Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il limite dei 36 mesi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Babbeus

MessaggioOggetto: Il limite dei 36 mesi   Ven Lug 24, 2015 3:00 pm

Dice la legge:

Citazione :
131. A decorrere dal 1º settembre 2016, i  contratti  di  lavoro  a tempo determinato stipulati  con  il  personale  docente,  educativo, amministrativo,  tecnico   e   ausiliario   presso   le   istituzioni scolastiche ed educative statali, per la copertura di posti vacanti e disponibili, non possono superare la durata complessiva di  trentasei mesi, anche non continuativi.

Qualche domanda:
1) Ma il conteggio dei mesi lo si fa dal 1° settembre 2016 oppure contano anche i mesi accumulati in precedenza?
2) Se i 36 mesi sarebbero eventualmente raggiunti a metà incarico che si fa? Si stipula un contratto che scade prima?
3) Qual è la percentuale di supplenze annuali che sono su "posto vacante e disponibile"?
4) Ma se effettivamente posso raggiungere i 36 mesi (senza superarli) non posso fare comunque ricorso?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Il limite dei 36 mesi   Sab Lug 25, 2015 3:04 am

1) Dal 1 settembre 2016.
3) Minima e con le assunzioni su tutto l'organico di diritto tendenzialmente nulla (con l'eccezione delle classi che non hanno né Gae né Gm). Rimane il dubbio sui posti di sostegno.
carletto 2

MessaggioOggetto: Re: Il limite dei 36 mesi   Sab Lug 25, 2015 3:58 am

2) l'avevo chiesto anch'io tempo fa
4) lo penso anch'io da qualche mese
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Il limite dei 36 mesi   Sab Lug 25, 2015 5:55 am

Babbeus ha scritto:
Dice la legge:

Citazione :
131. A decorrere dal 1º settembre 2016, i  contratti  di  lavoro  a tempo determinato stipulati  con  il  personale  docente,  educativo, amministrativo,  tecnico   e   ausiliario   presso   le   istituzioni scolastiche ed educative statali, per la copertura di posti vacanti e disponibili, non possono superare la durata complessiva di  trentasei mesi, anche non continuativi.

Qualche domanda:
1) Ma il conteggio dei mesi lo si fa dal 1° settembre 2016 oppure contano anche i mesi accumulati in precedenza?
2) Se i 36 mesi sarebbero eventualmente raggiunti a metà incarico che si fa? Si stipula un contratto che scade prima?
3) Qual è la percentuale di supplenze annuali che sono su "posto vacante e disponibile"?
4) Ma se effettivamente posso raggiungere i 36 mesi (senza superarli) non posso fare comunque ricorso?

sarà molto difficile arrivare a 36 mesi da oggi in poi senza la possibilità di un concorso

ricordate che la sentenza accusa l'italia di non aver dato possibilità di immissione

non credo che il governo farà più lo stesso errore

Il limite dei 36 mesi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» Pasti a 7 mesi
» Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg
» Età limite centri italiani
» a 2 - 3 mesi dalla fivet