Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quindi? Quante domande inserite ad oggi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
ros_74

MessaggioOggetto: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 5:30 pm

Non se ne parla più? Hanno deciso di tacere perchè i numeri sono risibili?
Prima della scadenza, riuscirà il ministero a comunicare i posti effettivamente disponibili in ogno provincia e per ogni classe di concorso?
E le regole della "lotteria"?
Solo in questo caso, chi veramente vuole,
potrà avere gli elementi validi per valutare se fare o meno la domanda e su quali provincie puntare.
Diversamente è e resta una guerra tra poveri fatta ad arte per continuare a distrarre la massa da argomenti ben più importanti
quali welfare, riforma Fornero, poltonificio RAI, etc. etc.
Tendenzialmente la sinistra mi è sempre piaciutà più della destra,
ma Berlusconi mi è addirittura più simpatico di Renzi!
Vorrei parlargli di persona per capire se mi sbaglio!
Tornare in alto Andare in basso
Fantaman

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 5:54 pm

si parla di circa 20mila domande, molte delle quali non ancora "finalizzate"
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:02 pm

chi ne parla?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:04 pm

ItaliaOggi.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:06 pm

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=36695
JaneEyre

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:08 pm

Comunque se vi ricordate era stato detto 130000 domande attese, adesso sono già diventate 70/80000. Ma guarda...
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:08 pm

Allo stato attuale quanti delle fasi 0 + A hanno avuto la certezza dell'assunzione?
Se alla gran parte di questi è stato assegnato il ruolo non penso perdano tempo con la domanda.

Bisogna capire quale sia ora il totale di iscritti in GaE e GM al quale rapportare il numero di domande via via presentate.
Nella tabella 48812 sono i potenziamenti, di cui 6446 su sostegno che non ho capito se possono essere sottratti tutti, perché sono anche in GM e GaE, ma ammettendo che si tratti di 50000 docenti per le fasi B e C, più qualcuno di quelli in sospeso per la fase A... siamo a poco più di 1/3 di domande abbozzate?

Non vorrei che invece la gran parte di quei 20000 fossero nient'altro che i rientranti in fase A, che stanno compilando tranquillamente la domanda giusto perché è stato consigliato loro così e non rischiano quasi nulla.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Mar Ago 04, 2015 6:14 pm, modificato 1 volta
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:11 pm

JaneEyre ha scritto:
Comunque se vi ricordate era stato detto 130000 domande attese, adesso sono già diventate 70/80000. Ma guarda...

Ma infatti 50000 circa di potenziamento + quelli in attesa di conclusione della fase A porta, forse, a 70000, non al doppio.
Quel 130000 non stava né in cielo né in terra!
michetta

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:14 pm

iononmisposto ha scritto:

letto, sembra scritto dal miur in persona, soprattutto in questo passaggio
La raffica di critiche da parte di precari ricompresi nel piano assunzionale (cui possono liberamente decidere di aderire o non aderire) – e non parliamo di quelli non ricompresi (Tfa, Pas, congelati Ssis, SFP vecchio ordinamento, III fascia), che hanno tutte le motivazioni soggettive per protestare – fa sorgere il dubbio che il problema dei precari non sia tanto il precariato in quanto tale, quanto una stabilità lavorativa di prossimità, che oggi il mercato del lavoro probabilmente non è in grado di offrire, e meno che mai con le prerogative di un impiego statale.

Che poi queste critiche siano spesso veicolate attraverso sostantivi come “deportazione”, immagini di ingressi a campi di concentramento, e altre metafore riferibili alla Shoah, è semplicemente irritante.

Collega di Palermo, che dovrai per forza spostarti a Como, non parlare di deportazione: E' IRRITANTE!

Ultima modifica di michetta il Mar Ago 04, 2015 6:15 pm, modificato 1 volta
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:14 pm

Eccetto i primi in ge, ritengo che tutto il resto farà domanda. Per "i primi" intendo coloro che sperano nel turn over a breve/medio termine (2-4anni). Sperare di rientrarci entro 10 anni sarebbe un azzardo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:15 pm

JaneEyre ha scritto:
Forse intendevano dire che sono stati così confusionari che la gente si fa un sacco di domande e ne hanno stimato 130000, la più ricorrente delle quali è "ma questi chi li ha votati ?"
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:20 pm

michetta ha scritto:

La raffica di critiche da parte di precari ricompresi nel piano assunzionale (cui possono liberamente decidere di aderire o non aderire) – e non parliamo di quelli non ricompresi (Tfa, Pas, congelati Ssis, SFP vecchio ordinamento, III fascia), che hanno tutte le motivazioni soggettive per protestare – fa sorgere il dubbio che il problema dei precari non sia tanto il precariato in quanto tale, quanto una stabilità lavorativa di prossimità, che oggi il mercato del lavoro probabilmente non è in grado di offrire, e meno che mai con le prerogative di un impiego statale.

Che poi queste critiche siano spesso veicolate attraverso sostantivi come “deportazione”, immagini di ingressi a campi di concentramento, e altre metafore riferibili alla Shoah, è semplicemente irritante.

Collega di Palermo, che dovrai per forza spostarti a Como, non parlare di deportazione: E' IRRITANTE!

Ma Tuttoscuola in genere è sempre gentile con i precari...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:22 pm

michetta ha scritto:

Tuttoscuola è sempre stato semplicemente illeggibile: prima megafono del PDL, ora del PD. Tanto è la stessa cosa.
Babbeus

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:23 pm

Ciccio.8 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

Ma infatti 50000 circa di potenziamento + quelli in attesa di conclusione della fase A porta, forse, a 70000, non al doppio.

Quanti posti ci sono per la fase B?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:23 pm

royalstefano ha scritto:
Eccetto i primi in ge, ritengo che tutto il resto farà domanda. Per "i primi" intendo coloro che sperano nel turn over a breve/medio termine (2-4anni). Sperare di rientrarci entro 10 anni sarebbe un azzardo.

Ma chi dopo il piano dovrebbe attendere altri 10 anni per il ruolo? Mi sembrerebbe davvero troppo.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:24 pm

Babbeus ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

Col sostegno secondo me siamo intorno ai 15.000, tutti al Nord.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:25 pm

Che poi ci sarà un forte mismatching fra domanda e offerta è chiaro già ora a tutti.
Butyesno80

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:33 pm

royalstefano ha scritto:

Guarda Stefano dipende.. Io ad esempio sono quarto in gae a037 con 184 punti, non lavoro su supplenze annuali dal 2012, dovrei aspettare almeno 15 anni per il ruolo, quindi farò mio malgrado domanda..
lentiggini

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:33 pm

royalstefano ha scritto:

Ma chi dopo il piano dovrebbe attendere altri 10 anni per il ruolo? Mi sembrerebbe davvero troppo.

Anche in cdc storicamente imbalsamate come la a037?
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:35 pm

Babbeus ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:

Non ne ho idea, per le cdc di arte quasi nessuno, per tutte le altre credo pochissimi, e rientrano comunque in quel numero totale. Anche se i potenziamenti veri e propri saranno in fase C.
La B inciderà sui primi in ogni graduatoria e si divideranno tragicamente in due sole opzioni se ho ben capito la situazione: a) assegnazione su materia ma lontano dalla propria provincia; b) assegnazioni su sostegno per tutti coloro che, non potendo permettersi di allontanarsi troppo, lo indicheranno come priorità.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:36 pm

royalstefano ha scritto:

Dopo piano, in regioni del sud se le domande sarannopoche, rimarranno in piedi ge con 20-40-50 candidati con un turn over di 2-3 l'anno( sostegno compreso).Altro che 10 anni!
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:40 pm

Pertanto, se si è indietro in ge, diventa quasi un obbligo la domanda. Anche gli incarichi andranno scemando per ragioni varie.
bubbylil

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:40 pm

Mi auguro per loro che i colleghi che hanno fatto domanda sappiano davvero ciò che stanno facendo...
Butyesno80

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:41 pm

bubbylil ha scritto:
Mi auguro per loro che i colleghi che hanno fatto domanda sappiano davvero ciò che stanno facendo...

Lo so purtroppo ma che alternativa ho? Non mangiare, non pagare le bollette per i prossimi anni?
crotone

MessaggioOggetto: Re: Quindi? Quante domande inserite ad oggi?   Mar Ago 04, 2015 6:47 pm

Butyesno capisco la tua situazione che è anche la mia. Non si può rischiare di non lavorare. Vedrai che rientrerai presto nella tua provincia

Quindi? Quante domande inserite ad oggi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quindi? Quante domande inserite ad oggi?
» Oggi al posto al sole
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» oggi mi sento felice!!!!!
» Buona domenica:cosa cucinate oggi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: