Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

+25
erik
knot2
docentebmw
dubitoergosum
iononmisposto
costanza15
Ciccio.8
Ibisjo
kuky78
mandoLino
ele64
dafasa
marad
corepreciatu
crotone
franco71
deboel
newport
spillo16
Albith
semplicemente
80ILA
John McEntire
Dec
royalstefano
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 28, 2015 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ne ho lette talmente tante di opinioni e ancora non sono in grado di dare una risposta: ROSSI indica MI come 1 scelta con 10 punti; Bianchi indica MI come 2 scelta, non va a Bo (1 scelta dove non c'è posto), ha 100 punti. A chi tocca MI? GRAZIE

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 6:32 pm

La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:38 pm

erik ha scritto:La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

non è cosi... ti esamina per quella con piu punti e se trova posto li anche 100 preferenza vai li!!

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:39 pm

sarebbe assurdo che con 10 punti in una cdc io entro nella mia prima provincia espressa ....
mentre l'altra con 200 punti mi fa da ariete....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 7:08 pm

knot2 ha scritto:sarebbe assurdo che con 10 punti in una cdc io entro nella mia prima provincia espressa ....
mentre l'altra con 200 punti mi fa da ariete....

stai sbagliando ragionamneto knot...uno puo passare anche con 10 punti,se fatti tutti i calcoli quel posto gli tocca.
Quello che voglio dire io che se il sistema, fatti tutti i calcoli, mi identifica due ruoli (uno per ogni cdc), è evidente che due nn me li puo dare.
Deve scegliere...seguendo il principio della faq 14...se il sistema mi trova di ruolo in musica con 100 punti nella centesima provincia e allo stesso tempo mi trova di ruolo in strumento musicale (90 punti) - avendo sistemato tutti i precedenti a me - nella mia prima provincia, il sistema dovrebbe darmi il ruolo in strumento mus. nella prima provincia (anche se ho punteggio minore). E libera il ruolo che dovrei avere in musica
Non sto rubando posti a nessuno. Parto dal presupposto che quei posti mi toccherebbero.

Sto parlando del fatto che potrei avere due ruoli, nn che scavalco quelli davanti a me, e che il sistema deve decidere...la decsione sarà in ordine alle preferenze delle provincie espresse.

Con DEC abbiamo concluso così. cosa dici DEC?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 7:28 pm

knot2 ha scritto:
erik ha scritto:La preferenza provinciale serve a chi ha più di una classe di concorso di evitar di finire es.A 51 novantesima scelta e A043 prima scelta ma meno punti ovvio il sistema ti piazza su A043 xk è tarato sulle preferenze provinciali x ogni classe di concorso

non è cosi... ti esamina per quella con piu punti e se trova posto li anche 100 preferenza vai li!!

anche qui ti sbagli knot...l'articolo che mi hai postato...sembra sostenere cio che dico ed avvalora secondo me quanto scritto nel post precedente.

cito l'articolo:

"..Invece spuntando priorità sulla Comune per ciascuna provincia indicata nell'ordine di preferenza, opererà scorrendo ciascuna graduatoria nella seguente sequenza:

1 A050 ( 150 punti)

2 A043 ( 28 punti)

3 AD02 ( 150 punti)

4 AD00 ( 28 punti)

Analogamente se in base ai posti disponibili per ciascuna cdc non si è in posizione utile per avere una proposta di assunzione su nessuna di esse il sistema passa ad analizzare la seconda provincia, e così via !

La priorità verrà data quindi alla provincia e nell'ambito della provincia si scorreranno le diverse CDC per cui si è inseriti in GAE/GM in ordine di punteggio (dal maggiore al minore).
"


E' quello che sostengo....se io ho musica con 100 punti e cè posto nella terza provincia e ho anche strumento musicale con 90 punti ed in questa cdc ci sarebbe il ruolo nella prima provincia, il sistema da priorità alla provincia e mi da il ruolo nella prima provincia anche se ho punteggio minore

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 7:48 pm

ma allora perche è specificato che si verra esaminati prima nella cdc con il maggior punteggio....
esso a questo punto è irrilevante...o fortemente ridimensionata.

potevano dire si verra esaminati nelle province espresse secondo la preferenza

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 7:59 pm

Forse nel caso raro che riesci ad avere piu possibili ruoli allora il sistema potrebbe prendere in considerazione la tua preferenza ....sempre che nella provincia siano stati gia collocati tutti quelli con punteggio maggiore.
Ma non puo arrivare a te se non ha gia verificato gli altri e gia li abbia collocati...
quindi non puo darti la provincia se ci sono altri candidati in essa.
ecco perche secondo me ci sara uno scorrimento nazionale è piu semplice da gestire.
faccio un esempio limite
tu hai cdc 100 musica e 80 strumento
ora si arriva a te.... vedono che hai possbilita nell' ultima provincia 100 per musica e nella prima provincia per bologna con 80.
ma a bologna ci sono altri candidati con 85 e 83 quindi cosa si fa?
passi alla seconda ma anche li ci sono candidati con piu di 80 punti e cosi via.....
non penso che il software cominci a girare per tutte le province..... ci vorrebbe un secolo con tutti gli incroci....
è piu semplice arrivare a te con 100 fare le verifiche, e se c'e il posto te lo danno...
in assenza procedono con i candidati 90....85.....80
quando arrivano ad 80 controllano strumento musicale e l'ordine delle province da te espresso, ora nessuno puo essere presente perche gia tutti collocati, quindi se c'è postio è tuo.


knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Lun Ago 03, 2015 10:31 pm

Già scritto in lungo e in largo a pagina 4. Oggi sono stata messa in crisi dal video di OS, e ho chiesto nuovamente conferme. Ma direi che possiamo riussumere così:



  • Nel confronto fra due candidati prevale il punteggio rispetto alla scelta della provincia, quindi chi ha meno punti non può soffiare il posto a chi ne ha di più, nessuna strategia potrà favorirci nella conquista del ruolo. Province in stretto ordine di preferenza (Cit. G.B.).

  • Nel confronto fra due posti che potrebbero essere offerti ad un medesimo candidato, prevalgono le preferenze delle province rispetto al punteggio di una o dell'altra cdc, quindi il sistema sceglie il posto "più vicino", e a parità di vicinanza (ovvero nella provincia migliore possibile) sceglierà il posto della cdc con punteggio più alto. Niente si sa delle cdc con stesso punteggio per il singolo candidato. Chi ha più cdc ha più opportunità di essere assunto nelle province preferite, anche se deve "accontentarsi" di una cdc meno gradita. In ogni caso mai si supererà chi ha più punti di noi in quella particolare cdc: se ci offrono quel posto significa che chi ha più punti di noi in quella cdc ha la sua bella offerta di assunzione, forse in un'altra cdc.



Devo scusarmi con Giulia Boffa che ha cercato in tutti i modi di spiegare il meccanismo "dinamico" che io non mi convincevo a comprendere, ora capisco bene cosa intendesse: non è possibile analizzare in modo lineare ogni singola situazione (né ogni singolo candidato né ogni singolo posto), ma vanno incrociati i dati operando continui cambiamenti man a mano che si procede con le assegnazioni. Faccio ancora difficoltà a figurarmi come debba funzionare questo algoritmo, ma in questi giorni di stress e paura per il futuro, non riesco troppo a pensare, anche se ci provo.
Grazie a tutti.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 10:34 pm

Knot mon hai capito come funziona se hai 3 possibili ruoli puoi Classe a,classe b, classe d, dai priorita alla classe a, poi b, poi d se ti tocca la classe a nella tua ultima provincia scelta accetti o riufiti poni il caso con la classe b o d puoi entrare nella tua provincia che fai? Naturalmente quelli che ti precedono sono già sistemati

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Lun Ago 03, 2015 10:37 pm

Marad ci sei arrivata il problema come ho sempre detto nonbisogna ragionare con una graduatoria nazionale mi meraviglia che anche ai professionisti della scuola gli sia sfuggito questo particolare

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Lun Ago 03, 2015 10:40 pm

erik ha scritto:Marad ci sei arrivata il problema come ho sempre detto nonbisogna ragionare con una graduatoria nazionale mi meraviglia che anche ai professionisti della scuola gli sia sfuggito questo particolare
C'ero arrivata anche a pagina 4 :-)

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 03, 2015 11:23 pm

marad ha scritto:
erik ha scritto:Marad ci sei arrivata il problema come ho sempre detto nonbisogna ragionare con una graduatoria nazionale mi meraviglia che anche ai professionisti della scuola gli sia sfuggito questo particolare
C'ero arrivata anche a pagina 4 :-)


Anche io ci ero arrivato a pag 4 ma il video di os mi aveva rimesso in crisi.
Dopo questo confronto e l articolo postato. ..non c'è piu alcun dubbio...l algoritmo con una serie di incroci quando esamina la tua posizione per le varie cdc da priorità alla provincia e partendo da questa comincia ad esaminare le cdc partendo dal punteggio... a parità di possibilità di ruoli ti attribuira il ruolo nella provincia preferita

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da marad Lun Ago 03, 2015 11:33 pm

kuky78 ha scritto:
marad ha scritto:
erik ha scritto:Marad ci sei arrivata il problema come ho sempre detto nonbisogna ragionare con una graduatoria nazionale mi meraviglia che anche ai professionisti della scuola gli sia sfuggito questo particolare
C'ero arrivata anche a pagina 4 :-)

Anche io ci ero arrivato a pag 4 ma il video di os mi aveva rimesso in crisi.

Infatti! Senza nulla togliere all'enorme ed utilissimo lavoro della redazione di OS (in particolare di Lalla, che ha realizzato il video), però c'è da dire che quel punto nel video è poco chiaro e ambiguo, e secondo me dice altro (sembra che venga analizzata la cdc "migliore" su tutte le province per poi passare a quella "peggiore").
Sono contenta di sbagliarmi, sia chiaro, però vedo che non sono l'unica ad aver interpretato così. Ne ho già parlato in altro post, quindi non mi ripeterò.
Scusatemi, avevo bisogno di punti fermi in questo periodo ricco di incertezze e dubbi, penso che mi abbiate rassicurato abbastanza.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da draghetto Mar Ago 04, 2015 7:08 am

Il motivo del caos è che viene applicata la procedura dei trasferimenti per chi è in ruolo a coloro i quali devono ancora essere assunti. Nei trasferimenti ogni docente ha un solo punteggio, ricalcolato con nuovi criteri sulla base della classe di concorso su cui lavora, quindi poteva avere anche 100 punti da precario ma si ritrova con 15 punti dopo il ruolo.Si ritrova solo quei 15 punti ovunque mantenga il diritto sulle eventuali altri classi di concorso e Sos per cui è abilitato e specializzato. Il sistema cerca di accontentarlo assegnandogli una cattedra, la prima disponibile, nella provincia scelta. Ne può scegliere solo una. Ora nel piano straordinario di assunzioni applicare questa procedura è decisamente rischioso perché i soggetti che hanno più punti in una classe di concorso che si vedono scavalcati da chi ha più punti in un'altra classe di concorso afferente allo stesso ambito, potrebbero rivendicarne il ruolo. Perché nel caso dei trasferimenti o personale è già ci ruolo, nel cado del piano straordinario il soggetto in questione potrebbe ritrovarsi disoccupato pur essendoci posti nella sua classe di concorso assorbiti da chi aveva per quella classe il solo punteggio dell'abilitazione. Non so se sono stato chiaro.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da draghetto Mar Ago 04, 2015 7:16 am

La gilda propone di dare priorità alla provincia piuttosto che al punteggio. Sarebbe stato meglio infatti esaurire le graduatorie provincia per provincia, sulla scelta fatta nel 2014 per le Gae considerando anche quelli del concorso con le modalità della scelta della Regione e poi dare la possibilità sulle cattedre residue a chi non ha trovato posto nella propria provincia o regione. Si eviterebbe la deportazione di massa. I posti sarebbero occupati da chi ha sempre lavorato in quelle scuole da anni ed è già noto al DS (perché non dimentichiamo che sarà poi il DS a scegliere) e nessuno dovrebbe essere costretto a pagare affitti in giro per l'Italia. Beninteso che se li stipendio di un docente fosse come quello di un qualsiasi laureato che lavora in azienda chiunque si sposterebbe senza problema.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da draghetto Mar Ago 04, 2015 7:19 am

Proposta: Raddoppiare lo stipendio dei laureati che lavorano per il ministero dell'istruzione
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da erik Mar Ago 04, 2015 9:19 am

Il problema fi dare priorità alla provincia creerebbe graduatorie di coda..sappuamo tutti come è andata a finire...ci sarebbero persone pronte a ricorrere per insrirso a pettine x questo è stata scartata come ipotesi, bastava scrivere una volta esaurite le possibilità nelle tre fasi passare ad una ipotetica quarta fase nazionale sui posti residui rimasti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 04, 2015 9:35 am

erik ha scritto:Il problema fi dare priorità alla provincia creerebbe graduatorie di coda..sappuamo tutti come è andata a finire...ci sarebbero persone pronte a ricorrere per insrirso a pettine x questo è stata scartata come ipotesi, bastava scrivere una volta esaurite le possibilità nelle tre fasi passare ad una ipotetica quarta fase nazionale sui posti residui rimasti

cosa c'entrano le code?, chi sceglie la provincia x all'interno si colloca in base al punteggio. è lo stesso meccanismo se si aprivano le gae per scegliere le province. Una cosa illegittima è invece il fatto di non poter aggiornare il punteggio. chi ha lavorato dall'aggiornamento è trattato al pari di chi non ha lavorato. ma questo riguarda tutta la procedura in ogni caso

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da spillo16 Mar Ago 04, 2015 9:38 am

draghetto ha scritto:La gilda propone di dare priorità alla provincia piuttosto che al punteggio. Sarebbe stato meglio infatti esaurire le graduatorie provincia per provincia, sulla scelta fatta nel 2014 per le Gae considerando anche quelli del concorso con le modalità della scelta della Regione e poi dare la possibilità sulle cattedre residue a chi non ha trovato posto nella propria provincia o regione. Si eviterebbe la deportazione di massa. I posti sarebbero occupati da chi ha sempre lavorato in quelle scuole da anni ed è già noto al DS (perché non dimentichiamo che sarà poi il DS a scegliere) e nessuno dovrebbe essere costretto a pagare affitti in giro per l'Italia. Beninteso che se li stipendio di un docente fosse come quello di un qualsiasi laureato che lavora in azienda chiunque si sposterebbe senza problema.

d'accordo, così era alla camera, ma questi infami al senato su pressione dei soliti lobbisti hanno rovinato tutto. ma a questo punto senza priorità alle province sarebbe ancora peggio, il caos totale

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Mar Ago 04, 2015 9:45 am

erik ha scritto:Knot mon hai capito come funziona se hai 3 possibili ruoli puoi Classe a,classe b, classe d, dai priorita alla classe a, poi b, poi d se ti tocca la classe a nella tua ultima provincia scelta accetti o riufiti poni il caso con la classe b o d puoi entrare nella tua provincia che fai? Naturalmente quelli che ti precedono sono già sistemati


ok, ho capito ma come fai a dire che quelli prima di me sono gia sistemati?
fammi capire come procederebbe l'analisi dei candidati....
in ordine alfabetico....
in ordine di cdc
o in ordine di punteggio?




se prevale l'ultimo, ragiona arrivano a me che ho 100 punti in musica e 80 in strumento musicale

province ROMA NAPOLI MILANO ... IO VORREI ROMA prima preferenza la piu gradita
cosa fa il software?

se dopo di me cè un candidato con 99 punti in musica e 81 in strumento musicale con preferenza

MILANO ROMA NAPOLI

CON UN SOLO POSTO IN MUSICA A MILANO E STRUMENTO MUSICALE A ROMA

come li collochi?

io ho un punteggio piu basso di loro nella cdc con minor punteggio....
loro forse ancora non sono sistemati....!!!!
quindi che si fa ? il software aspetta di sistemarli ,poi ritorna a me...poi scala...mi tiene riservato il posto inn cdc com maggior punteggio nell'attesa di sistemare gli altri per poi insermirmi forse nelle cdc con provincia piu vicina.....

mi sembra troppo complicato.....le combinazioni possibili diventano enormi, è vero che è un software ma ci sono forse 100.000 damande con decine di cdc e 100 province....

per me ribadisco che il sistema migliore è il primo , un ordine di punteggio con le varie cdc.....se nella prima non riescono a collocarmi o cè posto anche in una provincia ultima in classifica mi inviano li.

poi mi eliminano...

se non ci riescono, collocano gli altri che hanno punteggio maggiore è quando ritornano a me nella cdc piu bassa analizzano di nuovo le preferenze...


knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 04, 2015 10:12 am

Il software nn fa calcoli a mano li esegue contemporaneamente ed in modo dinamico.
Ti ho gia spiegato che uno non ruba il posto a nessuno...semplicemente il sistema favendo piu calcoli insieme valuta se riesce a soddisfarti ( ovviamente avendo soddisfatto tutti quelle che ti precedono).
E' impossibile da ragionare a mano...si tratta di situazioni dinamiche in continua evoluzione

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da knot2 Mar Ago 04, 2015 10:36 am

kuky78 ha scritto:Il software nn fa calcoli a mano li esegue contemporaneamente ed in modo dinamico.
Ti ho gia spiegato che uno non ruba il posto a nessuno...semplicemente il sistema favendo piu calcoli insieme valuta se riesce a soddisfarti ( ovviamente avendo soddisfatto tutti quelle che ti precedono).
E' impossibile da ragionare a mano...si tratta di situazioni dinamiche in continua evoluzione

si lo so che è un software kuki a mano tra 100 anni risolvevamo la questione.....con errori!!
pero l'algoritmo da gestire nel tuo caso è troppo complesso è richiederebbe continui cicli di elaborazioni successive su un singolo candidato aumentando notevolmente il tempo.
se ci pensi invece stilando un unica graduatoria di punteggio è tutto piu semplice.
tieni conto che il software una volta individuato il posto in automatico fa partire la convocazione per la cdc in esame è non attende ......passa ad altro nominativo.
Se stili la graduatoria sei sicuro al 100% che quando arrivano a te non cè nessun altro che non sia stato collocato o assegnato.
non aspetta nemmeno l'accettazione, se quel ruolo viene rifiutato non fa ripescaggio il posto è perso definitivamente. Questo ti dimostra che non cio sono continui cicli ma uno solo.
quando ti assegna automaticamente ti cancella è va avanti.
Anche nel caso di punteggio uguale in piu cdc....
non vuol dire che in quella graduatoria sei primo, poiche potrebbero esserci altri candidati con lo stesso punteggio tuo, ma con titoli di preferenza.
ad esempio 100 punti in musica e 100 in strumento musicale
magari trovi che in strumento musicale cè un candidato con titolo preferenza figli che tu non hai....va collocato prima lui.
Il tuo ragionamento porterebbe a creare delle singole graduatorie provinciali
quando si arriva a te il software dovrebbe vedere se per le tue cdc sei in posizione utile in ogni graduatoria per darti il ruolo.
Ma come fa ad esserne certo se tu sei 5, è ci sono 4 posti nella provincia con 4 candidati ancora non elaborati che potrebbero finire in altra provincia e liberare il posto per te.


knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 04, 2015 12:19 pm

Io la vedo così. Supponiamo che ci siano solo 3 cdc: A01, A02, A03.

1) Si fa una graduatoria nazionale di ciascuna, e si incrociano con i posti disponibili per ogni cdc: se ci sono 2 posti in A01, 20 in A02, 40 in A03 restano dentro la graduatoria (in prima lettura) solo i candidati certi di ottenere il posto.
A questo punto li ordino e asssegno loro le province in base alle preferenze che avevano espresso: so quindi in quali province andranno i 2 candidati della A01, in quale i 20 della A02 e i 40 della A03.
2) Mi accorgo però che Luigi è il primo in A01 e il 20mo in A02. Dove lo metto? Se per la A01 va a Torino (sua penultima scelta) e per la A02 a Napoli (sua quarta scelta) ovviamente a Napoli.

3) Si è liberato un posto in A01: riscrivo la graduatoria, riassegno le province (magari il secondo diventato primo vuole andare a Torino al posto di Luigi).

4)Toh: anche Gigi, il candidato numero 2 della A02 è in posizione utile in altra graduatoria: la A03. Allora vedo quale posto è meglio per lui (dal punto di vista geografico): la A02 o la A03? Magari la A03. Allora lo assegno lì, lo cancello dalla  A02, e ripesco il primo in posizione non utile della A02. Rifaccio la grad. A02 con la riassegnazione delle province, ma senza danno per nessuno perché Luigi, che era 20mo in A02, diventa 19mo e come minimo gli ritocca Napoli, come massimo gli tocca una provincia per lui migliore lasciata libera da Gigi (o comunque dallo scorrimento).

Questo processo iterativo continua fino a che tutti i candidati sono solo in una graduatoria, ovvero sono risolte tutte le ambigiutà. Può iniziare da un candidato a caso, tanto il risultato finale è lo stesso: ordinati in base ai ruoli disponibili, in base al punteggio e alle preferenze di provincia.


