Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Spezzoni in OD associabili in cattedre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pulce

MessaggioOggetto: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Ven 24 Lug 2015 - 0:32

Perché i numerosi spezzoni in OD non sono stati associati per creare ulteriori cattedre da inserire nel contingente per il piano straordinario di assunzioni?
Perché finora non è stata mai considerata questa opportunità?
E come mai tutte le cattedre messe in gioco in fase 0 non sono state assegnate negli anni scorsi? Sono comparse tutte in un anno??
Tornare in alto Andare in basso
carletto 2

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Ven 24 Lug 2015 - 1:32

pulce ha scritto:
Perché i numerosi spezzoni in OD non sono stati associati per creare ulteriori cattedre da inserire nel contingente per il piano straordinario di assunzioni?

alcune cattedre infatti sono state create in questo modo.
fanno il possibile, ma non tutti gli spezzoni sono facilmente aggregabili... oppure ricevono ordini dall'alto su quante cattedre creare.

Citazione :

Perché finora non è stata mai considerata questa opportunità?
E come mai tutte le cattedre messe in gioco in fase 0 non sono state assegnate negli anni scorsi? Sono comparse tutte in un anno??

in che senso? non mi pare che i numeri della fase 0 siano anomali rispetto a quelli per esempio dell'anno scorso...
pulce

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Ven 24 Lug 2015 - 10:33

Nella mia classe di concorso della mia provincia la disponibilità media degli anni scorsi è circa 1/6 di quella corrente..
Inoltre le cattedre messe in gioco sono intere, in unica sede, quindi non derivate dall'accorpamento di spezzoni!
raganella

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Ven 24 Lug 2015 - 10:52

pulce ha scritto:
Nella mia classe di concorso della mia provincia la disponibilità  media degli anni scorsi è circa 1/6 di quella corrente..
Inoltre le cattedre messe in gioco sono intere, in unica sede, quindi non derivate dall'accorpamento di spezzoni!

Anche per la mia cdc solo spezzoni e niente accorpamenti. Risultato: cattedre zero. Se verranno dati a ruolo nella fase del potenziamento farò ricorso.
pulce

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Ven 24 Lug 2015 - 16:21

Per il potenziamento è stato previsto un contingente a parte nella famosa Tabella 1, da definirsi in seguito nelle scuole. Tale contingente riguarda appunto le attività di potenziamento indicate nella riforma. Quindi, ricapitolando, le cattedre in OD sono assegnate nelle fasi 0, A e B, i posti in OF non vanno a ruolo.. mi sembrerebbe assurdo che gli spezzoni in OD vadano ai potenziatori.. ma se i posti effettivi non basteranno per loro, non so francamente cosa possa accadere!
Dec, Giulia, Lalla che ne pensate?
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Sab 25 Lug 2015 - 18:54

fanno il possibile, ma non tutti gli spezzoni sono facilmente aggregabili... oppure ricevono ordini dall'alto su quante cattedre creare....

Non è vero che fanno il possibile.Analizzando l'organico di diritto della mia provincia ,ho notato che ci sono degli spezzoni di 15, 12 e 10 ore e spezzoni di 5,4 e persino 3 ore .Facilmente si potevano accorpare per formare nuove cattedre.Io spero ancora che possano essere assegnate nella seconda fase delle immissioni (la fase A)..speranza vana?
Delle 4 cattedre da assegnare quest'anno per le immissioni in ruolo ,soltanto una è stata formata unendo  due spezzoni di 9 ore.Perchè non usare lo stesso criterio anche per gli altri spezzoni?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Sab 25 Lug 2015 - 19:13

pulce ha scritto:
Per il potenziamento è stato previsto un contingente a parte nella famosa Tabella 1, da definirsi in seguito nelle scuole. Tale contingente riguarda appunto le attività di potenziamento indicate nella riforma. Quindi, ricapitolando, le cattedre in OD sono assegnate nelle fasi 0, A e B, i posti in OF non vanno a ruolo.. mi sembrerebbe assurdo che gli spezzoni in OD vadano ai potenziatori.. ma se i posti effettivi non basteranno per loro, non so francamente cosa possa accadere!
Dec, Giulia, Lalla che ne pensate?

il fatto non va a ruolo, quindi non va a potenziato

resta ad incarico
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Sab 25 Lug 2015 - 19:15

malatemporacurrunt ha scritto:
fanno il possibile, ma non tutti gli spezzoni sono facilmente aggregabili... oppure ricevono ordini dall'alto su quante cattedre creare....

Non è vero che fanno il possibile.Analizzando l'organico di diritto della mia provincia ,ho notato che ci sono degli spezzoni di 15, 12 e 10 ore e spezzoni di 5,4 e persino 3 ore .Facilmente si potevano accorpare per formare nuove cattedre.Io spero ancora che possano essere assegnate nella seconda fase delle immissioni (la fase A)..speranza vana?
Delle 4 cattedre da assegnare quest'anno per le immissioni in ruolo ,soltanto una è stata formata unendo  due spezzoni di 9 ore.Perchè non usare lo stesso criterio anche per gli altri spezzoni?

fanno il possibile sulla base delle esigenze: se viene richiesta ad esempio dalle assegnazioni

ma non fanno il possibile se non è possibile: il miur dà dei conrtingenti

X cattedre di ruolo e quelle devono essere

X cattedre di fatto e quelle devono essere

il resto è quello che resta
malatemporacurrunt

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Sab 25 Lug 2015 - 19:30

Grazie Giulia,penso di aver capito ma ho bisogno di avere una risposta certa per eliminare ogni illusione..
E' possibile che degli spezzoni in OD vengano accorpati per formare delle cattedre da destinare alla seconda fase delle immissioni (fase A)?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Sab 25 Lug 2015 - 19:31

no

il contingente è fissato, non puoi creare cattedre nuove in più a quelle stabilite numericamente
Silvia C.

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 10:51

Anche il fatto può andare per il ruolo.E su qs faccenda dei tanti spezzoni e poche cattedre intere bisogna farsi sentire con il proprio Usp...l'avete segnalato? Se siamo in tanti magari ci ascoltano!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 15:11

Silvia C. ha scritto:
Anche il fatto può andare per il ruolo.

Cosa vuoi dire? Come sede provvisoria per l'anno di prova? La normativa direbbe altro, anche se alcuni usp lo consentono.
Silvia C.

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 15:51

No. La normativa indica anche l'o.f.per il ruolo.
Silvia C.

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 15:54

Per Raganella: si, hai ragione, bisogna poter avere anche quelle possibilità, non lasciarle per il potenziamento!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:21

Silvia C. ha scritto:
No. La normativa indica anche l'o.f.per il ruolo.

Dalle istruzioni operative:
A.5 Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L'assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili al 31 agosto della medesima provincia.

Mi sembra chiarissimo. Non capisco perché dobbiamo perdere tempo a discutere di una delle poche cose certe.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:21

Silvia C. ha scritto:
Per Raganella: si, hai ragione, bisogna poter avere anche quelle possibilità, non lasciarle per il potenziamento!

Semmai agli incarichi annuali, non al potenziamento.
Silvia C.

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:25

Articolo 5 delle istruzioni operative allegato A DM 470 DEL 7/7/2015,"l'assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili al 30/06..."
Silvia C.

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:26

Quali incarichi annuali???
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:34

Silvia C. ha scritto:
Articolo 5 delle istruzioni operative allegato A DM 470 DEL 7/7/2015,"l'assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili al 30/06..."

Certo se tagli quello che viene dopo... Io ho riportato tutto l'articolo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 16:35

Silvia C. ha scritto:
Quali incarichi annuali???

Incarichi annuali per i docenti rimasti nelle Gae o per le Gi.
caterina21

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Dom 9 Ago 2015 - 21:24

Ma non potrebbero essere annoverati tra gli incarichi attribuiti dagli UST prima dell'inizio delle lezioni anche gli spezzoni pari od inferiori a sei ore che non concorrono a formare una cattedre? Di solito le scuole li assegnano molto dopo l'inizio dell'attività didattica
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Spezzoni in OD associabili in cattedre   Lun 10 Ago 2015 - 14:44

Potrebbero, ma la linea del miur negli ultimi anni è stata diversa e non credo che quest'anno cambierà.

Spezzoni in OD associabili in cattedre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» assegnazione cattedre
» Cattedre contate e altre nascoste
» Cattedre oltre le 18 ore a discapito di spezzoni..
» Soldato Jocker tu credi nella Vergine Maria?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: