PARALISI A037 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PARALISI A037 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PARALISI A037

+3
idealista pigro
lothar
meide
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PARALISI A037 Empty PARALISI A037

Messaggio Da meide Mer Lug 29, 2015 11:16 pm

Le nostre cattedre le ha fatte sparire la Gelmini. Per noi niente fase B e C per assenza di cattedre. Sono nelle gae da 13 anni ( ho sempre lavorato con supplenza al 30 giugno dal csa fino a pochi anni fa), idonea al concorso 2012 in un'altra regione. Tutto inutile: se faccio la domanda per l'assunzione "straordinaria" non becco nulla. Dalle gae pur essendo seconda nella mia provincia solo esuberi. Il vantaggio (su me stessa precaria storica) dell'idoneità al concorso vale il tempo di uno starnuto. Le gae nessuno sa se resteranno in vigore e per quanto. Se presento la domanda rischio di scomparire. Se non la presento anche. Mi piacerebbe che qualche esperto mi dicesse che sbaglio e che qualcuno in più si accorgesse quanto perdiamo prendendo l'insegnamento della storia e della filosofia.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da lothar Gio Lug 30, 2015 11:42 am

meide ha scritto:Le nostre cattedre le ha fatte sparire la Gelmini. Per noi niente fase B e C per assenza di cattedre. Sono nelle gae da 13 anni ( ho sempre lavorato con supplenza al 30 giugno dal csa fino a pochi anni fa), idonea al concorso 2012 in un'altra regione. Tutto inutile: se faccio la domanda per l'assunzione "straordinaria" non becco nulla. Dalle gae pur essendo seconda nella mia provincia solo esuberi. Il vantaggio (su me stessa precaria storica) dell'idoneità al concorso vale il tempo di uno starnuto. Le gae nessuno sa se resteranno in vigore e per quanto. Se presento la domanda rischio di scomparire. Se non la presento anche. Mi piacerebbe che qualche esperto mi dicesse che sbaglio e che qualcuno in più si accorgesse quanto perdiamo prendendo l'insegnamento della storia e della filosofia.

Se fai domanda scegliendo GM per il piano straordinario quasi sicuramente verrai assunta in fase C (magari in regione diversa da quella in cui sei in GM)

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Gio Lug 30, 2015 3:02 pm

Dovrebbero potenziare con storia e filosofia e mi pare improbabile! ma ricorda che le cattedre A037 spariranno con le fasi 0 e A. Considera poi gli esuberi. Come arrivano a me?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da lothar Gio Lug 30, 2015 5:07 pm

meide ha scritto:Dovrebbero potenziare con storia e filosofia e mi pare improbabile! ma ricorda che le cattedre A037 spariranno con le fasi 0 e A. Considera poi gli esuberi. Come arrivano a me?

Parlo della fase C, se scegli GM. Se scegli GM hai la precedenza su tutte le GE, resta qualche centinaio di persone da assumere su a037 in tutta Italia: sicché, per assumere tutti i candidati presenti in GM basterà poco più di un posto di potenziamento per ogni provincia. Ci sarà posto per tutti gli iscritti in GM, ma dubito che ci sarà per le migliaia di iscritti in GE, qualcuno potrebbe restare fuori (ci saranno posti di potenziamento per storia e filosofia: magari saranno meno rispetto ai posti di altre classi, ma ci saranno)

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Gio Lug 30, 2015 5:55 pm

Ma alcune province potrebbero non potenziare. Dobbiamo fare la domanda senza conoscere i posti del potenziamento e le sedi?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da lothar Gio Lug 30, 2015 6:17 pm

meide ha scritto:Ma alcune province potrebbero non potenziare. Dobbiamo fare la domanda senza conoscere i posti del potenziamento e le sedi?

Il problema non si pone. Se fai la domanda, devi inserire obbligatoriamente tutte le 100 province in ordine di preferenza. Mi spiego con un esempio: mettiamo che le tue prime 5 pronvice siano Milano, Viterbo, Pisa, Treviso, Ferrara. Quando arriveranno al tuo posto nella graduatoria nazionale, verificheranno se ci sono posti residui per il potenziamento prima su Milano, poi su Viterbo, poi su Pisa, poi su Treviso, poi su Ferrara (e così via per le rimanenti 95 province, se non dovesse esserci nessun posto nelle prime). Non importa se su una determinata provincia ci siano o meno posti di potenziamento, tu devi inserirle tutte. Se sulla provincia X non ci son posti, o perché non sono stati previsti posti di potenziamento o perché quelli previsti per la tua classe di concorso sono stati assegnati a chi ti precede in graduatoria nazionale, si passa alla provincia successiva.

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Gio Lug 30, 2015 7:31 pm

mi pongo il problema perchè non ho ancora deciso se presentare domanda o meno. Gli idonei sono quasi trecento. Le cattedre fino alla fase A poco più di cento.
Poi ci sono gli esuberi. Vengono dopo di noi? E infine: chiameranno gli idonei secondo il punteggio nelle gae o secondo il punteggio attribuito al concorso?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da lothar Gio Lug 30, 2015 8:13 pm

meide ha scritto:mi pongo il problema perchè non ho ancora deciso se presentare domanda o meno. Gli idonei sono quasi trecento. Le cattedre fino alla fase A poco più di cento.
Poi ci sono gli esuberi. Vengono dopo di noi? E infine: chiameranno gli idonei secondo il punteggio nelle gae o secondo il punteggio attribuito al concorso?

Quindi, dopo la fase A restano meno di 200 persone. Gli esuberi non sono in nessun modo compresi nel piano straordinario, senza ombra di dubbio, quindi non vengono né prima né dopo, in nessuna fase del piano straordinario. Ti chiameranno secondo il punteggio della graduatoria che scegli tu, se sei sia in GE che in GM: o l'una o l'altra (se sei in GM e GE nella stessa provincia/regione, ti dovrebbe convenire ovviamente scegliere GM, visto che vengono prima immessi in ruolo tutti i GM, e solo dopo i presenti in GE)

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Ven Lug 31, 2015 9:24 am

Sono in gm in una regione, in ge in un'altra. In ge ho un punteggio altissimo. Il punteggio del concorso non è alto.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Ven Lug 31, 2015 3:59 pm

Io sono basso in GM e medio in Gae, con ridotta disponibilità allo spostamento per motivi familiari. Scegliendo da GM ci sono serie possibilità di ricevere una proposta di assunzione in und provincia lontana? In quel caso converrebbe restare in Gae e attendere l'immissione in provincia...

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Ven Lug 31, 2015 6:14 pm

lothar ha scritto:
meide ha scritto:mi pongo il problema perchè non ho ancora deciso se presentare domanda o meno. Gli idonei sono quasi trecento. Le cattedre fino alla fase A poco più di cento.
Poi ci sono gli esuberi. Vengono dopo di noi? E infine: chiameranno gli idonei secondo il punteggio nelle gae o secondo il punteggio attribuito al concorso?

Quindi, dopo la fase A restano meno di 200 persone. Gli esuberi non sono in nessun modo compresi nel piano straordinario, senza ombra di dubbio, quindi non vengono né prima né dopo, in nessuna fase del piano straordinario. Ti chiameranno secondo il punteggio della graduatoria che scegli tu, se sei sia in GE che in GM: o l'una o l'altra (se sei in GM e GE nella stessa provincia/regione, ti dovrebbe convenire ovviamente scegliere GM, visto che vengono prima immessi in ruolo tutti i GM, e solo dopo i presenti in GE)

C'è chi sostiene che scorreranno le GM in base al punteggio che si ha nelle gae. Qualche esperto può fare chiarezza?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 2:48 am

Che senso avrebbe? Allora perché non scorrere direttamente le Gae? La fantasia non ha limiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da lothar Sab Ago 01, 2015 3:15 am

meide ha scritto:
C'è chi sostiene che scorreranno le GM in base al punteggio che si ha nelle gae. Qualche esperto può fare chiarezza?

Ovviamente si tratta di una fesseria, visto che non tutti i presenti in GM sono anche in GE

lothar

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 03, 2015 8:32 am

La GM viene scorsa in base al punteggio della GM. Piuttosto: in questi giorni mi sta venendo il dubbio che forse non si esaurirà neanche la GM 2012 per la A037. Voi che ne pensate?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Lun Ago 03, 2015 8:47 am

probabile!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 03, 2015 9:55 am

Riassumendo: primi da GM accontentati in provincia; messi bene da GM spediti in province limitrofe; bassi in GM sparati ovunque per la penisola; ultimi da GM e Gae prossimo giro. Ci può stare?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 4:05 pm

Sì, con la precisazione che per chi è solo in Gm il prossimo giro potrebbe anche non esserci se faranno in tempo con il nuovo concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da aspettounmiracolo Lun Ago 03, 2015 8:23 pm

Io credo invece che le GM per A037 andranno tutte esaurite in fase C. Si tratta di circa 200 docenti presenti in GM. Se consideriamo che in fase 0+A sono state effettuate poco più di 100 immissioni in ruolo secondo il sistema 50% e 50%, rimangono circa 150 docenti. Se a questi si sottrae il numero di coloro che sono stati immessi su AD02 il numero scende ancora.
In ogni caso, anche senza tener conto di quanti hanno scelto AD02, mi risulta davvero difficile credere che in tutta Italia non ci saranno almeno 150 posti di potenziamento per A037. A questo proposito si ragiona solo sull'utilità o meno che un DS abbia di potenziare filosofia, ma la A037 insegna anche storia e credo che qualche liceo abbia tutto l'interesse di potenziare storia, specie quella contemporanea. Se io fossi un DS, ad esempio, mi chiederei perché, molto spesso, i ragazzi non hanno la più pallida idea di come svolgere il tema storico agli esami. Se la risposta è che non arrivano a svolgere il programma, magari potrei anche farmi venire l'idea di potenziare questa disciplina. Ma sono solo ipotesi; di probabile, per come la vedo io, c'è solo che si attiveranno almeno 150 posti su A037. Quindi fai domanda e auguri per il ruolo!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 03, 2015 8:27 pm

Resta però il problema della provincia. Coinvolgerà anche le GM?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da aspettounmiracolo Lun Ago 03, 2015 8:36 pm

Per noi A037 la fase B non ci sarà; la fase C è nazionale, come la fase B. Quindi chi sceglie di fare domanda, sia da GM che da GAE, deve avere la consapevolezza che potrebbe essere chiamato in una qualsiasi provincia italiana. Ci sono poi una serie di variabili non calcolabili: quanti posti in fase C per A037? quanti colleghi con un punteggio più alto del tuo faranno domanda? Quali province potenzieranno maggiormente A037?
Il ruolo, per i GM che faranno domanda arriverà, ma sulla provincia giochiamo tutti secondo le stesse regole nazionali.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da deru Mar Ago 04, 2015 12:50 pm

Secondo voi molti di noi A037 faranno domanda? Io, dopo molto penare, mi ero risolta a inoltrarla ma ora sono nuovamente molto confusa

deru

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 04, 2015 1:41 pm

I GM alti ovviamente. Altri non so. Io sono basso in GM. Tento.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da meide Mar Ago 04, 2015 3:59 pm

PER ESPERTI: Se faccio domanda per GM eventuale fase C l'anno successivo possono assumermi dalla mia provincia da gae? Pare che la fase C quest'anno non partirà...

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 04, 2015 4:12 pm

Io ho telefonato all'USR AT Milano e mi hanno detto che il potenziato parte da novembre a meno che uno non ha la supplenza.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da aspettounmiracolo Mar Ago 04, 2015 5:07 pm

Mi sa che se scegli di essere trattata da GM e ottieni il ruolo vieni cancellata da GAE per la stessa classe di concorso.

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

PARALISI A037 Empty Re: PARALISI A037

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.