Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
costanza15

MessaggioOggetto: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Lun Lug 27, 2015 3:32 pm

Tra i tanti punti a me poco chiari della riforma, attualmente sono concentrata su questo: è concreta la possibilità che l'obbligo di permanenza sul sostegno venga portato da 5 a 10 anni anche per i neo-assunti? La mia situazione è ben definita: se farò domanda rientrerò nella fase B con il sostegno scuola primaria. Mi chiedo: nel momento in cui firmerò il contratto, qual è la legge che disciplina l'incarico sul sostegno? 5 anni? 10 anni? Non si sa, vedremo...? 
So che la nuova legge prevede delle deleghe su questo punto e che l'intenzione è proprio quella di allungare il tempo di permanenza su questa tipologia di posto; se lo facessero, le nuove norme riguarderebbero i futuri assunti o anche quelli del piano straordinario 2015/2016? I contratto che firmerò a settembre (dovessi fare domanda...) è un contratto in bianco riguardo a questo punto? Le normative future, rientranti nella delega, avranno valore retroattivo?
Grazie a chi mi può aiutare!
Tornare in alto Andare in basso
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Lun Lug 27, 2015 3:35 pm

secondo me una nuova norma non potrà essere retroattiva
costanza15

MessaggioOggetto: Re: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Lun Lug 27, 2015 3:51 pm

Grazie Fantaman, spero che tu abbia ragione...
cris80

MessaggioOggetto: Re: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Mer Set 09, 2015 10:30 pm

si sa qualcosa di questo argomento? io sono al sesto anno di sostegno, perchè il bimbo che seguo fa l'ultimo anno all'infanzia e volevo seguirlo fino a fine ciclo.
nel caso posso passare a posto comune.. come funziona? quando c'è domanda di trasferimento si chiede inserendo le scuole?
costanza15

MessaggioOggetto: Re: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Mer Set 09, 2015 10:38 pm

Beh, tu potresti provarci con la prossima mobilità. Al momento non è ancora cambiato niente, forse fai in tempo a rientrarci prima che cambino la legge.
cris80

MessaggioOggetto: Re: RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO   Gio Set 10, 2015 12:21 pm

ok grazie. ma nel caso cambiano la legge non si sa ancora se sarà retroattiva o no..se no, ci rientro uguale.

RIFORMA E OBBLIGO DI PERMANENZA SUL SOSTEGNO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Sospensione e obbligo di frequenza
» quarta fascia gae e riforma
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: