Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Dom Giu 12, 2011 10:19 pm

Come da titolo. Inoltre: con quanti anni di servizio?
Grazie =)
Tornare in alto Andare in basso
sinky

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Dom Giu 12, 2011 10:21 pm

Dallolio ha scritto:
Grazie =)

no
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Dom Giu 12, 2011 11:20 pm

io credo di aver capito che possono partecipare se sono di ruolo e hanno lameno 5 anni di servizio svolto anche da precari
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Dom Giu 12, 2011 11:24 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/15498
sinky

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Lun Giu 13, 2011 12:18 am

forza ha scritto:

no, ti prego!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Lun Giu 13, 2011 5:18 am

Dallolio ha scritto:
Grazie =)

assolutamente no, è solo una proposta che non può essere accettata a meno di cambi eclatanti di normativa
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Lun Giu 13, 2011 12:12 pm

sinky ha scritto:
forza ha scritto:

no, ti prego!
cosa no?
lunasottile

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Lun Giu 13, 2011 12:17 pm

forza ha scritto:
sinky ha scritto:
forza ha scritto:

no, ti prego!
cosa no?
Mi sa che si riferisce al fatto che è una cosa promossa dall'anief...
dimberaidiel

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 3:00 pm

ma l'Anief non ha meglio di niente da fare che proporre ricorsi a destra e a manca?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 4:41 pm

dimberaidiel ha scritto:
ma l'Anief non ha meglio di niente da fare che proporre ricorsi a destra e a manca?

nessuno ti costringe ad aderire. non hai "di meglio da fare" (bruttissima espressione) che la critica gratuita ad un sindacato?
emy

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 4:57 pm

Quale titolo di studio serve per partecipare al concorso per dirigente?
dimberaidiel

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 5:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:

nessuno ti costringe ad aderire. non hai "di meglio da fare" (bruttissima espressione) che la critica gratuita ad un sindacato?

Lalla, forse l'espressione che ho usato non è stata molto educata e mi scuso. La mia critica deriva dal fatto che ritengo che qualsiasi sindacato prima di proporre un ricorso debba valutare non solo il numero dei probabili aderenti ma anche le conseguenze. Il marasma creato dall'ultimo ricorso Anief, giusto o sbagliato che sia, è sotto gli occhi di tutti.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 6:58 pm

dimberaidiel ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:

Lalla, forse l'espressione che ho usato non è stata molto educata e mi scuso. La mia critica deriva dal fatto che ritengo che qualsiasi sindacato prima di proporre un ricorso debba valutare non solo il numero dei probabili aderenti ma anche le conseguenze. Il marasma creato dall'ultimo ricorso Anief, giusto o sbagliato che sia, è sotto gli occhi di tutti.

appunto, giusto o sbagliato. vai a capire dove finisce l'uno e inizia l'altro.

solo le immissioni in ruolo a mio parere sarebbero corrette. ma su queste silenzio
dimberaidiel

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 7:07 pm

Concordo. E' sui tagli e sulle immissioni in ruolo che si dovrebbe lottare. Invece continuo a vedere un sacco di colleghi impegnati in una guerra tra poveri.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 10:20 pm

emy ha scritto:
devi vedere nella bozza del bando.... immagino la laurea e il ruolo con 5 anni di servizio anke precari se ho capito bene
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 10:26 pm

forza ha scritto:
emy ha scritto:
devi vedere nella bozza del bando.... immagino la laurea e il ruolo con 5 anni di servizio anke precari se ho capito bene

da precari no, solo ruolo da 5 anni
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 11:04 pm

intendevo dire che devono essere di ruolo ma che il servizio può essere stato svolto anche da precari o sbaglio? o almeno qs è la proposta
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?   Mar Giu 14, 2011 11:11 pm

forza ha scritto:
intendevo dire che devono essere di ruolo ma che il servizio può essere stato svolto anche da precari o sbaglio? o almeno qs è la proposta

1. Al concorso di cui all’art. 1 è ammesso a partecipare il personale docente ed educativo in servizio nelle istituzioni scolastiche statali che sia in possesso della laurea magistrale o titolo equiparato ovvero di laurea conseguita in base al precedente ordinamento e che abbia maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato di almeno cinque anni in qualsiasi ordine di scuola.

http://www.disal.it/objects/Pagina.asp?ID=12324

da notare che è un articolo di OS citato da un sito dei dirigenti scolastici :-)

E' vero che al concorso da dirigente possono partecipare anche i precari?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questi auguri si possono fare...
» Si possono mangiare le lumache?
» Si possono avere rapporti sessuali prima del transfer?
» Sindrome del “VERO CREDENTE”
» quanti ovociti si possono fecondare?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: