Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da Marjam3 Lun Ago 03, 2015 9:53 am

Buongiorno, sono stata immessa in ruolo nel settembre 2014, come vincitrice del concorso 2012 nella cdc A050, ho superato l'anno di prova.
Avevo già conseguito l'abilitazione TFA A050 nel giugno 2013.
Durante l'anno di prova (una faticaccia) ho scelto di frequentare il TFA A051, mi sono abilitata pochi giorni fa.

La mia domanda è questa:
come sede di titolarità ho un Istituto tecnico per la cdc A050, lontano da casa, per quest'anno ho fatto assegnazione provvisoria e l'ho ottenuta, i un Liceo Scienze Sociali più vicino a casa.
Dall'anno prossimo, sempre come assegnazione provvisoria, potrò aggiungere anche nella domanda la A051 (mi hanno già detto i sindacati che sarà difficile ottenerla).
Fra due anni, invece, scaduti i tre obbligatori sulla sede definitiva, potrei fare domanda di passaggio di cattedra sulla A051. Secondo la riforma, finirò allora negli "albi territoriali" e dovrò quindi vedere se mi conviene perdere la titolarità. Giusto?
Altra domanda: sono laureata in Lettere classiche, con tesi in greco antico, l'unico modo per abilitarmi nella A052 (dove non ho mai insegnato pur avendo pubblicazioni) sarebbe vincere e fare un altro TFA? Non ci sono spiragli dalla nuova riforma sulle classi di concorso o altri percorsi? Soprattutto, mi conviene farlo (un TERZO TFa) in vista del "curriculum" che vedranno i presidi o è fatica sprecata (aldilà del perfezionamento studi ecc.)?
Grazie se mi potete aiutare

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 03, 2015 10:55 am

ti confermiamo che dall'a.s. 2016/17 qualsiasi richiesta accolta di mobilità (sia territoriale che professionale) implica l'inserimento negli ambiti territoriali

Per quanto riguarda l'abilitazione, al momento il TFA è l'unico canale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 6:23 pm

Però non ho mai sentito che ci siano tre anni obbligatori sulla sede di titolarità.
Sul resto si sa ancora poco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da Marjam3 Lun Ago 03, 2015 6:47 pm

Ma con la nuova riforma anche la domanda di assegnazione provvisoria è considerata "mobilità" e quindi perdi la titolarità? A Trento sì, 3 anni obbligatori, salvo appunto assegnazione provvisoria.
Mi chiedo: se la faccio anche nell'a.s. 2016/17 finisco negli albi territoriali?
La mia seconda domanda riguardava anche se valeva la pena fare un terzo TFA (per la A052) in vista dei "curricula" che vedrebbero i presidi.
Grazie

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 7:24 pm

Io non sono in grado di rispondere a queste domande e temo che in questo momento sia un po' così per tutti. Non si sa nemmeno se le assegnazioni provvisorie esisteranno ancora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo Empty Re: Futuro trasferimento cattedra docente di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.