Fase C ad 03 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C ad 03 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C ad 03

+2
bart
carla75
6 partecipanti

Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 10:26 am

dopo lunghi calcoli ho realizzato che se tutti facessero la domanda, io con il mio punteggio sarei 987 in graduatoria nazionale.

fase b 113 posti residui.
per la fase C ho fatto il seguente calcolo:
- ho preso il dato sos per regione e ho presupposto che la meta' dei posti vadano alle superiori (mi pare che sia cosi' per le discipline).
- ho supposto che di questi posti il 40 % vada all'AD03, ossia 1300.

quindi sui 1400 posti.

non conosco i numeri del concorso, ma se fossero 400 in tutt'italia (ma non credo poiché sarebbero solo i vincitori del 2012), io sarei fuori dal piano di assunzione,
con i miei 166 pt.

ben che vada sono a Cuneo.
mah.....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 1:07 pm

Abbiamo più o meno gli stessi punti e ho fatto anch'io un calcolo simile, anch'io per l'Ad03, solo che ho dato una percentuale inferiore (33%) mentre ho delle perplessità sul considerare che per il sostegno metà dei posti disponibili per il potenziamento vada alle superiori (come per le materie), in quanto il sostegno è un mondo a parte e molte richieste per potenziamento arriveranno anche dalla primaria e dalle medie.
Inoltre dire che si è fuori secondo me è sbagliato perchè presupponi che tutti gli aventi diritto, con più punti di te, facciano domanda, ma non sarà così.
Ciò che mi spaventa invece sono gli iscritti nelle gae di alcune province che daranno pochissimi ruoli ad03 (Napoli, Palermo, Bari e Foggia in primis) con più punti di noi.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 1:12 pm

Anche per quanto riguarda i posti residui della fase B devi considerare che ci saranno le compensazioni tra aree.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 1:17 pm

certo. io ho considerato che tutti facciano domanda. non posso fare altrimenti.
ma nella fase b come fanno a compensare? e' impossibile!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 1:28 pm

bè certo posti ad03 avanzeranno comunque
comunque nei miei calcoli anch'io sarei poco meno al 1000° posto, quindi ci siamo...
facendo domanda il rischio di essere sbattuti lontanissimo è molto alto...
tuttavia per l'ad03 mi preoccupano gli esuberi riconvertiti che l'anno prossimo saranno utilizzati sul sostegno: tra loro e gli assunti sul potenziamento quanti posti disponibili rimarranno, anche restando in gae nelle primissime posizioni?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 1:44 pm

lo so, io sono decima nella mia provincia.

coloro che stanno facendo il corso di riconversione sono 25.
i posti a supplenza l'anno scorso sono stati 67.
a meno che non usino anche il potenziamento su posti comuni per il sos, credo che posti a supplenza ci saranno ancora. tu come sei messo?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 1:55 pm

bart tu sai quanti sono gli idonei?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da Stirner Dom Ago 02, 2015 3:14 pm

Salve, e buona estate a tutti. Anche io AD03 e credo che non presenterò domanda. Nella mia provincia nell'elenco sostegno siamo in 11, io sono ultimo con 56 punti. I primi quattro hanno avuto proposta di assunzione, quindi rimaniamo in 7. Qualcuno presenterà domanda per la fase b e c, quindi resteremo in pochissimi. Ho pensato che in un tempo ragionevole si dovrebbe passare di ruolo restando nella propria provincia. Mi sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge? In questo momento non riuscirei a gestire uno spostamento in pochi giorni, la fase b mi preoccupa, lo so ho pochi punti, ma col sos le possibilità ci sono di finire chissà dove.

ciao.

Stirner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 3:15 pm

Gli idonei (che si sono mangiati la metà dei posti da due anni a questa parte) non credo siano ancora molti e comunque saranno sistemati se non subito nelle fasi 0 e a nella fase b dove hanno la priorità.
Temo che gli esuberi riconvertiti, benchè vi sia già l'area unica per la Dos, saranno riversati nei posti dell'ad03, ma di questo non sono sicuro.
67 posti solo ad03 nella tua provincia? Sono moltissimi!

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da giuda0509 Dom Ago 02, 2015 3:45 pm

Salve,
a quanto ammonta il totale nazionale ad03 quindi?
potreste essere cosi gentili da pubblicarlo'?

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 4:43 pm

@stirner, a naso mi viene da dirti che tu non entreresti nemmeno nella fase c, ma posso sbagliarmi.
@ bart. nella mia prov. i corsi ancora non partono quindi a limite potrebbero essere un problema per l'anno prossimo, poi tra due anni anche noi precari entreremo in area unica. il probelma grosso , che noi non capiamo e' che, nonstante i numeri, i ruoli dati sono stati solo 6. non solo: ma al provv. ci hanno detto che i numeri sono cresciuti, nonostante a molti ragazzi sia stato tolto il sos a causa della mancanza della 104.
la mia paura e' che i potenziati dei posti comuni, se muniti di titoli, saranno utilizzati sul sos.
@ Giuda, io non ho il dato che mi chiedi


carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da corepreciatu Dom Ago 02, 2015 5:26 pm

Questa analisi e molto interessante. Vorrei domandarvi se non ritenete possibile prendere a forfait il numero di 3006 attribuito questo anno e considerare poi una quota x (indefinibile, specie x alcune province) di posti da attribuire al concorso.
Cioè non pare obiettivo che, esempio foggia ha chiesto sempre 65 ad03 ora ne chieda 40 di cui , numero in liberta, 15 al concorso.

Poi una altra considerazione.
Pare da questi calcoli che tutti debbano scegliere SOS.
Qualcuno che metterà come prioritaria la materia e che verrà preso proprio sulla discipklian ci deve pure essere...
Questo abbasserebbe di parecchio il posto in questa ipotetica gae nazionale.

Credo cmq che l altro problema più grosso siano i trasferimenti del prox anno e i corsi di riconversione degli esuberi.
Li si gioca la partita più importante.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 6:07 pm

rispetto al punto uno potrebbe essere.

per quanto riguarda la seconda considerazione vado quasi sul sicuro. a019, 36 posti nazionali - a017 qualcosina in piu', a025 pietosa. quindi tutti sceglieranno sos.

sull'ultimo punto e' vero. pero', se nulla dovesse cambiare, e ripeto SE, tra due anni si puo' cambiare provincia e, appena piu', con un'ora di treno lavoro sicuramente.

un conto e' fare un'ora e tornare a casa, un conto e' Sondrio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 6:29 pm

Però è anche vero che tra le materie potenziate (fase C) c'è diritto ed economia e considerando che moltissimi ad03 sono anche abilitati a019 almeno una parte di loro finirà nel potenziamento.
Le sole certezze cha abbiamo ora sono:
1- facendo domanda si finirà lontano e sarà difficile rientrare
2- non facendo domanda i posti a disposizione per gli incarichi annuali dal 2016/17 saranno pochissimi.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 8:37 pm

a019 ci sono gli idonei che difficilmente sono entrati in ruolo senza titolo. considera gli esuberi e i primi in grad, che nella mia provincia ad esempio non hanno titolo sos. io ci spero poco. la tua analisi bart e' corretta. a meno che dopo tre anni non si applichi la normale normativa sulle assegnazioni provvisorie.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 8:39 pm

se oggi avessi la certezza di rimanere fuori 10 anni non ci penserei due volte. la domanda non la faccio e, nel caso non si lavori piu' nella scuola, vado a lavorare in fabbrica a occhi chiusi. per il sos pero' e' diverso perché, almeno nella mia prov. i posti ci sono, quindi ci saranno anche per le assegnazioni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Dom Ago 02, 2015 9:37 pm

Ok ma ci sono cose da considerare e che mi preoccupano:
1- chi sarà assunto sul potenziamento sostegno occuperà l'organico di fatto (temo di sì)
2- gli esuberi riconvertiti occuperanno l'organico di fatto (sì, magari non proprio tutti i riconvertiti ma una parte sì)
3- le assegnazioni provvisorie interprovinciali dal 2016 occuperanno l'organico di fatto

E ancora mi chiedo:
1- i pochi posti di sostegno in deroga che rimarrebbero per gli incarichi annuali rientrerebbero nel limite dei 36 mesi?
2- il comma 69 della legge 107 esclude dal nuovo organico di fatto i posti di sostegno in deroga (che la stessa legge però ammette possano essere istituiti): perché? nessuno mi ha saputo rispondere...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 10:00 pm

bart ha scritto:Ok ma ci sono cose da considerare e che mi preoccupano:
1- chi sarà assunto sul potenziamento sostegno occuperà l'organico di fatto (temo di sì)
2- gli esuberi riconvertiti occuperanno l'organico di fatto (sì, magari non proprio tutti i riconvertiti ma una parte sì)
3- le assegnazioni provvisorie interprovinciali dal 2016 occuperanno l'organico di fatto

E ancora mi chiedo:
1- i pochi posti di sostegno in deroga che rimarrebbero per gli incarichi annuali rientrerebbero nel limite dei 36 mesi?
2- il comma 69 della legge 107 esclude dal nuovo organico di fatto i posti di sostegno in deroga (che la stessa legge però ammette possano essere istituiti): perché? nessuno mi ha saputo rispondere...

l'ultimo punto e' quello che mi fa venire tanti dubbi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Lun Ago 03, 2015 7:21 am

Infatti... tu come te lo spieghi?
E poi... è possibile che nessun precario di sostegno abbia fatto caso a questo comma e si sia posto le nostre domande?
I moderatori cosa dicono?
Proviamo a riportare a galla questo punto: dobbiamo sapere!!!

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Lun Ago 03, 2015 10:08 am

ho provato a chiedere tempo fa ma nessuno ha saputo rispondere. pero' bart a me viene un altro dubbio. io e te quest'anno , facendo domanda, verremo assunti a Cuneo. poi l'anno prossimo ci sara' ancora la mobilita' straordinaria, ma noi a quel punto siamo in area unica. verremo trattati con il nostro punteggio? allora passeremo avanti a molti colleghi delle altre aree! e ci sarebbe la possibilita' di avvicinarsi.... cosa ne pensi?

per quanto riguarda i posti in deroga io penso che loro abbiano voluto precisare che non potevano andare a ruolo.

contano sul fatto di utilizzare i riconvertiti e chi si sposta. questo al sud. al nord non so.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da ele64 Lun Ago 03, 2015 10:28 am

Buongiorno, mi inserisco nella vostra interessante discussione con una domanda a cui non trovo risposta, anche io sono in ad03 ma in elenco B, sembra che restero' in elenco B anche in fase nazionale.
Ho 204 punti in A025 dove non ci sono posti quindi ho messo come preferenza il sostegno, ma come fanno ad andare per punteggio se prima daranno il posto all'elenco A?
Credo che non entrerò nemmeno stavolta... nemmeno nel potenziamento....
Voi che ne pensate?
Grazie

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da bart Lun Ago 03, 2015 11:30 am

Se non entri in fase 0 o A, facendo la domanda, per te che hai 204 punti l'assunzione (in fase B o C) è una certezza.

@carla75, premesso che non ho ancora deciso se fare la domanda o no, non so come funziona la mobilità e se l'anno prossimo seguirà le stesse regole. So che entrando in ruolo si entra nella Dos dove c'è l'area unica, ma non so se per chi entra nel potenziamento ci sarà una sorta di Dos parallela (sempre con area unica).
In realtà come vedi sono molte le cose che sono in dubbio. Anche il fatto che i riconvertiti entreranno tutti occupando i posti ad03 o saranno spalmati tra le aree. O se con la mobilità straordinaria (che secondo la legge 107 è sia territoriale che professionale) potranno occupare i posti di potenziamento per es. di diritto ed economia e dei vari laboratori (liberando i posti di sostegno dove credo non andrebbero ben volentieri).
Per quanto riguarda le cattedre in deroga Bruschi ha detto che devono essere coperte, ma non ha specificato ancora da chi.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da ele64 Lun Ago 03, 2015 9:54 pm

Grazie bart per la risposta, in fase 0 e A non entrerò sicuramente, e nemmeno in fase B, posso sperare solo nel potenziamento ma non riesco a capire se mi conviene mettere prima materie o sostegno considerando questo benedetto elenco B... è tutto talmente nebuloso che è difficile fare qualsiasi tipo di calcolo

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da carla75 Lun Ago 03, 2015 9:59 pm

io sono dubbiosa perché attualmente sono decima e, con 67 nomine dell'anno scorso, sono sicura che continuerei a lavorare. ma per quanto non so....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fase C ad 03 Empty Re: Fase C ad 03

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.