Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Comma 69 ...mi aiutate a capire?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ayam

MessaggioOggetto: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 5:48 pm

All'esclusivo scopo di far fronte ad esigenze di personale ulteriori rispetto a quelle soddisfatte dall' organico dell'autonomia a decorrere dal
2016/2017 è costituito annualmente un ulteriore contingente di posti non facenti parte dell' organico dell'autonomia né disponibili, per il personale a tempo indeterminato, per le operazioni di mobilità o assunzioni in ruolo.
Alla copertura di tali posti si provvede a valere sulle graduatorie di personale aspirante alla stipula di contratti a tempo determinato previste dalla normativa vigente ovvero mediante l 'impiego di Personale a tempo indeterminato con provvedimenti aventi efficacia limitatamente ad un solo anno scolastico.

Chi coprirà questi posti, non vanno a mobilità né a ruoli ma solo a supplenze e non dell ' organico dell' autonomia?
Qualcosa mi sfugge
Tornare in alto Andare in basso
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 5:52 pm

Se l'organico dell'autonomia non sarà in grado di fare fronte a tutte le ore, queste verranno date a supplenza come succede ora.
Questo è il succo dell'articolo, è il ritorno (mai sparito) dell'organico di fatto.
ayam

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 5:55 pm

Cioè supplenze da GAE eventualmente
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:04 pm

Sì, o da GI se in GE non c'è più nessuno.
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:07 pm

la domanda è: il potenziamento (incluso nell'organico dell'autonomia), coprirà le ore del "vecchio" org. di fatto?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:10 pm

Con la legge attuale che non permette supplenze sull'OA io direi di no, a meno che un preside rischi di non avere nessun docente in quella classe per mesi.
Forse durante quest'anno si accorgeranno degli infiniti errori che contiene quella legge e correranno ai ripari prima del 2016.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:20 pm

Fantaman ha scritto:
la domanda è: il potenziamento (incluso nell'organico dell'autonomia), coprirà le ore del "vecchio" org. di fatto?
Per chi non produce domanda è la risposta più attesa.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:22 pm

Qualcosa troveranno.

Io dubito che manterranno 48.000 potenziati e 32.500 organico di fatto. Sarebbe un pochino troppo, non basterebbero neppure le 2 GI per coprire tutti i posti. Al Nord sarebbe la crisi totale.
ayam

MessaggioOggetto: Re: Comma 69 ...mi aiutate a capire?   Gio Lug 30, 2015 6:37 pm

Contingente di Posti non facenti parte dell' organico dell'autonomia . .
Quindi O A non potrà coprire questi posti

Comma 69 ...mi aiutate a capire?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi aiutate a capire se questa fresa e' buona?!
» Ragazze mi aiutate a capire....HO FATTO IL TEST!! Pag 2
» mi aiutate a capire le regole sulla maternità e il lavoro?
» prima eco di controllo pre pick up - mi aiutate a capire????
» mio marito!!!mi aiutate a capire da quale pianeta arriva???

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: