Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gnuppolo

MessaggioOggetto: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Dom Ago 02, 2015 8:23 am

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi, forse è la rabbia di queste settimane, ma dopo aver letto le interviste della Giannini e della Boschi, ogni mio dubbio sul fare o non fare la domanda si è dissolto.
Il parlare di fase 0, A, B... idonei, class idi concorso, faqs, trolls blah blah mi sembra, a questo punto, del tutto risibile.
La Boschi: "Sistemato la scuola...", detto con un'arroganza, come se 100000 e rotte persone (senza contare le loro famiglie) fossero dei ratti appena cacciati da una casa... pronta (lei e la sua combriccola) a derattizzare un'altro edificio.
L'altra compare, la "nostra" ministra, che a domanda del giornalista sulla famosa faq n°10 che tanti problemi (troppi) ci sta creando, risponde: "Scriva pure FINO A LORO TOTALE ESAURIMENTO"...Se preferisce???? Ma chi XXXXX ti credi di essere. Ma con chi XXXXX credi di avere a che fare????
E noi qui a parlare ancora di B, C....
Io un briciolo di dignità credo, e spero, di averlo ancora. Se non ne avevo più, dopo aver letto queste interviste, l'ho ritrovata.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!!!!!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
vivart

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 12:45 am

Ciccio.8 ha scritto:

Potevano per esempio:
- Fase A. Assegnare tutti i ruoli possibli in base alle attuali GM e GaE, senza mobilità.
- Fase B. Avviare un piano di potenziamento per i restanti, indicando alle scuole le aree e le percentuali di candidati di ogni area/cdc, il loro numero esatto per provincia/regione e anche il totale su scala nazionale, per dare un'idea delle disponibilità.
- Fase B2. Pubblicazioni dettagliate delle richieste delle scuole (quelle possibili, conformi alle disponibilità dei candidati già presenti nelle graduatorie), indicando tramite la scala dei punteggi la previsione di dove è richiesto/collocato chi ha 180 punti e dove invece andrebbe quello con 10 punti.
- Fase C. Chi, in base al proprio punteggio, ritiene che la collocazione (variabile di alcune province, ma NON tutte) può andar bene per lui, presenta domanda.

Naaaaaa... soluzione non "affascinante"
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 7:19 am

vivart ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:

Potevano per esempio:
- Fase A. ........
...........
- Fase C. Chi, in base al proprio punteggio, ritiene che la collocazione (variabile di alcune province, ma NON tutte) può andar bene per lui, presenta domanda.

Naaaaaa... soluzione non "affascinante"

Certo! ben detto!
Il FASCINO è tutto per loro....(sic!!!!!!!)
Che vomito!
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 7:27 am

E ripeto convinta(!) quanto il pre-mi-e-r ha detto del sud d'Italia:

_BASTA CON I PIAGNISTEI_
_CHE SON SOLO REI, SON REI_
_QUI L'ITALIA VA RIFATTA_
_VADO AVANTI: NON SI TRATTA_
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 9:12 am

Ieri in fascia notturna (dormo poco, diciamo per il caldo) in un TG Rai ho visto un'intervista alla ministra in cui ripeteva le stesse cose.
La domanda del giornalaio era tipo: "Come spiega tutte le critiche negative alla riforma scuola e le proteste dei docenti?"
Lei risponde sempre con quattro punti:
- Sono stupita, non comprendo perché loro non comprendano che... e bla bla...;
- Stiamo assumendo, cosa mai fatta, 100000 docenti;
- Stiamo dando stabilità;
- Stiamo dando 500 euro in più all'anno ad ogni insegnante.

Che i 100000 e la stabilità siano due dati moooolto relativi perché nessuno lo spiega? Intervistare un precario qualsiasi NO?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 10:48 pm

POPULISTAAAAAAAAA !
Paola1974

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 11:17 pm

Siete forti ragazzi! Grazie xché in questa estate disgraziata riuscite a farmi ridere, un riso amaro ma pur sempre riso... Alla faccia del Sig. Renzi e della sua degna comare, la Dama Dentata... L'ho letto in non so quale topic, ma mi piace tanto questo soprannome x la Minestra
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Lun Ago 03, 2015 11:22 pm

Comunque se desidera la soppressione, che soppressione sia!
Si tratta di un atto di pietà, è evidente come lo stato di delirio sia irreversibile.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!   Mar Ago 04, 2015 12:09 am

Paola1974 ha scritto:
Siete forti ragazzi! Grazie xché in questa estate disgraziata riuscite a farmi ridere, un riso amaro ma pur sempre riso... Alla faccia del Sig. Renzi e della sua degna comare, la Dama Dentata... L'ho letto in non so quale topic, ma mi piace tanto questo soprannome x la Minestra
Io ho coniato "iena ridens"

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Ragazze ricordate lo speciale sulla fecondazione che era in onda su Sky?
» Giudizio sulla scuola...
» Considerazioni sulla Bibbia
» un ateo può rifiutare di giurare sulla bibbia??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: