╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

+12
chicca70
gabri2
knot2
iononmisposto
mac67
Francesca4
giulia boffa
avidodinformazioni
ayam
lamannafranca
Babbeus
Ciccio.8
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 01, 2015 4:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragioniamo, si fa per dire... cercando di intuire qualcosa!

Partiamo dalla Tabella 1, riferita all'Art.1 - comma 95 del Maxiemendamento:

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 H5HV

Consideriamo, per esempio, i posti previsti in totale per la secondaria di secondo grado in Abruzzo.
Il numero riportato, di 607 unità, rappresenta il tetto massimo assegnabile al potenziamento per quell'ordine di scuole nella specifica regione.
I collegi di ogni istituto si riuniranno per decidere le loro richieste di potenziamento (in linea col POF, le strutture, gli orari e gli spazi disponibili), il DS incaricato comunicherà agli USP le richieste.

Chi valuta la corrispondenza fra richieste e domande di partecipazione al Piano Straordinario? Si parte già dagli uffici provinciali/regionali? O sarà il miur tramite sistema a incrociare i dati?

Per garantire l'assegnazione di quanti più ruoli è possibile le richieste dovrebbero essere in numero maggiore ai candidati.

Ma i soli numeri non bastano, anche le specifiche discipline dovrebbero essere corrispondenti, in proporzione, a quelle dei precari che hanno presentato domanda.
Senza una direttiva di minima, o la reintroduzione, con apposito provvedimento di legge, di alcune ore in detrminati curricoli, è difficile che i collegi scelgano spontaneamente di potenziare quelle discipline.

Le richieste potrebbero essere del tutto sbilanciate, per esempio alcuni laboratori utili alla formazione scuola-lavoro e non altri. Più informatica, economia, lingue e non musica o storia dell'arte.

Se rispetto a quei 607 posti in totale da assegnare, solo 450 richieste corrispondono ai profili dei candidati, per i restanti come si procede?

Potrebbero poi esserci ulteriori fasi di "valutazione" dell'offerta di docenti da parte delle singole scuole? Magari prendendo in considerazione anche il curriculum di ogni prof? O tutto si conclude con un buco nell'acqua (di rifogna) per un buon numero di candidati?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 02, 2015 10:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
I posti se ci sono bene, se non ci sono pazienza, non potete farci nulla, e se in tutta Italia rimarrà un posto solo, che mettiate quella provincia per prima o per ultima non cambia nulla, il posto sarà vostro.

cioè? non ho capito che ragionamento fai


Quindi se vuoi Verona prima di Milano, perchè a Verona hai una zia, anche se reputi Verona improbabile, mettila lo stesso per prima.

quindi la preferenza conta...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 02, 2015 10:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:mi è difficile stilare una graduatoria rispetto al mio unico interesse che è il collegamento rapido con casa, anche perché bisognerebbe valutare oltre alla distanza effettiva anche l'efficienza della rete ferroviaria o aerea: paradossalmente potrebbe essere meglio collegata una città dell'estremo nord piuttosto che una del centro o persino del sud con Napoli.
Si accettano consigli.
Le ferrovie hanno orari estivi ed invernali molto simili reperibili su internet, similmente Alitalia.
Spulciare gli orari dei collegamenti è forse l'attività più furba a cui dedicarsi nei prossimi 11 giorni.

Grazie, mi sembra un ottimo consiglio!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 02, 2015 10:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:Certo che conta, ma non deve essere influenzata dalle opinioni sulle cattedre disponibili; deve dipendere dalle motivazioni personali che ho elencato sopra (ed altre dello stesso tenore, tipo: a Napoli fanno la pizza buona, a Milano c'è la nebbia, l'arena d Verona è suggestiva, quanto è bello il mare della Sardegna, se faccio la corte alla ragazza sbagliata in Sicilia mi sparano con la lupara ecc ecc)

posso suggerire solo di guardare quanti posti a potenziamento daranno ad ogni regione, così in linea di massima

ma sempre molto così, tanto le cdc non si sanno e non si sapranno che dopo, parecchio dopo, aver compilato la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 02, 2015 10:56 pm

giulia boffa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Certo che conta, ma non deve essere influenzata dalle opinioni sulle cattedre disponibili; deve dipendere dalle motivazioni personali che ho elencato sopra (ed altre dello stesso tenore, tipo: a Napoli fanno la pizza buona, a Milano c'è la nebbia, l'arena d Verona è suggestiva, quanto è bello il mare della Sardegna, se faccio la corte alla ragazza sbagliata in Sicilia mi sparano con la lupara ecc ecc)

posso suggerire solo di guardare quanti posti a potenziamento daranno ad ogni regione, così in linea di massima

ma sempre molto così, tanto le cdc non si sanno e non si sapranno che dopo, parecchio dopo, aver compilato la domanda

Anche questo consiglio mi sembra assai utile per farci apprezzare la tendenza di massima,sviluppando il ragionamento sulla base di percentuali, come sosteneva giustamente Ciccio, facendo comunque attenzione al fatto che non possano essere le stesse in relazione alle varie c.d.c., la cui effettiva consistenza nel potenziamento è un dato che sapremo poi.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da mac67 Dom Ago 02, 2015 10:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:Certo che conta, ma non deve essere influenzata dalle opinioni sulle cattedre disponibili; deve dipendere dalle motivazioni personali che ho elencato sopra (ed altre dello stesso tenore, tipo: a Napoli fanno la pizza buona, a Milano c'è la nebbia, l'arena d Verona è suggestiva, quanto è bello il mare della Sardegna, se faccio la corte alla ragazza sbagliata in Sicilia mi sparano con la lupara ecc ecc)

Aggiornati, la rivoluzione sessuale è arrivata anche qui: ho fidanzati in classe che partono in coppia in vacanza con la benedizione dei genitori.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 03, 2015 8:26 am

O.T. Conosco abbastanza bene la Calabria, ed effettivamente, anche se tendo a non fare generalizzazioni, c'è una certa differenza di mentalità tra una zona e l'altra: ti stupirà il fatto che ritengo Cosenza una delle città più aperte e culturalmente vivaci tra tutte quelle che conosco.
Sono stata anche a Catanzaro, anche se per pochi mesi, ed è a Catanzaro lido che ho fatto amicizia con due splendide ragazze delle quali ho parlato in altro post, e che effettivamente percepivano il disagio di vivere la loro storia in un contesto per lo più arretrato, tanto da aver scelto di abitare in un posto un po' isolato dal resto del quartiere; ma stiamo parlando di circa 26 anni fa, ed in questo senso la mentalità non era poi così diversa dal resto d'Italia.
Ma Rossano calabro mi è rimasta nel cuore, come la lealtà ed il forte senso di appartenenza dei rossanesi, le cui famiglie vivevano prevalentemente di rimesse dall'estero fatte da chi lavorava prevalentemente in Germania, e che con immensa fatica cercava di portare a termine la costruzione della propria casa, coltivando il sogno di stabilirsi definitivamente lì, in quel paradiso, una volta raggiunta l'età della pensione.
Anche questa è la Calabria, ed i calabresi sono la sua parte migliore!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 03, 2015 12:52 pm

Ma far slittare le assunzioni straordinarie vere, non le 100000 ma solo le 48000 e rotte dei potenziamenti, facendo prima bene il punto della situazione sulle richieste delle scuole?

Si può ottenere almeno questo con una protesta unitaria?
Tanto se devono essere in gran parte giuridiche le assegnazioni, perché farle in fretta e senza dar modo ai candidati di orientarsi sulle possibilità reali?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 03, 2015 12:53 pm

ma tanto con la mobilità si ricambia tutto

dove sta il problema

intanto si prende il ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 03, 2015 3:13 pm

giulia boffa ha scritto:ma tanto con la mobilità si ricambia tutto

dove sta il problema

intanto si prende il ruolo

Intanto si prende il ruolo e poi dopo si rimane intrappolati per 5-10 o più anni in un luogo sgradito che non hai scelto, a 40-50 anni, con il rischio di rimanere lì fino alla pensione.

Dove sta il problema?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 03, 2015 4:30 pm

Mi riallaccio ad un commento da me inserito in altro thread, perché riporta alcuni dati utili.

Così recitava la Buona Scuola di settembre (pagina 16):

"Degli oltre 11 mila vincitori, più di 8 mila non erano ancora stati assunti prima di quest’anno.
Di questi ultimi 8 mila, più della metà sono stati assunti entro il 31 agosto 2014 tra cattedre ordinarie e posti di sostegno, mentre circa 3 mila resteranno ancora senza cattedra.
Di questi ultimi, circa il 70% risulta comunque iscritto (anche) alle GAE. Ciò vuol dire che il dato finale ai primi di settembre 2014 dei vincitori di concorso non ancora assunti e non iscritti alle GAE sarà di circa 1.200 persone.
A questi vincitori è opportuno aggiungere i c.d. “idonei” del concorso 2012, ossia coloro che hanno superato le prove ma non sono risultati formalmente vincitori per mancanza di cattedre bandite. In questo caso si tratta complessivamente di oltre 17 mila persone (di cui, però, il 60% e quindi
10.350 risultano iscritti anche nelle GAE). Vale a dire, complessivamente, ulteriori oltre 6 mila persone. Dopo le immissioni in ruolo dell’attuale anno scolastico, il numero complessivo di idonei non iscritti alle GAE dovrebbe arrivare intorno a 6.300 persone."

E poi la seguente tabella riassuntiva:

VINCITORI E “IDONEI” DEL CONCORSO 2012 ISCRITTI ANCHE ALLE GAE

----------------------Vincitori------Presenti GAE------%------Idonei-------Presenti GAE------%
Totale nazionale-------11.542----------7.965---------69%----17.255---------10.353--------60%


Possiamo, con buona approssimazione, dire che tra il 60% e il 65% circa (dipende da quanti vincitori restano in GM) degli iscritti nelle GM 2012 sono iscritti anche nelle GaE (quali esattamente non sappiamo - non possiamo dire che siano le stesse cdc, ma per buona probabilità data dai titoli di partenza diciamo di si).
Ovviamente questo è un dato medio, ed ogni cdc ha una storia a sé, ma ci fornisce comunque una percentuale di riferimento da sottrarre dalle GaE in fase C, visto soprattutto che gli idonei impatteranno pesantemente con la loro precedenza sulle assegnazioni.

Prendendo, per esempio le mie cdc, posso giungere al massimo a un numero totale (nazionale) "ripulito" dalle immissioni i fase 0+A e poi anche dagli idonei che per primi prenderanno assegnazione.

Mi baso sempre sulla A028 perché, essendo insegnata alle medie, è quella che può giocarsi la presenza più diffusa su tutto il territorio (anche se non ho capito come potrebbero potenziarla e vedo più semplice un potenziamento negli istituti superiori della A025, a suo tempo tagliata con le vecchie riforme):

- Presenti nelle GaE prima delle assunzioni 4.763
- Se ho letto bene gli ultimi file di ProfessionistiScuola sono stati immessi in fase 0+A (o lo saranno) tra GaE e GM circa 447 iscritti (al 50%)
Quindi 223 dalle GM vanno tolti. In GM in totale avevamo 477 iscritti, da cui 477-223 = 254 da assumere ancora in fase C.
- Se contiamo gli iscritti in GaE una sola volta a partire dal massimo punteggio (molti sono anche in A025 e altre) restano 2340 iscritti che vanno in fase C. Togliendo gli immessi in fase 0+A si ha 2340 - 223 = 2117.

La differenza fra i due numeri, considerando una percentuale minima del 60% di GM presenti anche in GaE corrispettiva è data da 2117 - (60% di 254 = 152) = 1965.

In fase C, su scala nazionale, i primi da collocare saranno i 254 delle GM, di cui 152 (e anche più) già in GaE e poi i restanti 1965 (o poco meno).
Si realizzerà mai un potenziamento di 254 + 1965 = 2219 prof?


Ultima modifica di Ciccio.8 il Lun Ago 03, 2015 4:56 pm - modificato 4 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 4:34 pm

Devi togliere però chi entrerà sul sos AD00.

Comunque dubito un numero così alto, su 7.000 dovrebbero essere circa 875 (se si divide la scuola media nelle 8 materie insegnante in modo identico, senza contare il numero di ore di insegnamento).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 03, 2015 4:37 pm

Mi ero dimenticato di sottrarre anche dalle GaE i 223.
Si, il sostegno non so davvero come sottrarlo in queste fasi, per ora ragiono su materia.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 4:39 pm

Se tutti facessero domanda potrebbe essere assunto il 50%?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 03, 2015 4:53 pm

C'è un modo per capire quanti di quelli in GaE hanno anche il sostegno? Una tabella per cdc?
Non mi sono mai interessato molto, chiedo scusa.

A proposito del sostegno che, se ho ben capito, in domanda rimane obbligatorio come scelta (prioritaria o subordinata alla materia) e non si può togliere del tutto.
Come avete capito voi che si assegna il posto su sostegno (se è indicata priorità su materia)?
Voglio dire... verificando le disponibilità provincia per provincia (sempre in ordine di preferenze espresse) o dopo aver controllato tutte le disponibilità su materia in tutte le province?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da knot2 Lun Ago 03, 2015 6:57 pm

non vorrei dire una castroneria ma nei 6300 idonei forse sono compresi anche infanzia i quali non partecipano alla fase c
non ho controllato...

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da gabri2 Lun Ago 03, 2015 7:07 pm

Su professionistidellascuola.it c'è un articolo che riguarda la procedura di attribuzione della provincia : la loro interpretazione è che si dia peso alla preferenza espressa . Vi risulta?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da chicca70 Lun Ago 03, 2015 9:37 pm

gabri2 ha scritto:Su professionistidellascuola.it c'è un articolo che riguarda la procedura di attribuzione della provincia : la loro interpretazione è che si dia peso alla preferenza espressa . Vi risulta?
Si da peso alla preferenza che esprimi non nel senso che otterrai la prima provincia scelta ma nel senso che, quando in ordine di punteggio arriveranno a te, guarderanno se c'è posto nelle province da te scelte seguendo il tuo ordine di preferenza.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 03, 2015 9:43 pm

Ciccio.8 ha scritto:C'è un modo per capire quanti di quelli in GaE hanno anche il sostegno? Una tabella per cdc?
Non mi sono mai interessato molto, chiedo scusa.

A proposito del sostegno che, se ho ben capito, in domanda rimane obbligatorio come scelta (prioritaria o subordinata alla materia) e non si può togliere del tutto.
Come avete capito voi che si assegna il posto su sostegno (se è indicata priorità su materia)?
Voglio dire... verificando le disponibilità provincia per provincia (sempre in ordine di preferenze espresse) o dopo aver controllato tutte le disponibilità su materia in tutte le province?
Penso sia così: metti la priorità su materia, scorrono le province e se non ti danno la materia e c'è posto su sostegno avrai sostegno. Provincia dopo provincia, prima materia e dopo sostegno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 03, 2015 9:50 pm

royalstefano ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:C'è un modo per capire quanti di quelli in GaE hanno anche il sostegno? Una tabella per cdc?
Non mi sono mai interessato molto, chiedo scusa.

A proposito del sostegno che, se ho ben capito, in domanda rimane obbligatorio come scelta (prioritaria o subordinata alla materia) e non si può togliere del tutto.
Come avete capito voi che si assegna il posto su sostegno (se è indicata priorità su materia)?
Voglio dire... verificando le disponibilità provincia per provincia (sempre in ordine di preferenze espresse) o dopo aver controllato tutte le disponibilità su materia in tutte le province?
Penso sia così: metti la priorità su materia,  scorrono le province e se non ti danno la materia e c'è posto su sostegno avrai sostegno. Provincia dopo provincia, prima materia e dopo sostegno.

Bene, quindi se potessi conoscere quanti hanno il titolo di sostegno potrei già calcolare la quota da sottrarre ai ruoli su materia.
Ovviamente, su migliaia di iscritti in GM e GaE da collocare, avrebbe importanza più per chi si trova nella metà bassa delle GaE (grosso modo). Gli iscritti in GM sono poche centinaia e verranno favoriti dalla priorità di scelta, i primi in GaE dal punteggio alto, ma poi via via i restanti dovranno accettare il sostegno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 03, 2015 9:52 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Ovviamente, su migliaia di iscritti in GM e GaE da collocare, avrebbe importanza più per chi si trova nella metà bassa delle GaE (grosso modo). Gli iscritti in GM sono poche centinaia e verranno favoriti dalla priorità di scelta, i primi in GaE dal punteggio alto, ma poi via via i restanti dovranno accettare il sostegno.

La fase B porterà via tutti quelli che hanno il SOS. Non c'è scampo. Se uno fa domanda col SOS AD00 anche come seconda preferenza viene catturato al nord dove ci sono migliaia e migliaia di posti liberi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2015 9:53 pm

Per AD00 il rischio è effettivamente grande, per le superiori quasi inesistente... poi dipende dal punteggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣ - Pagina 2 Empty Re: ╠══ Ragioniamo sul POTENZIAMENTO ══╣

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.