FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

+3
ele73_pe
iononmisposto
bubimix
7 partecipanti

Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 8:55 am

Scusate ma io non sono ancora riuscita a sapere/capire se nella fase B e C i posti sono sempre 50% Concorso e 50% GAE oppure prima vengono immessi in ruolo tutti i candidati del Concorso e dopo, sui posti eventualmente rimasti quelli GAE.

Nel testo non ho trovato riferimetni chiari parlano solo di priorità:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-gestire-fasi-b-e-c-evitando-quanto-possibile-mobilit-nazionale

Dove trovo la risposta?

Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?

DEC, GIULIA, LALLA, vi prego.


bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 30, 2015 8:56 am

Il testo di legge è chiarissimo.

Prima tutto a concorso, poi si passa alle GE.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 9:02 am

iononmisposto ha scritto:Il testo di legge è chiarissimo.

Prima tutto a concorso, poi si passa alle GE.

Grazie della risposta. Ma sia io che DEC non l'avevamo capita così? DEC cosa dici?


bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da ele73_pe Gio Lug 30, 2015 10:16 am

Legge 107/15 Art.1 Comma 100:
(...) All’assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 96, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da corepreciatu Gio Lug 30, 2015 10:47 am

Esiste un file dove sono riportati vincitori ed idonei ancora in attesa in ciascuna regione distinti x CDC?

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da ayam Gio Lug 30, 2015 10:59 am

Scusate ma quando si parla di concorso , per la primaria,s'intende quello del 2012 vero? Che ha sostituito le graduatorie di merito del concorso 1999,giusto?

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da marlena.fred Gio Lug 30, 2015 11:02 am

Scusate ma che c'entrano la fase b e c con il 50% concorso e 50% ge?

Come non scritto, io ragionavo su roma primaria dove la gm non c'è più invece in altri posti esiste ancora
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 11:15 am

corepreciatu ha scritto:Esiste un file dove sono riportati vincitori ed idonei ancora in attesa in ciascuna regione distinti x CDC?

NON CREDO. IO NON L'HO TROVATO.

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da iononmisposto Gio Lug 30, 2015 11:21 am

marlena.fred ha scritto:Scusate ma che c'entrano la fase b e c con il 50% concorso e 50% ge?

Come non scritto, io ragionavo su roma primaria dove la gm non c'è più invece in altri posti esiste ancora

In fase B e C è indifferente.
Il docente della GM sicilia che non trova posto a casa avrà la precedenza in fase B e C su tutte le GE, per cui se mette Roma verrà assunto su Roma prima di tutti i romani in GE.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 11:22 am

ele73_pe ha scritto:Legge 107/15 Art.1 Comma 100:  
(...) All’assunzione si provvede scorrendo l’elenco di tutte le iscrizioni nelle graduatorie, dando priorità ai soggetti di cui al comma 96, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e, in subordine, in base al punteggio posseduto per ciascuna classe di concorso.

Grazie del chiarimento. Allora quando dicono "dando priorità ai soggetti" intendono priorità per l'assegnazione del posto in ruolo E NON che i posti sono 50% e 50% e la priorità è solo per la scelta/assegnazione della provincia.

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da marlena.fred Gio Lug 30, 2015 11:28 am

iononmisposto ha scritto:
marlena.fred ha scritto:Scusate ma che c'entrano la fase b e c con il 50% concorso e 50% ge?

Come non scritto, io ragionavo su roma primaria dove la gm non c'è più invece in altri posti esiste ancora

In fase B e C è indifferente.
Il docente della GM sicilia che non trova posto a casa avrà la precedenza in fase B e C su tutte le GE, per cui se mette Roma verrà assunto su Roma prima di tutti i romani in GE.

OK, HAI RAGIONE (purtroppo!)
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 6:59 pm

bubimix ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Il testo di legge è chiarissimo.

Prima tutto a concorso, poi si passa alle GE.

Grazie della risposta. Ma sia io che DEC non l'avevamo capita così? DEC cosa dici?


No, anch'io ho capito così, magari non subito, ma poi mi sono adeguato molto presto all'interpretazione generale. Non ricordo quando ne avevo parlato con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 6:59 pm

ayam ha scritto:Scusate ma quando si parla di concorso , per la primaria,s'intende quello del 2012 vero? Che ha sostituito le graduatorie di merito del concorso 1999,giusto?

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 7:48 pm

Dec ha scritto:
bubimix ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Il testo di legge è chiarissimo.

Prima tutto a concorso, poi si passa alle GE.

Grazie della risposta. Ma sia io che DEC non l'avevamo capita così? DEC cosa dici?


No, anch'io ho capito così, magari non subito, ma poi mi sono adeguato molto presto all'interpretazione generale. Non ricordo quando ne avevo parlato con te.

GRAZIE DEC, GENTILISSIMO.

ORA MI VIENE UN ALTRO DUBBIO SEMPRE PER LA DOMANDA FASE B E C:

http://www.orizzontescuola.it/news/anche-idonei-del-concorso-sono-docenti-inseriti-pieno-titolo-nelle-gm-del-concorso-2012-lettera

Chi come me nelle GM E' SOLO IDOENEO (NON VINCITORE) ha comunque diritto di priorità rispetto alle GAE nell'assegnazione dei posti?
Io sono sempre più confusa e a questo punto non riesco a capire cosa mi conviene scegliere GM o GAE?
Cosa significa che il Governo intervenga, QUANDO? Noi dobbiamo presentare la Domanda, e quindi decidere se GM o GAE entro il 14 agosto.
Qualcuno mi aiuti!

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 8:46 pm

Sì, non c'è più nessuna differenza tra vincitori e idonei. Sinceramente mi sfugge perché qualcuno dovrebbe indicare le Gae e non le Gm, potendolo fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da bubimix Gio Lug 30, 2015 9:05 pm

Dec ha scritto:Sì, non c'è più nessuna differenza tra vincitori e idonei. Sinceramente mi sfugge perché qualcuno dovrebbe indicare le Gae e non le Gm, potendolo fare.

GRAZIE DEC!

Nel link
http://www.orizzontescuola.it/news/anche-idonei-del-concorso-sono-docenti-inseriti-pieno-titolo-nelle-gm-del-concorso-2012-lettera
c'è scritto: "Il Governo dovrebbe intervenire per tempo con un D.L. che ripristini legittimità innanzitutto eliminando la derogo all’art. 399 T.U. e poi eliminando la priorità nella  di cui al detto comma 100 della legge 107/2015."
QUANDO? DOPO CHE AVRO' PRESENTATO LA DOMANDA E SCELTO GM CAMBIERANNO LE CARTE IN TAVOLA?
Nelle GAE io ho un punteggio ben più alto che nella GM.

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2015 9:28 pm

Ti ho risposto già nell'altro topic. Cerchiamo di distinguere tra le richieste che possiamo fare io o te, anche se vengono pubblicate su Orizzonte Scuola, e quello che realisticamente può succedere. Credi veramente che il governo cambierà una legge appena votata dal parlamento perché qualcuno lo chiede?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE???? Empty Re: FASE B E C: I POSTI SONO 50% CONCORSO E 50% GAE????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.