Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

+2
Cozza
CGLUKE
6 partecipanti

Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 11:50 am

Salve. Mi trovo nella GM A033 Sicilia e dai calcoli fatti penso di rientrare nella fase B. Vorrei un paio di informazioni.
- Attualmente lavoro come libero professionista e so che accettare il ruolo comporta sicuramente il trasferimento al Nord. Vorrei sapere quale è lo stipendio medio netto di un insegnante di Tecnica alla scuola media non avendo anni di anzianità, così da valutare la scelta anche dal punto di vista economico.
Approfitto per un'altra domanda: Le assunzioni nella fase B sono operative già da quest'anno oppure la nomina è giuridica e si inizia l'anno prossimo?

Grazie!

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:13 pm

Tra i 1300 e i 1400...
Variabili.
Tasse regionali, comunali, se hai figli a carico ecc...
Ho aperto apposito thread riguardante il costo della vita nelle varie regioni di italia...
Se il costo del cibo pare variabile, il costo di gas e luce porta sorprese in negativo anche al sud...
Su di una cosa invece i pareri son tragicamente concordi, nonostante le prevedibili polemiche scaturite...: gli affitti al nord sono folli (e lo sto scoprendo anche io che punto, costretta, a micropaesini nel milanese...nemmeno in città, sigh).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 12:18 pm

Grazie. Stiamo parlando quindi di stipendio netto.
Sai dirmi se è prevista la tredicesima o addirittura quattordicesima mensilità?

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:19 pm

Tredicesima si...io la quattordicesima non l'ho mai vista...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da loredana Mar Lug 28, 2015 12:21 pm

Scusate, al punto 10 parla di soppressione delle gae qualcuno può darci notizie certe. Il numero attivato dal miur è sempre occupato. Grazie

loredana

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:23 pm

Ci azzeccasse qualche cosa col thread magari...ehhhehhe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 12:25 pm

OK! Scusa se insisto ma con un mutuo per fare casa in sicilia e dovendo affittare casa al Nord occorre valutare bene l'aspetto economico.
Anche i costi di trasferimento non sono da sottovalutare.
Certo il posto fisso è sempre meglio dei rischi connessi con la libera professione.

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da goblinga Mar Lug 28, 2015 12:27 pm

Mutuo in Sicilia più affitto al Nord? Pensaci bene... Per i trasporti la Sicilia ha le tariffe della continuità territoriale?

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:30 pm

Guarda...con discorsi simili con me sfondi una porta aperta...
E ribadisco, non ho interessi ad allontanar domande dal nord proprio perché punto alla fase A con posti fissi.
Il tragico è che mi ritrovo con gli stessi tuoi problemi pur rimanendo, spero, nella mia provincia (ma con disponibilità di cattedre talmente fuori milano, dove vivo, da dover necessariamente prendere in considerazione un trasferimento, fosse anche solo nei giorni lavorativi!).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 12:30 pm

Non saprei...
Qualcuno sa dirmi se l'assunzione in fase B comporta il ruolo giuridico e l'assunzione dall'anno prossimo oppure a settembre rischiamo di fare le valigie all'improvviso?

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:31 pm

Parlan tutti di valigie...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 12:31 pm

Quindi immissione in ruolo a settembre?

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da goblinga Mar Lug 28, 2015 12:36 pm

Se hai un incarico al 30/06 puoi restare in Sicila e presentarti nella tua sede di destinazione a luglio. Se non hai incarichi devi andare subito.
Ti chiedevo della continuità territoriale perché si risparmia qualcosa, di solito dalla Sardegna riesco ad andare e tornare da Roma con circa 140 euro bagaglio da 20 kg più bagaglio a mano da 10 kg inclusi.
Le low cost però non applicano le tariffe di continuità territoriale.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 1:58 pm

E se ho capito bene...cg lavorando nel privato mollerebbe quel lavoro solo in cambio del ruolo...non prima per un incarico a t.d. ...
Quindi...valigie...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da costanza15 Mar Lug 28, 2015 2:11 pm

Valigie per tutti quelli che rientrano in fase B. Dice il testo che se la proposta arriva prima del 15 settembre, parti comunque, anche se hai un incarico al 30/06.

"Le nomine effettuate entro il 15 settembre 2015 comportano l'immediata presa di servizio. In caso di nomine effettuate successivamente al 15 settembre 2015 l'assegnazione della sede avviene al termine della relativa fase salvo che l'aspirante nominato in ruolo sia titolare di contratto di supplenza diverso da quello per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso l'assegnazione avverrà dal I settembre 2016 per i soggetti impegnati in supplenze annuali e al l luglio 2016, ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle attività didattiche."

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da draghetto Mar Lug 28, 2015 2:12 pm

CGLUKE ha scritto:Salve. Mi trovo nella GM A033 Sicilia e dai calcoli fatti penso di rientrare nella fase B. Vorrei un paio di informazioni.
- Attualmente lavoro come libero professionista e so che accettare il ruolo comporta sicuramente il trasferimento al Nord. Vorrei sapere quale è lo stipendio medio netto di un insegnante di Tecnica alla scuola media non avendo anni di anzianità, così da valutare la scelta anche dal punto di vista economico.
Approfitto per un'altra domanda: Le assunzioni nella fase B sono operative già da quest'anno oppure la nomina è giuridica e si inizia l'anno prossimo?

Grazie!  

Se con la professione libera non riesci ad arrivare a 20mila lordi l'anno ti conviene accettare il ruolo.
Ti consiglio di darti del tempo, tipo un anno, per valutare e poi decidere se trasferirti definitivamente e vendere la casa in Sicilia.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 2:39 pm

Sto pensando anche io di fare questa valutazione... magari non vendo ma affitto per ripagare la rata del mutuo.
Con la libera professione arrivo a circa 1150€ netti al mese... il problema è che nello studio dove lavoro le cose cominciano a non andare tanto bene e devono pagarmi 7 mesi di stipendio arretrato... per fortuna riesco ad andare avanti con i progetti di cui sono titolare.

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 2:43 pm

Inoltre non so se le cose continueranno in questo modo... Non so se i miei lavori di progettazione nel tempo andranno a diminuire... lo stipendio fisso d sempre una certa garanzia... nel campo dell'edilizia in Sicilia le cose non vanno tanto bene.
Tra l'altro spero che mia moglie riesca a trovare lavoro trasferendoci al nord... lei è biologa.
Qualcuno che vive al nord sa dirmi se i laboratori di analisi da quelle parti lavorano o se la sanità è in crisi come in Sicilia?

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da draghetto Mar Lug 28, 2015 3:00 pm

CGLUKE ha scritto:Inoltre non so se le cose continueranno in questo modo... Non so se i miei lavori di progettazione nel tempo andranno a diminuire... lo stipendio fisso d sempre una certa garanzia... nel campo dell'edilizia in Sicilia le cose non vanno tanto bene.
Tra l'altro spero che mia moglie riesca a trovare lavoro trasferendoci al nord... lei è biologa.
Qualcuno che vive al nord sa dirmi se i laboratori di analisi da quelle parti lavorano o se la sanità è in crisi come in Sicilia?

guarda la crisi è un po' dovunque ma se non è schizzinosa un lavoro lo trova anche se non sfrutta la sua laurea.
Vedi come va, dove vieni immesso in ruolo e poi sulla carta si canta la musica
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da CGLUKE Mar Lug 28, 2015 3:06 pm

Ok. Diciamo che è anche una questione di principio... dopo tutti i sacrifici fatti per lavorare e contemporaneamente prepararsi al concorso e dopo tutte le lotte fatte per cercare di far valere i diritti degli Idonei... non vorrei rinunciare a quello che ho conquistato...

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da draghetto Mar Lug 28, 2015 4:13 pm

CGLUKE ha scritto:Ok. Diciamo che è anche una questione di principio... dopo tutti i sacrifici fatti per lavorare e contemporaneamente prepararsi al concorso e dopo tutte le lotte fatte per cercare di far valere i diritti degli Idonei... non vorrei rinunciare a quello che ho conquistato...

;-)

e pensa che potresti trovare un secondo lavoro come professionista libero in qualche azienda anche tu
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazioni economiche e tempi per assunzione ... Empty Re: Valutazioni economiche e tempi per assunzione ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.