Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iononmisposto

MessaggioOggetto: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 9:24 am

Mi imbatto in questi giorni in continue telefonate di colleghi per la domanda. Esclusivamente per capire chi la farà o no.
Ma posto che fino al 14 tutto può cambiare, come i risultati dei sondaggi, non capisco questa interesse gossiparo.
Anche perchè le telefonate arrivano da gente che ha più punti di me! E non si rende conto che la graduatoria riguarda tutta Italia e non si possono fare previsioni su una provincia sperduta!
Tornare in alto Andare in basso
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 9:34 am

Perché, posto che la decisione è difficile per tutti, per i docenti vale ancora di più la teoria del gregge, specie se lavorano tenendosi accuratamente disinformati su quello che sta succedendo, e ci vuole davvero un certo impegno, non capisco davvero come facciano certi!

Però una cosa sanno tutti bene: meglio tenersi nel gruppone della maggioranza, sfigata o meno, così poi per ricorsi e provvedimenti vari ci saranno più possibilità di spuntarla.
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 9:43 am

Nessuno può consigliare nulla ad altri. Chi si sente la faccia chi non se la sente desista. Succede anche a me che in questi giorni arrivino telefonate da colleghi precari. Tanti sono i dubbi per coloro che oltre al fare o non fare la domanda non sanno quale graduatoria scegliere (gm o ge), se optare per il sostegno o la cdc. Io presenterò la domanda e la mia e ripeto mia sensazione è che alla fine saranno pochi quelli che non la presenteranno. Nessun consiglio se non quello di non lasciarsi influenzare dalle statistiche sul numero delle domande presentate ad oggi.
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 9:47 am

Sparviero tu hai già una vaga idea in quale regione del nord finirai?
sparviero.

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 9:51 am

iononmisposto ha scritto:
Sparviero tu hai già una vaga idea in quale regione del nord finirai?
a Pordenone.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 10:22 am

Io mi sbilancio:almeno il 70% ge farà domanda, nelle gm vicino al 100%. Non credo ai ''consigli'' se non provenienti da amici.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 10:26 am

Dagli amici mi guardi...
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 10:28 am

Ciccio.8 ha scritto:
Dagli amici mi guardi...
''AMICI''non amici.
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 10:28 am

royalstefano ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Dagli amici mi guardi...
''AMICI''non amici.

See... di MARIA!
gennariello73

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 10:49 am

Tutti quelli con punteggio basso e senza vincoli familiari ci proveranno, mentre quelli prossimi al ruolo e con problemi Familiari desisteranno. Io sono convinto che saranno più quelli che non faranno la domanda. Io non farò domanda.
franco71

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 11:10 am

gennariello73 ha scritto:
Tutti quelli con punteggio basso e senza vincoli familiari ci proveranno, mentre quelli prossimi al ruolo e con problemi Familiari desisteranno. Io sono convinto che saranno più quelli che non faranno la domanda. Io non farò domanda.
La Buona Scuola avrebbe da guadagnarci in termini di didattica a mettere in cattedra personale con esperienza, cioè i primi posizionati in gae con punteggi alti. Senza nulla togliere al merito ed alle potenzialità degli altri.Se questi (i primi della fasi b e c) sono disincentivati a presentare domanda mi chiedo dov'è sia la qualità in più della riforma. Come se un allenatore lasciasse in panchina un fuoriclasse, non perchè questi non voglia entrare giocare ma perchè lo metteresti in un ruolo a lui non congeniale. Lo dico io che comunque sono basso in graduatoria.
gaesenzaservizio!

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Mer Ago 05, 2015 12:00 pm

Io non ho ancora deciso ma credo che non farò domanda. Sono al sud ed ho bambini piccoli, un marito che non può spostarsi ed un lavoro a tempo indeterminato nel privato nella mia provincia. Se faccio domanda potrei non essere in grado di "tenermi il ruolo".Per cui aspetto, come si suol dire in questi giorni, tempi migliori...e se non ci saranno (ricorso a parte) allora pazienza, in fondo un lavoro c'è l'ho (almeno per ora).
bubbylil

MessaggioOggetto: Re: E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?   Gio Ago 06, 2015 12:27 am

Io non la faccio e non cambierò idea.

E se chi dice di fare poi non fa, e chi non fa farà?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» sono andata a fare shopping
» vediamo di fare il punto della situazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: