Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

+25
erik
knot2
docentebmw
dubitoergosum
iononmisposto
costanza15
Ciccio.8
Ibisjo
kuky78
mandoLino
ele64
dafasa
marad
corepreciatu
crotone
franco71
deboel
newport
spillo16
Albith
semplicemente
80ILA
John McEntire
Dec
royalstefano
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ne ho lette talmente tante di opinioni e ancora non sono in grado di dare una risposta: ROSSI indica MI come 1 scelta con 10 punti; Bianchi indica MI come 2 scelta, non va a Bo (1 scelta dove non c'è posto), ha 100 punti. A chi tocca MI? GRAZIE

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 6:00 pm

Io temo che questo "cervellone" farà tanti errori.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 6:01 pm

knot2 ha scritto:ok facciamo un esempio
rossi è iscritto in A019 150 punti e a017 80
bianchi in a019 130 e a017 90
a napoli cè 1 posto in a017 a milano 1 a roma 0

secondo la graduatoria io sono 1 in a017


io        120 napoli milano roma
bianch i 90  roma napoli milano
rossi     80  preferenza  milano roma napoli

bianchi e rossi in a019 non trovano collocazione
secondo l'articolo di professionisti della scuola
rossi prende napoli....
bianchi prende roma
e io resto fuori....

secondo me il software ci ordina in base al punteggio .....quando arriva a noi ci esamina per la singola cdc con punteggio piu alto....
se non trova nulla passa ad un secondo nominativo.
quando ritornera a noi con una cdc con punteggio piu basso riesamina le province

però la faq 14 da come premessa ..""Per ogni provincia indicata in ordine di preferenza l'aspirante""" ....è esaminato, prima, nella classe di concorso dove ha riportato il punteggio più alto (100 punti) e, successivamente, nell'altra classe di concorso dove ha riportato il punteggio inferiore (90 punti).

io intendo che per ogni provincia (in ordine sequenziale) vengo valutato per le due cdc...e nella cdc dove mi trova posto, seguendo ordine delle preferenze di provincia, me lo appioppa. cosi diceva anche dec.
aspettiamo un suo commento, se riesce

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 6:11 pm

Lo detto altre volte dipende dalnumero di posti nella singola provincia la differenza di punteggio sara fondamentale nella fase B x chi ha più di una abilitazione per i posti residui es. Tra A043 e A051 si ha più probabilità di entrare sulla prima ovvio che ti esamina nelle tue classi di concorso nelle singole province prima di passare alle successive altrimenti non avrebbero senso le preferenze delle province

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:11 pm

ok ma quel succesivamente non vuol dire subito o immediatamente dopo.....
vul dire in un secondo momento....che puo essere tra 100 candidati...

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 6:15 pm

Questo vuol dire che chiunque ha AD00 verrà catturato in fase B al Nord.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 6:15 pm

erik ha scritto:Lo detto altre volte dipende dalnumero di posti nella singola provincia la differenza di punteggio sara fondamentale nella fase B x chi ha più di una abilitazione per i posti residui es. Tra A043 e A051 si ha più probabilità di entrare sulla prima ovvio che ti esamina nelle tue classi di concorso nelle singole province prima di passare alle successive altrimenti non avrebbero senso le preferenze delle province

allora erik, la stai pensando come me. per ogni provincia ognuno di noi sarà esaminato per tutte le cdc comuni possedute...e poi solo in assenza di posti il sistema passa alla seconda provincia e anche li ti esamina per ogni cdc comune posseduta, e così fino ad arrivare all'ultima provincia.

Dici questo erik?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 6:17 pm

Si È un meccanismo ad incastri man mano che piazzi le persone fai scalare le altre contemporaneamente

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da restelli Lun Ago 03, 2015 6:20 pm

iononmisposto ha scritto:Questo vuol dire che chiunque ha AD00 verrà catturato in fase B al Nord.


Secondo te questo vale anche per AD03 AD01 AD02, cioè anche l'ultimo in graduatoria verrà assunto al nord in fase B sul sostegno?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:21 pm

sarai esaminato in tutte le province...per tutte le cdc in possesso
prima da quella con massimo punteggio poi le altre
ma dovvranno immettere in ruolo obbligatoriamente prima chi ha piu punti di te.

secondo me diciamo la stessa cosa...

se arrivano a te e il software verifica che nella provincia espressa per la tua cdc con punteggio minore essistono altri candidati con maggio punteggio ti passa....

pero questo comporterebbe la creazione di tante graduatorie provinciali per singola cdc.....
mentre uno scorrimento unico nazionale per tutte le cdc sarebbe pi facile è logico da gestire.

se arrivano te anche nella cdc con minor punteggio è perche tutti quelli che hanno un punteggio minimo piu alto del tuo in qualsiasi cdc sono stati gia elaborati...
non so se riesco a spiegarmi.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 6:22 pm

erik ha scritto:Si È un meccanismo ad incastri man mano che piazzi le persone fai scalare le altre contemporaneamente

quindi, come dice anche dec (PARLO DI CDC COMUNI, non so i casi di sostegno), tra candidati diversi prevale il criterio PUNTEGGIO PROVINCIA, ma quando si esamina la tua posizione, per le classi di concorso comuni possedute, il criterio sarà PROVINCIA E POI PUNTEGGIO (prima cdc a punteggio piu alto e poi quelle con punteggi minori).
Con DEC concordavamo a pag 2o3 su questo ragionamento

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 6:22 pm

Il ragionamento che fa sviare il meccanismo che si ragiona x assurdo tutte le province avranno i posti quindi cadi limite non si verificheranno tra chi 1000 punti e chi ne ha 40

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:24 pm

kuky78 ha scritto:
erik ha scritto:Si È un meccanismo ad incastri man mano che piazzi le persone fai scalare le altre contemporaneamente

quindi, come dice anche dec (PARLO DI CDC COMUNI, non so i casi di sostegno), tra candidati diversi prevale il criterio PUNTEGGIO PROVINCIA, ma quando si esamina la tua posizione, per le classi di concorso comuni possedute, il criterio sarà PROVINCIA E POI PUNTEGGIO (prima cdc a punteggio piu alto e poi quelle con punteggi minori).
Con DEC concordavamo a pag 2o3 su questo ragionamento

mi fai un esempio cosi riesco a capire
poiche come affermi tu magari hai 40 nella cdc x vieni esaminato prima di me perche nella y hai 100 punti e ti prendi il ruolo nella cdc x con me che ne ho 50 nella x è non sono stato ancora elaborato. a parita di provincia


Ultima modifica di knot2 il Lun Ago 03, 2015 6:28 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 6:28 pm

erik ha scritto:Il ragionamento che fa sviare il meccanismo che si ragiona x assurdo tutte le province avranno i posti quindi cadi limite non si verificheranno tra chi 1000 punti e chi ne ha 40

Ho capito erik, ma se io per il sistema risultassi papabile con musica (100 punti) nella mia centesima preferenza e papabile anche in strumento musicale (80 punti) nella mia prima provincia....LOGICA vorrebbe che il sistema mi appioppi il ruolo in strumento musicale nella mia prima provincia anche se strumento musicale è la cdc con punteggio minore

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da crotone Lun Ago 03, 2015 6:28 pm

Secondo voi io con la A059 al Nord avrò molte difficoltà a centrare la provincia che voglio?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:29 pm

no se arriva a te 100 punti musica e nell ultima provincia cè posto ti assegna li.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 6:32 pm

La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:38 pm

erik ha scritto:La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

non è cosi... ti esamina per quella con piu punti e se trova posto li anche 100 preferenza vai li!!

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:39 pm

sarebbe assurdo che con 10 punti in una cdc io entro nella mia prima provincia espressa ....
mentre l'altra con 200 punti mi fa da ariete....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 7:08 pm

knot2 ha scritto:sarebbe assurdo che con 10 punti in una cdc io entro nella mia prima provincia espressa ....
mentre l'altra con 200 punti mi fa da ariete....

stai sbagliando ragionamneto knot...uno puo passare anche con 10 punti,se fatti tutti i calcoli quel posto gli tocca.
Quello che voglio dire io che se il sistema, fatti tutti i calcoli, mi identifica due ruoli (uno per ogni cdc), è evidente che due nn me li puo dare.
Deve scegliere...seguendo il principio della faq 14...se il sistema mi trova di ruolo in musica con 100 punti nella centesima provincia e allo stesso tempo mi trova di ruolo in strumento musicale (90 punti) - avendo sistemato tutti i precedenti a me - nella mia prima provincia, il sistema dovrebbe darmi il ruolo in strumento mus. nella prima provincia (anche se ho punteggio minore). E libera il ruolo che dovrei avere in musica
Non sto rubando posti a nessuno. Parto dal presupposto che quei posti mi toccherebbero.

Sto parlando del fatto che potrei avere due ruoli, nn che scavalco quelli davanti a me, e che il sistema deve decidere...la decsione sarà in ordine alle preferenze delle provincie espresse.

Con DEC abbiamo concluso così. cosa dici DEC?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 7:28 pm

knot2 ha scritto:
erik ha scritto:La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

non è cosi... ti esamina per quella con piu punti e se trova posto li anche 100 preferenza vai li!!

anche qui ti sbagli knot...l'articolo che mi hai postato...sembra sostenere cio che dico ed avvalora secondo me quanto scritto nel post precedente.

cito l'articolo:

"..Invece spuntando priorità sulla Comune per ciascuna provincia indicata nell'ordine di preferenza, opererà scorrendo ciascuna graduatoria nella seguente sequenza:

1 A050 ( 150 punti)

2 A043 ( 28 punti)

3 AD02 ( 150 punti)

4 AD00 ( 28 punti)

Analogamente se in base ai posti disponibili per ciascuna cdc non si è in posizione utile per avere una proposta di assunzione su nessuna di esse il sistema passa ad analizzare la seconda provincia, e così via !

La priorità verrà data quindi alla provincia e nell'ambito della provincia si scorreranno le diverse CDC per cui si è inseriti in GAE/GM in ordine di punteggio (dal maggiore al minore).
"


E' quello che sostengo....se io ho musica con 100 punti e cè posto nella terza provincia e ho anche strumento musicale con 90 punti ed in questa cdc ci sarebbe il ruolo nella prima provincia, il sistema da priorità alla provincia e mi da il ruolo nella prima provincia anche se ho punteggio minore

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 7:48 pm

ma allora perche è specificato che si verra esaminati prima nella cdc con il maggior punteggio....
esso a questo punto è irrilevante...o fortemente ridimensionata.

potevano dire si verra esaminati nelle province espresse secondo la preferenza

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 7:59 pm

Forse nel caso raro che riesci ad avere piu possibili ruoli allora il sistema potrebbe prendere in considerazione la tua preferenza ....sempre che nella provincia siano stati gia collocati tutti quelli con punteggio maggiore.
Ma non puo arrivare a te se non ha gia verificato gli altri e gia li abbia collocati...
quindi non puo darti la provincia se ci sono altri candidati in essa.
ecco perche secondo me ci sara uno scorrimento nazionale è piu semplice da gestire.
faccio un esempio limite
tu hai cdc 100 musica e 80 strumento
ora si arriva a te.... vedono che hai possbilita nell' ultima provincia 100 per musica e nella prima provincia per bologna con 80.
ma a bologna ci sono altri candidati con 85 e 83 quindi cosa si fa?
passi alla seconda ma anche li ci sono candidati con piu di 80 punti e cosi via.....
non penso che il software cominci a girare per tutte le province..... ci vorrebbe un secolo con tutti gli incroci....
è piu semplice arrivare a te con 100 fare le verifiche, e se c'e il posto te lo danno...
in assenza procedono con i candidati 90....85.....80
quando arrivano ad 80 controllano strumento musicale e l'ordine delle province da te espresso, ora nessuno puo essere presente perche gia tutti collocati, quindi se c'è postio è tuo.


knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Lun Ago 03, 2015 10:31 pm

Già scritto in lungo e in largo a pagina 4. Oggi sono stata messa in crisi dal video di OS, e ho chiesto nuovamente conferme. Ma direi che possiamo riussumere così:



  • Nel confronto fra due candidati prevale il punteggio rispetto alla scelta della provincia, quindi chi ha meno punti non può soffiare il posto a chi ne ha di più, nessuna strategia potrà favorirci nella conquista del ruolo. Province in stretto ordine di preferenza (Cit. G.B.).

  • Nel confronto fra due posti che potrebbero essere offerti ad un medesimo candidato, prevalgono le preferenze delle province rispetto al punteggio di una o dell'altra cdc, quindi il sistema sceglie il posto "più vicino", e a parità di vicinanza (ovvero nella provincia migliore possibile) sceglierà il posto della cdc con punteggio più alto. Niente si sa delle cdc con stesso punteggio per il singolo candidato. Chi ha più cdc ha più opportunità di essere assunto nelle province preferite, anche se deve "accontentarsi" di una cdc meno gradita. In ogni caso mai si supererà chi ha più punti di noi in quella particolare cdc: se ci offrono quel posto significa che chi ha più punti di noi in quella cdc ha la sua bella offerta di assunzione, forse in un'altra cdc.



Devo scusarmi con Giulia Boffa che ha cercato in tutti i modi di spiegare il meccanismo "dinamico" che io non mi convincevo a comprendere, ora capisco bene cosa intendesse: non è possibile analizzare in modo lineare ogni singola situazione (né ogni singolo candidato né ogni singolo posto), ma vanno incrociati i dati operando continui cambiamenti man a mano che si procede con le assegnazioni. Faccio ancora difficoltà a figurarmi come debba funzionare questo algoritmo, ma in questi giorni di stress e paura per il futuro, non riesco troppo a pensare, anche se ci provo.
Grazie a tutti.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 10:34 pm

Knot mon hai capito come funziona se hai 3 possibili ruoli puoi Classe a,classe b, classe d, dai priorita alla classe a, poi b, poi d se ti tocca la classe a nella tua ultima provincia scelta accetti o riufiti poni il caso con la classe b o d puoi entrare nella tua provincia che fai? Naturalmente quelli che ti precedono sono già sistemati

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 10:37 pm

Marad ci sei arrivata il problema come ho sempre detto nonbisogna ragionare con una graduatoria nazionale mi meraviglia che anche ai professionisti della scuola gli sia sfuggito questo particolare

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 4 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.