Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si/No domanda nazionale

+9
royalstefano
JaneEyre
Fantaman
giginogigetto
manaus
MWM
Babbeus
iononmisposto
desperados82
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Si/No domanda nazionale

Messaggio Da desperados82 Lun Ago 03, 2015 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono molto combattuta sul da farsi: domanda si o domanda no? Nel caso non si produca la domanda, restando inclusi nelle GaE della mia provincia, cosa succede in questo e negli anni scolastici a venire? E' vero che dopo 36 mesi di servizio non si potrà essere più chiamati nè dagli uffici provinciali e nè dagli istituti?

Grazie in anticipo.

desperados82

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso


Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da crotone Mar Ago 04, 2015 5:32 pm

Babbeus ha scritto:
crotone ha scritto:Pensateci bene comunque, è una situazione gravissima quella in cui ci hanno messo, però non buttiamo all'aria tanti anni di sacrifici. So che è doloroso ma al momento sono 70% SI - 30% NO. Ho troppa voglia di lavorare con classi mie da settembre a giugno, senza essere sempre considerato "un supplente"

Anche a costo di rimanere in una provincia qualunque per un numero imprecisato di anni?

non so che dirti, so solo che se non lavoro mi suicido, poco ma sicuro
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 04, 2015 5:35 pm

crotone ha scritto:Pensateci bene comunque, è una situazione gravissima quella in cui ci hanno messo, però non buttiamo all'aria tanti anni di sacrifici. So che è doloroso ma al momento sono 70% SI - 30% NO. Ho troppa voglia di lavorare con classi mie da settembre a giugno, senza essere sempre considerato "un supplente"

Se sei di fase C non avresti in ogni caso classi "tue", solo supplenze brevi o posti vacanti.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 04, 2015 5:35 pm

crotone ha scritto:
Babbeus ha scritto:
crotone ha scritto:Pensateci bene comunque, è una situazione gravissima quella in cui ci hanno messo, però non buttiamo all'aria tanti anni di sacrifici. So che è doloroso ma al momento sono 70% SI - 30% NO. Ho troppa voglia di lavorare con classi mie da settembre a giugno, senza essere sempre considerato "un supplente"

Anche a costo di rimanere in una provincia qualunque per un numero imprecisato di anni?

non so che dirti, so solo che se non lavoro mi suicido, poco ma sicuro

Questo dipende ca come sei messo in graduatoria.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 5:53 pm

Crotone è su una delle cdc più libere d'Italia. Secondo me deve fare domanda, cercando anche una provincia vicino a casa.
Sulla A059 anche il ritorno il prossimo anno sarà quasi certamente agevole anche se è al sud.
E lo dico io che sono pessimista di natura. Ma sulla A059 i dubbi possono essere davvero pochi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 04, 2015 6:03 pm

iononmisposto ha scritto:Crotone è su una delle cdc più libere d'Italia. Secondo me deve fare domanda, cercando anche una provincia vicino a casa.
Sulla A059 anche il ritorno il prossimo anno sarà quasi certamente agevole anche se è al sud.
E lo dico io che sono pessimista di natura. Ma sulla A059 i dubbi possono essere davvero pochi.

Che mi dici invece di A049?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da crotone Mar Ago 04, 2015 6:19 pm

grazie iononmisposto, mi conforta questa cosa.

I posti sono Lazio e poi Nord Italia...vicino potrei tentare il Lazio, ma al Nord ho molti parenti che mi possono dare una grossa mano..l'unica cosa è riuscire a centrare quella provincia, altrimenti sono nei guai.

Però Lazio vuol dire comunque almeno 500 euro di spese per la casa se va bene. Se riesco a beccare quella provincia risparmio tanto. Una cosa è certa, all'inizio mi mancheranno moltissimo mia moglie e mia figlia.

Una domanda per iononmisposto che vedo molto in gamba: nella mobilità del prossimo anno, conteranno ancora i punteggi che abbiamo in GE? o per gli albi entrano in gioco le preferenze dei presidi?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 6:32 pm

La mobilità segue la tabella apposita, se la cerchi su google la trovi. E' molto diversa dal punteggio GE.
Tu farai domanda per l'ambito, i presidi ti scelgono dopo.
Per cui metterai prima crotone e poi tutti gli ambiti intorno che ti interessano per rientrare.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da crotone Mar Ago 04, 2015 6:40 pm

tu dici che con 101 punti riesco a centrare una provincia media dove ci sono una ventina di posti? la cosa brutta è che pare non si possa scegliere la sede..a me sembra assurdo ed ingiusto, oltre che immotivato
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 8:05 pm

Sulla sede mi pare ci siano incertezze. Io penso te la faranno scegliere all'ust dopo la nomina.
Contando i posti liberi e il fatto che i pochi A059 ancora in giro potrebbero non fare domanda aspettando nella loro provincia, secondo me ogni provincia metterai per prima ci andrai senza problemi.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da lunadinotte Mar Ago 04, 2015 8:06 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/scrima-assunzioni-piano-irrazionale-che-moltiplica-disagi

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 04, 2015 8:59 pm

lunadinotte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/scrima-assunzioni-piano-irrazionale-che-moltiplica-disagi

Si ma, questi sindacati, oltre ai comunciati stampa ricalcanti facilissime osservazioni, che iniziative stanno prendendo?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 9:04 pm

A me pare chiaro che a legge approvata ormai non si può fare più nulla.
E' dal 26 giugno che conoscono il testo!

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 04, 2015 9:15 pm

iononmisposto ha scritto:A me pare chiaro che a legge approvata ormai non si può fare più nulla.
E' dal 26 giugno che conoscono il testo!

La legge è approvata e in vigore, il Piano procede... ma penso che giocando su un paio di fattori essenziali si possa porre rimedio almeno ad alcuni effetti.
Per esempio: la perdita delle "graduatorie corrispondenti" (visto che la legge non specifica esattamente quali), le regole della nuova mobilità per favorire al meglio il rientro, regole chiare e certe per i potenziamenti da creare, ecc...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 9:23 pm

Tu però ragioni sempre nella direzione "loro ci vogliono assumere"; io propendo per "loro non ci vogliono assumere ma vogliono dare la colpa a noi".
Qui sta la differenza fra una legge normale che avrebbero potuto approvare e il mostro che è stato approvato.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 04, 2015 9:32 pm

No no, io sono della stessa idea tua, ma dico che i sindacati devono premere perché vi siano subito dei pronunciamenti chiari in merito a queste questioni, prima del 14 oppure ottenendo un rinvio dei termini.

Questo proprio per costringere il governo a cedere su alcune punti oppure ad essere completamente s...bugiardato (come sono corretto!) su tutta la riforma, con un nuovo corso di proteste a tutto campo, in un periodo già delicato per il loro stramaledetto consenso.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da michetta Mar Ago 04, 2015 9:35 pm

professionisti della scuola annuncia ricorso:
http://www.professionistiscuola.it/varie/1807-psn-ricorre-contro-la-deportazione-forzata-della-buona-scuola-lesi-i-diritti-dei-precari-con-piano-straordinario.html
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 9:36 pm

La cosa più normale da fare sarebbe bloccare tutto. Fare la mobilità per quelli di ruolo, rendere noto i posti rimanenti in ogni cdc ed assumere per il 2016 all'interno della provincia su tutti i posti.
Dove la GE saranno esaurite verrà fatta un'assunzione a livello nazionale, facoltativa, per coprire tutto quello che rimane.
D'altra parte non ci voleva molto.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 9:38 pm

michetta ha scritto:professionisti della scuola annuncia ricorso:
http://www.professionistiscuola.it/varie/1807-psn-ricorre-contro-la-deportazione-forzata-della-buona-scuola-lesi-i-diritti-dei-precari-con-piano-straordinario.html


Però...ora seguiranno tutti gli altri.

C'è da dire che la Minestra e il suo Staffone però con la domanda non obbligatoria si sono messi un po' al riparo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da michetta Mar Ago 04, 2015 9:42 pm

ovviamente seguiranno tanti altri ricorsi
ad agosto tutti al mare..dopo ferragosto credo ci sarà l'imbarazzo della scelta
a parte questo, quello che ho linkato è il primo in cui ho visto un immediato impegno a partire con i fatti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 04, 2015 9:43 pm

michetta ha scritto:professionisti della scuola annuncia ricorso:
http://www.professionistiscuola.it/varie/1807-psn-ricorre-contro-la-deportazione-forzata-della-buona-scuola-lesi-i-diritti-dei-precari-con-piano-straordinario.html

Un ricorso per violazione di diritti di chi fa domanda? Ma a domanda è facoltativa! Sei tu che firmando hai rinunciato a quei diritti!

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da michetta Mar Ago 04, 2015 9:45 pm

Babbeus ha scritto:
michetta ha scritto:professionisti della scuola annuncia ricorso:
http://www.professionistiscuola.it/varie/1807-psn-ricorre-contro-la-deportazione-forzata-della-buona-scuola-lesi-i-diritti-dei-precari-con-piano-straordinario.html

Un ricorso per violazione di diritti di chi fa domanda? Ma a domanda è facoltativa! Sei tu che firmando hai rinunciato a quei diritti!

la domanda è si facoltativa, ma al buio:
Non sono resi noti il numero di posti disponibili per provincia e per classe di concorso che verranno assegnati nella fase C del piano straordinario, contravvenendo a qualsiasi procedura di tipo concorsuale e alle più elementari regole di trasparenza e buona amministrazione. In questi termini, si impone al docente una scelta al buio costretto a scegliere di presentare o meno la domanda entro la scadenza del 14 agosto senza alcun elemento utile ad una serena e consapevole scelta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 04, 2015 9:46 pm

Questo è verissimo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Babbeus Mar Ago 04, 2015 9:47 pm

michetta ha scritto:
Babbeus ha scritto:
michetta ha scritto:professionisti della scuola annuncia ricorso:
http://www.professionistiscuola.it/varie/1807-psn-ricorre-contro-la-deportazione-forzata-della-buona-scuola-lesi-i-diritti-dei-precari-con-piano-straordinario.html

Un ricorso per violazione di diritti di chi fa domanda? Ma a domanda è facoltativa! Sei tu che firmando hai rinunciato a quei diritti!

la domanda è si facoltativa, ma al buio:
Non sono resi noti il numero di posti disponibili per provincia e per classe di concorso che verranno assegnati nella fase C del piano straordinario, contravvenendo a qualsiasi procedura di tipo concorsuale e alle più elementari regole di trasparenza e buona amministrazione. In questi termini, si impone al docente una scelta al buio costretto a scegliere di presentare o meno la domanda entro la scadenza del 14 agosto senza alcun elemento utile ad una serena  e consapevole scelta

Ma tu lo sai e puoi non farla!
L'unica arma di difesa che hai secondo me è dire: sono stato costretto a farla perchè "minacciato" da un abuso (illegittimo) verso di me nel caso in cui avessi rifiutato di farla (cioè il sorpasso in graduatoria da parte di chi la faceva).
Ma non è la linea di quelli di TS: loro dicono che sono ingiuste le penalizzazioni della domanda, invece no: tu sei libero di propormi delle condizioni pessime, se le posso rifiutare, il problema è se mi arrechi un danno nel caso in cui NON accetto.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Si/No domanda nazionale - Pagina 2 Empty Re: Si/No domanda nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.