Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

+25
erik
knot2
docentebmw
dubitoergosum
iononmisposto
costanza15
Ciccio.8
Ibisjo
kuky78
mandoLino
ele64
dafasa
marad
corepreciatu
crotone
franco71
deboel
newport
spillo16
Albith
semplicemente
80ILA
John McEntire
Dec
royalstefano
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 9:35 pm

Ne ho lette talmente tante di opinioni e ancora non sono in grado di dare una risposta: ROSSI indica MI come 1 scelta con 10 punti; Bianchi indica MI come 2 scelta, non va a Bo (1 scelta dove non c'è posto), ha 100 punti. A chi tocca MI? GRAZIE

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 9:37 pm

Bianchi. Ormai mi sembra che te l'abbiano detto tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 9:55 pm

Dec ha scritto:Bianchi. Ormai mi sembra che te l'abbiano detto tutti.
Beh non proprio tutti, anche utenti IMPORTANTI. Cmq anch'io ho sempre pensato Bianchi. Dunque sarà sempre Bianchi ad aggiudicarsi MILANO pur inserendo di essere trattato prioritariamente sulla materia, piuttosto che sostegno( il posto è sostegno, Rossi ha scelto priorità sostegno).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da John McEntire Mar Lug 28, 2015 9:56 pm

Io dalla spiegazione di Giulia Boffa nell'altro thread avevo capito il contrario...

Quindi chi ha più punti di te, se per assurdo non trovasse posto in alcuna provincia e avesse messo la tua come ultima, avrebbe comunque il posto prima di te nella tua provincia, anche se tu l'hai indicata come prima?

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 9:58 pm

Io ho capito così anche dalla spiegazione di Giulia. Comunque mi ritiro dalla discussione. Se vorrà, risponderà lei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 10:08 pm

John McEntire ha scritto:Io dalla spiegazione di Giulia Boffa nell'altro thread avevo capito il contrario...

Quindi chi ha più punti di te, se per assurdo non trovasse posto in alcuna provincia e avesse messo la tua come ultima, avrebbe comunque il posto prima di te nella tua provincia, anche se tu l'hai indicata come prima?
Tu MI la indichi come prima, hai 10 punti, indichi sostegno; x indica MI come 100esima, preferenza materia non sostegno, ha 100 punti, il posto( sostegno) va a x


royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da 80ILA Mer Lug 29, 2015 4:22 pm

Comunque anche io non ho capito. Si creerà, dato che vale il punteggio, in ogni provincia una graduatoria per ogni cdc, giusto?

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 29, 2015 5:26 pm

Anche io penso che le cose stanno come ha spiegato dec. Ma allora, non sarebbe stato meglio non chiedere alcun ordine di gradimento? Inserire a sistema solo il nostro nominativo e infilarci nel primo posto libero?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 6:53 pm

semplicemente ha scritto:Anche io penso che le cose stanno come ha spiegato dec. Ma allora, non sarebbe stato meglio non chiedere alcun ordine di gradimento? Inserire a sistema solo il nostro nominativo e infilarci nel primo posto libero?

Il primo posto libero in che ordine?

Se io sono su una cdc, poniamo la A059, e ho 300 punti, primo in assoluto in Italia, e ci sono posti disponibili in 40 province, come me la dovrebbero attribuire? Per ordine alfabetico? Asti prima di Bologna? O seguendo un criterio strettamente geografico, da Nord verso Sud e da Est verso Ovest?

Non ragionare solo come l'ultimo degli ultimi a cui si rifila lo scarto dello scarto: c'è anche chi, nella fase B, si troverà a poter "scegliere" fra molte province.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da spillo16 Mer Lug 29, 2015 7:27 pm

John McEntire ha scritto:Io dalla spiegazione di Giulia Boffa nell'altro thread avevo capito il contrario...

Quindi chi ha più punti di te, se per assurdo non trovasse posto in alcuna provincia e avesse messo la tua come ultima, avrebbe comunque il posto prima di te nella tua provincia, anche se tu l'hai indicata come prima?

anche io ho capito così, e in parte mi sto anche convincendo della cosa. Sarebbe anche il meccanismo usato per il trasferimento del personale a TI. E' l'unica spiegazione che potrebbe rendere plausible questo meccanismo allucinante

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 29, 2015 7:49 pm

spillo16 ha scritto:
John McEntire ha scritto:Io dalla spiegazione di Giulia Boffa nell'altro thread avevo capito il contrario...

Quindi chi ha più punti di te, se per assurdo non trovasse posto in alcuna provincia e avesse messo la tua come ultima, avrebbe comunque il posto prima di te nella tua provincia, anche se tu l'hai indicata come prima?

anche io ho capito così, e in parte mi sto anche convincendo della cosa. Sarebbe anche il meccanismo usato per il trasferimento del personale a TI. E' l'unica spiegazione che potrebbe rendere plausible questo meccanismo allucinante



adesso ho capito, in effetti è così. i miei ragionamenti si limitavano a me stessa (ho pochi punti, e qualora arrivassero a me mi rifileranno - giustamente- il posto dove nessuno vuole andare- anzi, rectius, dove IO non voglio andare)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da newport Mer Lug 29, 2015 10:38 pm

John McEntire ha scritto:Io dalla spiegazione di Giulia Boffa nell'altro thread avevo capito il contrario...

Quindi chi ha più punti di te, se per assurdo non trovasse posto in alcuna provincia e avesse messo la tua come ultima, avrebbe comunque il posto prima di te nella tua provincia, anche se tu l'hai indicata come prima?

Anche io sarei daccordo con questa interpretazione, che mi pare sia confortata da un articolo uscito su Orizzonte Scuola il 16 luglio. Un passo di tale articolo recita quanto segue:

"In un primo momento si era pensato di non obbligare ad un numero minimo o massimo di province da indicare, salvo poi leggere più attentamente il testo di legge, che dà una indicazione precisa, in riferimento alle preferenze di tutte le province.

Attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza.

Ossia, tra chi avrà scelto le stesse preferenze, prevarrà il punteggio della graduatoria in questione.";

Ecco il link:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-b-domanda-facoltativa-dal-28-luglio-al-14-agosto-anteprima-news

Eppure nell'altro thread di 20 pagine, che ho letto per intero, Giulia Boffa forniva una spiegazione molto diversa. Qualcuno potrebbe chiarire? Comprendere questo aspetto senza avere dubbi, è di vitale importanza!!!

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da deboel Mer Lug 29, 2015 10:45 pm

Se ho capito bene Giulia Boffa intende questo:

-supponiamo di scorrere la cdc A345 (inglese medie, la mia)
-si prende Ancona e si vede chi l'ha messa per prima: si piazzano tutti i primi (fino a esaurimento posti; chi non trova posto nella prov che ha espresso come prima preferenza passa ad essere valutato nella prov di seconda preferenza)
-in contemporanea questo meccanismo avviene per tutte le province
-finito di vedere le prime preferenze per tutte le prov italiane si passa a valutare le seconde preferenze, in contemporanea di tutte le prov italiane e via dicendo

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da crotone Mer Lug 29, 2015 11:15 pm

ma veramente vi fate del male da soli. Fate invenzioni assurde

Dec lo ha spiegato chiaramente

si parte dal punteggio e si sistemano le persone a partire da chi ha il punteggio maggiore

come fate a dire che non conta l'ordine in cui si mettono le province? Ma come è possibile pensarlo?

A seconda dell'ordine in cui le hai messe, quando arrivano a te, ti trovano la sistemazione. E cambia moltissimo, non poco
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da deboel Mer Lug 29, 2015 11:29 pm

crotone ha scritto:ma veramente vi fate del male da soli. Fate invenzioni assurde

Dec lo ha spiegato chiaramente

si parte dal punteggio e si sistemano le persone a partire da chi ha il punteggio maggiore

come fate a dire che non conta l'ordine in cui si mettono le province? Ma come è possibile pensarlo?

A seconda dell'ordine in cui le hai messe, quando arrivano a te, ti trovano la sistemazione. E cambia moltissimo, non poco

Io ho solo cercato di interpretare quello che diceva Giulia Boffa, che è molto diverso da quello che dice Dec...poi non saprei...
Comunque in entrambi i casi contano sia il punteggio sia la preferenza, ma in uno ha un peso maggiore la preferenza espressa, nell'altro il punteggio...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da crotone Mer Lug 29, 2015 11:38 pm

ma leggo ancora gente che afferma l'inutilità dell'ordine di preferenza

se tu sei di Napoli, pare poco poter mettere per esempio Roma prima di Milano?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da deboel Mer Lug 29, 2015 11:41 pm

crotone ha scritto:ma leggo ancora gente che afferma l'inutilità dell'ordine di preferenza

se tu sei di Napoli, pare poco poter mettere per esempio Roma prima di Milano?

A me sembra chiaro che, supponendo si parta da chi ha un punteggio più alto, anche l'ordine di preferenza sia importantissimo, perchè dovresti essere, se non del tutto accontentato, almeno non andare a finire davvero lontanissimo da casa...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da deboel Mer Lug 29, 2015 11:44 pm

Se è invece come dice Giulia Boffa, penso che il sistema allocherebbe le persone ancora di più vicino casa, ovviamente tenendo conto anche del punteggio, ma questo sarebbe un parametro secondario...

deboel

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da John McEntire Gio Lug 30, 2015 2:38 am

Il meccanismo che regola la mobilità infatti ovviamente privilegia il punteggio, ma in relazione alle preferenze: continuo a pensare che chi ha un punteggio alto difficilmente sarà allontanato dalla propria provincia - ma questo dipende anche dalla quantità di posti sulle vare CdC.

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da John McEntire Gio Lug 30, 2015 2:38 am

Il vero problema in alcune CdC è il numero spropositato di idonei.

John McEntire

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da corepreciatu Gio Lug 30, 2015 2:51 am

Se uno abilitato in a0xx e ad0x mette come prioritaria la materia e secondaria il sos,
Poi, nella scelta delle province, mette in ordine milano, Bergamo, Brescia e via dicendo...
A milano, città in cima alle preferenze, ci sono posti di SOS, ma non di materia; a Bergamo , invece, ci sono posti di materia.

prevale, a questo punto, la priorità rispetto alla provincia scelta o la priorità fra SOS e materia?

Spero sia una domanda razionale e non di ansia notturna.
Grazie a tutti.


corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Gio Lug 30, 2015 3:00 am

corepreciatu ha scritto:Se uno abilitato in a0xx e ad0x mette come prioritaria la materia e secondaria il sos,
Poi, nella scelta delle province, mette in ordine milano, Bergamo, Brescia e via dicendo...
A milano, città in cima alle preferenze, ci sono posti di SOS, ma non di materia; a Bergamo , invece, ci sono posti di materia.

prevale, a questo punto, la priorità rispetto alla provincia scelta o la priorità fra SOS e materia?

Spero sia una domanda razionale e non di ansia notturna.
Grazie a tutti.


Articolo 5
Trattazione della domanda - procedura di assunzione
1. All'assunzione si provvede scorrendo l'elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando
priorità ai soggetti di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), del presente decreto rispetto agli
iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, e, in subordine, in base al punteggio posseduto per
ciascuna classe di concorso.
2. Per ciascuna iscrizione in graduatoria e secondo l'ordine di cui al comma precedente, la
provincia e la tipologia di posto su cui ciascun soggetto è assunto
, sono determinate
scorrendo, nell' ordine, le province secondo le preferenze indicate e, per ciascuna provincia,
la tipologia di posto secondo la preferenza indicata
.
3. In caso di indisponibilità sui posti per tutte le province non si procede all'assunzione.

Direi che prendi Milano Sos.

Se a Milano ci fosse sia sos che materia, prenderesti materia, ma prevale la provincia.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da corepreciatu Gio Lug 30, 2015 3:02 am

Grazie

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da dafasa Gio Lug 30, 2015 4:58 pm

Ciao, non metto in dubbio quanto riportato da marad, ci mancherebbe altro. Quindi ai presidi arriveranno gli elenchi con tutti gli aspiranti con annessa cdc e punteggio. Oltretutto le chiamate saranno, se ci saranno, più o meno contemporanee in tutte le province. Come si districheranno i presidi? P.e. a MI (che sono celeri e iniziano prima delle altre) serve c'è un posto, ed il più alto in graduatoria è una persona di PA che l'ha indicata come 100 provincia, dovrà andare comunque pena la cancellazione? Questo mi risulta alquanto strano.

dafasa

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 24.03.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.