Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto non so quali province inserire tra le prime

+8
Sweptaway80
docentebmw
marad
almodena
iononmisposto
minacalcio
chorusline
loredana.x
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da loredana.x Mer Ago 05, 2015 10:34 am

Promemoria primo messaggio :

Voi cosa avete indicato? C'è chi mi dice Milano, chi Verona, chi Ravenna...un sindacalista mi ha detto che non c'è un criterio...devo solo decidere dove voglio trasferirmi...aiutooo

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso


Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 05, 2015 2:19 pm

minacalcio ha scritto:Domanda...secondo voi, una volta ottenuta l'immissione in ruolo ci sarà data la possibilità di scelta della sede fra le scuole dell'intera provincia?
Perchè, come giustamente fa notare Sweptaway80, es. Milano città o paesi di provincia?
Farà la differenza essere a Milano città piuttosto che paesini vari!!!


Non c'è più nessuna scelta della scuola.
Tu scegli un ambito (un pezzo di provincia).
I DS di quell'ambito ti sceglieranno, se nessuno ti vuole l'USR ti manderà in una delle scuole che nessuno ha voluto.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da minacalcio Mer Ago 05, 2015 2:27 pm

iononmisposto ha scritto:
minacalcio ha scritto:Domanda...secondo voi, una volta ottenuta l'immissione in ruolo ci sarà data la possibilità di scelta della sede fra le scuole dell'intera provincia?
Perchè, come giustamente fa notare Sweptaway80, es. Milano città o paesi di provincia?
Farà la differenza essere a Milano città piuttosto che paesini vari!!!


Non c'è più nessuna scelta della scuola.
Tu scegli un ambito (un pezzo di provincia).
I DS di quell'ambito ti sceglieranno, se nessuno ti vuole l'USR ti manderà in una delle scuole che nessuno ha voluto.
si ma questo per la futura mobilità straordinaria...io mi riferisco alle immissioni in ruolo in fase C!!
Che confusione che ho !!!!!

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da nonasinfonia Mer Ago 05, 2015 2:29 pm

Aiuto!!!Abito in Sardegna classe di concorso A032, quali province posso inserire?

nonasinfonia

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da raf.67 Mer Ago 05, 2015 2:47 pm

L'ordine delle province è tutto personale...non c'entra niente con i posti...conta il punteggio...quando arrivano a me, se ho messo prima Milano di Bari, dove magari vivo, solo perchè credo che ci siano più posti...mi daranno come assrgnazione Milano anche se c'è posto a Bari...Io, se deciderò di presentare domanda, metterò prima le province che mi piacciono di più, a prescindere dal numero di posti...e poi tutte le altre...ovviamente questo discorso vale soprattutto per la fase B.
Ripeto, chi è al sud non deve mettere le province del nord perchè avrà maggiori possibilità di lavorare...le possibilità sono determinate dal punteggio...il sistema scorrerà tutte le province fine a quando non troverà un posto...Se quelli del Sud si troveranno al Nord nella fase C non è perchè al Nord ci sono più posti, ma perchè non avete scelto in modo appropriato l'ordine delle province...in tal modo uno di Milano con minor punteggio si potrbbe ritrovare a Palermo perchè magari uno di Palermo ha pensato che fosse giusto mettere prima Milano

raf.67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da raf.67 Mer Ago 05, 2015 2:48 pm

Mi correggo, il mio discorso vale per la se C...

raf.67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da raf.67 Mer Ago 05, 2015 2:48 pm

Mi correggo, il mio discorso vale per la se C...

raf.67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da loredana.x Mer Ago 05, 2015 3:08 pm

No attenzione...è vero che dipende dal punteggio e dalla classe di concorso ma un pò dipende dalle province che si indicano...qui al sud le graduatorie del concorso sono stracolme. Al nord sono già esaurite da un pezzo...è normale che a Verona piuttosto che Savona ci sia più posto che a Reggio Calabria. E' normale che dobbiamo indicare solo le province che ci piacciono di più perchè altri criteri non ne vedo....è come una lotteria.

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da raf.67 Mer Ago 05, 2015 3:33 pm

Se continuiamo a ragionare con la vecchia mentalità, cioè faccio domanda dove ci sono più posti, la deportazione certa ce la siamo voluta noi...non c'entra niente se a Savona ci sono più posti, perchè chi ha più punteggio di me ha messo tutte le province, quindi anche Savona...quello che dobbiamo fare è pensare così...se devo mettere comunque tutte le province che il sistema scorrerà...TUTTE...fino a quando non mi trova il posto tanto vale mettere prima quelle più vicine o quelle che preferisco...se facciamo il contrario, quelli del Sud con maggiore punteggio si ritrovano al Nord e quelli del Nord al Sud...sempre e solo per la fase C...per la fase B, vale lo stesso discorso ma con la consapevolezza che nella propria provincia non ci sono più posti

raf.67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da marad Mer Ago 05, 2015 5:07 pm

loredana.x ha scritto:No attenzione...è vero che dipende dal punteggio e dalla classe di concorso ma un pò dipende dalle province che si indicano...qui al sud le graduatorie del concorso sono stracolme. Al nord sono già esaurite da un pezzo...

Non c'entra niente! Le graduatorie provinciali non esistono più durante la fase nazionale.
Se tu sei iscritto alla gae di cuneo ma la tua famiglia vive a napoli, ad esempio, allora forse ti farà piacere mettere come prima provincia napoli, e altre prov limitrofe, sperando di prendere posto lì.
Il posto ce l'hai solo ed esclusivamente in base al tuo punteggio a livello nazionale, non c'è confronto con le gae locali delle varie province. Poi se riesci ad averlo nelle tue province preferite, meglio no!

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da marad Mer Ago 05, 2015 5:08 pm

raf.67 ha scritto:Se continuiamo a ragionare con la vecchia mentalità, cioè faccio domanda dove ci sono più posti, la deportazione certa ce la siamo voluta noi...non c'entra niente se a Savona ci sono più posti, perchè chi ha più punteggio di me ha messo tutte le province, quindi anche Savona...quello che dobbiamo fare è pensare così...se devo mettere comunque tutte le province che il sistema scorrerà...TUTTE...fino a quando non mi trova il posto tanto vale mettere prima quelle più vicine o quelle che preferisco...se facciamo il contrario, quelli del Sud con maggiore punteggio si ritrovano al Nord e quelli del Nord al Sud...sempre e solo per la fase C...per la fase B, vale lo stesso discorso ma con la consapevolezza che nella propria provincia non ci sono più posti

Concordo!!!

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da malatemporacurrunt Mer Ago 05, 2015 5:38 pm

La persona iscritta nella gae di Cuneo con famiglia a Napoli sicuramente metterà Napoli perchè proverebbe un piacere immenso a tornare nella sua città.Solo che c'è un "piccolo" problema:non ci sono posti in od al sud(soprattutto nell'ambito delle materie letterarie).Quindi è giusto mettere tutte le province del sud con la consapevolezza che, per la fase b, la sorte sicuramente ci premierà con una cattedra dal Lazio in su.

malatemporacurrunt

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da Ranieri1 Mer Ago 05, 2015 6:06 pm

malatemporacurrunt ha scritto:La persona iscritta nella gae di Cuneo con famiglia a Napoli sicuramente metterà Napoli  perchè proverebbe un piacere immenso a tornare nella sua città.Solo che c'è un "piccolo" problema:non ci sono posti in od al sud(soprattutto nell'ambito delle materie letterarie).Quindi è giusto mettere tutte le province del sud con la consapevolezza che, per la fase b, la sorte  sicuramente ci premierà con una cattedra dal Lazio in su.

Esatto!! Concordo pienamente!

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da raf.67 Mer Ago 05, 2015 6:50 pm

Esatto, malatemporacurrunt...ma se rientra nella fase c, se ha un punteggio alto magari si ritova a Napoli...è una riforma del piffero...ma la fase b è sicuramente quella che dà piú svantaggi

raf.67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da Sweptaway80 Mer Ago 05, 2015 8:33 pm

minacalcio ha scritto:Domanda...secondo voi, una volta ottenuta l'immissione in ruolo ci sarà data la possibilità di scelta della sede fra le scuole dell'intera provincia?
Perchè, come giustamente fa notare Sweptaway80, es. Milano città o paesi di provincia?
Farà la differenza essere a Milano città piuttosto che paesini vari!!!

Di solito funziona così, si ha la possibilità di scegliere fra tutte le cattedre libere della provincia. In generale, posso dire che a Milano le cattedre in città sono di solito molto più richieste e quindi non ce ne sono molte sia per i ruoli che per gli incarichi annuali. In provincia invece ci sono di solito molte più cattedre libere. IL mio però è un discorso generale, poi tutto può variare a seconda della classe di concorso. In ogni caso, la provincia non è forse sempre ben servita, ma forse il costo degli alloggi è inferiore rispetto a Milano città.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da almodena Mer Ago 05, 2015 10:08 pm

marad ha scritto:
almodena ha scritto:Nell'elenco di queste 100 province, c'è più possibilità che vieni chiamato tra le prime 5 ? O le prime 10-20? O questo ragionamento non c'entra niente?

Non è possibile fare un ragionamento generico di questo tipo.
Se fra le prime 10 province metti province che NON HANNO POSTI disponibili quando è il tuo turno, allora sarà impossibile che ti diano il ruolo nelle tue prime 10 province. Ma te lo daranno comunque. Tu però ci hai provato!
Questo però non significa che rischi di perdere il ruolo, significa solo che le province "intorno a te", quelle che hai scelto prima, sono sature.
Se tu vivi a Messina e metti Milano come seconda provincia, se a Milano c'è un posto allora andrai a Milano, ma siamo sicuri che era quello che desideravi di più al mondo dopo Messina? Allora metti pure Milano come seconda. Se invece ti sarebbe stato più comodo Firenze, avresti dovuto mettere Firenze prima di Milano.
Non è un gioco d'azzardo, è proprio l'espressione di una preferenza: tu comunichi al sistema che fra Firenze e Milano, preferisci Firenze, se c'è posto a Firenze, meglio!! Altrimenti ti accontenti di Milano.


Grazie della risposta. Non è facile scegliere una provincia x un'altra. Non conosco tutte le province, come si vive, etc...e poi non ho punteggio alto. Mi trovo già in una provincia del nord ma le altre che sono limitrofe non le conosco x niente. E purtroppo le province dove, forse, ci sono più posti sono quelle invivibili e deprimenti, x quanto l'Italia sia tutta meravigliosa, non mi fraintendete.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da almodena Sab Ago 08, 2015 7:20 pm

C'è qualcuno che può consigliarmi Como, come provincia da mettere tra le prime?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da minacalcio Dom Ago 09, 2015 9:01 am

Sweptaway80 ha scritto:
minacalcio ha scritto:Domanda...secondo voi, una volta ottenuta l'immissione in ruolo ci sarà data la possibilità di scelta della sede fra le scuole dell'intera provincia?
Perchè, come giustamente fa notare Sweptaway80, es. Milano città o paesi di provincia?
Farà la differenza essere a Milano città piuttosto che paesini vari!!!

Di solito funziona così, si ha la possibilità di scegliere fra tutte le cattedre libere della provincia. In generale, posso dire che a Milano le cattedre in città sono di solito molto più richieste e quindi non ce ne sono molte sia per i ruoli che per gli incarichi annuali. In provincia invece ci sono di solito molte più cattedre libere. IL mio però è un discorso generale, poi tutto può variare a seconda della classe di concorso. In ogni caso, la provincia non è forse sempre ben servita, ma forse il costo degli alloggi è inferiore rispetto a Milano città.
giusto ragionamento

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non so quali province inserire tra le prime - Pagina 2 Empty Re: Aiuto non so quali province inserire tra le prime

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.