Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
michidisperata

MessaggioOggetto: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 8:46 am

Leggendo questo topic ho visto questo messaggio:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t109456p195-sono-in-gae-ma-non-presento-domanda-chi-come-me

Oggi sono stata al sindacato e ho chiesto che fine faranno le gae e mi è stato detto che se chiameranno fino all'ultimo in gae per loro saranno esaurite indipendentemente se ci saranno persone non chiamate perché non hanno fatto la domanda.

Quindi se poche persone faranno domanda verranno cancellate tutte le graduatorie di quella materia?
Questo si intende con soppressione anche per chi non fa domanda?
Tornare in alto Andare in basso
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 9:05 am

Non esiste nulla nella legge che indichi questo. La parola "esaurite" significa "vuote", non possono essere "esaurite per loro": o sono esaurite o non lo sono. Per renderle "esaurite" quando c'è gente dentro dovrebbero depennare quelle persone ma la legge non prevede alcuna punizione per chi non partecipa (è facoltativa la domanda).
NB: Il fatto che la domanda sia facoltativa li mette al riparo dai ricorsi di chi aderisce: non possono avere i benefici della non obbligatorietà e poi fare come se la domanda fosse obbligatoria.

Ultima modifica di Babbeus il Mar Ago 04, 2015 9:08 am, modificato 1 volta
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 9:07 am

Io non capisco se tali interpretazioni siano del singolo sindacalistica di turno oppure appoggiate dall'intero sindacato (qualunque esso sia). Ma soprattutto vorrei sapere poi da chi arrivano dall'esterno, se dall'esterno arrivano ovviamente.
erik

MessaggioOggetto: Re: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 9:11 am

Sono posizioni singole punti di vista personali è facile giocare con le parole
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 9:13 am

erik ha scritto:

Già, forse chi ha riportato la conversazione ha omesso "secondo loro".
Perchè se io vado al sindacato e mi dicono che devo fare domanda perchè mi cancellano se chiamano chi c'è dopo me, cambia tutto. Sia per per il fatto che lo diano per legge, sia per le conseguenze che tale indicazione potrà produrre sulla vita del docente.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: E' vera questa cosa sulla cancellazione delle graduatorie?   Mar Ago 04, 2015 9:30 am

erik ha scritto: