Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 02, 2015 10:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho ritrovato tutte le pagelle del liceo:

In biologia in quinta affrontai argomenti come Darwin e Lamark collegandoli con il positivismo e costruendo interessanti unità didattiche; il voto finale fu 8.

In matemtica avevo come voto un perenne SEX, che non era colpa della professoressa ma della mia svogliatezza.

In fisica SEX perchè imparavo a memoria le regole e l'orale, l'impegno ce lo mettevo ma non ci arrivavo proprio...

Eccellevo nelle materie umanistiche ed ero definito Settoriale.

Ultima modifica di precario_acciaio il Lun Ago 03, 2015 11:19 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Ven Ago 07, 2015 12:50 pm

roxcano ha scritto:
molto carino come quesito!
Io ero molto brava a scuola, ma non secchiona. Cioè, studiavo come una matta tutto il pomeriggio e spesso mi svegliavo all'alba per ripetere ma il mio era amore per la conoscenza. Infatti non mi limitavo a svolgere i compiti,ma spesso mi trovavo ad approfondire autonomamente.
E me dicevano che ero un lecchino, ovvero che studiavo per farmi bello con gli insegnanti; nulla di più falso, io studiavo molto tutto quello che mi piaceva (la maggior parte delle cose) e quanto bastava tutto quello che non mi piaceva, ma "sapeva da fare".

Io e te eravamo secchioni, non lecchini; non c'è niente di male ad essere secchioni.

PS Quest'anno ho spiegato la cosa ad una mia alunna secchiona che pativa le critiche delle sue compagne; gli si sono illuminati gli occhi.
defraz

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Ven Ago 07, 2015 5:14 pm

Boh, faccio fatica a dire. Liceo scientifico.
Sicuro andavo bene di matematica e fisica. Chimica e scienze pur piacendomi molto il prof era inesistente e non capivo-studiavo nulla. Poi ho dovuto recuperare per la maturità. (e dire che sono a059 abilitato a060 che spera di andare ad insegnare chimica e scienze naturali alle superiori).
Latino andavo bene. Arte e disegno una tragedia. Lingua straniera, venivo delle medie in cui ho fatto tedesco e ho sudato tantissimo. Ma sono arrivato. Italiano, sempre fatto pochino e avuto voti nella media: scrivevo benino anche se molto sintetico. Storia e filosofia avevo una prof formidabile, studiavo tanto ottenevo poco più del 6 ma mi è rimasto tantissimo. Alla fine però il 60 al liceo l'ho preso... in vista degli esami e valutazioni importanti ero secchione.
adamo

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Sab Ago 08, 2015 10:32 pm

Io ho fatto il classico, tra tutte le materie studiavo meno volentieri filosofia, mentre il mio forte era matematica e traducevo facilmente il greco. in arte avevamo tipo tre supplenti l'anno, maternità su maternità su maternità, arrivammo alla maturità senza essere arrivati nemmeno a Tiziano, ogni volta si ricominciava da capo. Ma la mia materia peggiore era religione: volevo solo che suonasse la campanella.
http://www.blonk.it/autori/
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Sab Ago 08, 2015 10:53 pm

[b]adamo[/b] ha scritto:
Io ho fatto il classico, tra tutte le materie studiavo meno volentieri filosofia, mentre il mio forte era matematica e traducevo facilmente il greco. in arte avevamo tipo tre supplenti l'anno, maternità su maternità su maternità, arrivammo alla maturità senza essere arrivati nemmeno a Tiziano, ogni volta si ricominciava da capo. Ma la mia materia peggiore era religione: volevo solo che suonasse la campanella.
all'ultima campanella ti hanno cacciato dal paradiso ?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 12:12 am

Ma se hai 43 anni come risulta dal profilo visibile, vuol dire che hai fatto in tempo a rientrare nell'epoca in cui religione non era più obbligatoria... potevi dire di no e festa finita : - )

saluti a tutti, sono tornata da un viaggetto itinerante

L.
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 12:45 am

Inglese, una tragedia! Per le lingue straniere ho sempre avuto difficoltà. Disegno tecnico, rimandata fino all'avvento della salvezza con storia dell'arte, materia in cui eccellere è banalmente ridicolo... La professoressa diceva: quello è un pennino a china, non un aratro! Filosofia, chimica e scienze e in seconda istanza matematica e fisica, i miei assoluti amori!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 8:02 am

avidodinformazioni ha scritto:
[b]adamo[/b] ha scritto:

Avido, quando ci sono persone che, dopo questo calvario, hanno la fortuna di essere immesse in ruolo, bisogna assolutamente tranquillizzarle sulla possibilità che vi permangano, senza caricarle inutilmente di ansie per la paura di perdere quanto faticosamente conquistato per un eventuale, e ripeto assai improbabile, effetto retroattivo di una sentenza della Corte Costituzionale.
Mi dispiace se i toni siano stati duri, ma l'intento era assolutamente a fin di bene.
Non ho mai inteso tenere alla larga nessuno, neanche quando lo avrebbe meritato ( a proposito è tornata paniscus),figuriamoci se mi passa anche solo per l'anticamera del cervello la possibilità di allontanare te.
Anche questa è categoricamente esclusa!

Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ago 09, 2015 8:14 am, modificato 1 volta
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 8:10 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma se hai 43 anni come risulta dal profilo visibile, vuol dire che hai fatto in tempo a rientrare nell'epoca in cui religione non era più obbligatoria... potevi dire di no e festa finita : - )

L.

Bentornata Paniscus_2.0, effettivamente sentivo la tua mancanza, era da tempo che ero in trepidante attesa delle tue implacabili critiche, ma sono più che sicura che non mancherà il modo ed il tempo di confrontarci.
Scusami, non ho potuto resistere alla tentazione di scherzare persino con te!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 8:36 am

Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
[b]adamo[/b] ha scritto:

Avido, quando ci sono persone che, dopo questo calvario, hanno la fortuna di essere immesse in ruolo, bisogna assolutamente tranquillizzarle sulla possibilità che vi permangano, senza caricarle inutilmente di ansie per la paura di perdere quanto faticosamente conquistato per un eventuale, e ripeto assai improbabile, effetto retroattivo di una sentenza della Corte Costituzionale.
Mi dispiace se i toni siano stati duri, ma l'intento era assolutamente a fin di bene.
Non ho mai inteso tenere alla larga nessuno, neanche quando lo avrebbe meritato ( a proposito è tornata paniscus),figuriamoci se mi passa anche solo per l'anticamera del cervello la possibilità di allontanare te.
Anche questa è categoricamente esclusa!
Forse hai sbagliato topic, fai riferimento a quello sull'incostituzionalità della legge 107; io qui ho solo fatto una battuta centrata sul nickname (Adamo) e sull'allergia alla religione.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 8:38 am

paniscus_2.0 ha scritto:

L.
Il MIUR ne sta organizzando uno di un po' di anni per 50000 docenti; ed è tutto gratis !
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 1:25 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
sono tornata da un viaggetto itinerante

qual è il contrario di itinerante riferito ai viaggi?
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 1:41 pm

Il rapporto è stato complesso con filosofia. All'inizio la studiavo con grande entusiasmo, però la mia insegnante al liceo scientifico disse chiaramente che non avrebbe mai messo più do 8, 8 per lei quindi valeva 10, ma io mi rendevo conto che la mia preparazione valeva di più di un semplice 8. Visto che i miei sforzi non erano premiati, mi demotivai ed iniziai a trascurarla, salvo poi ritornarvi da adulto con un interesse puramente intellettuale ovviamente slegato dal voto. Come si può vedere, la mia vicenda con filosofia fa riflettere su come l'atteggiamento di un docente può anche farti spegnere una passione.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 2:32 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
sono tornata da un viaggetto itinerante

qual è il contrario di itinerante riferito ai viaggi?

Per viaggio itinerante si intende un percorso scaglionato, in cui ci si ferma pochi giorni alla volta in più posti diversi, contrapposto alla vacanza stanziale in cui si va in un posto solo e ci si rimane fissi per tutta la durata della vacanza (che per la mia famiglia sarebbe un incubo, molto peggio che rimanere a casa a oltranza).

Peraltro siamo pure avventurosamente rientrati con un membro della famiglia in più di prima (NON UMANO, a scanso di equivoci).

L.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 3:26 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Peraltro siamo pure avventurosamente rientrati con un membro della famiglia in più di prima (NON UMANO, a scanso di equivoci).L.  

Oh my god! vi siete portati un souvenir vivente da Marte!?

(come è difficile non essere presi sul serio...)
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 3:39 pm

Noooo!
Da Marte non è passata, me l'avrebbero segnalata i miei simili con un livello di allerta generale pari alla fase 1 (livello di attenzione).
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 4:22 pm

No, non da Marte, semplicemente da un paese della ex Jugoslavia.

Ora il problema principale è far accettare il secondo felino di famiglia al primo che c'era già : - )
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 4:39 pm

Vedrai che non sarà difficile e te lo dico per esperienza personale!

PS) Un bacione ai mici :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 8:41 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ora il problema principale è far accettare il secondo felino di famiglia al primo che c'era già  : - )
Stabilisci dei criteri equi per fare una graduatoria felina interna e andranno d'accordo.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 9:12 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ora il problema principale è far accettare il secondo felino di famiglia al primo che c'era già  : - )
Stabilisci dei criteri equi per fare una graduatoria felina interna e andranno d'accordo.

Graduatoria anche per loro, noooooooooooooo!
piuttosto iscrivili al prossimo concorso...per felini...naturalmente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Dom Ago 09, 2015 9:37 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
No, non da Marte, semplicemente da un paese della ex Jugoslavia.

Sicura che il familiare aggiuntivo sia solo uno ? Il gatto potrebbe avere pulci addosso.
PinaColada

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Mar Ago 11, 2015 2:16 pm

io ho frequentato l'istituto magistrale. Il mio incubo era Musica!!! Ho avuto sempre 4 nei primi due anni. Che incubo i solfeggi, non ci capivo niente di niente.
Poi per fortuna, gli ultimi due anni erano incentrati sulla storia della musica. Una liberazione!
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Mar Ago 11, 2015 9:08 pm

Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Ma avrà fatto il tirocinio felino attivo? Chissà quante inutili unità digattiche...
raganella

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Mar Ago 11, 2015 9:14 pm

Dulcamara ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Ma avrà fatto il tirocinio felino attivo? Chissà quante inutili unità digattiche...

^____^ E avrà fatto il modulo di sorciologia scolastica
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Mar Ago 11, 2015 9:18 pm

raganella ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

e il BEStia?
raganella

MessaggioOggetto: Re: In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.   Mar Ago 11, 2015 9:42 pm

raganella ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

e il BEStia?

L'aggiornamento sul registro elettRONRONico

In che materie andavano male i prof? E perchè? Topic Estivo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Credo proprio che sia andata male....
» dopo trasfert vivo male con il mio corpo..???
» è andata male
» Ennesimo tentativo andato male.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: