Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luletta

MessaggioOggetto: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Lun Lug 27, 2015 7:54 pm

Salve.

Nella mia scuola, per la mia classe di concorso, nell'organico ci sono due cattedre da 18h + 7h di spezzone.

La Dirigente potrebbe chiedere all'AT di modificare il quadro e di fare una cattedra da 19h + 6h di spezzone?

Il punto e' che le ore della mia materia sono sempre 3, tranne in quinta dove sono 4... Ma io, per continuita' didattica e anche per applicare la metodologia CLIL (sono l'unica della mia provincia che sta seguendo il corso), vorrei avere la quinta...

Si puo' fare?
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Lun Lug 27, 2015 7:55 pm

può farlo
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Lun Lug 27, 2015 9:40 pm

Lo vedo fare spesso, ma è irregolare. Piuttosto la cattedra avrà 1h a disposizione. Solo l'ultimo perdente posto pur di conservarlo può completare oltre le 18 in altra scuola. La circolare sull'OF dell'anno scorso era stata chiarissima.
Nella realtà quasi nessuno protesta, ma quando uno vuol buttar su un putiferio ha le basi legali e il DS paga di tasca sua...
luletta

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Mar Lug 28, 2015 11:33 am

Ok, grazie a entrambi!
A me va benissimo anche fare 17+1. Solo ci terrei ad avere la quinta...
Quest'anno la circolare e' gia' stata emanata?
steimsav19

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Mer Lug 29, 2015 7:54 pm

luletta ha scritto:
Salve.

Nella mia scuola, per la mia classe di concorso, nell'organico ci sono due cattedre da 18h + 7h di spezzone.

La Dirigente potrebbe chiedere all'AT di modificare il quadro e di fare una cattedra da 19h + 6h di spezzone?

Il punto e' che le ore della mia materia sono sempre 3, tranne in quinta dove sono 4... Ma io, per continuita' didattica e anche per applicare la metodologia CLIL (sono l'unica della mia provincia che sta seguendo il corso), vorrei avere la quinta...

Si puo' fare?

Secondo me no.
Le cattedre oltre le 19 ore si possono costituire solo per salvaguardare la titolarità, casistica da escludere nel caso in questione essendo in presenza di un residuo di 7 ore.
luletta

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Lun Ago 24, 2015 9:07 am

In ogni caso, la Dirigente non ha voluto inoltrare la richiesta all'AT.
Pensa che non sia quello l'iter.
Ritiene che a settembre, se lo spezzone di 7h non verra' assegnato ad un precario dall'AT, allora lei potra' "spezzarlo" e darmi 4h delle 7h...
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Lun Ago 24, 2015 1:41 pm

Quest'ultima interpretazione è fallace e gravissima. Se un precario fa ricorso il DS paga di tasca sua.
luletta

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Gio Set 03, 2015 11:13 am

Si', lo so e ho provato a dirlo alla DS...
La cosa strana e' che una diecina di giorni fa sono andata personalmente all'AT, chiedendo se era possibile il passaggio a 19h e il responsabile mi ha risposto come la DS: cioe' l'AT ora non puo' fare nulla, ma se le 7h dovessero tornare a scuola, allora la DS puo' spezzarle e darmene 4h!!! Mah!

Proprio ieri pomeriggio ho saputo che lo stesso AT i cambiamenti ad personam li sta facendo, proprio in questi giorni, in un caso per esempio perche' il docente aveva delle ore al serale e non le voleva... In questi casi l'AT ha cambiato il monte ore da 18h a 19h, chiedendo di fare una dichiarazione in cui rinunciano al pagamento delle diciannovesima ora...

haran banjo

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Gio Set 03, 2015 11:29 am

Addirittura la rinuncia alla 19° ora? Siamo ben oltre l'illegalità. Ma i sindacati dove sono?
luletta

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Gio Set 03, 2015 11:42 am

I colleghi non hanno proprio provato a rivolgersi ai sindacati, perche' a loro questo scambio sta benissimo...

Comunque, io ci tenevo solo a portare la mia classe fino agli esami e a provare la metodologia CLIL...
Ovviamente, non ho intenzione di "rubare" 4h a un precario, ne' di impelagarmi in queste relazioni poco trasparenti con l'AT.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?   Gio Set 03, 2015 12:03 pm

Ammesso che ci sia una colpa, non è certo imputabile a te. La responsabilità è del DS unitamente all'AT. Purtroppo vedo occasionalmente che anche nel mio AT accadono cose del genere, pur di non dare ore a disposizione a nessuno o solo per accontentare qualcuno.

Cattedra da 18 si puo' modificare a 19?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A chi spetta la cattedra orario esterna?
» Cattedra 'congelata'?
» Accettazione di posti inferiori a cattedra.
» Modificare il codice penale
» Dal superuomo al semidio. Ipotesi future.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: