Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marjam3

MessaggioOggetto: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo   Lun Ago 03, 2015 9:53 am

Buongiorno, sono stata immessa in ruolo nel settembre 2014, come vincitrice del concorso 2012 nella cdc A050, ho superato l'anno di prova.
Avevo già conseguito l'abilitazione TFA A050 nel giugno 2013.
Durante l'anno di prova (una faticaccia) ho scelto di frequentare il TFA A051, mi sono abilitata pochi giorni fa.

La mia domanda è questa:
come sede di titolarità ho un Istituto tecnico per la cdc A050, lontano da casa, per quest'anno ho fatto assegnazione provvisoria e l'ho ottenuta, i un Liceo Scienze Sociali più vicino a casa.
Dall'anno prossimo, sempre come assegnazione provvisoria, potrò aggiungere anche nella domanda la A051 (mi hanno già detto i sindacati che sarà difficile ottenerla).
Fra due anni, invece, scaduti i tre obbligatori sulla sede definitiva, potrei fare domanda di passaggio di cattedra sulla A051. Secondo la riforma, finirò allora negli "albi territoriali" e dovrò quindi vedere se mi conviene perdere la titolarità. Giusto?
Altra domanda: sono laureata in Lettere classiche, con tesi in greco antico, l'unico modo per abilitarmi nella A052 (dove non ho mai insegnato pur avendo pubblicazioni) sarebbe vincere e fare un altro TFA? Non ci sono spiragli dalla nuova riforma sulle classi di concorso o altri percorsi? Soprattutto, mi conviene farlo (un TERZO TFa) in vista del "curriculum" che vedranno i presidi o è fatica sprecata (aldilà del perfezionamento studi ecc.)?
Grazie se mi potete aiutare
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo   Lun Ago 03, 2015 10:55 am

ti confermiamo che dall'a.s. 2016/17 qualsiasi richiesta accolta di mobilità (sia territoriale che professionale) implica l'inserimento negli ambiti territoriali

Per quanto riguarda l'abilitazione, al momento il TFA è l'unico canale
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo   Lun Ago 03, 2015 6:23 pm

Però non ho mai sentito che ci siano tre anni obbligatori sulla sede di titolarità.
Sul resto si sa ancora poco.
Marjam3

MessaggioOggetto: Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo   Lun Ago 03, 2015 6:47 pm

Ma con la nuova riforma anche la domanda di assegnazione provvisoria è considerata "mobilità" e quindi perdi la titolarità? A Trento sì, 3 anni obbligatori, salvo appunto assegnazione provvisoria.
Mi chiedo: se la faccio anche nell'a.s. 2016/17 finisco negli albi territoriali?
La mia seconda domanda riguardava anche se valeva la pena fare un terzo TFA (per la A052) in vista dei "curricula" che vedrebbero i presidi.
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo   Lun Ago 03, 2015 7:24 pm

Io non sono in grado di rispondere a queste domande e temo che in questo momento sia un po' così per tutti. Non si sa nemmeno se le assegnazioni provvisorie esisteranno ancora.

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasferimento e passaggio di ruolo
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» immessi in ruolo sostegno fase c
» conoscere il futuro..
» A chi spetta la cattedra orario esterna?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: