincia

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 8:25 am

Non credo di finire in fase b con il mio punteggio, ma non riesco a capire perche ovunque la fase c venga definita come tranquilla. Se arrivo in fase c rischio comunque di andare fuori o no? Chi non trova collocazione nella sua provincia potrebbe mettere la mia come seconda e superarmi con il punteggio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da SoniaM Ven Lug 24, 2015 8:28 am

In teoria anche in fase c potresti non avere un ruolo nella tua provincia, ma per la fase b è una certezza

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 8:36 am

In fase b non avrei sicuramente fatto domanda, anche adesso probabilmente non la faró ma mi rimane la sensazione di star facendo una cosa stupida! Stanno facendo passare queste assunzioni come l ultima possibilitá di lavorare ancora a scuola!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da SoniaM Ven Lug 24, 2015 8:46 am

Il rischio è che per alcune province il prossimo anno non ci saranno immissioni in ruolo poiché potrebbe accadere che i trasferimenti occupino tutti i posti disponibili

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 24, 2015 8:49 am

Infatti, questa idea piuttosto condivisa, che pochi punti garantiscano la permanenza in fase c nella propria provincia, mi sembra alquanto ottimistica.
Ragionando, chi farà domanda, in ogni caso dovrà indicare tutte le province.
Da quello che ho capito: poniamo che io abbia 50 punti nella mia prov.x e che la indichi ovviamente al primo posto e che tizio abbia 60 punti, indichi la "sua " provincia y come prima e la mia x come seconda . Se non viene accontentato nella richiesta di tornare all'ambito della sua provincia y, per il fatto di aver più punti e aver indicato la mia al secondo posto, va lui a casa "mia". E' così?
Ergo, per me, la fase C è ancora più fumosa dell'altra.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da carla75 Ven Lug 24, 2015 10:05 am

in fase b si va nelle province del nord. in fase c magari non si rientra in provincia, ma e' piu' facile rimanere nelle province vicine perche' mentre in fase 0+ A i posti sono quasi tutto al nord, il potenziamento e' omogeneneo in tutte le province. quindi i posti usciranno anche al sud. certo, qualcuno continuera' a non trovare posto e dovra' spostarsi, ma la sara' tutto piu' limitato.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 11:05 am

Quindi con 95 punti SOS superiori Emilia Romagna potrei tentare l azzardo della domanda e sperare di non allontanarmi ? Tenendo conto che in caso contrario dovrei rifiutare

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da gabry Ven Lug 24, 2015 11:12 am

Scusate se mi inserisco. Sono in gae sul sostegno primaria con circa 80 punti. Nella mia provincia danno 7 ruoli, quindi se faccio domanda sono costretta ad andarmene.
Ho controllato le varie graduatorie sostegno di molte province del nord e ho visto che, a parte qualcuna, non è che vi siano migliaia di posti (sebbene col sostegno fossi convinta di riuscire ad avere il ruolo), per cui probabilmente non riuscirei comunque prendere il ruolo. In tutte le province però, ogni anno vengono assegnati tanti posti al 30/6... questi che fine fanno? Moltiplicati per tutte le provincie d'Italia sono tantissimi e su questi posti ci sarebbe realmente la possibilità di lavorare... ma così no. Sono solo briciole, anche i posti sul sostegno!! Mi sfugge qualcosa?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da FRANCI88 Ven Lug 24, 2015 12:34 pm

Dici bene, la situazione sul sos è allucinante, moltissimi posti al 30/6 e noi costretti a prendere il ruolo al nord.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da gabry Ven Lug 24, 2015 1:26 pm

Ma io con il mio punteggio nemmeno al nord ce la farei.... A meno che le domande siano davvero poche!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi Empty Re: sostegno: adesso i numeri tornano...o quasi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.