Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faq 22 - il criterio rivoluzionario

+40
filosettantasette
giomes
Eterea
marad
ortica77
Tah-Dah!
adespoton
bog
minacalcio
atrelby75
countessolivia
Jankele
ombre
Babbeus
eros
nuanda
royalstefano
FRANCI88
iononmisposto
haranbanjo
dami
Eddiecip
pasquale1979
solluna
francescaverdi
vinz
enricat
dubitoergosum
pppp
raf.67
kuky78
manaus
chicca70
spillo16
crotone
erik
knot2
avidodinformazioni
lothar
FoxLF
44 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 06, 2015 12:35 am

Promemoria primo messaggio :

"Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa."

Letteralmente vuol dire che se io sono a Sondrio con 12 punti e sono l'unico di tutta italia a mettere Sondrio come prima provincia, prendo il posto a Sondrio.
Indipendentemente che ci sia il primo degli esclusi di Milano con 2.000 punti che ha messo Sondrio come seconda.

Nessuno su questo forum ha mai pensato una cosa del genere. Se non si riesce ad ottenere il ruolo nella propria prima provincia, diventerà una lotteria.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Jankele Sab Ago 08, 2015 12:44 pm

Scusate, mi costringete ad andare OT. La domanda non è obbligatoria. Chi non gradisce rischiare di trasferirsi dove invece del gattò si mangiano i pizzoccheri può benissimo non fare domanda. Ormai mi sembra indiscutibile che resterà in graduatoria. Il principio liberale a cui evidentemente tenete così tanto è salvaguardato.
Siccome si è scomodata la parola "dignità" dopodiché chiudo, per la dignità il signor Lavoroacasamia dovrebbe essere disposto a rinunciare a qualunque condizione. Nel momento in cui tu reputi che la tua dignità umana sia ferita devi assolutamente rinunciare, qualunque siano le ripercussioni.
Comunque mi sembra che nessuno che abbia scritto su questo topic abbia mai avuto fame. Purtroppo ad alcuni colleghi della mia cdc è successo, e ti assicuro che di lavorare sotto casa non te ne frega più niente.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:48 pm

Jankele ha scritto:Scusate, mi costringete ad andare OT. La domanda non è obbligatoria. Chi non gradisce rischiare di trasferirsi dove invece del gattò si mangiano i pizzoccheri può benissimo non fare domanda. Ormai mi sembra indiscutibile che resterà in graduatoria. Il principio liberale a cui evidentemente tenete così tanto è salvaguardato.

Non è così.
Chi non la fa vede lese le sue prerogative: viene scavalcato per il ruolo e per le supplenze da soggetti esterni alla sua graduatoria. Il principio liberale vuole che io sia realmente libero di non fare una cosa solo se non farla non comporta lesioni a miei diritti e mie prerogative, altrimenti non c'è libertà. Se ti minaccio di sfondarti il negozio se non paghi il pizzo non sei "libero" di non pagarlo e non sono stato liberale.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:53 pm

Jankele ha scritto:Scusate, mi costringete ad andare OT. La domanda non è obbligatoria. Chi non gradisce rischiare di trasferirsi dove invece del gattò si mangiano i pizzoccheri può benissimo non fare domanda. Ormai mi sembra indiscutibile che resterà in graduatoria. Il principio liberale a cui evidentemente tenete così tanto è salvaguardato.
Siccome si è scomodata la parola "dignità" dopodiché chiudo, per la dignità il signor Lavoroacasamia dovrebbe essere disposto a rinunciare a qualunque condizione. Nel momento in cui tu reputi che la tua dignità umana sia ferita devi assolutamente rinunciare, qualunque siano le ripercussioni.
Comunque mi sembra che nessuno che abbia scritto su questo topic abbia mai avuto fame. Purtroppo ad alcuni colleghi della mia cdc è successo, e ti assicuro che di lavorare sotto casa non te ne frega più niente.

Il discorso è questo: metti che mio marito scelga di fare domanda e si trasferisca. Benissimo, io cosa faccio? Gli vado dietro per il bene della mia famiglia. Peccato che io sia in II fascia nella mia provincia, quindi significa che dovrei trovare un altro lavoro, che non so fare perché al di là dell'insegnante non so fare altro, a 35 anni. Perfetto, pur di mangiare, dici tu, vado anche a fare la donna delle pulizie, condivido. Ok, ma dove andiamo ad abitare io e la mia famiglia? In un'altra casa, che dobbiamo pagare. Con che soldi? Questa casa che ho l'ho comprata perché avevo soldi da parte, adesso soldi da parte non ne ho, avendo comprato questa casa, quindi dovrei venderla. Quanto mi ci vorrà per venderla? Chi lo sa, nel frattempo farei la fame in un'altra provincia, dovendo pagare con il solo stipendio di mio marito (finché io non trovo altro) un affitto, un mutuo già esistente sulla prima casa etc.

Seconda ipotesi, mio marito se ne va e io e mio figlio restiamo qui. Il discorso si chiude subito perchè i nostri due stipendi vanno a pagare affitto della nuova casa, asilo e babysitter per nostro figlio perché se mio marito non c'è quando lavoro al pomeriggio il bambino con qualcuno deve pur stare etc.

Non mi sembra una situazione tanto rosea. E scusami tanto, lede la mia dignità, anche perché mio marito non ha possibilità di cambiare lavoro. non viene licenziato da un'azienda e magari può sperare di essere assunto in un'altra azienda. Viene licenziato dall'unico datore di lavoro che può assumerlo.

Il problema è, come dice Babbeus, che lo stato ha dato delle garanzie agli insegnanti. Ha detto inserisciti in Gae e verrai assunto in quella provincia, cosa che non è. Se 10 anni fa ci avessero detto che al momento dell'assunzione avremmo potuto finire ovunque, ci avremmo pensato allora e avremmo fatto le nostre scelte in modo consapevole. Ora cosa puoi fare?

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 1:08 pm

E aggiungo, non puoi permetterti di darmi velatamente o meno della privilegiata perchè non voglio spostarmi: il problema è semmai continuare ad essere poveri qui o finire nella miseria altrove. Perché spostarsi non è l'eldorado, non ti permette di vivere meglio, ma semmai ti impoverisce ancora di più, perché per un tempo non meglio precisato dovrai continuare a tenere in piedi due famiglie, a vivere su due realtà. E scusami tanto, questo lede la mia dignità, punto e basta. E il "pur di lavorare si fa questo e altro", nel mio caso equivale a dire che pur di lavorare mio marito rinuncia al ruolo e resta precario finché non riuscirà a trovare un impiego che gli garantisca di vivere con un minimo di serenità.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 1:29 pm

countessolivia ha scritto:
Il problema è, come dice Babbeus, che lo stato ha dato delle garanzie agli insegnanti. Ha detto inserisciti in Gae e verrai assunto in quella provincia

Non lo ha solo garantito a parole: c'è una legge che lo sancisce e funziona così dagli anni 70.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da crotone Sab Ago 08, 2015 2:08 pm

Jankele hai proprio toppato. Hai fatto un buco nell'acqua grande quanto la Groenlandia
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 08, 2015 2:11 pm

Jankele ha scritto:Scusate, mi costringete ad andare OT. La domanda non è obbligatoria. Chi non gradisce rischiare di trasferirsi dove invece del gattò si mangiano i pizzoccheri può benissimo non fare domanda. Ormai mi sembra indiscutibile che resterà in graduatoria. Il principio liberale a cui evidentemente tenete così tanto è salvaguardato.
Siccome si è scomodata la parola "dignità" dopodiché chiudo, per la dignità il signor Lavoroacasamia dovrebbe essere disposto a rinunciare a qualunque condizione. Nel momento in cui tu reputi che la tua dignità umana sia ferita devi assolutamente rinunciare, qualunque siano le ripercussioni.
Comunque mi sembra che nessuno che abbia scritto su questo topic abbia mai avuto fame. Purtroppo ad alcuni colleghi della mia cdc è successo, e ti assicuro che di lavorare sotto casa non te ne frega più niente.


A me pare che i precari del Nord stiano facendo i conti senza l'oste, tutti pensano di essere assunti nella propria provincia o al massimo in quella accanto e di rientrare l'anno prossimo.
Il meccanismo della fase nazionale invece ha praticamente l'obiettivo di spingere chiunque a random sul territorio, per cui se qualcuno per i prossimi anni dovrà mangiare i pizzoccheri invece delle trofie al pesto non se la prenda con gli altri.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da bog Sab Ago 08, 2015 3:22 pm

...quanta INCERTEZZA eppure parliamo di assunzione! Quando normalmente si viene assunti anche nel privato non necessariamente nella scuola il tuo datore di lavoro ti illustra l'azienda e la postazione di lavoro, ti spiega la tipologia di contratto ed il tipo di mansione, la retribuzione e l'orario ....ma porca miseria quà non si sa nulla di tutto questo ma è mai possibile?...entro di ruolo anche su potenziamento e mi hanno spiegato che non è un ruolo e che cos'è allora?...si parla di ruoli regionali bohhhh che significa chi mi ASSUME LA REGIONE O LO STATO?... poi il ruolo da potenziomento ad organico di diritto NON lo dobbiamo già sapere come funziona anche su enventuali e futuri passaggi di organico tra diritto e potenziamento o viceversa?....perchè queste cose non le dobbiamo sapere prima? .....NO perchè è materia di contrazzazione con i sindacati ma allora se entro in ruolo su potenziamneto uno ci resta per sempre o cosa? ....sono basita perchè non ci dite CHIARAMENTE come stanno le cose e ci lasciate decidere in pace ma sapendo la VERITA'!..

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Jankele Sab Ago 08, 2015 3:56 pm

Mi dispiace se qualcuno si è sentito insultato: ho idee molto radicali e attualmente minoritarie (comunismo, centralismo esasperato), e ne sono consapevole. Il mio errore è stato di esporle senza filtri in una sede inopportuna.
Da come rispondete vedo però che avete anche voi la percezione di aver subito un'ingiustizia, anche se la mia apparentemente è opposta alla vostra (mi è sempre passato avanti chi ha scelto le province più fortunate). Non siamo nella condizione di avere il coltello dalla parte del manico: il nostro è un coltello che ha la lama da tutte e due le parti.
Per quanto riguarda il ricorso, le uniche possibilità di vincerlo sono di scrivere "legittime aspettative" e non "diritti": qualunque sindacalista o esperto di diritto scolastico ve lo confermerà.
Ascoltate, non dobbiamo farci prendere dalle normali divisioni etico-politiche su cosa sia giusto o sbagliato. Ognuno di noi ha le sue idee, e questa non è la sede che permette un dialogo costruttivo. Peraltro mi sembra ci siano questioni ben più scandalose nel provvedimento, rispetto alla eventuale graduatoria nazionale (la precedenza assoluta degli idonei, tanto per dirne una). Vi auguro a tutti di trovare un posto nel territorio dei vostri affetti e dei vostri interessi, voi che avete la fortuna di non essere soli, e di non vedere ogni posto grigio come qualsiasi altro.
Su una cosa credo che siamo tutti d'accordo. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sarebbe opportuno sapere con chiarezza quale metodo verrà usato, ovvero se prevarrà la provincia o il punteggio. Se pensate che ormai questo topic sia "bruciato" apriamone un altro. L'unica cosa: vi giuro che non sono un troll, io voglio veramente solo sapere quale sarà il criterio.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 4:04 pm

Il criterio sarà sicuramente il punteggio.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 4:13 pm

francescaverdi ha scritto:
atrelby75 ha scritto:Ok. allora si confermava il ddl della camera con l'aggiunta degli idonei. easy peasy.

Perché con il ddl della camera si sarebbero materializzati per magia decine di migliaia di posti in Sicilia?
I posti sono soprattutto al nord, gli insegnanti in GAE e in GM soprattutto al sud: questo è un dato di fatto e si è sempre saputo. Non c'era modo di evitare che un bel po' di gente, volendo l'assunzione, si dovesse spostare.

C'era un testo unico da rispettare, senza deroghe.Assunzione su base provinciale/regionale , gae/gm al 50%. Chi aveva voluto trasferirsi l'aveva già fatto nel corso degli anni. Le gm chilometriche di un concorso REGIONALE doveva smaltirle chi le ha prodotte. Punto.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 08, 2015 4:29 pm

Certo, perché le leggi non si possono cambiare, secondo te. Se ci sono problemi (il precariato, le supplenze, la sentenza della Corte Europea, i concorsi da fare), il Governo e il Parlamento non devono fare niente per risolverli, perché niente, MAI, deve cambiare.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 4:30 pm

Infatti le hanno cambiate, in peggio.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 08, 2015 4:34 pm

atrelby75 ha scritto:Infatti le hanno cambiate, in peggio.

Questa è la tua opinione: chi quest'anno avrà l'opportunità di essere assunto (e senza il piano straordinario sarebbe stato assunto forse tra 15 anni o mai) forse la penserà diversamente.
In generale può darsi che quest'anno e il prossimo la situazione nelle scuole non sarà migliore ... in seguito staremo a vedere, le cose potrebbero anche funzionare.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 7:31 pm

francescaverdi ha scritto:
atrelby75 ha scritto:Infatti le hanno cambiate, in peggio.

Questa è la tua opinione: chi quest'anno avrà l'opportunità di essere assunto (e senza il piano straordinario sarebbe stato assunto forse tra 15 anni o mai) forse la penserà diversamente.
In generale può darsi che quest'anno e il prossimo la situazione nelle scuole non sarà migliore ... in seguito staremo a vedere, le cose potrebbero anche funzionare.

Come ti ha già chiarito: chi voleva partire è già partito, non c'era alcun motivo di imporre l'emigrazione forzata a tutti.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 08, 2015 7:55 pm

atrelby75 ha scritto:Il criterio sarà sicuramente il punteggio.

Certi pensieri mi fanno proprio ridere e danno tanta idea di superficialita'. Non ti voglio offendere, ma scrivi certi pensieri...sei tanto sicuro, usi sicuramente. ..beato te che la penso così. Io dico che quald criterio verrà dato al cervellone non lo sapremo mai e mai potremo controllare gli esiti. Sarebbe bello invece che il miur chiarisca...e continuare a chiederglielo fino a che nn darà riscontro. Almeno sapremo dinche morte morire

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 08, 2015 7:58 pm

Se non ci saranno docenti non assunti il problema non si pone.
Come prima provincia vi possono dare anche la vostra, e quella più scomoda d'Italia come sede finale.
Cosa cambia ora?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 8:05 pm

kuky78 ha scritto:
atrelby75 ha scritto:Il criterio sarà sicuramente il punteggio.

Certi pensieri mi fanno proprio ridere e danno tanta idea di superficialita'. Non ti voglio offendere, ma scrivi certi pensieri...sei tanto sicuro, usi sicuramente. ..beato te  che la penso così.  Io dico che quald criterio verrà dato al cervellone non lo sapremo mai e mai potremo controllare gli esiti. Sarebbe bello invece che il miur chiarisca...e continuare a chiederglielo fino a che nn darà riscontro.  Almeno sapremo dinche morte morire

Io non ti conosco e tu non conosci me. Quindi anche se tu mi volessi offendere non me la prenderei. Bigger fish to fry mate.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da adespoton Sab Ago 08, 2015 8:07 pm

francescaverdi ha scritto:Certo, perché le leggi non si possono cambiare, secondo te. Se ci sono problemi (il precariato, le supplenze, la sentenza della Corte Europea, i concorsi da fare), il Governo e il Parlamento non devono fare niente per risolverli, perché niente, MAI, deve cambiare.

Cambiare non significa stravolgere quello che è stato già stabilito; cambiare non significa buttare all'aria le scelte che una persona ha fatto in passato sulla base di determinate norme che all'epoca erano in un certo modo.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 8:22 pm

adespoton ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Certo, perché le leggi non si possono cambiare, secondo te. Se ci sono problemi (il precariato, le supplenze, la sentenza della Corte Europea, i concorsi da fare), il Governo e il Parlamento non devono fare niente per risolverli, perché niente, MAI, deve cambiare.

Cambiare non significa stravolgere quello che è stato già stabilito; cambiare non significa buttare all'aria le scelte che una persona ha fatto in passato sulla base di determinate norme che all'epoca erano in un certo modo.

Esatto. Oltretutto il ddl alla camera prevedeva l'assunzione su base provinciale, com'era giusto che fosse e come da TU. Il perché sia stato modificato al Senato lo sappiamo tutti.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Tah-Dah! Sab Ago 08, 2015 8:27 pm

la domanda è volontaria e chi partirà partirà con il ruolo in tasca

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 08, 2015 10:43 pm

Il ddl alla camera prevedeva di assumere 102.000 persone tutte nella loro provincia? Ma cosa dite?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 09, 2015 11:21 am

Tah-Dah! ha scritto:la domanda è volontaria e chi partirà partirà con il ruolo in tasca

1) Non è volontaria visto che è fatta sotto ricatto occupazionale (ti fanno passare davanti persone che lavorano su supplenze che spettano a te)
2) Il "ruolo in tasca" implica lo stazionare forzosamente in sedi non gradite su cui non si ha scelta per un numero imprecisato di anni, a meno di non cambiare mestiere

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 09, 2015 11:22 am

francescaverdi ha scritto:Il ddl alla camera prevedeva di assumere 102.000 persone tutte nella loro provincia? Ma cosa dite?

Prevedeva rischio deportazione per 55'000 docenti?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 09, 2015 11:24 am

Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Il ddl alla camera prevedeva di assumere 102.000 persone tutte nella loro provincia? Ma cosa dite?

Prevedeva rischio deportazione per 55'000 docenti?


Se lo avessi lessi, avresti notato che alla Camera la propria provincia era tutelata al 100% su tutte le cdc.
Solo in casi di totale indisponibilità su qualsiasi cdc o tipo di posto si sarebbe passati alla domanda nazionale.
Come vedi le cose sono leggermente cambiate, cioè prima il 90% restava in provincia, ora il 90% viene spedito ovunque.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 9 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.