prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prime conseguenze della riforma

+14
deboel
MLucia
catiusciagr
Rosa.83
L'ALTRO POLO
giovanna onnis
mara88
lallaorizzonte
bog
Cozza
lisina
goblinga
iononmisposto
luisa78
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty prime conseguenze della riforma

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 30, 2015 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao tutti, vi posto l'articolo che ho appena letto; Pordenone
"PORDENONE. «Rinuncio alla scuola: non posso lasciare mio figlio disabile e il marito cassintegrato a Pordenone per la nomina in ruolo a Novara». Lacrime e rabbia di una docente precaria allo sportello sindacale Flcgil in via San Valentino: sono oltre mille i supplenti abilitati che devono fare domanda in 105 province entro il 14 agosto.

«Chi non presenta domanda per ottenere il ruolo nazionale sarà depennato dalle graduatorie. Ci sono scene strazianti a Pordenone – ha rilevato il sindacalista Flcgil Giuseppe Mancaniello –. Mille precari esclusi dalla prima tornata di nomine a Pordenone devono affrontare via web sul sito www.istruzione.it la fase nazionale delle assunzioni entro il 14 agosto. Ci sono precari che rinunciano al ruolo e, quindi, al lavoro perché non vogliono distruggere la famiglia».


Ed è solo l'inizio di questo massacro....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso


prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da Cozza Ven Lug 31, 2015 8:35 am

Iononmisposto...mi inchino alla tua spietatezza...
A un tale macchinoso, sadico e perfetto piano per annientare il nemico...non ero arrivata manco io.
Diciam pure che se tu dimostrassi d'aver la vista lunga...potresti davvero non aver torto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 31, 2015 9:04 am

iononmisposto ha scritto:
tellina ha scritto:Io alla strategia dei precari stessi non ci arrivo...
Spiegamela un po' per favore...
Direi che i vari precari, per preservare il loro posticino, dovrebbero tendere a sfavorire la domanda altrui...
Meno migrazioni più stabilità... O no?!


I docenti ignari che si troveranno a 1000 km da casa per almeno 4 anni potrebbero non reggere psicologicamente tale situazione. Io ad esempio impazzirei.
Un docente che rifiuta è un posto in più e un docente in GE in meno. E vedremo quante non poche saranno tali rinunce se tutti non capiscono bene che la domanda potrebbe letteralmente distruggere le loro vite per sempre.
Io credo invece che una volta fatta la domanda e individuati per l'assunzione quasi nessuno rifiuterà. Semmai non produrranno domanda.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 31, 2015 9:06 am

royalstefano ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
tellina ha scritto:Io alla strategia dei precari stessi non ci arrivo...
Spiegamela un po' per favore...
Direi che i vari precari, per preservare il loro posticino, dovrebbero tendere a sfavorire la domanda altrui...
Meno migrazioni più stabilità... O no?!


I docenti ignari che si troveranno a 1000 km da casa per almeno 4 anni potrebbero non reggere psicologicamente tale situazione. Io ad esempio impazzirei.
Un docente che rifiuta è un posto in più e un docente in GE in meno. E vedremo quante non poche saranno tali rinunce se tutti non capiscono bene che la domanda potrebbe letteralmente distruggere le loro vite per sempre.
Io credo invece che una volta fatta la domanda e individuati per l'assunzione quasi nessuno rifiuterà. Semmai non produrranno domanda.

Io mi riferisco all'esempio riportato da Tellina, ovvero di colleghi che credono di poter rifiutare la proposta e rimanere in GE aspettando incarichi e ruoli futuri.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da mara88 Ven Lug 31, 2015 9:47 am

tellina ha scritto:Confermo: molti ancora non sanno...
Ieri chiacchierando  al telefono con la collega al mare...mi son sentita dire "ma si, faccio la domanda...poi dovesse arrivarmi una sede scomoda rifiuto e mi limito ad andare alla solita convocazione per le supplenze annuali!"
Ehmehmaaarghhh...-ti stai divertendo al mare ssssiiiií?!-
Io rimango perplessa...certo io tendo al paranoico e mi son letta di tutto ovunque (e non ho ancora capito tutto, ovvio)...ma questa superficialità in persone adulte, riguardo il proprio futuro e la vita stessa delle loro famiglie...proprio è una cosa che non capisco...

Non mi sorprende, si chiama "analfabetismo di ritorno", avere lauree, master e di tutto di più ed essere letteralmente incapaci di comprendere la complessità del mondo attuale e questioni riguardanti un proprio interesse diretto e tutelare i propri interessi. E pensare che simili capre nel terzo millennio avranno il posto fisso pubblico garantito. Che pena ! Cara tellina, se raccontassi le cose che mi è capitato di sentire da gente in GAE e GM, o, fatto gravissimo, da qualche sindacalista caprone, ti verrebbero i capelli dritti in testa !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da mara88 Ven Lug 31, 2015 11:02 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Giancà...se quei posti in sardegna non ci sono...temo ci sia poco da fare...
Del resto tu stesso mi fai capire come l'insegnamento sia, per questi colleghi superprecari, magari una passione e una missione...ma non certo il lavoro principale...
Tra supplenze brevi e spezzoni saltuari...non ci campi...
Ti sembrerà strano, ma quelli che conosco io hanno proprio l'insegnamento come lavoro principale. A parte il fatto che spesso c'è il reddito del coniuge, solo uno svolge anche libera professione, ma sta aspettando il ruolo per mollarla. In ogni caso si tratta di colleghi che bene o male lavorano ogni anno, semplicemente ogni tanto ti capita l'annata sfigata.
Insomma, non si tratta di casi con gente con l'acqua alla gola, qualcuno anzi se la passa anche meglio di me, dal momento che il mio è l'unico reddito in famiglia, ma credo che ciascuno abbia i suoi drammi personali, anche perché conoscendoli so che non si stanno vivendo bene questa situazione.

Con un collega, con cui viaggiavo due giorni la settimana, abbiamo passato mesi e mesi a discutere in viaggio su questa riforma. Io dalla parte dei gufi, lui dalla parte del "d'accordo, Renzi è un coglione ma non me ne frega niente, questa è la volta buona che passo di ruolo". Agli inizi di luglio, dopo l'approvazione al Senato, ci siamo incontrati a scuola, io facevo l'esame lui i corsi di recupero. Mi ha detto che avevo perfettamente ragione ad essere pessimista. Pensa che si vede sfumare molto probabilmente anche la fase A per una posizione, lui che contava anche di trovare un posto a Cagliari o hinterland!

Giancarlo, hai visto questo video ?  In Sardegna Chiedono l'intervento della Regione per evitare la deportazione ! Le regioni a statuto speciale possono fare qualcosa ?

http://www.videolina.it/video/servizi/85137/nuoro-l-appello-dei-docenti-precari-la-regione-eviti-la-nostra-fuga.html

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 1:12 am

Non ho la competenza per rispondere a questa domanda. I casi delle province autonome di Trento e Bolzano e della Val d'Aosta sono particolari ma che sono comunque legittimati da accordi tra Stato e singole regioni. Non credo che una regione possa unilateralmente impugnare una legge dello Stato in merito ad una materia che è competenza dello Stato.
A parte questo dettaglio, ci sarebbe comunque il problema della classe politica isolana. Come si dice? non c'è sugo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prime conseguenze della riforma - Pagina 3 Empty Re: prime conseguenze della riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.