Ultima modifica di dubitoergosum il Mar Ago 04, 2015 12:28 pm - modificato 1 volta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 04, 2015 12:24 pm

knot2 ha scritto:
kuky78 ha scritto:Il software nn fa calcoli a mano li esegue contemporaneamente ed in modo dinamico.
Ti ho gia spiegato che uno non ruba il posto a nessuno...semplicemente il sistema favendo piu calcoli insieme valuta se riesce a soddisfarti ( ovviamente avendo soddisfatto tutti quelle che ti precedono).
E' impossibile da ragionare a mano...si tratta di situazioni dinamiche in continua evoluzione

si lo so che è un software kuki a mano tra 100 anni risolvevamo la questione.....con errori!!
pero l'algoritmo da gestire nel tuo caso è troppo complesso è richiederebbe continui cicli di elaborazioni successive su un singolo candidato aumentando notevolmente il tempo.
se ci pensi invece stilando un unica graduatoria di punteggio è tutto piu semplice.
tieni conto che il software una volta individuato il posto in automatico fa partire la convocazione per la cdc in esame è non attende ......passa ad altro nominativo.
Se stili la graduatoria sei sicuro al 100% che quando arrivano a te non cè nessun altro che non sia stato collocato o assegnato.
non aspetta nemmeno l'accettazione, se quel ruolo viene rifiutato non fa ripescaggio il posto è perso  definitivamente. Questo ti dimostra che non cio sono continui cicli ma uno solo.
quando ti assegna automaticamente ti cancella è va avanti.
Anche nel caso di punteggio uguale in piu cdc....
non vuol dire che in quella graduatoria sei primo, poiche potrebbero esserci altri candidati con lo stesso punteggio tuo, ma con titoli di preferenza.
ad esempio 100 punti in musica e 100 in strumento musicale
magari trovi che in strumento musicale cè un candidato con titolo preferenza figli che tu non hai....va collocato prima lui.
Il tuo ragionamento porterebbe a creare delle singole graduatorie provinciali
quando si arriva a te il software dovrebbe vedere se per le tue cdc sei in posizione utile in ogni graduatoria per darti il ruolo.
Ma come fa ad esserne certo se tu sei 5, è ci sono 4 posti nella provincia con 4 candidati ancora non elaborati che potrebbero finire in altra provincia e liberare il posto per te.


Ma lo sai leggere l articolo che mi hai postato ieri.? Dice quello che ho scritto. Se non concordi mi dispiace, io scrivo solo cio che ho letto...e che si dice sul forum

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 04, 2015 12:58 pm

dubitoergosum ha scritto:Io la vedo così. Supponiamo che ci siano solo 3 cdc: A01, A02, A03.

1) Si fa una graduatoria nazionale di ciascuna, e si incrociano con i posti disponibili per ogni cdc: se ci sono 2 posti in A01, 20 in A02, 40 in A03 restano dentro la graduatoria (in prima lettura) solo i candidati certi di ottenere il posto.
A questo punto li ordino e asssegno loro le province in base alle preferenze che avevano espresso: so quindi in quali province andranno i 2 candidati della A01, in quale i 20 della A02 e i 40 della A03.
2) Mi accorgo però che Luigi è il primo in A01 e il 20mo in A02. Dove lo metto? Se per la A01 va a Torino (sua penultima scelta) e per la A02 a Napoli (sua quarta scelta) ovviamente a Napoli.

3) Si è liberato un posto in A01: riscrivo la graduatoria, riassegno le province (magari il secondo diventato primo vuole andare a Torino al posto di Luigi).

4)Toh: anche Gigi, il candidato numero 2 della A02 è in posizione utile in altra graduatoria: la A03. Allora vedo quale posto è meglio per lui (dal punto di vista geografico): la A02 o la A03? Magari la A03. Allora lo assegno lì, lo cancello dalla  A02, e ripesco il primo in posizione non utile della A02. Rifaccio la grad. A02 con la riassegnazione delle province, ma senza danno per nessuno perché Luigi, che era 20mo in A02, diventa 19mo e come minimo gli ritocca Napoli, come massimo gli tocca una provincia per lui migliore lasciata libera da Gigi (o comunque dallo scorrimento).

Questo processo iterativo continua fino a che tutti i candidati sono solo in una graduatoria, ovvero sono risolte tutte le ambigiutà. Può iniziare da un candidato a caso, tanto il risultato finale è lo stesso: ordinati in base ai ruoli disponibili, in base al punteggio e alle preferenze di provincia.

"Cancello" è un parolone. Un buon software dovrebbe comunque tenerlo da conto, perché nei vari scorrimenti e riscritture delle graduatorie potrebbe essere che in realtà a Gigi convenga restare nella A02 dove, ad esempio, diventa primo e trova il posto sotto casa.
Ma non volevo complicare il ragionamento. E in definitiva mi smentisco dicendo che a mio avviso sono possibili più soluzioni.



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia. - Pagina 5 Empty Re: Ultimi calcoli: preferenza punteggio o provincia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.