Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

+16
ayam
lallaorizzonte
carla75
goblinga
masi
mimì68
primula81
Ily73
zeusi
avidodinformazioni
Ciccio.8
costanza15
Fantaman
michetta
iononmisposto
gnuppolo
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 8:23 am

Scusatemi, forse è la rabbia di queste settimane, ma dopo aver letto le interviste della Giannini e della Boschi, ogni mio dubbio sul fare o non fare la domanda si è dissolto.
Il parlare di fase 0, A, B... idonei, class idi concorso, faqs, trolls blah blah mi sembra, a questo punto, del tutto risibile.
La Boschi: "Sistemato la scuola...", detto con un'arroganza, come se 100000 e rotte persone (senza contare le loro famiglie) fossero dei ratti appena cacciati da una casa... pronta (lei e la sua combriccola) a derattizzare un'altro edificio.
L'altra compare, la "nostra" ministra, che a domanda del giornalista sulla famosa faq n°10 che tanti problemi (troppi) ci sta creando, risponde: "Scriva pure FINO A LORO TOTALE ESAURIMENTO"...Se preferisce???? Ma chi XXXXX ti credi di essere. Ma con chi XXXXX credi di avere a che fare????
E noi qui a parlare ancora di B, C....
Io un briciolo di dignità credo, e spero, di averlo ancora. Se non ne avevo più, dopo aver letto queste interviste, l'ho ritrovata.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!!!!!

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 8:36 am

Probabilmente tu hai l'abbonamento alla Stampa, l'articolo cui credo tu faccia riferimento si può leggere solo per poche righe.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 8:42 am

Ho semplicemente seguito una lunga rassegna stampa in cui il giornalista ha letto gran parte dell'articolo. Poi ho girato su un canale di cartoni animati.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 8:46 am

Allora aspetto venga pubblicata da qualche parte.
In ogni caso per me si preoccupa troppa, entro il 14 avrà tutte le domande che vuole.
Tra gente che crede di essere assunta a casa con 10 punti e chi pensa di andare in assegnazione o maternità per 3 anni il Miur riceverà molte domande. Le conseguenze, però, ad ora le lascio in sospeso.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da michetta Dom Ago 02, 2015 8:51 am

gnuppolo ha scritto:Ho semplicemente seguito una lunga rassegna stampa in cui il giornalista ha letto gran parte dell'articolo. Poi ho girato su un canale di cartoni animati.

hai fatto bene!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 9:00 am

ionomisposto ha scritto:In ogni caso per me si preoccupa troppa, entro il 14 avrà tutte le domande che vuole.
Tra gente che crede di essere assunta a casa con 10 punti e chi pensa di andare in assegnazione o maternità per 3 anni il Miur riceverà molte domande. Le conseguenze, però, ad ora le lascio in sospeso.
Vero.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 9:06 am

La mobilità c'è sempre stata, cribbio :-)
http://www.lastampa.it/2012/09/17/primapagina-K9zqjdRJSHvP5jpCxD9rcO/pagina.html

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 02, 2015 9:21 am

C'è modo di recuperare l'articolo intero?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 9:25 am

Al momento no. Provo a cercarlo.
Incomincia a intravedersi un po' di timore nella ministra :-)
Sembra una televendita.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 9:29 am

Ma secondo me questa il testo della legge non l'ha mai letto, forse era al mare.
Ora che le hanno fatto capire l'orrore che è stato approvato cerca di barcamenarsi nel nulla.
A me pare che stiano, abbastanza velocemente, affondando.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 02, 2015 9:30 am

Gnuppolo, tu hai letto l'articolo integrale?

Al di là dei toni da televendita, mi sembra la prima conferma ufficiale da parte del MIUR della non obbligatorietà della domanda e della permanenza delle gae, o sbaglio?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 9:30 am

Non sbagli

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 9:31 am

E la risposta sarà anche legata al numero di domande finora pervenute?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 02, 2015 9:32 am

Per iononmisposto:
ma tu pensi che tutti quelli che hanno deciso di fare domanda siano degli idioti che "pensano di essere assunti a casa con 10 punti" o di "andare in maternità per 3 anni"? Ti passa mai per la testa che potrebbero essere persone che  campano del loro lavoro e, a malincuore, hanno deciso di lasciare casa e affetti soltanto per necessità economiche? Non tutti possono permettersi di sopravvivere con un contratto da precario, magari su maternità neanche tutto l'anno, con la disoccupazione estiva che arriva a fine agosto se va bene? Oppure che siano persone che possono spostarsi senza problemi perchè giovani e ancora libere da impegni familiari? Oppure persone che hanno valutato rischi e vantaggi del fare domanda e sono giunte a conclusioni diverse dalla tua (perchè tu pensi davvero che per chi rimarrà in GAE sarà tutto come prima? Sai quante idee "illuminate" questi hanno ancora nel cassetto per noi; magari ti ritrovi, fra qualche anno, a firmare un contratto con regole completamente diverse, e sicuramente non più vantaggiose, rispetto a quelle in vigore oggi... E poi chi ti dà la sicurezza che si continuerà a lavorare con l'OF anche nei prossimi anni? ) 
Ma no, quelli che fanno domanda sono dei poveri idioti che non hanno capito niente o che hanno deciso di sacrificare la loro dignità per uno stupido contratto a tempo indeterminato! 
Rifletti un po' prima di usare quel tono sarcastico nei confronti di chi ha fatto scelte diverse dalla tua. Quello che succederà in futuro è un punto interrogativo per tutti, anche per chi ha deciso di rimanere! Se non hai capito questo l'ingenua sei proprio tu...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 02, 2015 9:36 am

Cessa cessa cessa... e ti ripeto cessa...

gnuppolo caro, di farti del male con queste dichiarazioni del ciufolo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 9:38 am

Io invece mi riferisco proprio ad esempi puntuali del forum.
Se cerchi i messaggi di chi sta chiedendo come farsi assumere, andare in assegnazione, in congedo o maternità ne troverai a iosa senza dover cercare.
Così come chi con pochi punti neppure si preoccupa di dove andrà dal 2016 al 2019, perchè intanto quest'anno avrà la supplenza.
Per il resto ho già detto che ognuno deve ragionare come meglio crede.
Il mio messaggio era rivolta alla Minestra che ha paura che arrivino poche domande. Invece ne arriveranno tante; certo per il Miur coprire le supplenze di chi andrà in assegnazione, congedo o maternità sarà un buon esborso. Fatti suoi che ha attivato un piano insensato di assunzioni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Fantaman Dom Ago 02, 2015 9:39 am

Probabilmente stanno ricevendo pochissime domande... Anche il sondaggio di OS mostra un 63% di chi non farà domanda. Con lo sciopero del 5 maggio il sondaggio ci aveva preso...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 10:25 am

per dire se è opportunità ricca o meno non si può prescindere dalle situazione personali.
Entrare in ruolo molto lontano da casa e/o in grandi città del nord con alti costi della vita la prospettiva di un ritorno tra diversi anni sono cose dietro l'angolo non residuali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da zeusi Dom Ago 02, 2015 10:57 am

Giannini: «Ci sarà inevitabilmente una fase transitoria di un paio d'anni durante i quali i posti eventualmente vacanti continueranno a essere assegnati con le supplenze, ma questo è destinato a finire. Dopo la fase transitoria si entrerà per concorso, come prescrive la Costituzione».

zeusi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 11:02 am

può dire quello che vuole i ruoli saranno dati comunque 50% alle GAE e questo perché lo dice la legge

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 11:04 am

Ma in un articolo pubblicitario non può certo spiegare i commi di leggi. Sempre che tali commi siano chiari anche a chi dovrebbe conoscerli.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 11:06 am

«Io non credo valga la pena rinunciare: un piano straordinario di assunzioni come questo non si ripeterà facilmente», sottolinea Giannini.


E vi offriamo anche padelle, ferro da stiro e 100 litri di benzina! D'accoooordo?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 11:06 am

sono frasi sconnesse dette da una politica di qualità scadente e fanno un sunto approssimativo della normativa. Dette così fanno solo terrore psicologico.
le GAE per ora non saranno soppresse, le supplenze pur riducendosi rimarranno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.