x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x Dec: fase C, decorrenza economica

+6
lallaorizzonte
Mike65
adespoton
Sere2013
Dec
lothar
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da lothar Mar Lug 28, 2015 10:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo, leggendo il testo della legge giorni fa: è possibile che chi viene assunto in fase C, magari a ottobre, abbia decorrenza giuridica 2015 e decorrenza economica sempre nel 2015? Non trovo un valido motivo per posticipare la presa di servizio al 1 settembre 2016, correggimi se sbaglio.

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso


x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da adespoton Ven Lug 31, 2015 12:05 pm

In effetti sì, lo è. Ma basterebbe che gli articoli venissero inseriti ordinatamente in successione cronologica, invece ci sono molti riquadri diversi...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da gaton Ven Lug 31, 2015 1:11 pm

lalla, scusa ma alla fine la differenza tra la fase B e la fase C, in cosa consisterebbe sostanzialmente? E soprattutto per le classi in cui dalla fase B non residuerà proprio nulla come la a25 e la a28?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty é la stessa cosa che vorrei sapere anche io!

Messaggio Da gaton Ven Lug 31, 2015 1:13 pm

Sere2013 ha scritto:ragazzi scusate. ma se uno entra in fase C sul potenziamento cosa gli succede gli anni futuri? Rimane sempre sul potenziamento o potrà insegnare nella sua normale cdc?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 3:10 pm

Mike65 ha scritto:Chiedo scusa anticipatamente a coloro che probabilmente hanno le idee già chiare su quanto accadrà nella fase B. Purtroppo il sottoscritto non le ha. Chiedo a Dec lumi a riguardo. Se dovessi essere immesso in ruolo nella fase B con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2015 e decorrenza economica dal 1° luglio o 1° settembre 2016 sono nella condizione di attendere la nomina su incarico a TD e, quindi, espletare l'anno di prova nella provincia di appartenenza?

Non funziona così: prima devi avere la nomina al 30/6 o al 31/8 e poi avrai la decorrenza economica dal 1 luglio o dal 1 settembre 2016. Da come dici tu, sembra il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 3:12 pm

gaton ha scritto:lalla, scusa ma alla fine la differenza tra la fase B e la fase C, in cosa consisterebbe sostanzialmente? E soprattutto per le classi in cui dalla fase B non residuerà proprio nulla come la a25 e la a28?

La fase B è su posti in organico di diritto, la fase C su posti di potenziamento. Inoltre la fase B si concluderà probabilmente entro il 15 settembre, la fase C a novembre, quindi due mesi di stipendio in meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Ok. Riformulo, se entro in fase C, che garanzie ho, le stesse rispetto alla fase B? Oppure il fatto di essere inseriti in Organico di Fatto ci fa di fatto essere degli assunti a tempo indeterminato senza una cattedra individuata, o vagabondi per anni?

Messaggio Da gaton Ven Lug 31, 2015 5:00 pm

Dec ha scritto:
gaton ha scritto:lalla, scusa ma alla fine la differenza tra la fase B e la fase C, in cosa consisterebbe sostanzialmente? E soprattutto per le classi in cui dalla fase B non residuerà proprio nulla come la a25 e la a28?

La fase B è su posti in organico di diritto, la fase C su posti di potenziamento. Inoltre la fase B si concluderà probabilmente entro il 15 settembre, la fase C a novembre, quindi due mesi di stipendio in meno.


Ok. Riformulo, se entro in fase C, che garanzie ho, le stesse rispetto alla fase B? Oppure il fatto di essere inseriti in Organico di Fatto ci fa di fatto essere degli assunti a tempo indeterminato senza una cattedra individuata, o vagabondi per anni negli ambiti? Per intenderci quelli della fase C saranno i più fregati?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2015 5:17 pm

Non si sa, comunque vieni assunto in organico del potenziamento e non di fatto. Io non credo che vagherete per anni negli ambiti, ma è chiaro che la fase B dà qualche garanzia in più per chi non ha problemi a trasferirsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da gaton Ven Lug 31, 2015 5:22 pm

Dec ha scritto:Non si sa, comunque vieni assunto in organico del potenziamento e non di fatto. Io non credo che vagherete per anni negli ambiti, ma è chiaro che la fase B dà qualche garanzia in più per chi non ha problemi a trasferirsi.
Io non ho assolutamente problemi a trasferirmi, ma vorrei capire se un posto fuori mi darebbe comunque delle garanzie come quelle delle altre fasi!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Ospite Ven Ago 21, 2015 8:55 am

Quindi chi entra in fase C e non ha contratto al 30/06 ha decorrenza economica da subito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 3:27 pm

Sì, da quando prende servizio, quindi il termine della rispettiva fase di cui parla la legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da dada1969 Ven Ago 21, 2015 4:33 pm

Scusa Dec, ti faccio tre domande. Se mi chiamano per la fase c:
1) ho già preso supplenza annuale; posso rinunciare alla supplenza già presa per accettare il ruolo subito?
2) ho già preso supplenza annuale e voglio rimanere su questa supplenza. Devo fare domanda di disoccupazione dal 1/07/16 al 31/08/16? se la decorrenza del ruolo è giuridica ma non economica i due mesi chi li paga?
Scusa ma ho un'amica che mi assilla...io neanche so a questo punto se andrò dentro neanche in fase c visto che sono su a017 e nel forum in pochissimi sono positivi sul fatto che assumeranno tutti quelli che hanno fatto domanda..A proposito: tu in merito come la pensi?
grazie mille

dada1969

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.08.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2015 5:26 pm

1) Non si sa. Io ritengo di no, ma ci sono interpretazioni diverse. Aspettiamo quella del ministero.
2) No, il 1 luglio 2016 prendi servizio nella sede del ruolo (bisognerà capire se devi andare di persona, per ora è prematuro) e cominci a percepire lo stipendio.
3) Non lo so. Non ho idea di quante persone abbiano fatto domanda e di quanti posti ci saranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da adespoton Ven Ago 21, 2015 10:59 pm

Dec ha scritto:1) Non si sa. Io ritengo di no, ma ci sono interpretazioni diverse. Aspettiamo quella del ministero.

Perché no? Del resto, se ti capita una supplenza breve e poi una fino alla conclusione delle lezioni puoi abbandonare quella breve per quella lunga: dunque, perché non si dovrebbe poter abbandonare la supplenza per prendere servizio sul posto di ruolo?

Altra domanda: almeno sul fatto che se non ci saranno disposizioni specifiche in merito allora sarà consentito farlo sei d'accordo?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da p62a58e94g01 Sab Ago 22, 2015 12:20 am

Scusate ma OS ho letto"Dal punto di visto normativo, dunque, nessun impedimento o sanzione al rifiuto della supplenza per attendere il ruolo."

p62a58e94g01

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.05.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 2:17 am

Questo è un discorso diverso: un conto è rifiutare la supplenza fin dall'inizio, un altro accettarla e poi lasciarla.
Per me non è corretto nei confronti degli studenti e della scuola presso cui si lavora: tra l'altro non c'è nessuna penalizzazione economica, come sarebbe invece nel caso della supplenza breve di cui parla adespoton; e in quel caso il Regolamento delle Supplenze prevede esplicitamente la situazione, in questo non c'è nessun riferimento normativo. E no, per me in assenza di un intervento del miur non si può fare, ma visto che più di qualcuno lo chiederà (e tutti negli stessi giorni) penso che il miur non potrà fare a meno di esprimersi in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da adespoton Sab Ago 22, 2015 9:50 am

Dec ha scritto:Questo è un discorso diverso: un conto è rifiutare la supplenza fin dall'inizio, un altro accettarla e poi lasciarla.
Per me non è corretto nei confronti degli studenti e della scuola presso cui si lavora: tra l'altro non c'è nessuna penalizzazione economica, come sarebbe invece nel caso della supplenza breve di cui parla adespoton; e in quel caso il Regolamento delle Supplenze prevede esplicitamente la situazione, in questo non c'è nessun riferimento normativo. E no, per me in assenza di un intervento del miur non si può fare, ma visto che più di qualcuno lo chiederà (e tutti negli stessi giorni) penso che il miur non potrà fare a meno di esprimersi in merito.

Non capisco, Dec: distinguiamo piano legale e piano morale.

Piano legale: perché uno potrebbe (come ho già detto) lasciare una supplenza temporanea per una fino al termine delle lezioni, come la normativa stabilisce, e invece non dovrebbe essere possibile lasciare una supplenza per un posto di ruolo? Se non escono note aggiuntive, secondo me sarebbe sicuramente possibile. Se invece escono indicazioni, allora possiamo attenderci di tutto, anche il non senso di vedere impedita questa possibilità.

Piano morale: hai ragione, Dec, sul fatto che ci vanno di mezzo gli studenti. Ma, come è evidente a tutti, questo piano di assunzioni è una ingiustizia in sé, a tutti i livelli. Quindi anche il povero docente deve in qualche modo tutelarsi.

Comunque, tutto questo discorso che faccio deriva solo da una questione, cioè quella dell'anno di prova. Siccome circolavano voci secondo cui forse sarebbe cambiata la normativa e non sarebbe stato possibile svolgere l'anno di prova su nomina giuridica durante la supplenza annuale, allora, se davvero così sarà, converrebbe abbandonare il posto t.d. e prendere servizio subito rendendo così quella che era solo una nomina giuridica una nomina effettiva. In questo modo si potrebbe svolgere l'anno di prova. Se invece la normativa sull'anno di prova non cambia, allora si può anche tranquillamente concludere l'anno sulla supplenza.









adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Dec Sab Ago 22, 2015 2:33 pm

Come forse avrai già visto, Lalla la pensa come te:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/22/abbandono-della-supplenza-per-prendere-servizio-nella-sede-del-ruolo-e-possibile/
Finché quelle sull'anno di prova rimangono voci, non mi baserei su di esse per prendere una decisione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da adespoton Dom Ago 23, 2015 9:45 pm

Grazie, non avevo visto l'articolo. Sull'anno di prova hai ragione, ma mi sembravano due voci piuttosto ben informate, per questo ho paura...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da p62a58e94g01 Ven Ago 28, 2015 4:14 pm

Scusate ma i posti fase B che non vengono coperti per mancanza di aspiranti a chi andranno ? possono rientrare nella fase C ?

p62a58e94g01

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.05.15

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da catiusciagr Ven Ago 28, 2015 6:05 pm

no! dovrebbero essere dati a supplenza da GI.
Unico dubbio: bisognerà verificare che questi contratti da GI (a TD ovviamente) siano o non siano fino a:
AVENTE DIRITTO.

Lo saranno sicuramente in riferimento alle GI MODIFICATE con i così detti ELENCHI AGGIUNTIVI dei nuovi abilitati TFA (o PAS post luglio 2014).

Bisognerà vedere se L'AVENTE DIRITTO potrebbe essere anche un neo immesso serie C.

Nel mio usp è stata inviata ai DS perentoria raccomandazione di nominare da GI (sono esaurite le operazioni di nomine da GAE) da subito, ovviamente trascurando per il momento i posti della serie B.

Questo, nella presunzione che tali posti "B" vengano tutti occupati.
Se ce ne saranno alcuni lasciati vuoti, si procederà con chiamate da GI.
Anche qui fino ad "AVENTE DIRITTO".
Anche qui nessuno dice se l'avente diritto può essere un "C".
Se così fosse su un posto per es. della ao59 si avrebbe:
1. nominato da GI perchè vacante dopo l'operazione "B";
2. eventuale nuovo nominato da GI II fascia elenco aggiuntivo;
3. costui buttato fuori per assegnare il posto, a novembre, ad un docente dell'operazione "C".

Chi ci capisce qualcosa non so se è sano di mente!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

x Dec: fase C, decorrenza economica - Pagina 2 Empty Re: x Dec: fase C, decorrenza economica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.