Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le nuove FAQ del Miur

+13
sabri80
Dec
nerone75
Valutativo
lily14
kuky78
gennariello73
flowerqueen
Paolo1974
gabri2
Babbeus
royalstefano
iononmisposto
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 05, 2015 9:26 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.istruzione.it/assunzioni_buona_scuola/faq.shtml

Se non presento la domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni, potrò comunque essere assunto in futuro?


Naturalmente non si potrà essere assunti nel 2015/2016, proprio perché non si è presentata la domanda.
Per quanto riguarda gli anni successivi, va ricordato che nel 2016/2017 cambierà la geografia dei posti vacanti e disponibili poiché molti di questi potranno essere occupati dal personale già di ruolo nel 2014/2015 a seguito del piano straordinario di mobilità previsto dal comma 108 della legge 107/2015. Quindi, i primi scorrimenti nelle graduatorie ad esaurimento che eventualmente rimarranno in vigore dopo il piano straordinario potrebbero non avvenire prima del 2017/2018. Va inoltre ricordato che le graduatorie non esaurite potranno essere scorse solo nel limite del 50 per cento dei posti vacanti e disponibili della provincia di riferimento, poiché il rimanente 50 per cento è riservato al prossimo concorso che sarà bandito entro il 1° dicembre 2015. Infine, la distribuzione dei posti per classe di concorso dipenderà anche dal fabbisogno espresso dalle scuole con i Piani triennali dell’offerta formativa e, dunque, ad oggi non è conosciuta.

Se non presento la domanda di partecipazione alle fasi b) e c) del piano straordinario di assunzioni, avrò la possibilità di continuare comunque a lavorare nella scuola statale in qualità di supplente?


Entro il limite del periodo massimo di 36 mesi consentito dall’articolo 1, comma 131, della legge 107/2015. E solo nel caso in cui vi siano posti disponibili.
Occorre tener presente che nel 2015/2016 non rimarranno posti vacanti e disponibili poiché saranno tutti occupati al termine del piano assunzionale straordinario. Anche nel 2016/2017 con ogni probabilità non vi saranno posti vacanti e disponibili in molte province poiché potranno essere occupati dal personale già di ruolo nel 2014/2015 a seguito del piano straordinario di mobilità previsto dal comma 108 della citata legge 107/2015. Inoltre, l’Amministrazione svolgerà concorsi con cadenza regolare e dunque tutti i posti vacanti e disponibili potranno in ogni caso essere occupati dai vincitori dei concorsi stessi, senza dunque che ne rimangano da coprire con supplenze. In conclusione, il fabbisogno di supplenti sarà più basso in futuro rispetto a quanto accaduto sino al 2014/2015, sarà limitato all’organico di fatto e sarà distribuito geograficamente in maniera diversa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Re: Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Ago 06, 2015 3:38 pm

Dec ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Cioè...
Io a novembre corro a Monteignoto in Val Persa e mi sciroppo il mio anno di inserimento in ruolo con formazione, anno di prova e tutto quanto, fino a luglio. Ma intanto in primavera già mi dedico alla domanda per la mobilità straordinaria.
La modalità di presentazione della stessa non cambierà e le province che potrò esprimere saranno grosso modo le stesse (credo, non ho idea neppure quante, se tutte o come), ma il riavvicinamento potrà essere dato anche su OF.
Ora:
- Pensate che questo OF potrà essere quello di più province, sempre in ordine di preferenza?
- Se nessuna delle sedi individuate mi comporta immediati vantaggi posso scegliere di rifiutare il trasferimento e rimanere nella sede provvisoria? La domanda vincola ad una scelta o comunque il miur me ne assegnerà una nuova perché il posto verrà dato ad altro in mobilità?

Bisogna scindere le due cose: la mobilità straordinaria, quella definitiva, è obbligatoria e non puoi mantenere il tuo posto.Dove il miur ti destina, devi andare.
Poi potresti chiedere assegnazione provvisoria, ma bisogna vedere se sarà così, perché per ora lo dice solo una faq che fa riferimento ad una legge che non dice questo, quindi è intrinsecamente sbagliata. Non ricordo se si possano chiedere più province (e comunque la regola potrebbe cambiare, quindi poco importa cosa si facesse gli altri anni): se non ti danno l'assegnazione, perché negli ambiti che hai richiesto non ci sono posti, rimani dove ti ha destinato il miur con la mobilità.
Grazie Dec, quindi il doppio trasferimento è d'obbligo ma le faq fanno intravedere lo spiraglio di una piccola opportunità in più.
Intanto credo anch'io non sapremo alcun dettaglio in più, forse solo la conferma o la smentita di voler andare in questa direzione.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Re: Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da Valutativo Gio Ago 06, 2015 3:41 pm

marad ha scritto:
Valutativo ha scritto:Inoltre la  faq 24 dice che la fase B sarà fatta a fine agosto , quindi PRIMA delle nomine al 30/06.
il contrario di quanto affermato a Palermo.

Da chi e in che occasione? Non ne so niente...

vai al primo articolo in home


incontro precari con staff Faraone

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Re: Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da marad Gio Ago 06, 2015 3:43 pm

Valutativo ha scritto:
marad ha scritto:
Valutativo ha scritto:Inoltre la  faq 24 dice che la fase B sarà fatta a fine agosto , quindi PRIMA delle nomine al 30/06.
il contrario di quanto affermato a Palermo.

Da chi e in che occasione? Non ne so niente...

vai al primo articolo in home


incontro precari con staff Faraone

Grazie, vado a leggere.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Re: Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da lily14 Sab Ago 08, 2015 2:45 pm

Dec ha scritto:
lily14 ha scritto:
gabri2 ha scritto:Faq.n 19, ancora i 36 mesi: perchè non chiarire che si tratta di cattedre al 31/8?

Scusate ho capito bene: il limite dei 36 mesi riguarda SOLO se per 3 volte (3 anni) si prendono cattedre annuali, cioè fino al 31 agosto? (mai presa una io). O questo limite riguarda anche quelle fino al 30/06 e al termine delle lezioni??

Solo al 31/8.

Grazie Dec!!

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

Le nuove FAQ del Miur - Pagina 4 Empty Re: Le nuove FAQ del Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.