Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Indicazioni delle scuole sull'organico aggiuntivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Babbeus

MessaggioOggetto: Indicazioni delle scuole sull'organico aggiuntivo   Gio Lug 30, 2015 12:12 am

Che tipo di indicazioni sono state chieste alle scuole riguardo all'organico aggiuntivo?
E' stato chiesto di indicare genericamente una lista di preferenze sulle cdc desiderate?
E' stato indicato alla scuola quanti sarebbero stati i docenti di organico aggiuntivo che la scuola avrebbe avuto?
E' stata chiesto alla scuola una preferenza di cdc per ciascuno dei docenti che avrebbe avuto?
E' stata chiesta una preferenza di una singola cdc, di una rosa di cdc oppure (come per le province) un ordine di preferenza su TUTTE le cdc?

Credo siano domande importanti per cercare di capire come queste indicazioni influiranno sulle assunzioni.
Tornare in alto Andare in basso
oizan

MessaggioOggetto: Re: Indicazioni delle scuole sull'organico aggiuntivo   Gio Lug 30, 2015 4:11 am

Giulia Boffa in un'altra discussione mi ha risposto così: "si può ipotizzare tutto, la scelta è del miur alla fine e dovrà basarsi sulle richieste dei collegi, che potenziano i pof, ma non chiedono cdc specifiche
finora sono state queste le indicazioni date ai presidi".
Il vice preside dell'istituto in cui ho insegnato fino allo scorso giugno mi ha però detto proprio ieri che loro non hanno avuto alcuna specifica indicazione in merito.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Indicazioni delle scuole sull'organico aggiuntivo   Gio Lug 30, 2015 11:20 am

oizan ha scritto:
Giulia Boffa in un'altra discussione mi ha risposto così: "si può ipotizzare tutto, la scelta è del miur alla fine e dovrà basarsi sulle richieste dei collegi, che potenziano i pof, ma non chiedono cdc specifiche
finora sono state queste le indicazioni date ai presidi".
Il vice preside dell'istituto in cui ho insegnato fino allo scorso giugno mi ha però detto proprio ieri che loro non hanno avuto alcuna specifica indicazione in merito.

Quindi i collegi dovevano produrre un documento in cui potevano "indicare preferenze" anche in modo vago e generico? Se è così il ministero non avrà praticamente quasi nessun vincolo nel decidere l'organico da assegnare.

Indicazioni delle scuole sull'organico aggiuntivo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'importanza delle api
» quando l'aspetto delle unghie indica una malattia
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: