Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

+13
bog
FoxLF
MWM
minacalcio
mandoLino
francescaverdi
chicca70
dubitoergosum
pppp
iononmisposto
marad
kuky78
Jankele
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da Jankele Gio Ago 06, 2015 11:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi dispiace essere ripetitivo, ma ne va della mia vita professionale. La faq 22 ha sconvolto ogni mia certezza. Siccome nel caso in cui prevalga l'ordine di preferenza della provincia dovrei dare un ordine (appunto) completamente diverso alle province, vorrei avere una spiegazione chiara, se in questo momento esiste.

Esempio: Tizio ha 130 punti, sceglie Milano come prima e Torino come seconda. A Milano c'è un solo posto, che va a Caio che ha 145 punti e ha messo Milano come prima.

A. Tizio verrà messo su Torino scavalcando Sempronio che l'ha messa per prima, ed è primo fra quelli che l'hanno messa per prima, però ha solo 100 punti?

B. Oppure Tizio, scalando scalando, rischierà di rimanere a casa per aver sbagliato l'ordine delle province mentre Sempronio si godrà il ruolo a Torino?

Io ancora non lo so, e mancano 8 giorni compresi festivi allo scadere della domanda. Chiunque abbia una risposta certa è benvenuto, ancora di più se riferisce da fonte autorevole.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso


Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da knot2 Lun Ago 10, 2015 10:54 am


Io penso che l'organico di potenziamento si tale solo al piano di immisioni poi tale distinzione il giorno dopo non esisterà piu....si parla di organigo dell' autonomia che comprende tutto....
Quindi in furuto il DS pesca da esso per coprire eventuali posti a lui necessari.....puo farlo secondo la legge è senza rispettare il vincolo della graduatoria.
Quindi puoi impiegarti su classi affini....se non ci sono aspiranti nell' ambito territoriale, puo impiegarti in un pof ...di potenziamento.....Io ci vedo molta flessibilità.
Pensa quante cdc ci sono alle superiori.....
Quante sono le piu affollate.....
E' naturale che magari non prenderanno tutti gli 8000 e passa di diritto 0 i 3000 di economia ma allora chi prenderanno?.....come si arriva a 23000?
Quanti insegnanti di italiano matematice e lingua ci sono per la secondaria.....?
quanti nelle altre cdc da esaurire...? considerando che molti sono stati presi in 0, A, B.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da giomes Lun Ago 10, 2015 11:01 am

Non capisco queste innumerevoli interpretazioni che state dando. Concordo nel fatto che la legge sua ambigua da questo punto di vista ma ahimé la faq è di una chiarezza tale da non lasciare adito ad altre interpretazioni. Poi possiamo discutere sul fatto che la faq non sia la legge ma il suo contenuto è chiarissimo.
Fase 1
Data la classe di concorso X, si fanno 100 graduatorie una per ogni provincia.
In ogni graduatoria, ordinati per punteggio, confluiranno tutti quelli che hanno inserito quella provincia per prima. Ai primi verrà assegnato il ruolo in quella provincia in base al nero dei posti. Questa fase riguarderà solo la prima provincia.
Fase 2
Degli aspiranti rimasti verrà stilata un'unica graduatoria nazionale ordinta per punteggio. In questa fase si procederà come tutti noi inmaginiamo.

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da knot2 Lun Ago 10, 2015 11:03 am

giomes ha scritto:Non capisco queste innumerevoli interpretazioni che state dando. Concordo nel fatto che la legge sua ambigua da questo punto di vista ma ahimé la faq è di una chiarezza tale da non lasciare adito ad altre interpretazioni. Poi possiamo discutere sul fatto che la faq non sia la legge ma il suo contenuto è chiarissimo.
Fase 1
Data la classe di concorso X, si fanno 100 graduatorie una per ogni provincia.
In ogni graduatoria, ordinati per punteggio, confluiranno tutti quelli che hanno inserito quella provincia per prima. Ai primi verrà assegnato il ruolo in quella provincia in base al nero dei posti. Questa fase riguarderà solo la prima provincia.
Fase 2
Degli aspiranti rimasti verrà stilata un'unica graduatoria nazionale ordinta per punteggio. In questa fase si procederà come tutti noi inmaginiamo.


"Non capisco queste innumerevoli interpretazioni che state dando. Concordo nel fatto che la legge sua ambigua da questo punto di vista ma ahimé la faq è di una chiarezza tale da non lasciare adito ad altre interpretazioni. Poi possiamo discutere sul fatto che la faq non sia la legge ma il suo contenuto è chiarissimo."

Quindi la legge è ambigua....e la faq no...
a me sembra che ognuno cerchi di interpretarla nel modo piu favorevole al suo personale caso.
Anche a me farebbe piacere entrare nella mia provincia, ma per il punteggio non troppo elevato non so se entro...e non se senella mia provincia.
Se prevale la 22 io ho molte pi speranze di entrare..almeno in ruolo..viste le n combinazioni tra n province e n graduatorie un posto me lo trovano.

Non capisco perche ti fossilizzi su una faq che contraddice la Legge, e dai ad essa valore....
Se io non entro in un provinca avendo piu punti perche uno l'ka messa prima di me faccio ricorso ed in base al DDL io entro e lui va fuori....
Quanti ricorsi volgiamo fare?
Leggi gli art 100 e 101 che ho sopra menzionati è dimmi se sono compatibili con la 22.


Ultima modifica di knot2 il Lun Ago 10, 2015 11:07 am - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ago 10, 2015 11:06 am

knot2 è una battaglia persa.
Non ci arriveranno nemmeno quando il miur chiarirà definitivamente la questione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da knot2 Lun Ago 10, 2015 11:09 am

dubitoergosum ha scritto:knot2 è una battaglia persa.
Non ci arriveranno nemmeno quando il miur chiarirà definitivamente la questione.

si penso anche io che sia cosi....
A questo punto ognuno è libero di interpretarla come meglio crede, siamo in Democrazia è tutte le opinioni vanno riaspettate.
Io il nel mio piccolo ho cercato di dare un contributo.


Ultima modifica di knot2 il Lun Ago 10, 2015 11:32 am - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da kuky78 Lun Ago 10, 2015 11:11 am

iononmisposto ha scritto:
knot2 ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Io continuo a dubitare che assumano migliaia di docenti di diritto, che poi devono rimanere lì per 4 anni, solo perchè ci sono quelli.
E poi bandiscono solo concorsi di diritto perchè il cambio sarà lì non avendo posti di potenziamento su altre cdc che ora potrebbero avere meno aspiranti?
Sarebbe una cosa totalmente illogica.

non so....se leggi l'art. 7 del DDL tra le cose da potenziare c'è scritto...

d) sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva  e
democratica    attraverso    la    valorizzazione     dell'educazione
interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo
tra  le  culture,  il  sostegno  dell'assunzione  di  responsabilita'
nonche' della solidarieta' e della  cura  dei  beni  comuni  e  della
consapevolezza  dei  diritti  e  dei  doveri;   potenziamento   delle
conoscenze  in  materia  giuridica  ed  economico-finanziaria  e   di
educazione all'autoimprenditorialita';

ora il ds potrebbe proporre un POF dove vengano istituiti dei corsi .....ad hoc.
Tale pof è triennale quindi dal 2016/2019   ..tho guarda un po il periodo treinnale del nuovo concorso..
Quindi per tre anni qualcosa devi fare....
Poi nel triennio successivo possono accadere tante cose...
Sicuramente un turn over maggiore.
Magari meno assunzioni..... riassorbendo l'eccesso.... altri Pof triennali....
del futur non v'è certezza.


Comunque "ricondotto nel limite" non vuol dire "adeguando il numero di richieste delle scuole a chi è in graduatoria".


Se l'obiettivo a brevissimo termine del Miur è coprire con l'OA l'OF, assumere docenti su diritto dove già oggi l'OF è inesistente si configura come un'ulteriore spesa (pagare tutti i docenti dell'OF di altre materie).
Io sono assolutamente nell'ordine delle idee che NESSUN docente di potenziamento farà solo potenziamento; il grosso lo farà in classe sulle lezioni normali.

Sono assolutamente d'accordo con te. Come sempre!!
Vediamo le cose sotto lo stesso punto di vista

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da MWM Lun Ago 10, 2015 12:50 pm

Secondo me non c'è nessuna contraddizione tra il testo della legge e quello della risposta alla faq 22. Il problema è che sia il testo della legge sia quello della risposta alla faq non sono univoci, nel senso che possono essere interpretati (coerentemente tra loro) in base a due letture che descrivono procedure di assegnazione dei posti diverse sia nel metodo sia nei risultati.

In particolare, nessuno dei due testi dirime la questione se lo scorrimento di GM e GaE in base al punteggio avviene a livello centrale (con la creazione di un'unica graduatoria nazionale virtuale per ogni cdc - unificazione nazionale dell'attuale sistema) oppure a livello povinciale (con la creazione di 100 graduatorie provinciali virtuali per ogni provincia per ogni cdc - moltiplicazione nazionale dell'attuale sistema).

Trovo che nessuno dei due sistemi sia più "giusto" dell'altro ed ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Mi basterebbe giusto sapere, non solo per mera curiosità personale ma anche per la dovuta trasparenza di un simile processo, quale verrà usato.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da giomes Lun Ago 10, 2015 1:30 pm

knot2 ha scritto:
giomes ha scritto:Non capisco queste innumerevoli interpretazioni che state dando. Concordo nel fatto che la legge sua ambigua da questo punto di vista ma ahimé la faq è di una chiarezza tale da non lasciare adito ad altre interpretazioni. Poi possiamo discutere sul fatto che la faq non sia la legge ma il suo contenuto è chiarissimo.
Fase 1
Data la classe di concorso X, si fanno 100 graduatorie una per ogni provincia.
In ogni graduatoria, ordinati per punteggio, confluiranno tutti quelli che hanno inserito quella provincia per prima. Ai primi verrà assegnato il ruolo in quella provincia in base al nero dei posti. Questa fase riguarderà solo la prima provincia.
Fase 2
Degli aspiranti rimasti verrà stilata un'unica graduatoria nazionale ordinta per punteggio. In questa fase si procederà come tutti noi inmaginiamo.


"Non capisco queste innumerevoli interpretazioni che state dando. Concordo nel fatto che la legge sua ambigua da questo punto di vista ma ahimé la faq è di una chiarezza tale da non lasciare adito ad altre interpretazioni. Poi possiamo discutere sul fatto che la faq non sia la legge ma il suo contenuto è chiarissimo."

Quindi la legge è ambigua....e la faq no...
a me sembra che ognuno cerchi di interpretarla nel modo piu favorevole al suo personale caso.
Anche a me farebbe piacere entrare nella mia provincia, ma per il punteggio non troppo elevato non so se entro...e non se senella mia provincia.
Se prevale la 22 io ho molte pi speranze di entrare..almeno in ruolo..viste le n combinazioni tra n province e n graduatorie un posto me lo trovano.

Non capisco perche ti fossilizzi su una faq che contraddice la Legge, e dai ad essa valore....
Se io non entro in un provinca avendo piu punti perche uno l'ka messa prima di me faccio ricorso ed in base al DDL io entro e lui va fuori....
Quanti ricorsi volgiamo fare?
Leggi gli art 100 e 101 che ho sopra menzionati è dimmi se sono compatibili con la 22.

Comincio a pensare che l'italiano è un'opinione in questo forum: ho semplicemente tradotto ciò che è scritto nella faq.
Io non mi fossilizzo nè sulla legge nè sulla faq. La mia opinione personale è che in entrambi i casi è una merda.
Sono obiettivo e penso che in entrambi i casi sarò costretto cambiare provincia.

Per quanto riguarda la compatibilità dico che la legge è talmente scritta male che non da nessun dettaglio sulla questione:
art. 100: dice che quelli del concorso hanno priorità sulle graduatorie e per quanto riguarda le province parla solo di ordine di preferenza che ciascuno deve esprimere.
art 101: parla di scorrimento delle province per ciascun soggetto.

Quindi penso che faq e legge siano compatibili e lo sarebbero state anche se la faq si sarebbe espressa favorendo la graduatoria unica nazionale.


giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da MWM Lun Ago 10, 2015 6:19 pm

giomes ha scritto:Comincio a pensare che l'italiano è un'opinione in questo forum: ho semplicemente tradotto ciò che è scritto nella faq.
Io non mi fossilizzo nè sulla legge nè sulla faq. La mia opinione personale è che in entrambi i casi è una merda.
Sono obiettivo e penso che in entrambi i casi sarò costretto cambiare provincia.

Per quanto riguarda la compatibilità dico che la legge è talmente scritta male che non da nessun dettaglio sulla questione:
art. 100: dice che quelli del concorso hanno priorità sulle graduatorie e per quanto riguarda le province parla solo di ordine di preferenza che ciascuno deve esprimere.
art 101: parla di scorrimento delle province per ciascun soggetto.

Quindi penso che faq e legge siano compatibili e lo sarebbero state anche se la faq si sarebbe espressa favorendo la graduatoria unica nazionale.

Se volevi dare un fulgido esempio di quanto certi utenti di questo forum abbiano difficoltà di produzione scritta in italiano, credo tu ci sia riuscito benissimo.
Quanto alla comprensione scritta, invece, direi che la tua presunta "traduzione" (o, meglio, parafrasi) non sia proprio un esempio di austerità e rigore ed abbia lasciato ampi margini alla fantasia.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da giomes Mar Ago 11, 2015 9:00 am

MWM ha scritto:
giomes ha scritto:Comincio a pensare che l'italiano è un'opinione in questo forum: ho semplicemente tradotto ciò che è scritto nella faq.
Io non mi fossilizzo nè sulla legge nè sulla faq. La mia opinione personale è che in entrambi i casi è una merda.
Sono obiettivo e penso che in entrambi i casi sarò costretto cambiare provincia.

Per quanto riguarda la compatibilità dico che la legge è talmente scritta male che non da nessun dettaglio sulla questione:
art. 100: dice che quelli del concorso hanno priorità sulle graduatorie e per quanto riguarda le province parla solo di ordine di preferenza che ciascuno deve esprimere.
art 101: parla di scorrimento delle province per ciascun soggetto.

Quindi penso che faq e legge siano compatibili e lo sarebbero state anche se la faq si sarebbe espressa favorendo la graduatoria unica nazionale.

Se volevi dare un fulgido esempio di quanto certi utenti di questo forum abbiano difficoltà di produzione scritta in italiano, credo tu ci sia riuscito benissimo.
Quanto alla comprensione scritta, invece, direi che la tua presunta "traduzione" (o, meglio, parafrasi) non sia proprio un esempio di austerità e rigore ed abbia lasciato ampi margini alla fantasia.

Scrivo dal cellulare sommo docente.
Comunque per quanto possa valere concordo nella tua analisi al post precedente.

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia? - Pagina 4 Empty Re: Preferibilmente Admin. Si può avere chiarezza su priorità punteggio o provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.