Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

+9
ofeliaf
FoxLF
Jeeg
bog
avidodinformazioni
lallaorizzonte
royalstefano
iononmisposto
lunadinotte
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da lunadinotte Dom Ago 02, 2015 12:35 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-giannini-ai-precari-sbaglia-chi-rinuncia-alla-domanda-nazionale-ruolo-soppressione-u

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso


Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 02, 2015 5:26 pm

luce83 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
luce83 ha scritto:non è vero le FAQ al pari delle circolari hanno valore se non vengono impugnate ed in genere costringono gli uffici ad adeguarsi anche quando sono palesemente contrarie alla legge. Ben pochi funzionari seguono la legge al posto della circolare e questo perché seguire la circolare/faq che si voglia li esonera da ogni responsabilità.
Non sapevo che una Frequently asked question fosse una Circolare ministeriale. Che ingenuo, dopo 16 anni.

vedo che non sai molte cose leggi le leggi sull'amministrazione digitale e scoprirai cose interessanti, quanto scrive una PA sul proprio sito Internet istituzionale la impegna verso l'utenza quindi che non valgono nulla non è vero in termini assoluti purtroppo.
E' vero, di cose ne so poche ma magari mi bastano quelle. Detto ciò, 1 fossi in te la prossima volta metterei qualche virgola in più; 2 ribadisco che la FAQ, anche se è una risposta ufficiale, non dice niente di nuovo rispetto a quanto previsto dalla Legge 107.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da bog Dom Ago 02, 2015 5:37 pm

come sta bene in questa foto la ministra lei sorride... lei però! Vorrei analizzare il significato di queste sue dichiarazioni: "E ai precari che stanno valutando di non presentare la domanda, il Ministro manda un messaggio esplicito. "Un piano di assunzioni del genere non si ripeterà facilmente" L'assegnazione dei posti ancora vacanti e disponibili tramite le supplenze durerà ancora un paio d'anni, ma il sistema, quando entreranno a regime i concorsi, è destinato a stopparsi.
Parla di quei posti in cui non ci sono docenti da assumere dalle GAE e GM?....no perchè se i docenti GAE non presentano domanda ruolo possono ancora insegnare su posti vacanti e disponibili ma fino a 36 mesi e cioè fino al 2018 ma dopo come fa a stopparsi il sistema se si fa sempre il ruolo da 50% e 50%?....Ministro cosa vuol dire che il sistema si stoppa? ....significa che le assunzioni le faranno solo da concorso?...Ministro NOI pendiamo dalle sue labbra ci dica la verità almeno stavolta dato che avete modificato le provincie facendocele inserire tutte ad un'ora dall'approvazione al Senato lasciandoci tutti senza parole e sorriso!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Jeeg Dom Ago 02, 2015 5:41 pm

bog ha scritto:come sta bene in questa foto la ministra lei sorride... lei però! Vorrei analizzare il significato di queste sue dichiarazioni: "E ai precari che stanno valutando di non presentare la domanda, il Ministro manda un messaggio esplicito. "Un piano di assunzioni del genere non si ripeterà facilmente" L'assegnazione dei posti ancora vacanti e disponibili tramite le supplenze durerà ancora un paio d'anni, ma il sistema, quando entreranno a regime i concorsi, è destinato a stopparsi.[/b]
Parla di quei posti in cui non ci sono docenti da assumere dalle GAE e GM?....no perchè se i docenti GAE non presentano domanda ruolo possono ancora insegnare su posti vacanti e disponibili ma fino a 36 mesi e cioè fino al 2018 ma dopo come fa a stopparsi il sistema se si fa sempre il ruolo da 50% e 50%?....Ministro cosa vuol dire che il sitema si stoppa? ....significa che le assunzioni le faranno solo da concorso?...Ministro NOI pendiamo dalle sue labbra ci dica la verità alemno stavolta dato che avete modificato le provincie facendocele inserire tutte ad un'ora dall'approvazione al Senato lasciandoci tutti senza parole e sorriso!
Parla di supplenze o meglio di assegnazione di posti tramite supplenze, quindi l'assunzione in ruolo da GaE non c'entra secondo me.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Jeeg Dom Ago 02, 2015 5:46 pm

Comunque mi sembra chiaro che Ministro + MIUR stiano facendo del "terrorismo" sperando che qualcuno ci caschi (come in tutti i terrorismi psicologici) e presenti questa benedetta domanda. Se dicessero chiaramente che chi non la presenta rimane beatamente in graduatoria finché non arriva il suo turno, ma chi farebbe domanda?
Ragioniamo, lo so che è difficile ma bisogna avere il coraggio di bocciarla noi questa riforma.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da FoxLF Dom Ago 02, 2015 5:51 pm

Jeeg ha scritto: Se dicessero chiaramente che chi non la presenta rimane beatamente in graduatoria finché non arriva il suo turno, ma chi farebbe domanda?

Gente del Sud che pur avendo (diverse) centinaia di punti di punteggio, prenderebbe il ruolo fra 15/20 anni senza possibilità di incarichi annuali. Giusto per fare un esempio.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da lunadinotte Dom Ago 02, 2015 5:52 pm

Jeeg ha scritto:Comunque mi sembra chiaro che Ministro + MIUR stiano facendo del "terrorismo" sperando che qualcuno ci caschi (come in tutti i terrorismi psicologici) e presenti questa benedetta domanda. Se dicessero chiaramente che chi non la presenta rimane beatamente in graduatoria finché non arriva il suo turno, ma chi farebbe domanda?
Ragioniamo, lo so che è difficile ma bisogna avere il coraggio di bocciarla noi questa riforma.
Dobbiamo fermarla non presentando la domanda è l'unico modo che abbiamo nonostante il loro becero terrorismo psicologico....
non facciamoci ingannare...
Forza e coraggio...i dati sono molto confortanti

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 5:54 pm

FoxLF ha scritto:
Jeeg ha scritto: Se dicessero chiaramente che chi non la presenta rimane beatamente in graduatoria finché non arriva il suo turno, ma chi farebbe domanda?

Gente del Sud che pur avendo (diverse) centinaia di punti di punteggio, prenderebbe il ruolo fra 15/20 anni senza possibilità di incarichi annuali. Giusto per fare un esempio.

E perchè queste persone non si sono spostate l'anno scorso sapendo che sarebbe entrate praticamente ovunque al nord?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 6:01 pm

royalstefano ha scritto:
luce83 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
luce83 ha scritto:non è vero le FAQ al pari delle circolari hanno valore se non vengono impugnate ed in genere costringono gli uffici ad adeguarsi anche quando sono palesemente contrarie alla legge. Ben pochi funzionari seguono la legge al posto della circolare e questo perché seguire la circolare/faq che si voglia li esonera da ogni responsabilità.
Non sapevo che una Frequently asked question fosse una Circolare ministeriale. Che ingenuo, dopo 16 anni.

vedo che non sai molte cose leggi le leggi sull'amministrazione digitale e scoprirai cose interessanti, quanto scrive una PA sul proprio sito Internet istituzionale la impegna verso l'utenza quindi che non valgono nulla non è vero in termini assoluti purtroppo.
E' vero, di cose ne so poche ma magari mi bastano quelle. Detto ciò, 1 fossi in te la prossima volta metterei qualche virgola in più; 2 ribadisco che la FAQ, anche se è una risposta ufficiale, non dice niente di nuovo rispetto a quanto previsto dalla Legge 107.
se sei contento tu di viver nell'ignoranza contenti tutti ma non ti offendere se ti si fa notare che scrivi cose sbagliate ; )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da FoxLF Dom Ago 02, 2015 6:06 pm

iononmisposto ha scritto:

E perchè queste persone non si sono spostate l'anno scorso sapendo che sarebbe entrate praticamente ovunque al nord?

Una cosa è individuare una provincia in cui si libera un posto e pregare che gli altri cinquanta-cento (o anche quell'unico con 500 punti) prima di te non la vedano... una cosa è sparare nel mucchio in cui un posto si trova di sicuro. E poi, non scherziamo, 50.000 posti liberi in più ti danno la certezza di andare a colpo sicuro.

Lo so che chi è contro la riforma ha tutto l'interesse a demonizzare la domanda. Ma ricordate che per alcuni di noi docenti è un'occasione imperdibile.

Io farò domanda - si era capito -, ed egoisticamente spero comunque che chi attualmente sta davanti a me non la faccia... quindi non fate domanda, mi raccomando ;D

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 6:11 pm

Io ho sempre detto che chi ama il rischio deve fare domanda. Tanto più se è in una situazione lavorativa non soddisfacente.
Ognuno si prenderà le proprie responsabilità, facendola o meno. Non esiste la situazione ideale per tutti. Ci saranno persone disperate per averla fatta ed altre per non averla fatta.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 6:13 pm

FoxLF ha scritto:
iononmisposto ha scritto:

E perchè queste persone non si sono spostate l'anno scorso sapendo che sarebbe entrate praticamente ovunque al nord?

Una cosa è individuare una provincia in cui si libera un posto e pregare che gli altri cinquanta-cento (o anche quell'unico con 500 punti) prima di te non la vedano... una cosa è sparare nel mucchio in cui un posto si trova di sicuro. E poi, non scherziamo, 50.000 posti liberi in più ti danno la certezza di andare a colpo sicuro.

Lo so che chi è contro la riforma ha tutto l'interesse a demonizzare la domanda. Ma ricordate che per alcuni di noi docenti è un'occasione imperdibile.

Io farò domanda - si era capito -, ed egoisticamente spero comunque che chi attualmente sta davanti a me non la faccia... quindi non fate domanda, mi raccomando ;D

Dipende dalla cdc, secondo me in alcune cdc è in effetti com,e andare a colpo sicuro, ad esempio nel sostegno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 6:17 pm

Allora hai deciso che fai domanda per il SOS?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da ofeliaf Dom Ago 02, 2015 7:39 pm

Credo aia questa la parte più pericolsa di ciò che ha detto la 'ministra nell' intervista: 'L'assegnazione dei posti ancora vacanti e disponibili trmaite le supplenze durerà ancora un paio d'anni, ma il sistema, quando entreranno a regime i concorsi, è destinato a stopparsi.' . Cioè nel 2017 le elimineranno e restano solo i concorsi. mi fermo qui, perché mi vengono solo pesanti offese.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 02, 2015 7:49 pm

cleofe ha scritto:Credo aia questa la parte più pericolsa di ciò che ha detto la 'ministra nell' intervista: 'L'assegnazione dei posti ancora vacanti e disponibili trmaite le supplenze durerà ancora un paio d'anni, ma il sistema, quando entreranno a regime i concorsi, è destinato a stopparsi.' . Cioè nel 2017 le elimineranno e restano solo i concorsi. mi fermo qui, perché mi vengono solo pesanti offese.
Conta gli incarichi al 31 agosto a partire dal 2016: 16/17; 17/18;18/19. Fino a settembre sono ok coloro che prendono 'ste supplenze e aggiungo beati loro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da ofeliaf Dom Ago 02, 2015 7:55 pm

royalstefano..io credo che sia stata abbastanza chiara. credo che domanda o non domanda...siamo fuori! ci anno fatto fuori. non c'è soluzione. tranne organizzarci ed andare a prenderli a casa. ma siamo in italia e non è possibile.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da pppp Dom Ago 02, 2015 9:08 pm

cleofe ha scritto:Credo aia questa la parte più pericolsa di ciò che ha detto la 'ministra nell' intervista: 'L'assegnazione dei posti ancora vacanti e disponibili trmaite le supplenze durerà ancora un paio d'anni, ma il sistema, quando entreranno a regime i concorsi, è destinato a stopparsi.' . Cioè nel 2017 le elimineranno e restano solo i concorsi. mi fermo qui, perché mi vengono solo pesanti offese.

Guarda che qui sta parlando dei posti vacanti e disponibili che restano per le supplenze perchè le gae sono esaurite (quindi quelli che vanno alla seconda fascia). Non c'entra niente con l'eliminazione o meno delle gae.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da ofeliaf Dom Ago 02, 2015 9:14 pm

boh...grazie . Comunque Io sono per una rivolta. 1 giorno . 1 solo giorno tutti insieme. Porterei anche un forcone se servisse.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da pppp Dom Ago 02, 2015 9:22 pm

A chi lo dici.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da niri Dom Ago 02, 2015 9:30 pm

A proposito di terrorismo...io credo che loro non siano proprio in buona fede...ma il grosso lo stiamo facendo noi. Esiste una legge che parla di esaurimento delle gae e non di sopressione, le possibilità/ certezze di entrare in ruolo nei prossimi anni (non presentando domanda) è uguale a quella degli scorsi anni. Finiamola di torturarci

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da ofeliaf Dom Ago 02, 2015 11:04 pm

no alcune persone, anzi la maggior parte sono pecore, punto. ed anche disinformate.prima lo hanno votato tutte contente che xche credevano di avere presto il ruolo.(evviva ci assume tutti!) ed ora a piangere.... ma ovviamente sempre senza fare nulla. basta va...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da boston Dom Ago 02, 2015 11:20 pm

Quoto Cleofe!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2015 6:31 am

precario_acciaio ha scritto:Non lo correggeranno mai, perchè così si tengono una porta aperta alla soppressione.

Concordo. L'ambiguità dà adito a ogni possibile intervento. Un'intervista non ha lo steso valore delle FAQ, né di una CM. Per di più lo stesso tono "se si preferisce...si dica pure esaurimento" sa più di concessione, dettata sul momento, da parte di un'incompetente che non ha nemmeno letto quello che è stato approvato. Mai votato Renzi che mi è sembrato un berluschino fin dal primo momento. Per di più avevo letto il suo programma sulla scuola e già si parlava di chiamata diretta. Non ho mai esultato per le assunzioni, cui non ho mai creduto (proprio perché promesse da un teleimbonitore). E poi i fatti mi hanno dato ragione: la Riforma è deplorevole sia nel metodo adottato dal governo (arrogante e dispotico) sia nel merito (un vulnus alla scuola pubblica). Siamo in una democratura che vedo molto difficile da ribaltare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento" - Pagina 2 Empty Re: Intervista alla Ministra: "soppressione=esaurimento"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.