Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
michidisperata

MessaggioOggetto: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 8:21 am

Torno qui dopo l'intervento di ieri perchè ho delle domande anche arrivate dai colleghi che mi mettono preoccupazione.
Vorrei sapere se è vero che chi non farà domanda potrebbe venire cancellato se dopo il piano avranno chiamato tutti quelli che hanno fatto domanda di quella materia o saranno stato nominati docenti con meno punti di me. Alcuni miei colleghi sostengono ciò e avendo io un punteggio alto non vorrei essere cancellata senza saperlo.

Se il governo dopo il 14 di agosto decidesse comunque di punire chi non ha fatto domanda facendo una legge di cancellazione coatta secondo voi darà la possibilità di iscriversi in qualche graduatoria per le supplenze?

Alcuni miei colleghi, assunti alla paritaria dove si trovano bene, non vorrebbero fare domanda proprio per rimanere lì e non essere mandati chissà dove in ruolo. Anche loro mi pongono domande simili alle mie. Cosa si può rispondere?

Siamo tutti molto impauriti e preoccupati, ci vediamo la vita scorrere via.
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 8:29 am

La domanda è facoltativa e non cancellano chi sceglie di non farla.
Hanno assicurato la sopravvivenza delle gae (il problema è che non si sa per quanto...)
Se il governo dovesse far scelte peggiori...rimarrà, spero e credo, la possibilità di iscriversi nelle normali gi (o fare normali mad).
Conosco tre colleghi di paritarie che, dopo lunghe meditazioni, han deciso di rifiutare il ruolo (ognuno fa giustamente i propri conti... Se son paritarie normali, che pagano lo stipendio, dove magari si lavora bene da anni...anche lasciarle per finire lontano, seppur con la sicurezza di un posto statale effettivamente...)
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 8:35 am

Immagino che per le paritarie si tratti di colleghi anziani in scuole d'élite. Sbaglio?
agata75

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 11:03 am

http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/07/non-ci-sara-nessuna-cancellazione-per-le-graduatorie-ad-esaurimento-00493375.html
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 11:27 am

Non sono personalmente interssata all'assunzione (II fascia) ma seguo attentamente la questione.
Conosco molti colleghi che (siano bene o benino o male come posizione in GAE) non presenteranno domanda e sono tranquilli perchè convinti di rimanere in GAE fino al loro esaurimento e quindi di poter entrare in ruolo senza deportazione.
Sono certi che di fronte ad una eventuale coatta cancellazione di esse, un semplice e ben fondato ricorso risolverebbe ogni problema.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 11:29 am

catiusciagr ha scritto:
Non sono personalmente interssata all'assunzione (II fascia) ma seguo attentamente la questione.
Conosco molti colleghi che (siano bene o benino o male come posizione in GAE) non presenteranno domanda e sono tranquilli  perchè convinti di rimanere in GAE fino al loro esaurimento e quindi di poter entrare in ruolo senza deportazione.
Sono certi che di fronte ad una eventuale coatta cancellazione di esse, un semplice e ben fondato ricorso risolverebbe ogni problema.

E tu, da esterna, cosa pensi?
erik

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 12:02 pm

Anche ho detto in altri post che molte colleghe mie con figli piccoli non presenteranno domanda per ovvi motivi
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 12:16 pm

iononmisposto ha scritto:
catiusciagr ha scritto:
....molti colleghi che (siano bene o benino o male come posizione in GAE) non presenteranno domanda.....

E tu, da esterna, cosa pensi?

Credo che al momento solo con un colpo di mano si potrebbe (appunto) "metter mano" ad una cancellazione!

E sicuramente, poichè i fondamenti delle GAE sono quelli che sono, anche solo un pò di chiasso (tipo quello che hanno fatto gli idonei 2012 quando quel tizio annunciò che erano fuori) farebbe fare un passo indietro a chi fosse pronto col cancellino in mano....
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 12:51 pm

Mi riporta una collega che ancora sul profilo di Max Bruschi qualcuno che va dai sindacati si sente rispondere che la "soppressione non è lì per caso". Se questi devono essere lì per aiutare la gente...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 12:54 pm

aiutare potrebbe anche voler dire "non dare nulla per scontato" o no?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:01 pm

Ma io non metto neppure da parte l'idea che qualcuno ci goda.
Anche perchè sia il sindacalista, sia chi ci gode, dovrebbe dare riferimenti specifici a quanto dice.
Altrimenti chiunque potrebbe anche dire che dal prossimo anno i docenti di ruolo valutati male verranno licenziati immediatamente.
Anche in questo caso qualcuno godrebbe come un riccio, perchè dare per scontato che ciò non possa accadere?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:04 pm

per ora la legge dice così, ma con le deleghe domani potrebbe dire pomì

un sindacato non deve dire falla o no, ma almeno far riflettere

deve dire non dare nulla per scontato
tellina

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:06 pm

Perché purtroppo nel corso degli anni ho visto lo schifo totale nella gestione di gae e gm, soppressioni negate prima e messe in pratica dopo...ricorsi, scavalcamenti, immissioni in ruolo per soli idonei e vincitori fermi da anni...
Effettivamente non ho mai visto nessun collega, anche pessimo, licenziato (al massimo...convinto a cambiar scuola o messo forzatamente in finta malattia...ma licenziato...mai).
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:09 pm

spero che non si arrivi al licenziamento
ma come si fa ad essere sicuri di qualcosa oggi come oggi?

la regole cambiano continuamente

prima i ricorsi erano rarissimi

oggi ci sono più ricorsi che leggi

non si è più stabili in nulla, anche la stabilità mentale abbiamo perso :-)
ayam

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:13 pm

Una delega futura potrebbe modificare il TU citato nella legge 107/2015?
Scusate ma perché ? Perché non modificarlo subito questo TU in riferimento alle gae?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 1:15 pm

hanno già fatto troppo in fretta

il resto con calma e senza parlamento
michidisperata

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 2:23 pm

Vedo che anche su questo forum qualcuno cerca di spaventare.
Riporterò le vostre notizie ai miei colleghi, mi sento anche io più sollevata visto che la maggior parte di voi confida nel mantenimento delle graduatorie senza dover essere costretti ad andare a tanti chilometri da casa.
Forse chi consiglia di fare la domanda o spaventa con la soppressione non si è mai mosso di casa e ha già la scuola certa per la vita?
Grazie a tutti.
franci75

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 2:59 pm

La domanda è pur sempre una grande opportunità, certo è che secondo me sarebbe alquanto impossibile cancellare così d'un colpo, con una gomma da cancellare le GE, siamo seri! Non a caso c'è bisogno di una domanda personale in cui si chiede il ruolo.
crotone

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 3:01 pm

ma questi sono matti:

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/3-agosto-2015/quei-prof-assunti-25-anni-ma-posto-fisso-mille-chilometri-2301739228426.shtml?refresh_ce-cp

leggete la parte finale dell'articolo. Il risultato è che l’agognato posto fisso potrebbe essere ad Asti come a Ragusa, indipendentemente dalla città di provenienza. Chi rinuncia è fuori. Perché le Graduatorie a esaurimento «verranno soppresse» si legge sul sito del Miur, anche se non si sa quando

pazzesco, quanta disinformazione
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 3:05 pm

"anche se non si sa quando".

Questo sul sito del Miur non c'è.
crotone

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 3:12 pm

Ma è una cosa di una gravità inaudita. Chi leggesse quell'articolo (è comunque una testate importante come Il Corriere della Sera) e non magari orizzontescuola farebbe domanda pur controvoglia, convinto di essere fuori dalle graduatorie se non fa domanda
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 6:43 pm

Sono "loro" che architettano il piano di convincimento perchè hanno paura di verificare il loro fallimento!

Dovrebbero star lì qualche ora ad inventare la battuta sciocca che dia la colpa agli insegnanti....
i quali, chissà perchè, "non hanno capito"!!!!!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 11:43 pm

giulia boffa ha scritto:
aiutare potrebbe anche voler dire "non dare nulla per scontato" o no?
OK, non diamo nulla per scontato: molte volte i sindacati hanno firmato delle gran porcate e moltissime volte sempre alcuni sindacati, non hanno sponsorizzato le maree di ricorsi che altri sindacati, definiti corsari, non esitavano a sponsorizzare.
Non darei per scontato che tutti i sindacati siano retti ed integri, mi viene il dubbio che esistano sindacati venduti che spingono per far compilare la domanda avendone ricevuto direttiva da parte del ministero.

Se apriamo la mente al "non scontato" apriamola bene.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta   Lun Ago 03, 2015 11:46 pm

giulia boffa ha scritto:
per ora la legge dice così, ma con le deleghe domani potrebbe dire pomì

un sindacato non deve dire falla o no, ma almeno far riflettere

deve dire non dare nulla per scontato
Hanno ottenuto un numero finito di deleghe, assolutamente non in bianco (sarebbe vietato farlo).

Quale delega li delega a sopprimere le GaE ?

Notizie sulle graduatorie e sulla domanda non fatta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» Sigle sulle Graduatorie
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!
» domanda per chi ce l'ha fatta

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: