Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mara88

MessaggioOggetto: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:06 pm

Eccole:

http://www.informazionescuola.it/wp-content/uploads/2015/08/concorso_20150804.pdf
Tornare in alto Andare in basso
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:12 pm

Problema lingue:  La A25 "Inglese + 2° lingua comunitaria" scuole medie andrà sempre in accoppiata ?  Ci si potrà inserire nelle GI di una scuola che attiva una 2° lingua diversa da quella che si ha nel piano di studi ? Ad esempio, se io ho nel piano di studi Inglese + tedesco, potrò inserirmi in una scuola che ha attivato francese come 2° lingua comunitaria ed essere chiamata comunque per inglese ? A me sembra di no, quindi le possibilità di scelta delle scuole medie si ridurranno. Chi non ha inglese, inoltre, se ho ben capito, sarà tagliato fuori dalle medie. Cosa ne pensate ?

Ultima modifica di mara88 il Gio Ago 06, 2015 1:19 pm, modificato 1 volta
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:13 pm

Come mai OS non ha ancora pubblicato in Home page queste tabelle ?
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:26 pm

Sono quelle che hanno postato Ieri su FB
giginogigetto

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:26 pm

A048 morta definitivamente.

gg
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:33 pm

royalstefano ha scritto:
Sono quelle che hanno postato Ieri su FB

Sì ma perché OS non le pubblica sul sito ? Circolano da ieri mattina....
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:41 pm

giginogigetto ha scritto:

gg

Perché ? La potrà insegnare mezzo mondo ??
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:42 pm

mara88 ha scritto:
Problema lingue:  La A25 "Inglese + 2° lingua comunitaria" scuole medie andrà sempre in accoppiata ?  Ci si potrà inserire nelle GI di una scuola che attiva una 2° lingua diversa da quella che si ha nel piano di studi ? Ad esempio, se io ho nel piano di studi Inglese + tedesco, potrò inserirmi in una scuola che ha attivato francese come 2° lingua comunitaria ed essere chiamata comunque per inglese ? A me sembra di no, quindi le possibilità di scelta delle scuole medie si ridurranno.  Chi non ha inglese, inoltre, se ho ben capito, sarà tagliato fuori dalle medie. Cosa ne pensate ?

Quella (a) sotto il numero non può significare che poi si spezza in sotto-classi come al solito?
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 1:45 pm

iononmisposto ha scritto:
mara88 ha scritto:
Problema lingue:  La A25 "Inglese + 2° lingua comunitaria" scuole medie andrà sempre in accoppiata ?  Ci si potrà inserire nelle GI di una scuola che attiva una 2° lingua diversa da quella che si ha nel piano di studi ? Ad esempio, se io ho nel piano di studi Inglese + tedesco, potrò inserirmi in una scuola che ha attivato francese come 2° lingua comunitaria ed essere chiamata comunque per inglese ? A me sembra di no, quindi le possibilità di scelta delle scuole medie si ridurranno.  Chi non ha inglese, inoltre, se ho ben capito, sarà tagliato fuori dalle medie. Cosa ne pensate ?

Quella (a) sotto il numero non può significare che poi si spezza in sotto-classi come al solito?

Non credo, a parte che i sottocodici sono spariti, come avrai notato, ma se si spezzasse non ci sarebbe più coerenza con la nuova denominazione. Prima si chiamava "Lingua straniera", ora si chiama "Inglese e 2° lingua comunitaria", quindi le varie accoppiate dovranno restare per forza.
raganella

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 3:17 pm

(b) Ha titolo di accesso in opzione il
titolare della
ex
classe di concorso
A
0
31
o
A
0
32
o A077
in possesso del diploma
di conservatorio nello specifico
strumento (i
vi compreso il canto) e che
abbia prestato servizio nei corsi
sperimentali di istruzione secondaria di
II grado o nei corsi
ordinamentali
di
liceo musicale
; l’opzione è esercitata
con precedenza da coloro che abbiano
prestato servizio in utilizzazione
, pe
r gli
insegnamenti elencati nella colonna a
fianco,
nel periodo dal 1.09.2010 alla
data del presente provvedimento per
almeno un intero anno scolastico

E te pareva!
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:01 pm

gg

vuoi mettere la sottile ironia di rinominarla 47?
pasquale1979

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:03 pm

FoxLF ha scritto:

gg

sarebbe piu' ironico abolirla...crea solo esuberi.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:10 pm

pasquale1979 ha scritto:
FoxLF ha scritto:

gg

sarebbe piu' ironico abolirla...crea solo esuberi.

Infatti la cosa più logica, a questo punto, sarebbe abolirla. Si fa un'unica classi di matematica con i requisiti di accesso della ex A047 e basta.
circo

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:12 pm

Ne parliamo già qui:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t109970-nuove-classi-di-concorso

facciamo un topic unico

Circo
FoxLF

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:13 pm

no, ci sono i prof di pura razza, non puoi mischiarli con il popolino.
giginogigetto

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:14 pm

In effetti la scelta di un'unica classe per matematica nella quale si guardano i titoli mi pareva molto più ragionevole.
Così significa non voler esaurire la graduatoria, anzi.

gg
Ciccio.8

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:14 pm

Chiedo a chi ha già studiato la tabella in oggetto.

Come devono intendersi le cdc ex sotto la sigla della nuova in neretto?
La nuova classe di concorso consente l'accesso all'insegnamento di tutte le ex sotto riportate o valgono ancora le vecchie separazioni?
circo

FoxLF ha scritto:

What?
galy75

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:16 pm

per la nuova cdc A-23 ITA L2 noto che tra le lauree della prima colonna c'è solo Lingue e letterature straniere, manca la menzione della Laurea Lingue e Letterature straniere moderne

che ne dite? come mai? qualcuno ne sa qualcosa (della differenza)?

mentre entrambe sono citate nella colonna relativa alla lauree che permettono/permattevano l'accesso alle attuali cdc A045/046...
pasquale1979

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 4:23 pm

FoxLF ha scritto:

Che noia! Non si puo' riproporre lo stesso argomento in post diversi sperando di aumentare la probabilita' che la Giannini e la Boschi leggano e siano impietosite! Non possono cambiare senza tener conto della situazione vecchia e dei titoli di accesso. Non possono creare contenziosi a valanga per risolvere gli esuberi della 48A. Contenziosi che il Miur paga a spese del contribuente onesto. Prendetevela con Tremonti e Gelmini che hanno ridotto le ore. Ricordo i post in cui si e' gia' discusso:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t106917-modifiche-ed-accorpamenti-cdc-a047-a048

http://www.orizzontescuolaforum.net/t109970-nuove-classi-di-concorso

http://www.orizzontescuolaforum.net/t109495p150-riforma-classi-di-concorso
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 5:12 pm

mara88 ha scritto:
mara88 ha scritto:

Non credo, a parte che i sottocodici sono spariti, come avrai notato, ma se si spezzasse non ci sarebbe più coerenza con la nuova denominazione.  Prima si chiamava "Lingua straniera", ora si chiama "Inglese e 2° lingua comunitaria", quindi le varie accoppiate dovranno restare per forza.

Non saprei. Nell'ultima colonna dice che è valida, per ciascuna disciplina linguistica, anche l'abilitazione A046.
Io la intendo come ogni singola lingua, non che la A346 vale anche per insegnare A245 con allargamento a tutta la cdc. Mi pare fumoso, come al solito.
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 5:20 pm

mara88 ha scritto:
mara88 ha scritto:

Non credo, a parte che i sottocodici sono spariti, come avrai notato, ma se si spezzasse non ci sarebbe più coerenza con la nuova denominazione.  Prima si chiamava "Lingua straniera", ora si chiama "Inglese e 2° lingua comunitaria", quindi le varie accoppiate dovranno restare per forza.

Non saprei. Nell'ultima colonna dice che è valida, per ciascuna disciplina linguistica, anche l'abilitazione A046.
Io la intendo come ogni singola lingua, non che la A346 vale anche per insegnare A245 con allargamento a tutta la cdc. Mi pare fumoso, come al solito.

Sì, dice così :

E’ titolo abilitante per l’insegnamento di ciascuna delle discipline linguistiche comprese nella classe di concorso anche l’abilitazione 46/A- “Lingue e letterature straniere ” del pregresso ordinamento relativa a ciascuna lingua.

Quindi ? Come la dobbiamo interpretare ? Vengono scisse o vanno in coppia ?
iononmisposto

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 6:01 pm

Per me restano scisse a livello di nomina.
Poi è vero che il DS potrà utilizzare per supplenze in cdc affini; come non si è ancora capito. Ma anche i l Miur non lo sa.
Swallow

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 6:07 pm

Mi preoccupa il concorso: non è che poi dovremo fare gli esami su due lingue? Onestamente sono passati diversi anni dall'ultimo mio esame di II lingua, e mi sono specializzata e abilitata in una lingua sola. Che poi uno fa le cose a seconda della situazione... Fino ad adesso si poteva fare così per cui non è scontato essere preparati bene bene su due o più lingue e relative letterature (che già il programma per letteratura inglese è infinito)...
mara88

MessaggioOggetto: Re: Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali   Gio Ago 06, 2015 6:09 pm

Scisse a livello di nomina ? E le future Graduatorie di IStituto di lingue come verranno organizzate ? Per singola lingua o per singola accoppiata ? Non è chiaro per niente ! Dovevano esserci tutte le combinazioni possibili.

Ultima modifica di mara88 il Gio Ago 06, 2015 6:16 pm, modificato 1 volta

Nuovissime Tabelle nuove cdc, probabilmente saranno quelle ufficiali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Due nuove fate
» Nuove faccine
» Nuove fatine
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Nuove linee guida del SSN per amniocentesi e villocentesi