Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

+113
babbo
gugu
restelli
franco71
M@ri
Gabriela2
hiolao
rita65
sarametta
Nadir74
Gius74
martuma
monuska76
Roby Blu
lucylucy
Ily73
lentiggini
terzoantonina
magnons
itaka74
L'ALTRO POLO
enricastella
Alaskamick
pentagramma
MarjAnna
frabatman2014
Ilse
meesto
Alessandra 73
chiaram81
Landolfi
enricat
precaria77
contessa
silvis26
lulu68
Angel76
Mario1111
light
pepe
mamuscka
malida
Lunete
Nuny
giulia boffa
mariannestieger
ania2010
gabri2
andem
primula81
royalstefano
adriana.sperandio
et81
sarah ds
bagatella
costanza15
draghetto
Dec
ros_74
pcolop
pppp
JaneEyre
Eterea
tonyhp
lunadinotte
Spazio
mognaga
Cato
Chiara Alba
GiovanniGTS
mainikka73
Paola1974
stellina75
fifi
clem
gennariello73
maria@64
zorbin
grace24b
crotone
Love80
prof.2015
Chiccuccia
maestra Giusy
demarin
Rosalba82
boston
maperche
marlena.fred
speranza
A0quarantasette
plenis
Ranieri1
Bela_lugosi_is_dead
esageranio
malatemporacurrunt
atrelby75
sabri80
profincrisi
larikky
Albith
neutrale
precariosauro
seagull71
Nella2011
lisina
giovig
niri
Andrew Toney
lisa.
iononmisposto
antotitty
madame077
117 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mer Lug 29, 2015 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da mognaga Ven Lug 31, 2015 4:11 pm

ma perché non è chiara questa cosa essenziale?
tutti dicono una parola ma nessuno dice in modo chiaro cosa succederà

Anche io dopo la fase 0 e A sarò terza.... pertanto preferisco non compilare la domanda e attendere il ruolo nella mia provincia ... ma saranno soppresse o no? posso aspettare uno due anni il ruolo in santa pace, anche senza lavorare o no?

passerò di ruolo dopo?

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 4:22 pm

LEGGE 13 luglio 2015, n. 107, Art. 1

comma 105:
"A decorrere dal 1° settembre 2015, le graduatorie di cui al comma 95 lettera b), se esaurite, perdono efficacia ai fini dell’assunzione con contratti di qualsiasi tipo e durata”

comma 108:
"per l’assunzione del personale docente ed educativo,
continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del
testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994,
n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie
ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad
esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi
delle ordinarie facoltà assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di
cui ai commi da 79 a 82 ed esprimono, secondo l’ordine
delle rispettive graduatorie, la preferenza per l’ambito
territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia
in cui sono iscritti. Continua ad applicarsi, per le
graduatorie ad esaurimento, l’articolo 1, comma 4 -quinquies
, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modifi cazioni, dalla legge 24 novembre 2009,
n. 167".

Conclusioni:

1. Le GAE possono essere soppresse solo se esaurite
2. Dalle GAE si procederà all'assunzione del personale docente ed educativo, fino a totale scorrimento delle stesse

In sintesi queste le due previsioni che mi spingono a NON fare la domanda

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:40 pm

IO penso che si stia ragionando troppo su questa cancellazione o meno delle GE. Non ci credo proprio.

Giustamente come hanno scritto tanti, non le chiuderanno, resteranno in vita

Il problema è però un altro: io resto in GE, e cosa faccio?

quest'anno è probabile che ci saranno supplenze, ma il prossimo? entrerà a regime il potenziamento, le scuole dovrebbero avere insegnanti in più per coprire le supplenze

o entro in ruolo da GE nel 2016/2017 se ci sono i posti (ma la mobilità?). Oppure rischio di restare lì dentro a girarmi i pollici. Il lavoro è lavoro, è sacro, anche se mi ammazza questa cosa, non posso non ragionare sul fare domanda
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 4:45 pm

il potenziamento (finalizzato all'ampliamento dell’offerta formativa e delle attività progettuali, comma 7) non è concepito per coprire le supplenze (almeno questo è quanto ora è previsto) perciò restare in GAE ha senso eccome visto che i docenti saranno chiamati secondo "la preferenza per l’ambito territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti" (comma 108).

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Spazio Ven Lug 31, 2015 4:54 pm

Io penso di non farla.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 4:55 pm

scusami Giovanni, parli di supplenze temporanee o incarichi annuali?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 4:59 pm

Mettono deliberatamente le persone di fronte ad una scelta crudele, è quasi scontato che chi è nelle GAE ha famiglia e figli, essere costretti ad abbandonare i propri affetti per il lavoro è lo spirito tipico dei trattati europei cui questa legge infame si conforma .... dovremmo ribellarci a questa schiavitù ...

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 5:05 pm

crotone ha scritto:scusami Giovanni, parli di supplenze temporanee o incarichi annuali?

Di incarichi annuali e di supplenze superiori a 10 giorni perché quelle inferiori andranno gestite internamente dalla scuola.
Chiedo conferma agli esperti se sto sbagliando su questo punto che credo sia importante per tutti.

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 5:13 pm

Qui si sostiene quanto da me affermato:

"Ciò in sostanza vuol dire che, allo stato attuale delle cose, tutti quei docenti presenti nelle GAE che non rientrano nelle fasi 0 e A, e decidono di non fare domanda per la fase nazionale del piano straordinario di assunzioni (fasi B e C), o pur avendo fatto domanda non saranno destinatari di contratto a tempo indeterminato, potranno partecipare alle assunzioni ordinarie dei prossimi anni".

fonte: http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-domanda-fasi-b-e-c-facoltativa-gae-cancellate-solo-se-esaurite-immissioni-al-50-gae

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da GiovanniGTS Ven Lug 31, 2015 5:16 pm

LEGGE 13 luglio 2015, n. 107, Art. 1

comma 109:


Fermo restando quanto previsto nei commi da 95
a 105, nel rispetto della procedura autorizzatoria di cui
all’articolo 39, commi 3 e 3 -bis , della legge 27 dicembre
1997, n. 449, e successive modificazioni, l’accesso ai ruoli
a tempo indeterminato del personale docente ed educativo
della scuola statale avviene con le seguenti modalità
:

c) per l’assunzione del personale docente ed educativo,
continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del
testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994,
n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie
ad esaurimento
; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad
esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi
delle ordinarie facoltà assunzionali
, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di
cui ai commi da 79 a 82 ed esprimono, secondo l’ordine
delle rispettive graduatorie, la preferenza per l’ambito
territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia
in cui sono iscritti.

GiovanniGTS

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da lunadinotte Ven Lug 31, 2015 5:21 pm

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/scuola-domande-assunzione-notizie-31-7-fallimento-della-legge-e-governo-renzi-a-ri

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 5:27 pm

sono perfettamente d'accordo, e lo ribadisco, sulla permanenza delle GE. Semplicemente avendo famiglia e mutuo non posso restare senza uno stipendio. Decido di non farla. Ok? e chi mi garantisce che lavorerò?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da tonyhp Ven Lug 31, 2015 5:45 pm

Mia moglie non farà la domanda.

tonyhp

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.05.11

http://www.tonypolizzi.it

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 5:49 pm

crotone ha scritto:sono perfettamente d'accordo, e lo ribadisco, sulla permanenza delle GE. Semplicemente avendo famiglia e mutuo non posso restare senza uno stipendio. Decido di non farla. Ok? e chi mi garantisce che lavorerò?


Nessuno.
Il presentare domanda è un fatto strettamente personale.
Nessuno ti può dare consigli su cosa fare, puoi saperlo solo tu.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 5:57 pm

lo so ragazzi. Che situazione assurda, sto impazzendo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da lunadinotte Ven Lug 31, 2015 6:19 pm

crotone ha scritto:lo so ragazzi. Che situazione assurda, sto impazzendo
Non se l'unica/o
Boicottiamo in massa questo scempio

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Eterea Ven Lug 31, 2015 6:46 pm

Ho appreso oggi che il consiglio di ben due sindacati molto importanti è di fare domanda...ma io sono inchiodata da tantissimi dubbi...
Io ho capito questo (ma correggetemi se sbaglio):

1) tutto il folle piano straordinario di assunzioni nei fatti creerà solo al massimo 55.000 posti in più nella scuola (solo quelli di potenziamento, gli altri sono posti lasciati liberi da turn over)

2) I 55.000 posti potrebbero essere molto meno, dato che l'art. 6 comma 4 delle disposizioni in attuazione dell'articolo 1 comma 95 L. 107/2015  recita: "Le disponibilità di posti sopravvenute per effetto delle rinunce all'assunzione non posso essere assegnate in alcuna delle fasi delle operazioni nomina di cui all'art 3 del presente decreto"...e penso che una fisiologica percentuale di rinunciatari che avrà difficoltà a spostarsi in zone difficili da raggiungere o dal costo della vita eccessivo rispetto allo stipendio ci sarà

3) la rinuncia, con un solo colpo, comporta il depennamento da tutte le graduatorie in cui si è scritti, quindi brucia le plurime posizioni in graduatoria che spesso una stessa persona occupa.

Mi viene allora da pensare: non è che, fatta l'ottima operazione di marketing (convincere la stragrande maggioranza degli italiani che verranno immessi 102.000 insegnanti in più), e creati alla fine, se va bene, solo 50.000 posti nuovi, il buon governo intende dare una bella sforbiciata alle graduatorie utilizzando proprio la nostra stessa mano autolesionista? Ci stanno offrendo il ruolo o un coltello per farci del male da soli, dato che la domanda è volontaria, per cui inviandola accetteremo queste condizioni senza poter fare poi dei ricorsi? Dato che ci sarebbero ricorsi infiniti se sopprimessero le GAE senza svuotarle, con questo meccanismo tentano forse di "accorciarle"?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da crotone Ven Lug 31, 2015 7:03 pm

secondo voi assumeranno 102.000 insegnanti? per me forse solo la metà
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 31, 2015 7:16 pm

Io spero che tramite i ricorsi riusciremo a bloccare questo schifo, così la fase C non ci sarà.
Dovremmo puntare a costringere il governo a fare un vero piano di assunzioni per i precari.
All'inizio pensavo di fare la domanda, ma ora sto cambiando idea. Quasi non m'importa più. Mi hanno rovinato l'estate. Se facessi un qualsiasi altro lavoro non sarei ridotta così. Preferisco rischiare non facendo la domanda. Meglio mettersi a fare altro che cedere ai loro squallidi ricatti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da lisina Ven Lug 31, 2015 10:31 pm

GiovanniGTS ha scritto:
crotone ha scritto:scusami Giovanni, parli di supplenze temporanee o incarichi annuali?

Di incarichi annuali e di supplenze superiori a 10 giorni perché quelle inferiori andranno gestite internamente dalla scuola.
Chiedo conferma agli esperti se sto sbagliando su questo punto che credo sia importante per tutti.

ma gli insegnanti di un istituto sono obbligati ad accettare una supplenza seppur breve?
in caso contrario , chi subentra?

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da pppp Ven Lug 31, 2015 10:36 pm

Sono pagati per questo: non possono rifiutarsi

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da lisina Ven Lug 31, 2015 10:44 pm

conosco colleghi che non amano fare ore di lavoro in più, anche se retribuiti
forse viene imposto dal dirigente?
O è previsto un date-base di chi è disponibile?

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da pcolop Ven Lug 31, 2015 10:50 pm

Io non penso di farla, ho due figli di 2 e 3 anni e marito con lavoro fisso. L'ironia della sorte...Se la facessi sarei in fase B.

pcolop

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da pcolop Ven Lug 31, 2015 10:51 pm

Io non penso di farla, ho due figli di 2 e 3 anni e marito con lavoro fisso. L'ironia della sorte...Se la facessi sarei in fase B.

pcolop

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da ros_74 Ven Lug 31, 2015 10:55 pm

Se nessuno facesse la domanda il problema sarebbe risolto!

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 5 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.