assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunti in scuola paritaria

+18
mabeppa
Marios80
daniloc77
Gius74
michetta
Babbeus
mkfat
idealista pigro
claudia66
solluna
adespoton
felixthecat
dlepora
MAC65
russele
alessandroconti399
iononmisposto
marghina
22 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty assunti in scuola paritaria

Messaggio Da marghina Mar Ago 04, 2015 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Lavoro da nove anni in una più che dignitosa scuola paritaria di Bologna, per la classe A052, con contratto a tempo indeterminato.
A cascata ho l'abilitazione nella 51, 50 e 43, ma ovviamente tutti i miei punti sono sulla A052, dove so con sicurezza che non potrò essere assunta nel piano straordinario. Per quel che conta sono 7 nella mia graduatoria, ma purtroppo (male ben noto) non ci sono assunzioni.
Ho pochissimi punti sulle altre tre classi (26), confido pertanto di saltare direttamente la fase B e spero in un potenziamento di italiano da qualche parte (magari proprio in regione, se sono moooolto fortunata).
Ho letto con attenzione l'articolo in home page di OrizzonteScuola, relativo agli assunti in paritaria e la necessità, giunto l'eventuale ruolo, di dover prendere immediatamente servizio (dal momento che il servizio in paritaria non sarebbe preso in considerazione dal sistema).
Ho provato a contattare il mio provveditorato in cerca di chiarimenti, ma non mi hanno saputo dare risposta certa. Come molti di voi sono in grande difficoltà: ho tre figli, di cui una di tre mesi, e la prospettiva a novembre (se non già a settembre) di dovermi con così poco preavviso spostare è fonte di grande indecisione.
Avete eventualmente riferimenti di chi potrebbe essere contattato per fare chiarezza circa la (remota) possibilità che il servizio in una paritaria possa equivalere ad una supplenza al 30/6 (e poter così evitare la sede transitoria di quest'anno scolastico)? Vi ringrazio sin d'ora per la vostra cortese attenzione.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso


assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Ago 11, 2015 4:19 pm

Faccio 22 ore (più tante cosette molto impegnative e non retribuite) e prendo come me facessi 18.

dlepora ha scritto:iononmisposto.... vedrai se hai 10 ore e la statale te ne offrono 10. Magicamente alla paritaria dichiareranno che ne hai 8... . Ovviamente alla statale vogliono la priorità dell'orario e l'esclusiva su tutto consigli etc.

Ma allora ho trovato chi ne sai a pacchi di queste cose! Dimmi dunque: se io prendo spezzone di 10 ore nello stato, la paritaria è costretta a modificarli il contratto in Td e a far quadrare la somma a 18?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Mar Ago 11, 2015 4:24 pm

Prima di tutto la statale deve essere così rompiscatole da chiamare la privata e chiedere il numero delle tue ore. I csa se ne strafegano. Premesso che se non rompi le scatole alla statale per l'orario (tanto è la paritaria che si deve adattare) non creda vada ad indagare. Comunque, mettiamola così.. so di tante private che affermano alla statale( dove hai un contratto da 10 ore) che tu hai 8 ore (anche se hai il contratto con 10 e lavori con lo stipendio da dieci).
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 4:25 pm

idealista pigro ha scritto:Io sono andato tranquillo per 10 anni con AGIDAE.


E quanto prendi? Che impegni hai?


Per gli altri: siete in paritarie non religiose? Mi sembrano situazioni un po' assurde. Siete al sud?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Mar Ago 11, 2015 4:29 pm

io paritaria religiosa però gestita da cooperativa laica... contratto 10 ore ero intorno agli 800
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 4:33 pm

Ma è un agidae comunque?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da dlepora Mar Ago 11, 2015 4:44 pm

credimi non lo so... 18 ore sono 1.349 ho controllato la busta paga ora
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 4:48 pm

dlepora ha scritto:credimi non lo so... 18 ore sono 1.349 ho controllato la busta paga ora

Netti? In questo caso sì. E' il miglior contratto delle paritarie.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da daniloc77 Mar Ago 11, 2015 5:29 pm

Roma

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Marios80 Mer Ago 12, 2015 1:52 am

Salve ho avuto una proposta di un piccolo spezzone su scuola paritaria, il contratto è l'ANINSEI, in una provincia differente seppur limitrofa a quella dove sono nelle GI di II e III fascia d'Istituto. La dirigente della paritaria mi ha detto che c'è perfetta compatibilità tra paritaria e statale purchè non si superino le 18 ore cpmplessive e le ore si incastrino bene. Se venissi convocato da una statale per un altro piccolo spezzone posso accettarlo senza problemi. Il DS della statale può farmi storie, è veramente incompatibile tenere su 2 contratti uno CCNL della statale e l'altro Aninsei su 2 prov. diverse? E' ovvio che gli orari non devono essere sovrapposti oppure crearsi disagi alla didattica nella statale soprattutto. Ho letto il regolamento l'art. 4 supplenze e mi sono un po preoccupato in quanto esso vieta il completemento su provincie differenti ma nel mio caso non farei un vero completamento ovvero 18 ore complessive (pubblica + paritaria) ma 1 spezzone statale prov. X + 1 spezzone paritaria prov. Y. Il contratto ancora non lo ho firmato alla paritaria gho solo confermato via mail a loro la mia accettazione.
Datemi lumi grazie.

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mabeppa Mer Ago 12, 2015 6:39 pm

In quest'ultima settimana ho cercato di contattare (quasi) chiunque: usp, usr, miur, segreterie dei sottosegretari, senatori e deputati.. Molto spesso inutilmente. Ho fatto presente alla segreteria di Faraone che la faq 21 è incompleta e mi è stato risposto che avrebbero sistemato. Peccato non abbiano precisato quando. Mi sono rivolto a Max Bruschi ponendolo di fronte alla risposta datami da Faraone settimana scorsa e le sue parole sono state "Ho sollecitato indicazioni formali da parte del Miur". A mio parere questo conferma che avremo la possibilità di posporre la presa di servizio a settembre 2016. Dobbiamo solo attendere che qualcuno al Miur esca dal torpore estivo e metta per iscritto 2/3 righe.
Non saprei come altro muovermi..

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mabeppa Mer Ago 12, 2015 6:57 pm

Mi permetto di scrivere che il contratto ANINSEI è il peggiore delle scuole paritarie, da un punto di vista retributivo l'AGIDAE è molto più conveniente.
18h significano 1.100 euro netti al mese, senza eventuali assegni familiari. Io lavoro per 21h (quelle ufficiali, per non parlare delle innumerevoli ore lavorate per la gloria) e prendo circa 1.250euro..

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da daniloc77 Mer Ago 12, 2015 7:44 pm

mabeppa ha scritto:In quest'ultima settimana ho cercato di contattare (quasi) chiunque: usp, usr, miur, segreterie dei sottosegretari, senatori e deputati.. Molto spesso inutilmente. Ho fatto presente alla segreteria di Faraone che la faq 21 è incompleta e mi è stato risposto che avrebbero sistemato. Peccato non abbiano precisato quando. Mi sono rivolto a Max Bruschi ponendolo di fronte alla risposta datami da Faraone settimana scorsa e le sue parole sono state "Ho sollecitato indicazioni formali da parte del Miur". A mio parere questo conferma che avremo la possibilità di posporre la presa di servizio a settembre 2016. Dobbiamo solo attendere che qualcuno al Miur esca dal torpore estivo e metta per iscritto 2/3 righe.
Non saprei come altro muovermi..

Sarebbe fondamentale. Hai avuto sensazioni positive in questo senso?

daniloc77

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty ggrazie del tuo impegno...

Messaggio Da solluna Mer Ago 12, 2015 10:26 pm

mabeppa ha scritto:In quest'ultima settimana ho cercato di contattare (quasi) chiunque: usp, usr, miur, segreterie dei sottosegretari, senatori e deputati.. Molto spesso inutilmente. Ho fatto presente alla segreteria di Faraone che la faq 21 è incompleta e mi è stato risposto che avrebbero sistemato. Peccato non abbiano precisato quando. Mi sono rivolto a Max Bruschi ponendolo di fronte alla risposta datami da Faraone settimana scorsa e le sue parole sono state "Ho sollecitato indicazioni formali da parte del Miur". A mio parere questo conferma che avremo la possibilità di posporre la presa di servizio a settembre 2016. Dobbiamo solo attendere che qualcuno al Miur esca dal torpore estivo e metta per iscritto 2/3 righe.
Non saprei come altro muovermi..

Ho cercato di muovermi anche io, ma senza nessun risultato, sto impicciato in mille problemi, e questo è quello che di più mi toglie il sonno, la mia sensazione che non ne verremo a capo perché per il miur significherebbe aprire un varco per molti aspetti scomodo, ma diremo di aver provato. A proposito, ma a voi rispondono davvero a quei numeri linkati??

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Mer Ago 12, 2015 11:15 pm

Risponono, ma non sanno niente. L'unico scopo che hanno è indurti a presentare domanda.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mkfat Gio Ago 13, 2015 12:01 am

Ad oggi neanche il provveditorato di Genova (che solitamente è celere e puntuale) mi ha risposto, temo che nessuno sappia veramente cosa rispondere. Domani vi riaggiorno.


Io ho contratto a tempo indeterminato AGIDAE da anni, si guadagna leggermente meno che nello statale ma nella mia scuola le condizioni di lavoro sono ottime. L'unico motivo per cui vorrei il ruolo nella statale è che nella privata c'è sempre il rischio che tra 20 anni chiudano ed io mi ritroverei senza lavoro in età avanzata.

Il fatto di poter fare più di 18 ore è una possibilità in più che a volte ci offrono e che ci permette di avvicinarci (o pareggiare) allo stipendio delle 18 ore nello statale. Però spesso capita che il gestore preferisca assumere personale nuovo piuttosto che dare più di 18 ore. Non mi è chiaro per quale criterio.

Credo che le condizioni di lavoro nelle paritarie, oltre che dal contratto, dipendano molto dalla dirigenza della scuola, per cui è difficile fare un discorso globale del tipo "ci si sta bene o ci si sta male". Ho colleghi che nella mia città hanno lavorato in paritarie dove si sta malissimo e che da noi invece si trovano benissimo.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da idealista pigro Gio Ago 13, 2015 8:09 am

Se proprio non vogliono parificare i docenti delle paritarie, almeno parifichino gli studenti: anche loro hanno diritto a finire l'anno coi loro professori come quelli delle statali!!!

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da adespoton Gio Ago 13, 2015 12:42 pm

Avete visto? E' uscita un'ennesima faq di sapore vagamente propagandistico-tranquillizzante, ovviamente. Ma della faq sulle scuole paritarie ancora nessuna notizia...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da claudia66 Gio Ago 13, 2015 1:27 pm

Ben detto mkfat,ci sono paritarie e paritarie:io sono nella paritaria cattolica da 21 anni.In tutti questi anni sono stata bene,anzi molto bene.Ma le mie suore sono molto anziane e pur avendo tutti i cicli fino al liceo,non posso sapere cosa succederà tra qualche anno..e io sono prossima ai 50!Questa domanda mi ha rovinato le ferie..ma che fare!?Tutti i miei ex colleghi, che ora sono di ruolo,anche considerando al mia classe di concorso fortemente intasata ( la A019), mi hanno consigliato di fare domanda....Vediamo come andrà a finire..se sarò chiamata deciderò di conseguenza...

claudia66

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da felixthecat Gio Ago 13, 2015 1:32 pm

adespoton ha scritto:Avete visto? E' uscita un'ennesima faq di sapore vagamente propagandistico-tranquillizzante, ovviamente. Ma della faq sulle scuole paritarie ancora nessuna notizia...

Perdonami, ma io la leggo al contrario rispetto a quello che tu dici ...
Dall'articolo di Orizzonte Scuola si legge:

La FAQ n. 25
"Sono destinatario di una proposta di assunzione a tempo indeterminato, ma ho un impedimento ad accettarla immediatamente, pur potendolo invece fare in un momento successivo. Posso chiedere al Ministero di posporre la presa di servizio?

Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie)."

Per me questa FAQ viene incontro proprio al personale delle paritarie che deve dare il prevviso al proprio datore di lavoro.

D'altra parte chi è interessato alla procedura straordinaria di assunzione? I docenti.
E quali sono i docenti che devono dare il preavviso al proprio datore di lavoro? I docenti delle paritarie.

Certo, potevano dirlo in maniera più chiara, ma in "politichese" vuol dire (secondo me) che gli insegnanti che lavorano nelle paritarie possono chiedere agli USR di posticipare la loro assunzione per non fargli versare il "preavviso" al proprio (ex) datore di lavoro.

felixthecat

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 1:34 pm

Sì, ma vuol dire che al massimo a dicembre i docenti delle paritarie dovranno fare le valigie.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da felixthecat Gio Ago 13, 2015 1:34 pm

iononmisposto ha scritto:Sì, ma vuol dire che al massimo a dicembre i docenti delle paritarie dovranno fare le valigie.

Senza pagare il preavviso ...

felixthecat

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da iononmisposto Gio Ago 13, 2015 1:36 pm

Certo, però secondo me per questo bastava parlare con i gestori/rettori, soprattutto se si è quasi certi del ruolo (a meno che non si voglia tenerlo nascosto per paura del licenziamento a settembre?).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mabeppa Gio Ago 13, 2015 1:47 pm

I docenti delle paritarie potrebbero lasciare la scuola in cui lavorano non prima di marzo. Considerate che la proposta di assunzione (fase C) giungerà nel mese di novembre (faq 24), poi avremo 10gg di tempo per accettare o meno. A questi aggiungete i tre mesi di preavviso e arriviamo a fine febbraio. Male che vada si lascerà la propria scuola ai primi di marzo. A quel punto si potrà insistere sul fatto che l'anno scolastico è quasi agli sgoccioli. Sono dell'idea che fin da novembre potremo richiedere di concludere l'anno scolastico. La presa di servizio dovrà avvenire "prima dell'inizio delle lezioni", quindi finirà che prenderemo servizio il primo settembre 2016. Sono molto ottimista a riguardo. E se anche così non dovesse essere, almeno non avremo REGALATO tre mesi di NOSTRI soldi!!
A mio parere non hanno specificato il caso delle scuole paritarie in quanto qualche collega delle GaE sicuramente ha un lavoro impiegatizio. Per una volta al Miur hanno soppesato per bene le parole.

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mkfat Gio Ago 13, 2015 1:55 pm

A questo punto chiedo a voi chiarimenti sul domandone che più mi attanaglia.

Visto che il prossimo anno ci sarà la mobilità obbligatoria, noi delle paritarie saremo gli ultimi delle graduatorie per la mobilità perchè non abbiamo servizio nella statle e quindi saremo assegnati alle peggiori province immaginabili? Potranno mandarci ovunque o potremo dare delle preferenze? Voi avete capito qualcosa di come funzionerà?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da mabeppa Gio Ago 13, 2015 2:13 pm

Noi faremo domanda di mobilità nella fase che riguarda gli assunti a seguito del piano traordinario (fasi 0 - A - B - C). Non ha importanza se saremo nella paritaria o nella statale. Avranno comunque priorità su di noi i colleghi assunti entro l'a/s 2014/2015.

mabeppa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

assunti in scuola paritaria - Pagina 4 Empty Re: assunti in scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.