Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gae2000



Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 21.07.15

MessaggioOggetto: Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!   Ven Lug 31, 2015 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Infatti, a questo punto, se si adeguassero tempestivamente tutti gli Uffici Scolastici d'Italia, prenderei in seria considerazione l'idea di FARE LA DOMANDA!

Ecco l'art. da Professionisti Scuola Network:

Immissioni in ruolo: Compensazione su aree sostegno, rischio caos su previsioni fase B

"Il Miur con una nota interna ha autorizzato la compensazione tra le aree di sostegno delle superiori in caso di assenza di aspiranti per le assunzioni in ruolo, nella fase 0 e nella fase A. In sostanza se in un'area ci sono meno aspiranti dei posti disponibili, gli stessi possono essere utilizzati per le altre aree dove invece esistano ancora aspiranti. Questo il testo della nota interna del Ministero "Limitatamente alle quattro aree disciplinari del sostegno dell’Istruzione secondaria di secondo grado, codesti Uffici scolastici possono valutare di effettuare eccezionalmente , la compensazione tra le aree in cui si registri un maggior numero di posti rispetto agli aspiranti e quelli in cui il numero dei posti risulti inferiore al numero degli aspiranti stessi ".
Di di tale autorizzazione alla compensazione finora si è avuta notizia solo tramite tale decreto dell'Ufficio Scolastico di Roma, che afferma di averne avuto autorizzazione tramite email da parte del Miur del 28 luglio 2015.
Tale provvedimento di compensazione è stato già messo in pratica dall'AT di Roma che ha spostato i posti residuati delle aree di sostegno AD01(46 disponibilità) e AD04 (35 disponibilità) esaurite nella fase 0, in favore delle aree AD02 e AD03 non esaurite nella fase 0.
Non è ancora chiaro se il provvedimento di compensazione sarà adottato da tutti gli altri uffici scolastici ma se ciò dovesse avvenire sarebbe il caos sulle previsioni fatte fino ad ora sui posti che potrebbero residuare in fase B riducendo la possibilità di immissioni in ruolo per molti docenti di sostegno che parteciperanno alla fase B Nazionale.

Difatti mentre l'AT di Roma aveva inizialmente previsto al termine delle fasi 0+A un residuo su AD01 pari ad almeno 46  posti e su AD04 di almeno 35 posti, ora con la nuova ipotesi di ripartizione con compensazione di tali residui su AD02 e AD03 le previsioni si annullano per la fase B. Dunque nessun posto residuo su sostegno per nessuna delle 4 aree a meno di numerose e improbabili rinunce sulle aree compensate.
Parla invece di vittoria la Gilda con una dichiarazione di Maria Domenica Di Patre, vice coordinatrice nazionale che afferma "Partita vinta sulle compensazioni tra le aree di sostegno negli istituti superiori: finalmente il Miur, con una nota interna inviata ieri agli Usr, ha autorizzato la procedura così come avevamo chiesto durante un recente incontro a viale Trastevere. Fino a oggi si combatte contro i mulini a vento, ma almeno questa piccola battaglia vinta possiamo rivendicarla, perché per i docenti da immettere in ruolo si tratta di un grande risultato".  
E ancora "Limitatamente alle quattro aree disciplinari del sostegno dell´istruzione secondaria di secondo grado - si legge nella nota - codesti Uffici scolastici possono valutare di effettuare eccezionalmente la compensazione tra le aree in cui si registri un maggior numero di posti rispetto agli aspiranti e quelli in cui il numero dei posti risulti inferiore al numero degli aspiranti stessi".
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
garabombo76



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.07.15

MessaggioOggetto: Re: Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!   Mer Ago 05, 2015 10:29 pm

Appunto: compensano o non compensano?
Tornare in alto Andare in basso
FoxLF



Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.03.15

MessaggioOggetto: Re: Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!   Gio Ago 06, 2015 12:12 am

Secondo voi, tutti quelli con un punteggio medio-alto di sostegno, diciamo sopra i 150 punti, riceveranno la proposta di assunzione in fase B?
Tornare in alto Andare in basso
corepreciatu



Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 29.12.12

MessaggioOggetto: Re: Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!   Gio Ago 06, 2015 1:30 am

Personale te non credo proprio.
C era tempo fa da qualche parte un post su SOS ad03 in cui si ipotizzavano circa, mi pare, 160 punti x l assunzione.
Non che condivida l idea xke mi paiono troppi, ma può essere una fonte di riflessione.
Tornare in alto Andare in basso
 
Nota MIUR Compensazione su aree sostegno: CAMBIA TUTTO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Compensazione tra sostegno alle superiori
» « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »
» il finale non cambia mai
» chi o cosa ha creato tutto
» 39+2 e ...tutto tace

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: