Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

4 partecipanti

Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Marcello P Mer Ago 05, 2015 6:45 pm

Ciao a tutti,
provando ad immaginare i diversi scenari ai quali potremo trovarci tra una ventina di giorni ho pensato a questo:
per quelli che non viengono convocati per le assunzioni a tempo indeterminato nelle fasi 0 e A si prospettano le 'tradizionali' assunzioni a tempo determinato dall'USP di appartenenza con contratti fino al 30 giugno. Questo sembra più che certo.
Ma io chiedo: ci sarà differenza di trattamento nell'assegnazione dei posti di ruolo tra chi avrà 18 ore fino al 30 giugno (nella provincia di inclusione delle GAE) da chi avrà uno spezzone orario fino al 30 giugno ai fini dell'assegnazione del ruolo nelle fasi B e C?
MA SOPRATTUTTO: Teniamo conto che gli USP potrebbero convocare per i contratti a TD prima della convocazione per e@mail della fase B nazionale, e quindi potremo lasciare lo spezzone fino al 30/06 preso all'USP per andare a lavorare per 18 ore per il ruolo in un'altra provincia?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2015 12:44 am

Non credo che esista questa possibilità. Se ti interessa trasferirti subito nella sede del ruolo (di solito il problema è il contrario), puoi rifiutare lo spezzone, così sarai libero quando ti arriverà la proposta per il ruolo.
La procedura per le immissioni in ruolo è del tutto indipendente dagli incarichi annuali, quindi non ci sarà differenza tra chi ha una cattedra intera e chi uno spezzone a TD.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Marcello P Gio Ago 06, 2015 9:53 am

Dec ha scritto:Non credo che esista questa possibilità. Se ti interessa trasferirti subito nella sede del ruolo (di solito il problema è il contrario), puoi rifiutare lo spezzone, così sarai libero quando ti arriverà la proposta per il ruolo.

Il mio dubbio riguardava proprio questo: ci sono delle sanzioni (cioè non si viene chiamati più per l'a.s. in corso) se si rinuncia ad uno spezzone proposto dall'USP di appartenenza?
Ovviamente tu ti riferisci alla proposta per il ruolo in un'altra provincia nella fase B, giusto? La fase C riguarderà solo le assunzioni a decorrere dal primo luglio?

Dec ha scritto:La procedura per le immissioni in ruolo è del tutto indipendente dagli incarichi annuali, quindi non ci sarà differenza tra chi ha una cattedra intera e chi uno spezzone a TD.
Grazie per il chiarimento.

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2015 12:11 pm

Marcello P ha scritto:
Dec ha scritto:Non credo che esista questa possibilità. Se ti interessa trasferirti subito nella sede del ruolo (di solito il problema è il contrario), puoi rifiutare lo spezzone, così sarai libero quando ti arriverà la proposta per il ruolo.

Il mio dubbio riguardava proprio questo: ci sono delle sanzioni (cioè non si viene chiamati più per l'a.s. in corso) se si rinuncia ad uno spezzone proposto dall'USP di appartenenza?
Sì, se la nomina fosse da Gae non si verrebbe più chiamati per l'anno in corso da queste graduatorie per ulteriori contratti a tempo determinato. Si potrebbe essere chiamati invece da Gi.
Marcello P ha scritto:Ovviamente tu ti riferisci alla proposta per il ruolo in un'altra provincia nella fase B, giusto? La fase C riguarderà solo le assunzioni a decorrere dal primo luglio?
No. Chi non ha un contratto al 30/6 comincerà a lavorare nella sede del ruolo più o meno dal mese di novembre. Certo perderesti due-tre mesi di stipendio. Bisogna scegliere. Penso che uno spezzone di 14-16 ore ti convenga accettarlo perché la differenza di stipendio è minima (a meno che tu non sia già sicuro dell'assunzione in fase B, quindi pochi giorni dopo), per uno di 7-8 ore magari converrebbe, da un punto di vista strettamente economico, aspettare la nomina in ruolo in fase C. Se lo spezzone è pari o inferiore alle 6 ore, sarà conferito da Gi e quindi non ci sarà nemmeno il problema del rifiuto, perché da Gi la sanzione è minima: al secondo rifiuto nella stessa scuola e per la stessa classe di concorso si va in coda alla graduatoria di quella scuola (e non delle altre) per quella sola classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Marcello P Ven Ago 07, 2015 12:32 pm

Grazie Dec!

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Angel76 Mar Ago 11, 2015 12:28 pm


Marcello P ha scritto:Ovviamente tu ti riferisci alla proposta per il ruolo in un'altra provincia nella fase B, giusto? La fase C riguarderà solo le assunzioni a decorrere dal primo luglio?
No. Chi non ha un contratto al 30/6 comincerà a lavorare nella sede del ruolo più o meno dal mese di novembre. Certo perderesti due-tre mesi di stipendio. Bisogna scegliere. Penso che uno spezzone di 14-16 ore ti convenga accettarlo perché la differenza di stipendio è minima (a meno che tu non sia già sicuro dell'assunzione in fase B, quindi pochi giorni dopo), per uno di 7-8 ore magari converrebbe, da un punto di vista strettamente economico, aspettare la nomina in ruolo in fase C. Se lo spezzone è pari o inferiore alle 6 ore, sarà conferito da Gi e quindi non ci sarà nemmeno il problema del rifiuto, perché da Gi la sanzione è minima: al secondo rifiuto nella stessa scuola e per la stessa classe di concorso si va in coda alla graduatoria di quella scuola (e non delle altre) per quella sola classe di concorso.[/quote]

Scusate, mi inserisco in questa discussione. Io sapevo che quest'anno la sede sarà comunque provvisoria per chi verrà assunto nelle fasi B e C: in pratica, poiché le convocazioni per le supplenze annuali si svolgeranno prima della chiamata eventuale al ruolo, si potrà accettarle e restare nella sede provvisoria tutto l'anno anche se si verrà poi assunti. In tal caso, si prenderà servizio nella sede definitiva dall'anno successivo, senza dover abbandonare la sede di servizio della supplenza. Confermate?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Mar Ago 11, 2015 6:17 pm

Sì. Bisogna avere un contratto al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da itaka74 Mar Ago 18, 2015 8:36 pm

Dec ha scritto:Non credo che esista questa possibilità. Se ti interessa trasferirti subito nella sede del ruolo (di solito il problema è il contrario), puoi rifiutare lo spezzone, così sarai libero quando ti arriverà la proposta per il ruolo.
La procedura per le immissioni in ruolo è del tutto indipendente dagli incarichi annuali, quindi non ci sarà differenza tra chi ha una cattedra intera e chi uno spezzone a TD.

scusa Dec anche io avevo capito che chi accetta una supplenza almeno fino al 30 giugno può (non deve) rimanere nella scuola dove ha accettato la supplenza per l'anno 2015-2016.
Mi puoi indicare la parte della legge dove viene indicato che l'accettazione della supplenza vincola il docente a rimanervi per tutto l'anno.


itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 1:08 am

Non c'è scritto, ma non c'è scritto nemmeno che si possa fare diversamente. Io ho interpretato così; aspettiamo i chiarimenti del ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 11:46 am

Grazie Dec. Ho trovato sul sito della CGIL:
"la Legge 107/15 prevede, al comma 99, che i docenti nominati in ruolo nelle fasi b) e c) non debbano raggiungere la sede assegnata (in qualunque data la ottengano) nel caso in cui abbiano già in corso una supplenza (annuale o fino al 30 giugno) nella scuola statale."
http://www.flcgil.it/scuola/precari/docenti-precari-le-supplenze-annuali-si-effettueranno-prima-della-fase-b-delle-assunzioni-in-ruolo.flc

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 3:00 pm

Sì, però questa mi sembra una loro parafrasi della legge e non un riferimento normativo. E poi "non dovere" significa che non si deve ma si può oppure che non si deve e basta? Serve un chiarimento, visto che in molti (io non pensavo) vorrebbero farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 19, 2015 3:31 pm

Sinceramente non so, mi sono limitata a riportare l'interpretazione della CGIL
il comma 99 recita così:
"99. Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c)
del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della
relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza
diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso
l'assegnazione avviene al 1º settembre 2016, per i soggetti impegnati
in supplenze annuali, e al 1º luglio 2016 ovvero al termine degli
esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di
secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine
delle attivita' didattiche. La decorrenza economica del relativo
contratto di lavoro consegue alla presa di servizio presso la sede
assegnata. "

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2015 4:07 pm

Infatti la legge sembra non dare la possibilità di scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B? Empty Re: Lascio spezzone TD per il ruolo 18 ore da fase B?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.