Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Consiglio: seconda laurea in lettere.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Consiglio: seconda laurea in lettere.    Mar Ago 04, 2015 12:02 pm

La mia situazione è la seguente: sono in gae in A37, difficilmente rientrerò nel piano, ho un punteggio medio-basso e non mi sembra ci siano margini di miglioramento.

Una mia collega e io pensavamo di iscriverci assieme a una seconda laurea in lettere, per poi abilitarci e passare il concorso; la letteratura è sempre stata la mia passione, tuttavia ci sono alcune cose che mi frenano:

1) Non c'è il rischio di iniziare la laurea e poi di di vedere che l'anno dopo inizia il famoso percorso delle lauree abilitanti, cioè di restare ancora una volta fregato?

2) Nonostante la mia passione per la letteratura mi spaventano molto Lingua Latina e Filologia Romanza... non ho mai avuto predisposizione per le lingue classiche e la filologia!

3) Quanti anni mi verrebbero convalidati secondo voi, avendo una laurea in Filosofia V.O. ?

Grazie a chi saprò aiutarmi

Ultima modifica di delfino_tanatofago il Mar Ago 04, 2015 5:02 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Consiglio: seconda laurea in lettere.    Mar Ago 04, 2015 12:19 pm

1) Penso che in quel caso ci sarà la possibilità di passare da un percorso all'altro. Il rischio c'è sempre, almeno dal 2010.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Consiglio: seconda laurea in lettere.    Mar Ago 04, 2015 4:55 pm

Leggendo il titolo del topic "Coniglio: seconda laurea in lettere"......pensavo si trattasse di uno scherzo, ma mi rendo conto che non è così!

PS) Scusa Delfino credo sia meglio inserire la s mancante :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio: seconda laurea in lettere.    Mar Ago 04, 2015 5:04 pm

giovanna onnis ha scritto:
Leggendo il titolo del topic "Coniglio: seconda laurea in lettere"......pensavo si trattasse di uno scherzo, ma mi rendo conto che non è così!

PS) Scusa Delfino credo sia meglio inserire la s mancante :-)

Corretto!
Il Coniglio non c'è più!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Consiglio: seconda laurea in lettere.    Mar Ago 04, 2015 5:08 pm

:-))

Consiglio: seconda laurea in lettere.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda laurea
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» Zia per la seconda volta
» la seconda opzione